Autore |
Discussione  |
albaton
Lombardia
11 Messaggi |
Inserito il - 06 mar 2005 : 18:03:02
|
Ciao a tutti per questa volta mi limiterò a leggere le vs. opinioni con altri ammici del forum, in merito agli atomic sx 11 che ho gia acquistato ma non ancora provato. Spero che quello che avete gia detto mi sia di conforto e mi risolva i dubbi che ho in merito alla scelta fatta (consigliatami da un negoziante).
|
|
macario
Virata elementare

Marche
94 Messaggi |
Inserito il - 06 mar 2005 : 19:06:37
|
Ciao e benvenuto...su questo sci è stato detto abbastanza..se usi la funzione cerca in alto a dx(forum tecnica e materiali)...troverai molte risposte e testimonianze rigurdo a tale sci; Ciao ciao |
 |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
domenico
32 Messaggi |
Inserito il - 07 mar 2005 : 18:09:57
|
Albaton, ma quali sono i tuoi dubbi? |
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 08 mar 2005 : 13:57:37
|
io ho provato il 10,strepitoso,non oso immaginare l'sx11!!! |
 |
 |
|
albaton
Lombardia
11 Messaggi |
Inserito il - 09 mar 2005 : 22:07:53
|
Arrivo in ritardo di risposta, il mio dubbio/i è che questo è uno sci di cui si parla tanto bene nel forum ma sembra sia impegnativo? Io purtroppo non scio più tanto come qualche anno fa e sto per abbandonare un salomon 2V del 97 alt.2metri; cosa mi aspeterà? ah! dimenticavo se questo può essere d'aiuto a qualcuno per rincuorarmi sono alto 1,83 e peso 94kg. Ma apparte qualunque risposta credo di essere abbastanza tenace da doverla vincere io su di loro.(intendo gli sci) |
 |
|
albaton
Lombardia
11 Messaggi |
Inserito il - 09 mar 2005 : 22:14:03
|
So che forse stò facendo tutto da solo ma anche se inserito le faccine io realmente sono così , aparte mia moglie che mi ha fatto un c....così per aver speso 800 € tra sci e scarponi. |
 |
|
albaton
Lombardia
11 Messaggi |
Inserito il - 09 mar 2005 : 22:17:57
|
Mi sapete dire come si fa a togliere quella odiosa scritta sotto il mio nome "curva a spazzaneve" e poi con uno sci del genere come posso permettermi quella scritta. O no!? |
 |
|
davide.p
Conduzione

Lombardia
1080 Messaggi |
Inserito il - 10 mar 2005 : 08:43:39
|
Probabilmente li sentirai un pò faticosi, ma considerando che non sei un peso piuma (come me d'altronde ) dovresti riuscire a deformarli...
PS: l'unico modo per cambiare quella scritta è partecipare assiduamente al forum e raggiungere un buon numero di messaggi (mi permetto di dire sensati e non utilizzando tre messaggi per dire una cosa tanto per tirar su il numero , o roba del genere...  ) Ciao |
 |
 |
|
domenico
32 Messaggi |
Inserito il - 10 mar 2005 : 12:18:29
|
Albaton, hai fatto bene a comprare gli atomici sx11. Io, che non amo sciare veloce ma preferisco gustarmi la sciata condotta a velocità medie soprattutto sul corto, trovo che l'sx11 a differenza di tanti altro sci provati a noleggio di categoria allround, sia molto più stabile e decismente più preciso e quindi, affidabile, a condizione di essere sempre centrato. Io ho optato per la misura di 160 e posso dirti che l'altezza dello sciatore, nonostante quanto si afferma sul forum, non è rilevante sullo scelta della misura dello sci. Tutto dipende de come ti piace sciare.
Vai e divertiti.
Ciao |
 |
|
davide.p
Conduzione

