Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 COPPA DEL MONDO : NOTIZIE PRIMAVERA - ESTATE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 28 ago 2012 : 08:38:11   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dal sito della FISI


RAVETTO DA USHUAIA GLI SLALOMGIGANTISTI VANNO COME RAZZI"
Lun, 27/08/2012
Primo bilancio dopo due giorni di lavoro con i velocisti per il direttore tecnico dello sci maschile Claudio Ravetto: "Le condizioni ad Ushuaia sono davvero belle - dice il tecnico di Strona -, purtroppo non possiamo fare velocità. Per ora abbiamo fatto due giorni di gigante con la squadra di velocità, in attesa di provare a ricollocarci in qualche altra località che ci consenta di fare anche altro. proveremo a chiedere per Portillo, dopo aver dovuto rinunciare a Las Lenas per mancanza di neve e a La Parva perché la stazione è strapiena, e comunque le condizioni della neve non sono eccezionali neppure lì". Il forfait di Innerhofer per problemi alla schiena è l'unico guaio fisico che attanaglia la squadra. "Tutti gli altri stanno benissimo - prosegue Ravetto - e anzi, devo dire che in questi giorni ho visto anche gli slalomisti e i gigantisti lavorare molto bene. Mi paiono in buona condizione". Ora il programma di allenamento proseguirà ad Ushuaia per le due settimane già previste.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 28 ago 2012 : 08:41:35   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Da "RACE".

TIMA Maze, ALLENAMENTI PERFETTI IN SUD AMERICA.
La slovena tra Ushuaia e Portillo Oggi inizia la quarta e ultima settimana di allenamento sulle nevi sudamericane per Tina Maze, una delle più serie pretendenti a insidiare il trono di Lindsey Vonn. Finora l'allenamento sudamericano è stato perfetto. «Non mi sbilancio, ma devo dire che una trasferta così in estate non l'avevo mai fatta» dice Livio Magoni, coach di Tina. La Maze ha lavorato 12 giorni a Ushuaia e ora si trova a Portillo. «A Ushuaia 12 giorni di ghiaccio puro e allenamento discipline tecniche perfetto, abbiamo potuto provare il materiale nelle migliori condizioni, a Portillo condizioni totalmente diverse: neve compatta, freddissima e aggressiva, visibilità sempre buona per provare la velocità». Il team di Tina sta lavorando in sintonia con le altre nazionali presenti, a Ushuaia con italiani e francesi, a Portillo con gli austriaci. «Qui gli allenamenti sono organizzati molto bene, abbiamo addirittura tre piste a disposizione!» chiude Magoni.
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 28 ago 2012 : 13:49:12   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Da "RACE".
Feuz, CONTUSIONE OSSEA E FERMO TRE SETTIMANE
Il ginocchio è ok, solo una forte botta I controlli effettuati ieri sera a Berna dal professor Staübli hanno escluso ulteriori danni al ginocchio sinistro di Beat Feuz, operato a primavera. Lo svizzero ha solo una forte e dolorosa contusione ossea e potrà riprendere la formazione fra tre/quattro settimane dopo un intenso programma di fisioterapia. Feuz era caduto nell'ultima sessione di allenamento a Ushuaia ma non c'era certezza che il dolore fosse dovuto solo alla caduta. «Sono felice che non ci sia nulla di grave e resto ancora ottimista per la prossima stagione, in Sud America ho fatto qualche giorno di buon allenamento e importanti test sui materiali» ha dichiarato lo svizzero.
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 31 ago 2012 : 12:10:00   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Da "RACE"

