Autore |
Discussione  |
batmangra
Cristiania

Piemonte
625 Messaggi |
Inserito il - 02 ago 2012 : 22:00:33
|
celebriamo l'ennesima medaglia d'oro del fioretto femminile,brave tutte e quattro ma un plauso doveroso alla Vezzali,la nostra portabandiera,la più grande fiorettista di tutti i tempi ed io credo anche la più grande sportiva italiana di tutti i tempi....   Non credo sia una bestemmia scriverlo su un forum di appassionati di sci e soprattutto sdrammatizziamo questa tensione che si è creata nell'ambito del nuoto.....a proposito di nuoto,Phelps,20 medaglie olimpiche....parlando di monumenti dello sport.....  |
numero uno nello ski-bar |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
GM1966
Agonista

Lombardia
2271 Messaggi |
Inserito il - 02 ago 2012 : 22:21:14
|
Non concepisco molto le gare a squadre per gli sport individuali, ma dato che ci sono ...esultiamo. |
 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23684 Messaggi |
Inserito il - 02 ago 2012 : 22:31:10
|
e vabbè....ce ne faremo una ragione... |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23684 Messaggi |
Inserito il - 02 ago 2012 : 22:35:13
|
| batmangra ha scritto:
celebriamo l'ennesima medaglia d'oro del fioretto femminile,brave tutte e quattro ma un plauso doveroso alla Vezzali,la nostra portabandiera,la più grande fiorettista di tutti i tempi ed io credo anche la più grande sportiva italiana di tutti i tempi....   Non credo sia una bestemmia scriverlo su un forum di appassionati di sci e soprattutto sdrammatizziamo questa tensione che si è creata nell'ambito del nuoto.....a proposito di nuoto,Phelps,20 medaglie olimpiche....parlando di monumenti dello sport..... 
|
..e phelps è anche il primo uomo nella storia del nuoto a vincere tre olimpiadi di fila nella stessa gara. per quanto riguarda la vezzali non, c'è storia, hanno detto che è la donna più medagliata di tutti i tempi, per cui....però credo che non sia nemmeno giusto fare paragoni inutili fra donne o fra sport. ognuna è grande nel proprio. i paragoni inutili io li lascerei ai giornalisti inutili. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
Abacab
Agonista

2110 Messaggi |
Inserito il - 03 ago 2012 : 08:28:57
|
Vezzali è la più medagliata di tutti i tempi fra le italiane, poi per dire in assoluto che sia la più grande... lì diventano discorsi soggettivi. Per me è più difficile vincere una medaglia in atletica che mezza dozzina nella scherma... Non per me, è proprio così. |
 |
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 03 ago 2012 : 08:57:19
|
sei un campione di entrambi gli sport per fare affermazioni così apodittiche? |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
 |
|
Abacab
Agonista

2110 Messaggi |
Inserito il - 03 ago 2012 : 09:55:32
|
basta prendre in esame il numero di praticanti... |
 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23684 Messaggi |
Inserito il - 03 ago 2012 : 12:06:14
|
non so se sia giusto o corretto fare un paragone anche in questi termini. diciamo che ognuno è campione nel suo sport e nella sua disciplina. perchè anche in atletica ci sono enormi differenze in termini di praticanti a seconda della disciplina. non credo che il martello sia una disciplina molto praticata in termini numerici assoluti. |
|
 |
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 03 ago 2012 : 12:35:39
|
a parte che dire "Non per me, è proprio così" a me suona un'affermazione un po' presuntuosa...
in ogni caso, se vogliamo fare questi paragoni (che sono - non per me ma oggettivamente - inutili e sciocchi) allora dobbiamo considerare nell'equazione il numero di praticanti, ma anche il numero di competizioni che assegnano medaglie (nazionali, europei, mondiali, olimpiadi, parrocchiali...), il numero di avversari medio da sconfiggere, poi dobbiamo applicare un fattore K di conversione per la differenza di difficoltà tra (per esempio) un campionato di Rogby in cui una delle squadre siano gli All Blacks ed un torneo parrochiale di tennistavolo in cui gli avversari siano la sqaudra del Santa Maria Antesaecula (parrocchia di via Domenico Fontana al Vomero ), poi dobbiamo inserire il fattore campo, le diverse epoche storiche (è stato più difficile per Fieramosca vincere lo scontro a squadre a Barletta o per FIdippide correre la prima maratona? )... e così via
     |
Modificato da - Nexus 7 in data 03 ago 2012 12:39:14 |
 |
|
Abacab
Agonista

