Autore |
Discussione  |
leo85
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna
22973 Messaggi |
Inserito il - 28 set 2012 : 14:43:41
|
Beh...che dire...passato...presente....e futuro dello slalom... Anche se non c'entra nulla...la Shiffrin mi ricorda moltissimo Lindsay....che sia di buon auspicio??    |
leo85 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!! VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!) VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!! Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013! Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013! Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011! Vincitore Lega '80-'90 2010-2011! Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013! Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012! Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!! |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
leo85
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna
22973 Messaggi |
Inserito il - 28 set 2012 : 14:46:25
|
| wlaputzer ha scritto:
Marlies Shild salterà Solden.
|
E' ormai un classico...Marlies, a maggior ragione dopo l'infortunio che, a parer mio, le ha "tgliato le gambe" (scusate il termine un pò forte...ma rende l'idea) per la conquista di più copponi generali (visto come stava andando nelle prove veloci prima dell'infortunio che l'ha tenuta lontana non poco dalla CdM), direi che il Rettenbach lo teme parecchio....e a parer mio, fa bene.... |
leo85 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!! VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!) VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!! Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013! Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013! Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011! Vincitore Lega '80-'90 2010-2011! Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013! Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012! Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!! |
 |
|
Enrico
Pronto per il Comitato

Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 28 set 2012 : 23:08:03
|
Dal sito di fondotialia.it ho tratto questa notizia riguardo l'abolizione della polizza RC base contenuta nel costo della tessera. Dunque il minore costo della tessera è da imputare ad una copertura assicurativa riguardante solo l'infortunio con franchigia all'8%. Nel comunicato e nella circolare FISI effettivamente si lascia la cosa alquanto sospesa. Devo dare atto che il sopracitato sito è stato il primo a pubblicare qualcosa in merito (anche se con il suo solito stile  "Tessera FISI a 25 euro: cala il costo ma garantisce anche di meno Eccola finalmente: la riduzione della quota Fisi per l'imminente stagione è arrivata. La tessera federale costerà 25 euro, dieci in meno rispetto allo scorso anno. La decisione è stata presa dal Consiglio Federale svoltosi sabato scorso a Selva di Val Gardena. E come del resto aveva anticipato Fondoitalianews, la diminuzione è resa possibile dallo sconto ottenuto sui premi assicurativi. In pratica si paga di meno, ma in caso di infortunio a carico del tesserato resteranno spese più alte a causa dell'aumento della franchigia che è passata all’8%. Sparisce del tutto invece la Responsabilità Civile, quindi chi è ritenuto responsabile di un incidente sulle piste pagherà di tasca propria. Ma anche chi resterà incolpevolmente vittima di una disgrazia rischierà concretamente di dover staccare un assegno, poiché una clausola accessoria della responsabilità civile è la tutela legale, che consente di avere a disposizione – gratis – un avvocato che segue tutta la pratica del risarcimento. Già, perché ottenere un risarcimento da chi non è assicurato diventa un'impresa, e c'è il rischio di dover aspettare anni imbarcandosi in meandri processuali costosi e dall'esito incerto. Per la verità alcuni presidenti durante la Consulta di mercoledì 19 avevano avanzato dubbi e proposte alternative. Ma i consiglieri federali non le hanno nemmeno prese in considerazione. Non per negligenza o supponenza: semplicemente non potevano far altro che ratificare una decisione già presa, poiché l'appalto per la nuova assicurazione era già stato fatto. In altre parole, il presidente Roda aveva già tracciato il solco, i consiglieri l'hanno ratificato. D'altronde il presidente Roda, che da tecnico conosce bene le piste e gli inconvenienti che possonoroda PRESIDENTE accadere, ha dato una spiegazione lapalissiana: non siamo qui a vendere polizze assicurative. Ed ecco quindi che con la compagnia si concorda di alzare la franchigia, così gli infortuni costano meno all'assicurazione e più ai tesserati. E la responsabilità civile? Da un sondaggio sarebbe risultata la garanzia meno appetibile dai tesserati. Quale sondaggio? Chi l'ha fatto? Con quale metodo? Su quale campione? Dettagli. Sta di fatto che chi vuole un'assicurazione più completa può provvedere da sé, sia che si tratti di una famiglia o di uno Sci club. Però la tessera federale costerà di meno e ciò dovrebbe portare ad un considerevole aumento degli iscritti. Anche se per incominciare nelle Casse della Federazione entreranno circa 800.000 euro in meno ( 10 € X 80000 tessere ) con un’assicurazione che dava molte più garanzie di quella appena stipulata. Basterà lo sconto di 10 euro per rendere più popolari gli sport invernali? Speriamo, ma qualche dubbio dev'essere venuto anche allo stesso Roda se ha convinto il Consiglio federale a stanziare dei premi a chi vende più tessere. Ci avevamo scherzato sopra ipotizzando una crociera ai Caraibi, invece è tutto vero: chi piazza più tessere non navigherà sugli oceani – hobby non proprio affine a chi preferisce la neve – ma riceverà quattrini. Esattamente 5 euro per ogni iscrizione in più rispetto alla stagione scorsa. Spetterà ai Comitati regionali provvedere a distribuirli alle Società secondo le “modalità concordate”. Quali? Concordate è un participio passato, ma se ci si antepone un “saranno” diventa futuro anteriore. Ecco, forse nel comunicato ufficiale la tastiera ha ingoiato un “saranno” poiché finora non si ha notizia di accordi tra Comitati Regionali e Società. Va bene, lo confessiamo. Siamo incontentabili: ci aspettavamo qualcosa di più, visto che dai tempi di Anna Marchi il marketing ha fatto qualche decisivo passo avanti, invece ci ritroviamo con i premi in denaro a chi fa più tessere (come accadeva ai venditori di enciclopedie e di aspirapolvere). Puntare sui quattrini in tempi di Laziogate e togaparty con tanto di ancelle e facce da porco potrà anche essere vincente, ma non sembra proprio opportuno. Tanto è vero che a Roma la Polverini, pur pressata perché non lo facesse, ha dato le dimissioni. A proposito di soldi pubblici spesi con allegra leggerezza, non è che ci roda (absit iniuria verbo) un po' di invidia, ma ci piacerebbe comunque sapere se nella sede di via Piranesi c'è una sala riunioni, e se c'è perché il Consiglio federale si riunisce in rinomate località sciistiche? D'accordo, il bel paesaggio concilia la serenità e aiuta il pensiero molto più di una ingolfata strada milanese, ma i costi della trasferta (viaggio in primis) se li pagano presidente, consiglieri e funzionari al seguito o glieli pagano i tesserati? Così, giusto per sapere se sono beneficiari di scelte oculate o finanziatori - a loro insaputa - di vacanze altrui. Altri tempi, altri presidenti, all’epoca del compianto Arrigo Gattai." |
 |
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 03 ott 2012 : 23:35:37
|
Pessima notizia: caduta con dolore forte al polpaccio per Elena Curtoni.... Era andata troppo bene quest'estate fino alla notizia di Hanna; questa speriamo sia molto meno grave.... |
L'importante e'qualificarsi |
 |
|
fabio.bdr
Sequenza di curve di base

