| Autore |
Discussione  |
|
TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Friuli-Venezia Giulia
4665 Messaggi |
Inserito il - 02 nov 2012 : 18:37:19
|
| franz62 ha scritto:
Ogni tanto mi sveglio ancora con l'incubo dei tornanti 
|
Anche la Vonn soffre del tuo stesso problema, me ne ha parlato proprio 2 settimane fa; la Schild invece vede le persone accanto a sè con la testa incassata!   |
Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne. Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane. |
 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
|
masterA
Scio come Franz

1939 Messaggi |
Inserito il - 02 nov 2012 : 19:04:27
|
| TheMustang100 ha scritto:
| masterA ha scritto:
Oggi ho parlato con Hannes Reichelt al riguardo...............
|
E che aspetti a riportarci le sue impressioni?!? 
|
Hannes dice che é molto piú difficile sciare adesso, che sul mollo é davvero fastidioso il loro comportamento. Secondo lui una modifica giusta poteva essere quella di portare le sciancrature degli uomini a 30 metri con spatola 100mm e larghezza attorno ai 66mm. Per le donne poteva essere giusto portare gli sci a 27m raggio. Non è particolarmente contento come intuite. |
"Racing...is life. Anything before or after is just waiting" S.McQueen Sono un agonista-promo Duel.
www.dueltime.it
|
 |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
38023 Messaggi |
Inserito il - 02 nov 2012 : 20:05:33
|
Vabbé Master ma qualcuno ha mai detto che questi sci siano più facili da sciare? L'ha detto la FIs, Aamodt, Buechel? Lo dice anche il distacco che ha rifilato Ligety che son più difficili da sciare... Il concetto era che Buechel, Aamodt ecc. sono degli idioti, che lo sci non si sarebbe più potuto guardare, che avremmo visto sciare di traverso come negli anni '70 '80..(andatelo a raccontare a Ingo o MVG che sciavano di traverso) che solo Svindal li avrebbe girati ecc..ecc.. Penso che chiunque trovi più facile uno sci più sciancrato, poi se chiedi a Maze Moelgg Ligety Gisin Defago Zettel o la crucca col nome che sembra uscito dal film di Frankestein (entrò metá stagione me lo ricordo) son sicuro che giá lo trovano bellissimo |
 |
|
|
masterA
Scio come Franz

1939 Messaggi |
Inserito il - 02 nov 2012 : 20:57:34
|
| A me sembra che la proposta dei 30 metri sarebbe stata molto piú sensata. Comunque adesso le spatole sono molto piú morbide come diceva Magi. Ho tastato un 188 da donna atomic morbidissimo. |
"Racing...is life. Anything before or after is just waiting" S.McQueen Sono un agonista-promo Duel.
www.dueltime.it
|
 |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
38023 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2012 : 05:43:13
|
'Sti czzi, 'sta poppata mi ha tolto il sonno... @Master adesso scatta la corsa all' oro...lo sci da donna da coppa più morbido è bello più bello non potrá mancare nella rastrelliera di tutti i Master d'Italia e tutti vissero felici e contenti Scherzi a parte se scendessi ancora tra le porte sarei sicuramente condizionato dalle sensazioni e la penserei certamente come te....se invece mi metto a bordo pista, penso alle ginocchia, alla sicurezza e guardo sciare Ted posso solo fare i complimenti alla FIS e a chi lo ha studiato per il coraggio di imporre questo sci, i complimenti alle aziende per come hanno risolto al volo, a Ligety re dei parakuli...se prima per me valeva dieci meno in termini assoluti a causa di quelle aste che tornavano sotto da sole dopo il filmato della pagina precedente e la gara dell'altro giorno siamo a dieci e lode Come ho scritto in un messaggio precedente nessuno può venire a contestare il fatto che le ginocchia siano sottoposte a meno stress con uno sci più morbido e meno sciancrato....poteva venir fuori una cagata? Può essere.. ma la sciata di Ligety è lì da guardare a bocca aperta. (devo dire che ho sempre avuto fiducia al riguardo...in Nickerson invece un pochettino di meno..) @Mustang alle 5 del mattino sono tollerante...gran parte delle difficoltá di cui parla Reichelt dipendono dal fatto che lo sci dritto a fine curva non ti torna sotto per cui la fase di cambio diventa più attiva..intanto non puoi essere entrato in ritardo di linea altrimenti fai delle belle raspate a margherite...poi devi usare più agilmente i tuoi piedini per trasferire il carico da una parte all'altra (è qui che li vedi avvicinarsi un po' e non c'entra un czzo con la forza) il tutto con gradualitá sennò son buoni tutti. Ora partendo da questi presupposti e avendo anche due e non un filmato a disposizione, mi spieghi come AZZ..fai ad arrivare alla conclusione che uno sciatore passivo si trova meglio con questo sci?( anzi no, non spiegarmelo) Dopo che Ligety ha dato due ore al secondo come AZZO fai a pensare che sia uno sci da sciata passiva (che poi vorrei sapere qual'è lo sci da sciatore passivo) Dopo i tornanti siamo a novembre e giá ho gli incubi di nuovo, perchè non ti guardi i filmati e non segui la discussione che hai aperto senza arrivare a conclusioni? c'è la discussione sul calcio dove si può arrivare sempre a qualunque conclusione. |
 |
|
|
magimail
Pronto per il Comitato

Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2012 : 10:14:26
|
Beh...è il contrario! Uno passivo con questosci-uno che era abituato a sfruttare la sciancratura,intendo- prende una vagonata di secondi. Intendiamoci, mai tornero' a sciare con sci con poca scianratura, ho dato un'occhiata alla carta d'identita', vietato far fatica...  Per l'uso normale,intendo.
Per quanto riguarda gli incidenti, aspettiamo un po' di gare, ma mi sa che ha ragione - tanta- Franz: un conto è lo sci che si "pianta" magari in uno slide, un'altra è lo sci che "tira" improvviso magari all'esterno.Resta da vedere le tracciature che metteranno giu':posso fare un'auto piu' sicura, Tcs, air bag ecc, ma se aumenta la velocità, un platano è sempre un platano..
Ma la prossima mossa - se va come dovrebbe- toccherà allo Slalom. Ho in mente ancora Matt a Kitz....63 km/h di media...MEDIA, eh? Poi qualche sborone mi viene in negozio e mi fa,quando gli propongo un "corto" :"...ma sa, io corro, eh? Sono uno che viaggia, io!..." A.T. (...attcagher..) |
Mauro B. |
 |
|
|
TheMustang100

Friuli-Venezia Giulia
4665 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2012 : 10:18:54
|
Sei tu franz (come sui tornanti) che mi metti in bocca cose che non ho scritto estremizzando i miei pensieri.
Tu stesso hai usato la parolina magica GRADUALITA', allora sono richieste doti di reattività neuromuscolare come da sci sciancrato? Direi di no e se pensi di sì sei in contraddizione con te stesso, deciditi! |
Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne. Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane. |
 |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
38023 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2012 : 11:06:03
|
| Mustang hai ragione..siamo su un forum..spara tutte le cazzulaggini che vuoi, però son le 11, giá tardi per la pazienza, son mica obbligato a cercare di farti capire le cose. |
 |
|
|
TheMustang100

Friuli-Venezia Giulia
4665 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2012 : 12:07:00
|
E' così logico... |
 |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
38023 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2012 : 13:09:16
|
Pensa la fortuna che hai, qui puoi sparar stronzate per la pazienza altrui e in più hai discussioni come quella delle moto dove nessuno di noi ha corso e ci capisce nulla, praticamente è un paradiso 'sto posto, quasi come scrivere sulla Gazzetta |
 |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
38023 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2012 : 13:24:12
|
@Magi mi pare che Emanueza abbia scritto da qualche parte che è giá previsto il cambio degli sci da slalom l'anno prossimo, sarebbe ora, ci son più slalomisti con le ginocchia lise che discesisti...un assurdo. Lo vedo più complicato come cambiamento, modificare il raggio di uno sci da slalom comporta variazioni tecniche maggiori rispetto a come siamo abituati a vedere lo slalom oggi. C'è di buono che De Chiesa si sentirebbe di nuovo giovane e lo promuoverebbe in TV così tutti gli asini capirebbero improvvisamente tutto al volo. |
Modificato da - franz62 in data 03 nov 2012 14:34:00 |
 |
|
|
TheMustang100

Friuli-Venezia Giulia
4665 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2012 : 14:29:46
|
| franz62 ha scritto:
Pensa la fortuna che hai, qui puoi sparar stronzate per la pazienza altrui e in più hai discussioni come quella delle moto dove nessuno di noi ha corso e ci capisce nulla, praticamente è un paradiso 'sto posto, quasi come scrivere sulla Gazzetta
|
Sempre molto gentile franz!   |
 |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
38023 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2012 : 14:37:18
|
Mica tanto gentile...un po' di pazienza devi portarla anche tu. |
 |
|
|
TheMustang100

Friuli-Venezia Giulia
4665 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2012 : 15:34:40
|
Infatti ero ironico... Vedi che non capisci mai quello che srivo?  
Tirando le somme, è così folle asserire che Moelgg si potrebbe trovare meglio con questi sci? A prescindere dall'esito di 1 singola gara, corsa in quelle condizioni ovviamente!
|
 |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
38023 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2012 : 15:58:31
|
No é logico che si trovi meglio essendo un po' elefante nei movimenti...peccato sia un po' leggero, questo sci ti han detto che è uno sci adatto ai pesanti, se Manfred ingrassa a Natale va come un fulmine stando bello statico, magari un po' seduto. Come lo vedi uno un po' statico e seduto su questo sci? Io bene di bella.. è uno sci dritto, vorrai mica fare le curve, mi pare una contraddizione. |
 |
|
Discussione  |
|