Autore |
Discussione  |
Gmax2it
Sequenza di curve di base

Lombardia
383 Messaggi |
Inserito il - 14 mar 2005 : 14:52:55
|
La mia ignoranza chiede, amichevolmente delucidazioni di sostanza... Cosa dice l' oracolo di Delphi ? Io conosco i-king. Le tre monetine.
 |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
piracas

20 Messaggi |
Inserito il - 14 mar 2005 : 14:55:20
|
Citazione: Messaggio inserito da kaunitz
Beh allora il test è sempre più attendibile perchè fatto da uno che pesa "quasi" quanto me (nel senso che io sono un pò di più)
Per quel che riguarda i volkl anche a me hanno parlato molto bene dei racetiger Gs, ma io cerco qualcosa con raggio un pò più "stretto"
non credere poi che i Volkl ti costringono solo ed unicamente a curve ampie e veloci. Sono riuscito a tirarmi dei cortoraggi da paura al punto di pensare che sotto avevo degli SL!!!!!! Avrei voluto provare tanto un Rossignol, ma erano già tutti fuori ...sigh! Avete notizie di come sono? |
Fabio |
 |
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 14 mar 2005 : 15:25:20
|
Era solo per dire che eri un po "criptico"  
Non ho assolutamente idea di cosa dica l'oracolo di Delphi  |
"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina) |
 |
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 14 mar 2005 : 15:31:18
|
Ma hai provato il volkl rossi? Sono davvero "agili" (per quanto lo possa essere uno sci da gigante) sullo stretto? Perchè se si entrano di prepotenza in classifica..... |
 |
|
Gmax2it

Lombardia
383 Messaggi |
Inserito il - 14 mar 2005 : 16:57:56
|
1. "Il capolavoro dell' uomo e durare" diceva non so chi.. Atomic 9 anni, Salomon segue a distanza ma ciò significa poi poco per noi, se non ci incastriamo nelle leggi dell' immagine.. del futile e superfluo.. L' entrare in classifica di prepotenza e indicativo ma non significante, torna al punto 1. Gli attrezzi di coppa sono e ribadisco sono "notevoli", qualsiasi marchio sia la provenienza. Piu' in basso invece sta il difficile ma bello... parer mio .
|
 |
|
davide.p
Conduzione

Lombardia
1080 Messaggi |
Inserito il - 14 mar 2005 : 17:42:02
|
  io continuo a non capire le cose che scrivi... sarò sicuramente io, ma cosa fai di mestiere? Il filosofo?    |
 |
 |
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 14 mar 2005 : 17:49:43
|
Siamo in due a non capire... Mi sembra di essere tornato al liceo a studiare gli "ermetici" |
 |
|
LUCA76
Virata elementare

Liguria
125 Messaggi |
Inserito il - 14 mar 2005 : 17:57:33
|
A me sembra quando viene tradotto un testo con quei traduttori automatici su internet. Più o meno il risultato è lo stesso  
Saluti Luca |
 |
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 14 mar 2005 : 17:58:31
|
Citazione: Messaggio inserito da LUCA76
A me sembra quando viene tradotto un testo con quei traduttori automatici su internet. Più o meno il risultato è lo stesso  
Saluti Luca
       |
 |
|
davide.p
Conduzione

Lombardia
1080 Messaggi |
Inserito il - 14 mar 2005 : 17:59:48
|
  Gmax2it... vieni incontro a noi poveri mortali e comunica con forme a noi comprensibili... Ciao   |
 |
 |
|
piracas

20 Messaggi |
Inserito il - 15 mar 2005 : 09:33:17
|
Citazione: Messaggio inserito da kaunitz
Ma hai provato il volkl rossi? Sono davvero "agili" (per quanto lo possa essere uno sci da gigante) sullo stretto? Perchè se si entrano di prepotenza in classifica.....
li ho provati. La mia impressione? Mi sembrano più morbidi, più agili , più stabili e più veloci dei P60 di quest'anno. Mi è tanto roduto non averli riprovati. Sul cortoraggio (parlo del 175) sono una spada. Ma saranno veramente da gigante???????????
|
Fabio |
 |
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 15 mar 2005 : 11:31:59
|
In poche parole sono "più tutto" rispetto ai vecchi p60.
Cavoli se sul lungo sono stabili e veloci e sul corto sono agili cosa si può chiedere di più ad uno sci?
Ps: Anche io sarei orientato sul 175 |
 |
|
Gmax2it

Lombardia
383 Messaggi |
Inserito il - 15 mar 2005 : 15:20:19
|
Mi mettete grande curiosità per questi Volkl rossi 2006. Ma come avranno fatto in casa Volkl a fare un sci con tutte quelle caratteristiche Mi date anche le sciancrature ed il raggio, la struttura la conosco. Tutto è possibile oramai in effetti questa è la tendenza di molti costruttori e anche loro ci si allineano, per fortuna nostra. I metodi : 1. Travestimento 2. Isolamento Gli obiettivi 1. GS diventa in realtà GC (anche Top AllRound Carve e Cross) 2. GS veri fuori catalogo Il gioco è fatto  |
 |
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 15 mar 2005 : 15:30:04
|
x Gmax: so che nella discussione sui nuovi sci 2006 c'erano foto e descrizioni dei nuovi volkl (credo ci fossero anche le misure) |
 |
|
PaoloB
Lombardia
15 Messaggi |
Inserito il - 17 mar 2005 : 14:25:18
|
Ciao a tutti, sono nuovo, cercavo una foto dei miei sci e sono capitato qui.
Allora: Salomon Equipe GC Li ho comprati un mese fa e usati 5 volte (Obereggen, Nassfeld, Madonna di Campiglio e Plan de Corones). Prima usavo degli Stoekli Laser SC che hanno ceduto dopo qualche anno di onorato servizio.
Cosa dire? Mentre i Laser erano tarati per curvoni amplissimi ad alta velocità (e nelle latre condizioni bisognava "lavorarli"), questi preferiscono più ripido, più lento e più stretto. In velocità o sul duro bisogna dare molta più pressione, ma sono comunque stabilissimi.
Li ho provati tra i pali da SG, ma mi sembrano poco comunicativi (non capisco se vanno dove voglio io o no) mentre mi hanno stupito tra le gobbe per la facilità a girare.
In conclusione: ottimo sci da divertirsi ad intagliare curve, a fare tutti gli archi e giri a qualsiasi raggio/velocità, per andare dovunque. Stancano di più degli Stoeckli, ma mia mogli dice che faccio anche il quadruplo di curve di quanto facevo prima ..... Speriamo solo che durino, che rimane sempre il mio dubbio sui Salomon.
Ciao |
 |
|
Discussione  |
|