Liguria
224 Messaggi |
Inserito il - 04 ott 2012 : 13:44:59
|
Ma Nicole Gius si è ritirata? |
 |
|
stefy88
Scio come Franz

Lombardia
1737 Messaggi |
Inserito il - 04 ott 2012 : 14:36:29
|
@Enrico... non è per rispondere ma solo per far capire a quale post mi riferisco sennò esce un quotone immenso  cambia poco, almeno per esperienza mia, mi sono fracassata un ginocchio nel 2010 e mi sono fatta 2 operazioni e 2 anni tra visite e controlli e dall'assicurazione della fisi non ho visto nemmeno 5 €....in più ci ho pure rimesso tempo e soldi per inviare la documentazione medica e tutto il necessario all'assicurazione. Ormai per evitare problemi è meglio farsi un'assicurazione privata e via
@fabio se non sbaglio Nicol era passata al gruppo di interesse nazionale, non penso si sia ritirata |
Modificato da - stefy88 in data 04 ott 2012 14:37:36 |
 |
|
leo85
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna
22973 Messaggi |
Inserito il - 04 ott 2012 : 17:34:35
|
| humdrum ha scritto:
Pessima notizia: caduta con dolore forte al polpaccio per Elena Curtoni.... Era andata troppo bene quest'estate fino alla notizia di Hanna; questa speriamo sia molto meno grave....
|
Per fortuna nulla di grave!! Almeno una "buona notizia"... "Elena Curtoni, solo dieci giorni di stop" Oggi a Milano da Andrea Panzeri: è un problema esclusivamente muscolare. Per fortuna nulla di grave: Elena Curtoni dovrà stare ferma solo dieci giorni. Ieri infatti era caduta rovinosamente allo Stelvio durante un allenamento di slalom. Rientrata a casa nel pomeriggio, questa mattina si è sottoposta ad una risonanza magnetica al polpaccio destro con il dott. Andrea Panzeri. E' stato riscontrato solo un problema muscolare. Per Elena tecarterapia e altri lavori di fisioterapia a Sondrio con Fabio Ferrara. Soelden a questo punto non dovrebbe essere in discussione."
In fin dei conti, un pò di "riposo" (anche se forzato ovviamente) non è detto che le faccia male...dopo l'intenso allenamento in Argentina (sia con le velociste che con le gigantiste)...magari ricarica le batterie!!! E poi c'è ancora diverso tempo...sia prima di Soelden, che prima del vero inizio della stagione!!! L'abbiamo scampata!! Vai Elena!! |
 |
|
fabio.bdr

Liguria
224 Messaggi |
Inserito il - 04 ott 2012 : 17:48:44
|
Notizie fresche su Hanna Schnarf? |
 |
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2012 : 12:10:50
|
Ancora no....
Nicole Gius non si e' ritirata, si e' allenata un po' col gruppo sportivo, a volte anche con Lucia Recchia |
 |
|
fabio.bdr

