Getto il cuore oltre l'ostacolo e sabato mi faccio la prima gara master.
Non sono allenato (nel senso che pali ne ho fatti pochi), non ho tute, tutini, bodies etc., per recuperare 2 sec/su 40 di gara scierò in canotta e calzamaglia (brrrrrrrr!), ma ho ormai deciso: entro ufficialmente nell'agonismo!
La gara vedrà alla partenza diversi maestri della zona ed altri masters agguerriti, quindi credo che partirò con un pettorale da vasche con pesci rossi
Consigli, suggerimenti e proposte? Meglio l'ippica?
Posso solo complimentarmi con te!! Grande Giò!!!! Ce ne fossero di master come te!!
Consiglio, seppur superfluo, prendilo come un gioco fino a 2 minuti prima di arrivare davanti al cancelletto, poi in quei 50 secondi di gara, la curva condotta deve essere tutta la tua vita. E non pensare quando scendi se stai facendo bene, male, se il ginocchio interno è avanti... stai sciando benissimo e devi spingere ancora di più!
Non strafare e pensa ad arrivare, controlla bene il percorso e se 6 troppo emozionato fatti un paio di grappette in rifugio e vedrai come scierai!!! In bocca al lupo!!!
" Il porto spaziale di Mos Eisley: non troverai mai un covo di feccia e di malvagità peggiore di questo"...Obi Wan Kenobi
Per l'abbigliamento, prova a guardare l'ultima frontiera della moda invernale presentata allo Stelvio l'autunno scorso a questo indirizzo: http://www.mimbax.altervista.org/le_tutine/le_tutine.htm Vedrai che ti verrà l'ispirazione . In bocca al lupo, Mimbax
Per l'abbigliamento, prova a guardare l'ultima frontiera della moda invernale presentata allo Stelvio l'autunno scorso a questo indirizzo: http://www.mimbax.altervista.org/le_tutine/le_tutine.htm Vedrai che ti verrà l'ispirazione . In bocca al lupo, Mimbax
grande Mimbax, la mitica "Superpippo" che mettevo sempre quando montavo di guardia la notte!!!!
Grande Giò, in bocca al lupo, vai e colpisci!! non ti preoccupare, all'inizio prenderai tanti di quei secondi che ti ci vorrà il ragioniere per capire quanti sono (io sono ancora in questa fase ...) però è divertente! e poi l'obiettivo della gara ti stimola di più negli allenamenti e nel migliorare la tua tecnica: anche se tu dovessi arrivare sempre in fondo (ma poi, chettenefrega ...) vedrai che gara dopo gara si vedranno i miglioramenti non soltanto al cronometro, ma specialmente nella sciata
Cerca di stare calmo e mantenere il ritmo cardiaco al di sotto delle 200 pulsazioni/minuto quando sei al cancelletto!!!
... poi via fino al traguardo ...
L'unico consiglio (quasi) serio che mi sento di darti, è di cercare di avere una buona respirazione durante la gara, IMHO ti può aiutare a restare più lucido.