Autore |
Discussione  |
TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Friuli-Venezia Giulia
4665 Messaggi |
Inserito il - 07 ago 2012 : 21:32:11
|
| TheMustang100 ha scritto:
| GeneraleLee ha scritto:
grazie dei dati ....io appunto non ne avevo idea nè dei tempi nè di niente....
speriamo che sia come dici tu....comunque ho letto che la WADA ha un gruppo di ricercatori a Trieste che si sta occupando di capirci qualcosa di più...
|
Grazie un tubo: erano sbagliati! Il dovuto riscontro mi ha smentito senza replica: un po' di numeri (sulla gara ) e qualche curiosità li ho inseriti poco sotto.
|
* pochissimo sopra |
Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne. Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane. |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
GeneraleLee
Pronto per il Comitato

Liguria
3414 Messaggi |
Inserito il - 07 ago 2012 : 21:48:31
|
dicevo grazie a bruno perchè quando ho inserito il messaggio non avevo ancora letto i tuoi....comunque grazie anche a te....e comunque ora non ci ho capito più niente ;) |
1° assoluto maschile 2019/20 con SonjaNef1 |
 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23684 Messaggi |
Inserito il - 07 ago 2012 : 22:10:24
|
ahahahahahaha  |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
TheMustang100

Friuli-Venezia Giulia
4665 Messaggi |
Inserito il - 08 ago 2012 : 01:16:07
|
| GeneraleLee ha scritto:
dicevo grazie a bruno perchè quando ho inserito il messaggio non avevo ancora letto i tuoi....comunque grazie anche a te....e comunque ora non ci ho capito più niente ;)
|

|
Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne. Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane. |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
38009 Messaggi |
Inserito il - 08 ago 2012 : 08:03:06
|
Ho visto adesso sul sito ufficiale. Finalmente hanno messo i dati, all'inizio assicuro che non erano reperibili!
La memoria mi aveva ingannato un po'... sono andato a fare le verifiche opportune.
Pereira - Ye Shiwen, 2 centesimi a favore della cinese nei 100 finali a stile libero. Il più veloce in quel segmento di gara (peccato non ci siano i tempi già fatti ogni 100m) è il giapponese Yuta Horiata, che guadagna virtualmente 4 centesimi sulla cinese nel primo 50 e 1"6 in quella finale di ritorno. Facendo della matematica, quindi, il miglior tempo dell'uomo è 1 secondo e 10 centesimi più veloce del miglior tempo della donna: 58"58 a 59"68.
Una curiosità cronometrica: l'unica donna ad aver fatto una delle ultime 2 vasche sui tempi della cinese è un'altra cinese: la Li Xuanxu nell'ultimo 50 ha pressochè replicato (2 centesimi in più) il crono della Ye Shiwen nella prima vasca a stile libero. Ed è stata anche la più veloce negli ultimi 50 dopo la connazionale Ye Shiwen, beccando 84 centesimi.
|
strano che sia un'altra cinese l'unica ad aver fatto un tempo fuori dalla norma nell'ultima frazione, avevo capito che lei era un fenomeno universale..magari invece di un miliardo(come sostiene il nostro esperto unico del nuoto)di cinesi dopati ci son solo quelli alle olimpiadi visto che vi piace giocare con i numeri, andate a vedere tra le sue cinesi e il reato delle femmine qual' è la differenza nell'ultima frazione, poi si potrà vedere se son più vicine agli uomini o alle donne (io non mi sogno nemmeno di andare a controllare ) ragionando come Bruno direi che gli uomini sui 100 fanno 46 alto le donne 52 basso per cui qualunque donna che piglia meno di 5 secondi e mezzo è dopata. ovviamente che la Griffith fosse dopata lo poteva vedere anche un cieco,ma non c'entra un czzo nella discussione, anche se Bruno dall'inizio la imposta come se io dicessi che gli americani non si dopano.. |
 |
|
Abacab
Agonista

2110 Messaggi |
Inserito il - 08 ago 2012 : 08:23:30
|
Restando sul doping vedendo il sollevamento pesi (mi affascina moltissimo) e la fortissima squadra iraniana mi domando che cavolo di controlli a sorpresa faranno mai in quel Paese (un delegato Wada che osasse presentarsi davanti a casa di Salimi verrebbe linciato sul posto). In questi giorni poi si vengono a sapere molte cose: Il Coni praticamente non fa nessuna perevenzione contro l'uso di doping, lasciando alle singole federazioni carta bianca (allora hanno ragione i ciclisti). Inesistenti in Italia i controlli a sorpresa nell'Atletica, ma li giustifico... in Italia non ci sono più atleti.. I calciatori poi sono gli unici atleti privilegiati che non devono avvertire la Wada se si spostano anche solo per andare a comprare le sigarette. Ultima cosa: i laboratori non sono tutti uguali: quello di Colonia (dove son stati smascherati Contador a Schwazer) riesce a rintracciare percentuali di sostanze che altri laboratori non possono. Tra le tante cose lette, una giusta frase non ricordo da chi: "Bisogna guardare il bellissimo spettacolo dei Giochi Olimpici con lo stesso stato d'animo con cui vediamo un film di Spielberg". Comunque, leggendo le vostre discussioni, un po' di ragione in più la do a Bruno: doping o non doping tenendo conto del numero di praticanti nei vari sport risulterebbe inspiegabile che i cinesi non stravincessero il medagliere. |
 |
|
Abacab
Agonista