Liguria
224 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2012 : 13:59:00
|
In slalom la Gius potrebbe ancora trovare posto e portare risultati; in gigante temo che sia finita... |
 |
|
Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Emilia Romagna
5511 Messaggi |
Inserito il - 07 ott 2012 : 04:22:56
|
Un'altra notizia trovata sul sito della tv slovena: Lindsey Vonn ha chiesto alla Fis di partecipare alle gare veloci maschili di CdM di Lake Louise, ma la federazione sta ancora valutando l'opportunità della cosa e una risposta non è per ora stata data. I dubbi maggiori da parte della Fis nascerebbero dal fatto che anche le ragazze dovranno gareggiare a Lake Louise più avanti nel corso della stagione e quindi la Vonn potrebbe trarre indebito vantaggio nel provare prima la pista (come se non la conoscesse a memoria; mi sembra un po' pretestuosa come motivazione). Io ho spesso avuto la curiosità di vedere la Vonn misurarsi con gli uomini su piste adatte a lei e sono convinto che potrebbe batterne qualcuno, fra quelli di retrovia. Al tempo stesso però questa richiesta di Lindsey potrebbe divenire uno show esibizione un po' fine a se stesso e così non mi dispiacerebbe neppure se alla fine la Fis, per salvaguardare la serietà della Coppa, dicesse no.
http://www.rtvslo.si/sport/zimski-sporti/lindsey-vonn-zeli-smucati-z-moskimi/293020 |
 |
|
overvitt
Scio come Franz

Piemonte
1823 Messaggi |
Inserito il - 07 ott 2012 : 09:17:56
|
Proposta interessante per rivitalizzare lo spettacolo. Sicuramente moltissime persone che abitualmente non seguono lo sci guarderebbero la gara per la curiositá. Le motivazioni dellla pista sono un pó l'immagine della pleistocenica Fis. Al loro posto io prenderei la palla al balzo e porterei a casa un bel di soldini di uso dell'immagine ecc ecc.
|
Modificato da - overvitt in data 07 ott 2012 09:24:12 |
 |
|
Enrico
Pronto per il Comitato

Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 08 ott 2012 : 10:37:10
|
| stefy88 ha scritto:
@Enrico... non è per rispondere ma solo per far capire a quale post mi riferisco sennò esce un quotone immenso  cambia poco, almeno per esperienza mia, mi sono fracassata un ginocchio nel 2010 e mi sono fatta 2 operazioni e 2 anni tra visite e controlli e dall'assicurazione della fisi non ho visto nemmeno 5 €....in più ci ho pure rimesso tempo e soldi per inviare la documentazione medica e tutto il necessario all'assicurazione. Ormai per evitare problemi è meglio farsi un'assicurazione privata e via
@fabio se non sbaglio Nicol era passata al gruppo di interesse nazionale, non penso si sia ritirata
|
Grazie per le informazioni Stefy88. Dunque anche dal passaggio Sportass alla mitica Assicurazione Toro, appaltata dal nostro ineffabile ex presidente (il pluricondannato che l'estensore dell'articolo appare rimpiangere), non è cambiato nulla. Non pagano mai lo stesso ! Mi dispiace per il tuo incidente, ma mi sembra un punto di vista assai interessante, con una testimonianza diretta su come funzionava prima con la tessera ad € 35,00. Insomma possiamo essere ben contenti della riduzione, intesa come tassa ineludibile da dare alla FISI per poter fare gare e rassegnamoci dunque a trovarci una polizza multi rischi personale per tutelarci. |
Enrico V. Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
|
 |
|
stefy88
Scio come Franz

Lombardia
1737 Messaggi |
Inserito il - 10 ott 2012 : 14:40:19
|
Enrico tranquillo non funzionava con la vecchia Sportass e non funzionava ancora .... pensa che dopo 2 mesi e mezzo dalla chiusura dell'infortunio non mi avevano ancora chiamato per andare dal medico legale, sono stata io a chiamarli e a chiedere quando avevano intenzione di farmi fare sta benedetta visita,ricevendo come risposta mille balle per giustificare il ritardo e, come se non bastasse, mi hanno detto di arrangiarmi a chiamare il medico per fissare l'appuntamento. Tieni conto che un'altra assicurazione, carige assicurazioni, dopo una settiamana dalla chiusura dell'infortunio mi aveva già convocato per la visita e dopo 24 gg dalla visita aveva già provveduto a liquidare quanto dovuto.
Ecco come funzionava la vecchia assicurazione fisi ed ecco perchè continuo a sostenere che è molto meglio avere un'assicurazione privata. Continuerò a fare la tessera perchè è obbligatoria per chi vuole fare gare ma se, spero che non succeda, dovesse ricapitare sicuramente non sprecherò tempo e denaro per aprire un'infortunio in fisi.
spero che nessuno si senta offeso dalle mie parole ma, pultroppo, questa è stata la mia esperienza non certo positiva |
"Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro" Papa Giovanni Paolo II
There is no fear in a dream |
 |
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 13 ott 2012 : 18:04:02
|
13ottobre è pieno autunno  |