Lombardia
1080 Messaggi |
Inserito il - 10 mar 2005 : 12:44:12
|
Citazione:
Io ho optato per la misura di 160 e posso dirti che l'altezza dello sciatore, nonostante quanto si afferma sul forum, non è rilevante sullo scelta della misura dello sci. Tutto dipende de come ti piace sciare
scusa Domenico, ma non è che perchè tu la pensi così, vuol dire che lo sia davvero... sarebbe stato meglio dire che non è solo l'altezza dello sciatore che conta per la scelta della lunghezza degli sci e che ad esempio bisogna considerare cosa si vuole fare con gli sci. Ma guarda che i parametri sono anche molti altri, quindi per favore dai pure il tuo parere, ma non spacciarla come verità assoluta. Poi "nonostante quello che si afferma sul forum" ?!?!? per curiosità ad esempio dove? Ciao |
 |
 |
|
Teozena
Moderatore

Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 10 mar 2005 : 12:51:42
|
Citazione: posso dirti che l'altezza dello sciatore, nonostante quanto si afferma sul forum, non è rilevante sullo scelta della misura dello sci. Tutto dipende de come ti piace sciare.
prova a far sciare un marcantonio di 195cmx100kg magari su un allround da 160.........
mettiamo che predilige una sciata in cortoraggio.......
uno sci così lo sfonda!!!!! dopo 3 curve........non tiene, non è stabile, non è sicuro......
l'altezza dipende si dal tipo di sciata che si predilige, ma da qui a dire che non è rilevante.......
è un parametro importante di cui tenere conto, e non è il solo.....e cmq come diceva davide sul forum vi sono + pareri, non una verità assoluta...... |
 |
 |
|
domenico
32 Messaggi |
Inserito il - 10 mar 2005 : 14:13:48
|
Io mi riferivo specificatamente all'SX11 che non è un "allround" vero e proprio ma un attrezzo caratterizzato da notevole rigidità e peso tanto da essere assimilato piuttosto ad uno sci da gara. Senza arrivare troppo agli estremi, una persona di sesso maschile con peso ed altezza più o meno intorno alla media, può utilizzare alternativamente le tre misure a seconda del tipo di sciata che predilige mantenendone comunque sostanzialmente inalterata la polivalenza. Io, del resto sono alto 173, peso 83 kg e utilizzo sx11 160 tirandolo discretamente anche in curve con raggi prossimi ai valori massimi. Diversamente con uno sci della stessa misura ma più centrato nella categoria "turismo/gran turismo" non potrei certamente beneficiare della stessa polivalenza dell' sx11. Tutto qui!!!
|
 |
|
davide.p
Conduzione

Lombardia
1080 Messaggi |
Inserito il - 10 mar 2005 : 14:29:27
|
finchè riporti esperienze e pareri personali nessuno ti può dire "ma che ca77o stai dicendo", ma se metti delle teorie senza spiegarle e facendo capire che gli altri utenti del forum non capiscono niente e tu sei l'unico "scienziato" allora qualcuno se la può anche prendere... Al di là di questo su cui non voglio più tornare, dubito che albaton altro 183 e pesante 94KG che viene da sci di 2 metri possa ritenere polivalente in SX:11 da 160 (magari ha comprato proprio quello ) Poi ripeto... parere personale
Peace and Love (quest'ultima però non certo con te...)   
|
 |
 |
|
domenico
32 Messaggi |
Inserito il - 10 mar 2005 : 14:52:39
|
Albacom, Davide è stato sicuramente più preciso di me e ammetto che ha ragione nel rettificare il mio parere, forse non espresso in maniera corretta. Comunque, se anche tu avessi comprato gli SX nella misura di 160 , non preoccuparti più di tanto. Goditeli alla grande e fai finta di avere sotto i piedi uno sci da slalom (anche se in effetti non lo è). Questo ti aiuterà a "neutralizzare" l'idea di un acquisto non propriamente azzeccato.
   |
 |
|
davide.p
Conduzione

Lombardia
1080 Messaggi |
Inserito il - 10 mar 2005 : 15:07:44
|
Albacom ?!?
we! Domenico... non lavorerai mica alla Telecom ?!?!?
Non prendertela, mi raccomando... si fa per sdrammatizzare...   |
 |
 |
|
domenico
32 Messaggi |
Inserito il - 10 mar 2005 : 15:13:57
|
Ma lo sai che ho lavorato in Telecom per qualche anno e in effetti ho avuto a che fare anche con Albacom (lapsus professionale)???? 
Ci mancherebbe, è chiaro che bisogna sempre sdrammatizzare e non prendere le cose troppo sul serio!   
|
 |
|
Discussione  |
|