2110 Messaggi |
Inserito il - 08 ago 2012 : 08:32:19
|
Il quarto posto della bravissima Vanessa Ferrari ricorda molto quello della Cagnotto. Anzi, qui il suo punteggio è stato pari al terzo posto. Incazzatura tremenda di Vanessa e "crociate" contro il regolamento nei vari blog e in alcuni organi d'informazione. La regola dice che che in caso di parità vale l'escuzione migliore, praticamente così è stata premiata la russa che ha presentato un programma con un punteggio base meno meno ambizioso ma svolto con più precisione. Questa regola non è stata inventata certo ieri ma esiste da anni, ha il suo motivo di essere in quanto, penalizzando in un certo modo chi presenta più difficoltà, contribuisce a non trasformare la ginnastica in una gara solo di saltimbanchi dando importanza anche alla bellezza estetica del movimento. Io non ci trovo nulla di assurdo in questo... |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
38009 Messaggi |
Inserito il - 08 ago 2012 : 08:34:27
|
nello sport contano le qualità genetiche...puoi avere dieci miliardi di praticanti ma se ce l'hai corto non ti si allunga, per cui i neri son superiori e gli va di lusso che le olimpiadi sono una czzta, c'è il ping pong e non c'è il surf da onda...tolgono il windsurf per mettere il kite...potrebbero mettere la gara a chi mangia più riso con le bacchette..così magari riescono a vincere senza doping. |
Modificato da - franz62 in data 08 ago 2012 08:46:13 |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
38009 Messaggi |
Inserito il - 08 ago 2012 : 08:53:57
|
| Abacab ha scritto:
Il quarto posto della bravissima Vanessa Ferrari ricorda molto quello della Cagnotto. Anzi, qui il suo punteggio è stato pari al terzo posto. Incazzatura tremenda di Vanessa e "crociate" contro il regolamento nei vari blog e in alcuni organi d'informazione. La regola dice che che in caso di parità vale l'escuzione migliore, praticamente così è stata premiata la russa che ha presentato un programma con un punteggio base meno meno ambizioso ma svolto con più precisione. Questa regola non è stata inventata certo ieri ma esiste da anni, ha il suo motivo di essere in quanto, penalizzando in un certo modo chi presenta più difficoltà, contribuisce a non trasformare la ginnastica in una gara solo di saltimbanchi dando importanza anche alla bellezza estetica del movimento. Io non ci trovo nulla di assurdo in questo...
|
dipende come lo interpreti..già se consideri saltimbanco uno in grado di fare una cosa impossibile all'altro siamo sulla strada sbagliata, altrimenti per la bellezza estetica mettiamo la danza classica alle olimpiadi o due che sculettano. |
 |
|
TheMustang100

Friuli-Venezia Giulia
4665 Messaggi |
Inserito il - 08 ago 2012 : 11:54:08
|
| franz62 ha scritto:
Ho visto adesso sul sito ufficiale. Finalmente hanno messo i dati, all'inizio assicuro che non erano reperibili!
La memoria mi aveva ingannato un po'... sono andato a fare le verifiche opportune.
Pereira - Ye Shiwen, 2 centesimi a favore della cinese nei 100 finali a stile libero. Il più veloce in quel segmento di gara (peccato non ci siano i tempi già fatti ogni 100m) è il giapponese Yuta Horiata, che guadagna virtualmente 4 centesimi sulla cinese nel primo 50 e 1"6 in quella finale di ritorno. Facendo della matematica, quindi, il miglior tempo dell'uomo è 1 secondo e 10 centesimi più veloce del miglior tempo della donna: 58"58 a 59"68.
Una curiosità cronometrica: l'unica donna ad aver fatto una delle ultime 2 vasche sui tempi della cinese è un'altra cinese: la Li Xuanxu nell'ultimo 50 ha pressochè replicato (2 centesimi in più) il crono della Ye Shiwen nella prima vasca a stile libero. Ed è stata anche la più veloce negli ultimi 50 dopo la connazionale Ye Shiwen, beccando 84 centesimi.
|
strano che sia un'altra cinese l'unica ad aver fatto un tempo fuori dalla norma nell'ultima frazione
|
Ci avrei scommesso che lo avresti fatto notare... |
 |
|
Abacab
Agonista

