Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Salomon GC racing 2006
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 17 mar 2005 : 14:29:22   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sembrerebbero quasi uno slalom carve "mascherato".

Per la durata... credo che i powerbeam dovrebbero essere garanzia di maggiore "solidità".. hanno anche cambiato il materiale interno... qualcuno sa se il nuovo "isocell complex" è migliore del powerfoam?

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

PaoloB

Lombardia

15 Messaggi

Inserito il - 17 mar 2005 : 14:38:56   Permalink al post Invia a PaoloB un Messaggio Privato Aggiungi PaoloB alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da kaunitz

Sembrerebbero quasi uno slalom carve "mascherato".

Per la durata... credo che i powerbeam dovrebbero essere garanzia di maggiore "solidità".. hanno anche cambiato il materiale interno... qualcuno sa se il nuovo "isocell complex" è migliore del powerfoam?

Può darsi, per quello che valgono quelle definizioni.
Se tre, quattro anni fa uno Slalom Carve era tagliato sui 19-20 m di raggio, ora questi sono tagliati sui 16-17.

E si sente .....

Gmax2it
Sequenza di curve di base

Lombardia

383 Messaggi

Inserito il - 17 mar 2005 : 14:40:27   Permalink al post Invia a Gmax2it un Messaggio Privato Aggiungi Gmax2it alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sulla durata chissa se sono migliorati..
Sul resto da come li descrivi sono proprio l' oggetto del divertimento
Provarti nei pali di SG non capisci se vanno dove vuoi tu o loro ?
Potrebbe significare che sono meno direzionali ?
Forse è l'effetto dell' ingrassamento e accorciamento ?
O forse bisogna lavorarli diversamente da come siamo abituati con i veri GS con 21mt ?
Mi piace l'affermazione che sul duro ghiacciato se li carichi di piu' sono comunque stabilissimi.
By

Gmax2it

Lombardia

383 Messaggi

Inserito il - 17 mar 2005 : 14:45:25   Permalink al post Invia a Gmax2it un Messaggio Privato Aggiungi Gmax2it alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Oltre ad essere curioso se l' Isocell Complex (mi sembra un tipo di medicinale..) e migliore del PowerFoam, mi piacerebbe sapere che cos'è

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 17 mar 2005 : 14:47:20   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
.... sarò il solito disfattista salomoncritico, caro Max, ma per me peggio del powerfoam non ci può essere niente ...

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 17 mar 2005 : 14:56:27   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
caro avvocato così ammetti che l'isocell sia meglio

Ricordati che tutto ciò che dirai potrà essere usato contro di te ne processo ai salomon alla fine della prox stagione

PaoloB

Lombardia

15 Messaggi

Inserito il - 17 mar 2005 : 15:09:02   Permalink al post Invia a PaoloB un Messaggio Privato Aggiungi PaoloB alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gmax2it

Sulla durata chissa se sono migliorati..
Sul resto da come li descrivi sono proprio l' oggetto del divertimento
Provarti nei pali di SG non capisci se vanno dove vuoi tu o loro ?
Potrebbe significare che sono meno direzionali ?
Forse è l'effetto dell' ingrassamento e accorciamento ?
O forse bisogna lavorarli diversamente da come siamo abituati con i veri GS con 21mt ?
Mi piace l'affermazione che sul duro ghiacciato se li carichi di piu' sono comunque stabilissimi.
By

Oggetto da divertimento? certamente.

Meno direzionali? Non penso, vanno dritti senza esitazione, ma non te lo dicono. Devi abbassare gli occhi a controllare. Ma forse è solo una questione di abitudine.

Lavorarli diversamente? Si, ci ho messo qualche ora di bestemmie a capirli. Abbassarsi, posizione e caricare! Altrimenti sei sempre di traverso appena acceleri.

Richiedono molta centralità per girare bene senza sliding.
Comunque anche arretrando un po' (domenica, sulla Sylvester, a scendere già stanchi ...) le punte vanno dritte.

Gmax2it

Lombardia

383 Messaggi

Inserito il - 17 mar 2005 : 15:45:55   Permalink al post Invia a Gmax2it un Messaggio Privato Aggiungi Gmax2it alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Centrali, caricare bene al momento giusto, un po' di bestemmie per capirli, significa che sono un po' diversi dagli altri, ma è comunque sempre cosi, ogni sci ha un suo carattere e questa costruzione è nuova o meglio un'ulteriore evoluzione.
..peggio della potente schiuma non c'è niente...
mah..puo' darsi..,pero', con la loro monoscocca il concetto e opposto agli altri sistemi..non lo puoi lasciare vuoto..per ora...solo assottigliare ulteriormente, e quindi il paragone potrebbe non avere senso..(sembra che il legno dentro sia in estinzione ma ha e aveva funzioni differenti nella loro costruzione).
Occorre abituarsi bene alle reazioni comunque diverse della costruzione e soppesare poi se i benefici sono maggiori rispetto alle carenze..qualora, sempre una volta capiti, ce ne fossero...
Poi alcuni non riescono a sposarsi con quegli attrezzi, anche qui, niente di strano..
Non sono l'avvocato Salomon...(se mi pagassero lo farei per ogni casa costruttrice) alla fine mi piacciono tanti attrezzi l'ho sottolineo, apprezzo in modo particolare alcune caratteristiche che i miei piedi non hanno ancora trovato altrove, per ora...
By

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 17 mar 2005 : 16:08:08   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Allora max sei un "salomonista" convinto....
Comunque sei sempre un pò criptico nei tuoi messaggi

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,04 secondi. Snitz Forums 2000