Autore |
Discussione  |
kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 13 apr 2005 : 14:27:40
|
Per quanto riguarda tecnica invece ci sono i Diablo Magnesium ed i Diablo Fire che hanno flex rispettivamente 100 e 90 |
"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina) |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 14 apr 2005 : 21:04:55
|
Citazione: Messaggio inserito da Gatto Felix Invece la fischer ha il somaF7000 che sembrerebbe essere ok ed è pure molto bello esteticamente. Qualcuno l'ha provato?
.... per me gli scarponi Fischer sono brutti e scomodissimi .... parere personalissimo, beninteso ...
|

Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
 |
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 14 apr 2005 : 21:55:02
|
Citazione: Messaggio inserito da CornoalleScaleForever .... per me gli scarponi Fischer sono brutti e scomodissimi .... parere personalissimo, beninteso ...
Concordo sul bruttissimi... sullo scomodi non troppo, io stavo per prendere i 9000 prima di adocchiare i course (il mio piede stava benissimo nei fishcer). L'unica cosa davvero scomoda erano le leve dei ganci |
 |
|
stefanoski

Lombardia
6 Messaggi |
Inserito il - 15 apr 2005 : 00:11:54
|
Citazione: Messaggio inserito da kaunitz
Per quanto riguarda tecnica invece ci sono i Diablo Magnesium ed i Diablo Fire che hanno flex rispettivamente 100 e 90
Finalmente! kaunitz, sei il primo che parla dei Tecnica, cominciavo a preoccuparmi, sabato vado a ritirare dei Diablo Magnesium, tu li hai provati??? a me sono sembrati comodi e ben strutturati. Qualcuno ha esperienza? |
Stefano:ski: |
 |
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 15 apr 2005 : 09:13:23
|
Io li ho provati solo a secco e anche a me sono sembrati molto comodi... (per i miei gusti pure troppo), anche se comunque il piede mi sembrava ben bloccato. Però non ci ho sciato, quindi la mia esperienza si ferma lì |
 |
|
Riding Volkl
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia
5369 Messaggi |
Inserito il - 15 apr 2005 : 09:18:28
|
La mia impressione a secco...due ciabattine! La mia paura è però che sul campo l'imbottitura porti via sensibilità.Forse perchè i miei a secco sono meno "mobridosi ed imbottiti"... |
Libera il tallone e la mente lo seguirà!!  |
 |
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 15 apr 2005 : 09:20:58
|
Beh per me magari due ciabattine no.... ma sicuramente molto più morbidi dei mie salomon course |
 |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 15 apr 2005 : 09:38:43
|
Sono d'accordo con chi dice che esteticamente i Fischer 2004/2005 sono bruttissimi. Anche se fossero perfetti per me, non li comprerei. |
 |
|
Riding Volkl
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia
5369 Messaggi |
Inserito il - 15 apr 2005 : 09:41:19
|
Mi ricordano i Caber...hanno un estetica terribile!!!  |
Libera il tallone e la mente lo seguirà!!  |
 |
|
Gatto Felix
Virata elementare

Lazio
135 Messaggi |
Inserito il - 15 apr 2005 : 10:10:16
|
Ok ok sono l'unico a cui piacciono i fischer. Ma a parte l'impressione estetica che è soggettiva e mi interessa fino a un certo punto, c'è qualcuno che li ha provati sul campo? |
 |
 |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 15 apr 2005 : 13:39:42
|
Io li ho avuti i Caber, quelli con la chiusura fatta tipo "bracciale d'orologio" e ti garantisco che erano più belli! |
 |
|
max5
Virata elementare

Emilia Romagna
118 Messaggi |
Inserito il - 18 apr 2005 : 09:27:57
|
Io ho comprato quest'anno i Diablo Fire, il modello senza HotForm. Purtroppo non sono riuscito ad usarli un granchè visto che li ho presi ha stagione avanzata ma posso assicurare che, per quanto mi riguarda, sono molto comodi. L'unica pecca che ho trovato è che per trovare l'assetto giusto ho veramente faticato molto, e malgrado mi abbiano detto che i Tecnica vanno bene per chi ha la pianta stretta non sento il piede bloccato al 100%, specialmente quando capita che faccio 2-3 gg consecutivi. L'altro aspetto è che secono me sono bellissimi...Li avrei voluti confrontare con i Rossignol Elite Pro1, ma quasi introvabili e dove disponibili a prezzi molto elevati. |
 |
|
Gatto Felix
Virata elementare

Lazio
135 Messaggi |
Inserito il - 18 apr 2005 : 13:24:19
|
Venerdi scorso ho provato questi lange: http://www.nencinisport.it/update12/details.php?art=8873&father=0 I commessi mi hanno detto che hanno flex index 120 ma in realtà è più morbido. A dire il vero mi davano un forte dolore all'interno del piede; comunque vorrei sapere se anche a voi risulta che effettivamente questa serie limitata della lange sia così rigida.
 |
 |
 |
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 18 apr 2005 : 14:14:21
|
Sui lange non so... però per la mia esperienza il valore di flex è da prendere un pò con le molle... Per esempio: secondo me il salomon course che ho (flex 120) è più duro dei dobermann 130 (flex 130). |
 |
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 18 apr 2005 : 14:23:06
|
Citazione: Messaggio inserito da kaunitz
Sui lange non so... però per la mia esperienza il valore di flex è da prendere un pò con le molle... Per esempio: secondo me il salomon course che ho (flex 120) è più duro dei dobermann 130 (flex 130).
il fatto è che la compliance ("cedevolezza") dello scarpone non dipende solo dal flex index... ci sono diversi altri fattori: posizione e tensione dei ganci, il velcro, l'altezza del gambetto, perfino il rapporto tra piede e scafo... oltretutto tra flex 120 e flex 130 la differenza è comunque minima... |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
 |
|
Discussione  |
|