2110 Messaggi |
Inserito il - 08 ago 2012 : 11:59:59
|
| franz62 ha scritto:
| Abacab ha scritto:
Il quarto posto della bravissima Vanessa Ferrari ricorda molto quello della Cagnotto. Anzi, qui il suo punteggio è stato pari al terzo posto. Incazzatura tremenda di Vanessa e "crociate" contro il regolamento nei vari blog e in alcuni organi d'informazione. La regola dice che che in caso di parità vale l'escuzione migliore, praticamente così è stata premiata la russa che ha presentato un programma con un punteggio base meno meno ambizioso ma svolto con più precisione. Questa regola non è stata inventata certo ieri ma esiste da anni, ha il suo motivo di essere in quanto, penalizzando in un certo modo chi presenta più difficoltà, contribuisce a non trasformare la ginnastica in una gara solo di saltimbanchi dando importanza anche alla bellezza estetica del movimento. Io non ci trovo nulla di assurdo in questo...
|
dipende come lo interpreti..già se consideri saltimbanco uno in grado di fare una cosa impossibile all'altro siamo sulla strada sbagliata, altrimenti per la bellezza estetica mettiamo la danza classica alle olimpiadi o due che sculettano.
|
in effetti nelle invernali esiste già la danza...:-) speicliatà con aprametri di valutazione talmente vaghi che fanno vincere spesso chi voglio loro. La superiorità poi dei neri nella corsa è certamente genetica, ma tutti i studi di biofisica non giustificano una superiorità così netta e schiacciante, tra l'altro nulla escluderebbe che potesse nascere anche un superdotato bianco per certe discilpline (Sebastian Coe ad esempio era bianco anglosassone ma vincerebbe ancora). Restando sullo sprint Leamaitre è luniico che abbia una falcata paragonabile a quella di Bolt (2.2o contro 2.27....ma il giamaicano è un fenomeno che non va preso mai come termine di paragone). Il suo "essere bianco" non gli permette di avere una frequenza come quelladei migliori sprinter dicolore, ma ciò non dovrebbe risultare un handicap grave sui 200. Se mettesse muscoli a livello degli altri sprinter neri (in poche parole se si dopasse) secondo Vittori potrebbe arrivare a un 19.50 / 19.60 nei 200. Per cui batterebbe tutti i neri a parte il fenomeno. |
 |
|
TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci

Estero
6347 Messaggi |
Inserito il - 08 ago 2012 : 12:04:33
|
la Ferrari poverina, io di ginnastica non ci capisco nulla, ma mi basta per capire che il bronzo se lo meritava tutto che pacco la pallavolo, dove un tempo eravamo forti veri le donne dicevano di competere per una medaglia, ma ieri ai questi le coreane le hanno prese a pallonate gli uomini usciranno pure loro ai quarti, presi ugualmente se non peggio a pallonate ma loro francamente di speranze non ce n'erano: basta vederli giocare con sti braccini che c'hanno, per capirlo e per provare amarezza al pensiero di cos'eravamo un tempo |
CHE MANCHE!?!?! |
 |
|
TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci

Estero
6347 Messaggi |
Inserito il - 08 ago 2012 : 12:12:23
|
| brunodalla ha scritto:
... a noi ne assegnano ben 31, di cui 8 d'oro, 5 d'argento e ben 18 di bronzo. addirittura ben 10 medaglie provenienti dalla scherma. vado a memoria e le otto medaglie d'oro sarebbero quella di Donato nel salto triplo, molmenti nella canoa slalom, campriari ben due ori, nel tiro a segno, cassarà nel fioretto, le squadre maschile e femminile sempre di fioretto, e la solita valentina vezzali... |
alla fine finiremo sulla ventina mi sembra di capire la previsione di 31 medaglie proprio non ci ha preso, anche a causa della clamorosa debacle nel nuoto meglio sugli ori: dicevano 8 e invece sono 7, in attesa di un miracolo last minute che però realisticamente non si capisce da dove dovrebbe uscire
|
CHE MANCHE!?!?! |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
38009 Messaggi |
Inserito il - 08 ago 2012 : 12:16:14
|
più che altro intendevo dire che i cinesi sono inferiori ai bianchi che sono inferiori ai neri, per cui il miliardo di esseri muscolarmente inferiore puó essere materiale abbondante ma scadente...sulla quantitá tiri fuori la qualità con pratiche da paese dittatoriale, se li lasci campare secondo la loro nature gli frega niente di nuotare o correre veloce perchè son scarsi...a far di conto invece son più portati, col cavolo che farei gestire i soldi a Bolt. |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
38009 Messaggi |
Inserito il - 08 ago 2012 : 12:32:39
|
troppo pirla 'sto kinder pinguì, dopato piagnucolante, campione olimpico dei miei coioni, serve a niente vincere un'olimpiade evidentemente. |
 |
|
Discussione  |
|