2110 Messaggi |
Inserito il - 03 ago 2012 : 12:44:16
|
| Nexus 7 ha scritto:
a parte che dire "Non per me, è proprio così" a me suona un'affermazione un po' presuntuosa...
in ogni caso, se vogliamo fare questi paragoni (che sono - non per me ma oggettivamente - inutili e sciocchi) allora dobbiamo considerare nell'equazione il numero di praticanti, ma anche il numero di competizioni che assegnano medaglie (nazionali, europei, mondiali, olimpiadi, parrocchiali...), il numero di avversari medio da sconfiggere, poi dobbiamo applicare un fattore K di conversione per la differenza di difficoltà tra (per esempio) un campionato di Rogby in cui una delle squadre siano gli All Blacks ed un torneo parrochiale di tennistavolo in cui gli avversari siano la sqaudra del Santa Maria Antesaecula (parrocchia di via Domenico Fontana al Vomero ), poi dobbiamo inserire il fattore campo, le diverse epoche storiche (è stato più difficile per Fieramosca vincere lo scontro a squadre a Barletta o per FIdippide correre la prima maratona? )... e così via

|
Apprezzo i tuoi sforzi di ironia, ma non si può dire che tutti gli sport abbiano la stesso valore e la scherma è uno sport di elitè...a allora la più grande atleta italiana di sempre è quella italiana ( di cui non ricordo il nome) che vinse una trentina di tiroli mondiali nel pattinaggio a rotelle. |
 |
|
batmangra
Cristiania

Piemonte
625 Messaggi |
Inserito il - 03 ago 2012 : 13:37:16
|
Che mezzo putiferio ho scatenato.. :mi spiego meglio,il mio metro giudizio per la Vezzali non tiene conto solo delle medaglie olimpiche ma anche dei titoli mondiali,delle coppe del mondo,degli anni consecutivi che è stata al nr°1 del ranking mondiale....sarà pur vero che la scherma non avrà lo stesso numero di praticanti dell'atletica ad esempio ma qua stiamo parlando di un'atleta che ha vinto almeno una medaglia d'oro in quattro olimpiadi consecutive....  ...e nello sport come nella vita d'altronde solo i grandi riescono a riconfermarsi.... e poi rimane un esempio per come si propone nella vita ordinaria,sicuramente da seguire per le giovani leve..... La mia rimane ovviamente una sempilce opinione ma se mi chiedessero chi vorrei proporre come sportiva italiana di tutti i tempi non avrei nessun dubbio e non ne avevo neppure prima della finale di ieri...  |
numero uno nello ski-bar |
 |
|
TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Friuli-Venezia Giulia
4665 Messaggi |
Inserito il - 03 ago 2012 : 18:06:34
|
19 - 17 al tie-break, dopo aver vinto il 2° set in ugual modo e Federer è in finale!!!
ROGER ROGER ROGER ROGER ROGER ROGER ROGER ROGER ROGER ROGER ROGER ROGER ROGER ROGER ROGER ROGER ROGER ROGER ROGER ROGER ROGER ROGER ROGER ROGER ROGER ROGER ROGER ROGER ROGER ROGER ROGER ROGER ROGER ROGER ROGER ROGER ROGER ROGER ROGER ROGER ROGER ROGER ROGER ROGER ROGER ROGER ROGER ROGER ROGER ROGER ROGER ROGER ROGER ROGER ROGER ROGER ROGER ROGER ROGER ROGER ROGER ROGER ROGER ROGER ROGER ROGER ROGER ROGER ROGER ROGER ROGER ROGER
Com'on!!!!!!!! |
Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne. Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane. |
 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23684 Messaggi |
Inserito il - 03 ago 2012 : 18:28:05
|
ma infatti, batmangra, la vezzali meriterebbe in pieno il titolo, se mai ne esistesse uno, di più grande atleta italiana. quello in cui sbaglia abacab, secondo me, è attribuire un valore diverso ai diversi sport in base al numero di praticanti o non so a quale altro fattore. non c'è nulla di più sbagliato, sempre secondo me, nel fare una operazione del genere. ogni sport, a livello olimpico è sempre meglio specificare, ha un suo uguale valore. purtroppo l'esempio da lui riportato. cioè il pattinaggio a rotelle, non è uno sport olimpico. non credo ci siano così tante federazioni (è questo che conta di più a livello olimpico, non il numero di partecipanti) a livello mondiale per farlo assurgere al rango olimpico, mentre la scherma si. in queste olimpiadi hanno vinto medaglie, nella scherma, il venezuela e l'egitto, oltre alle storiche e più forti nazioni che sempre le vincono. da qui l'errore di considerare "meno nobile" una medaglia nella scherma piuttosto che una nell'atletica. hanno pari valore, non centra nulla il numero di praticanti.
|
|
 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23684 Messaggi |
Inserito il - 03 ago 2012 : 20:28:50
|
.....intanto mettiamo via la sesta medaglia della scherma. tanto non valgono molto  |
|
 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23684 Messaggi |
Inserito il - 03 ago 2012 : 21:10:20
|
bisogna poi aggiornare il conteggio: phelps 17° oro, 22° medaglia, e seconda tripletta. questa era la sua ultima gara individuale, gli resta ancora una staffetta. mentre c'è l'addio del campionissimo, assistiamo alla nascita della nuova campionessa americana. la 15enne ledecki sfiora il record del mondo negli 800, con un passaggio ai 400 che gli sarebbe valso un quarto posto nella finale degli stessi. |
|
 |
|
Discussione  |
|