Autore |
Discussione  |
Enrico
Pronto per il Comitato

Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 05 feb 2013 : 20:39:41
|
Dalle immagini che hanno fatto vedere in Rai (vista laterale) si vede invece abbastanza bene che è lo sci che sembra bloccarsi come imprigionato per una frazione di secondo. A questo punto potrebbe essere però accaduto ciò che paventava anche Franz, ovvero che lei non ce l'ha fatta a recuperare l'improvvisa destabilizzazione e sia franata di colpo con tutto il suo peso sul ginocchio in posizione "fuori asse". La deviazione c'è ma lei pare torcersi quasi subito. La tedeschina nello stesso punto in arretramento e con le gambe molto divaricate è invece riuscita a venirne fuori. Forse la Vonn era un tantino troppo in avanti con le spalle in fase di volo e di atterraggio? |
Enrico V. Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
|
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37988 Messaggi |
Inserito il - 05 feb 2013 : 20:40:31
|
Il problema è che se ha il valgismo solo dall'altra parte poi si rompe pure l'altro.. |
 |
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 05 feb 2013 : 20:45:22
|
appena adesso su Raisport nello speciale sui mondiali hanno dato l'aggiornamento rilasciato dallo US Team...rottura dei legamenti del ginocchio e del piatto tibiale |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37988 Messaggi |
Inserito il - 05 feb 2013 : 20:46:47
|
Per cui ha rotto tutto quello che poteva rompere.. |
 |
|
giò
Sono Azzurro di Sci

.jpg)
6274 Messaggi |
Inserito il - 05 feb 2013 : 21:44:07
|
Non ho visto la gara ma dai filmati postati qui mi pare che all'atterraggio lo sci si pianti nella neve. Da li il patatrac  Mi dispiace tanto per lindsey, veramente, e le mando un grande in bocca al lupo. |
giò

VPAH
|
 |
|
Admin
Forum Admin

Italy
12130 Messaggi |
Inserito il - 05 feb 2013 : 22:13:15
|
Purtroppo sono confermate le primissime diagnosi che avevamo raccolto
:(:( |
 |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 05 feb 2013 : 22:30:19
|
Tutti a menarla che avrebbe sicuramente infranto il record della Proll.......gufacci 
Speriamo che torni e lo stracci quel record!!!! |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
 |
|
eleonora
Sono Azzurro di Sci

Umbria
8382 Messaggi |
Inserito il - 05 feb 2013 : 22:42:23
|
| franz62 ha scritto:
Ci sono teorie (tra le tante )che ci si infortuna quando non si sopporta più tutto quello che ci caricano addosso. Bene..Lindsey tornerà più serena per inseguire i suoi record di vittorie, con meno carico..libera e leggera.
|
 Mi piace questa teoria...molto probabile |
Il grado di libertà di un uomo si misura dall'intensità dei suoi sogni. A.Merini
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH FEMMINILE GARMISCH 2011
2012 ho vinto anche quest'anno, ma lo stato INTERESSANTE non mi permette di ricordare cosa |
 |
|
alesfurl
Virata elementare

Lombardia
60 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2013 : 00:52:46
|
Non sono abitualmente un suo tifoso..anzi, devo dire che -come personaggio- specie negli ultimi tempi la detestavo abbastanza.. Ma nonostante tutto mi sembra assolutamente doveroso dire con tutto il cuore : "Forza Lindsey, torna presto!!!" Questa volta tifo per lei.
|
Modificato da - alesfurl in data 06 feb 2013 01:00:41 |
 |
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2013 : 01:19:44
|
POVERA Lindsay....Torna presto, campionessa! |
L'importante e'qualificarsi |
 |
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2013 : 06:23:08
|
| Enrico ha scritto:
Dalle immagini che hanno fatto vedere in Rai (vista laterale) si vede invece abbastanza bene che è lo sci che sembra bloccarsi come imprigionato per una frazione di secondo. A questo punto potrebbe essere però accaduto ciò che paventava anche Franz, ovvero che lei non ce l'ha fatta a recuperare l'improvvisa destabilizzazione e sia franata di colpo con tutto il suo peso sul ginocchio in posizione "fuori asse". La deviazione c'è ma lei pare torcersi quasi subito. La tedeschina nello stesso punto in arretramento e con le gambe molto divaricate è invece riuscita a venirne fuori. Forse la Vonn era un tantino troppo in avanti con le spalle in fase di volo e di atterraggio?
|
Direi proprio di no, anzi il salto è fato talmente bene sia come posizione di busto che di braccia che vanno indietro per tenerlo chiuso...... anch'io ho avuto la stessa impressione di Magi.....
|
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
 |
|
Ale85
Conduzione

Lombardia
1258 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2013 : 09:10:46
|
| Carcentina ha scritto:
Tutti a menarla che avrebbe sicuramente infranto il record della Proll.......gufacci 
Speriamo che torni e lo stracci quel record!!!!
|
Effettivamente c'è sempre qualcosa che impedisce di battere questi record...
Prima si dice che la Schild sta per battere il record di Vreni Schneider e si infortuna... Ora anche la Vonn  |
 |
|
desmondhume
29 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2013 : 09:16:48
|
La frattura del piatto che sembra aver riportato non è la peggiore che poteva capitarle.
E' molto molto grave ma non la più grave. |
 |
|
desmondhume
29 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2013 : 09:23:40
|
| magimail ha scritto:
Allora: la frattura del piatto tibiale è molto più comune di quel che si creda. E non è una tragedia, ortopedicamente parlando. Quando la bòtta che fa cedere il legamento è forte, in pratica il piatto tibiale immagazzina il colpo e si spacca . E i dottori del Forum sapranno spiegarlo meglio. Il primo ginocchio di Ilaria se ne è andato cosi', e in barba ai catastrofismi che qualcuno di voi scrive (....vita normale...) e' la' che insegna in Badia. Ovvio che - solitamente- non si puo' intervenire subito sui legamenti, con la frattura in atto.
|
per ritrovare la corretta articolazione del ginocchio ci vuole molto molto tempo..
io conosco persone che hanno avuto un leggero accorciamento del passo..e non hanno più ritrovato la corretta angolazione dell'asse di piegamento..
detto ciò ovviamente sarà operata dai migliori ortopedici americani...quindi non prevedo tali rischi per lei..
di certo il ritorno agonistico sarà molto difficile perchè dovrà modificare in un certo senso la sua sciata.. |
 |
|
Umberto
Conduzione

1226 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2013 : 10:00:18
|
Io trovo assurdo che si pretenda di far correre 11 gare in un mondiale che dura 12 gg... considerando poi che ci sono le prove di discesa che portano via comunque 2/3 gg...il tutto poi con un solo traguardo in comune tra uomini e donne... ovvio che si sia costretti a far disputare le gare anche quando le condizioni non lo consentono... secondo me o si diminuisce il numero delle gare, togliendo la supercombinata (facendo valere per essa le singole gare di Dh e Sl) e il Team Event, oppure si comincia la rassegna dal weekend precedente...almeno facendo disputare le prove di discesa... sembra che i Sig della Fis abbiano dimenticato che le condizioni meteo avverse possano far saltare il calendario... in un programma così concentrato non c'è margine di recupero... sono convinto che Skaardal ieri avrebbe preferito rinviare la gara...
purtroppo ieri, come in tante altre occasioni, a pagarne le conseguenze è stata un'atleta. si spendono tanti soldi in ragione della sicurezza e poi la Fis si assume die rischi simili...mah...inconcepibile...
Auguri di pronta guarigione super campionessa Lindsey! ti aspettiamo più forte di prima! |
 |
|
Discussione  |
|