COPPA DEL MONDO:"ALTERNANZA CAMPIGLIO-BADIA"
Ieri sopralluogo di Hujara a Madonna di Campiglio Il 2012 è l’anno del ritorno, dopo sette anni, della Coppa del Mondo di slalom maschile sul Canalone Miramonti di Madonna di Campiglio, il prossimo 18 dicembre. Ieri sopralluogo del race director FIS Günter Hujara col regista e i tecnici di Infront che gestiranno la produzione televisiva e con i responsabili del comitato organizzatore, in testa Lorenzo Conci, presidente, e Adriano Alimonta, direttore di pista. È stata una riunione tecnica, ovviamente, per approfondire gli ultimi dettagli e gli allestimenti prima dell’arrivo della neve.
EVENTO TV - Sandro DeManincor, il 55enne trentino regista dei maggiori eventi invernali, guiderà la squadra di Infront, host broadcaster dell'evento, ed ha illustrato il notevole dispiegamento di mezzi. Lo slalom di Madonna di Campiglio sarà coperto da 15 telecamere. Rispetto al passato, Hujara ha chiesto di alzare di quasi 3 metri la linea d’arrivo per lasciare più spazio al parterre, si è informato sui due grandi maxischermi sui quali il pubblico potrà seguire i momenti salienti della gara e poi ha parlato anche di futuro.
LA DICHIARAZIONE DI HUJARA - «I tempi e la tecnica sono cambiati e la struttura di Madonna di Campiglio oggi non risponde appieno ai nuovi requisiti ed agli standard richiesti dalla Coppa. Come altre località di prestigio del calibro di Chamonix o Kitzbühel, anche Campiglio dovrà adeguarsi, come del resto sta facendo col progetto già approvato e finanziato. Non si mette in discussione la preparazione organizzativa, tantomeno la tradizione di questa località, la storia di Madonna di Campiglio è nota a tutti ed il rientro in Coppa del Mondo dopo tanti anni è molto atteso. Bisogna tuttavia rendersi conto che negli anni tante cose a livello strutturale, tecnico e di sicurezza sono cambiate e così anche Madonna di Campiglio si sta uniformando a tali standard con l’intenzione di far parte stabilmente del calendario. Con la Federazione Italiana ora c’è un ottimo dialogo e un altrettanto fruttuoso rapporto, che ha portato alla proposta condivisa per creare un’alternanza ogni due anni tra gli slalom di Alta Badia e Madonna di Campiglio. Questo accordo verrà presentato, speriamo con successo, al meeting autunnale FIS di Zurigo di inizio ottobre, contando anche sul fatto che entrambe le località sono nella stessa regione e nell’area delle Dolomiti e quindi facilmente gestibili dal punto di vista logistico e dei trasporti».

Lorenzo Conci ha preso atto e confermato l’impegno del comitato a concretizzare il progetto di rientro in Coppa, nel quale ci sono anche la ristrutturazione e l’adeguamento dello “stadio”, lavori che sono già stati approvati e finanziati.
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 03 set 2012 : 14:08:50   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Da "RACE".

THEOLIER:"MOLTO MEGLIO DELL'ANNO SCORSO"
Blardone, Gross, Deville, Borsotti e De Aliprandini al top Gross, Deville, Blardone, Borsotti e De Aliprandini. Ecco gli azzurri più in forma negli allenamenti di Ushuaia. Senza dimenticare Manfred Moelgg, dato in recupero. Quando mancano ormai due giorni alla fine dell'allenamento sudamericano per gli slalomgigantisti, abbiamo sentito il responsabile Jacques Theolier. «E' stato un raduno veramente molto positivo, abbiamo lavorato sempre bene con neve dura e ghiacciata, i ragazzi ora sono un po' stanchi e, visto che abbiamo lavorato al top, faremo saltare il primo raduno sciistico sostituendolo con uno atletico». In gigante i più veloci sono stati «Blardone, De Aliprandini e Borsotti, ma comunque tutta la squadra è in ottima forma, ho visto un netto miglioramento tecnico rispetto alla scorsa estate e mi è piaciuto come ha sciato Manfred Moelgg». E lo slalom? «Sul ripido mi ha impressionato Stefano Gross, a mio giudizio in certe condizioni è il più forte al mondo, poi bene anche Deville; è partito forte Razzoli che alla fine si è un po' spento ma sono fiducioso».
Torna all'inizio della Pagina

Pablok2
Sequenza di curve di base



Lombardia


308 Messaggi

Inserito il - 07 set 2012 : 10:32:17   Permalink al post Invia a Pablok2 un Messaggio Privato Aggiungi Pablok2 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il film "Tutti giù" con Lara Gut sarà presente alla rassegna "Le vie del cinema" che si terrà a Milano dal 13 al 20 settembre.
Data di proiezione non ancora pubblica, maggiori info: http://www.lombardiaspettacolo.com/
Non è che per caso Lara passa anche da quel di Milano per la presentazione del film?

ciao ciao

“Every dream comes to an end when reality eventually takes hold. Some people choose to wake up, but some choose to step over the edge and turn reality into a dream.”
Seth Morrison – The ordinary skier

NO FRIENDS ON A POWDER DAY
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 12 set 2012 : 10:58:16   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Da "RACE".

3-TRE: FINALMENTE!
Hujara a Campiglio: il 18 dicembre torna lo spettacolo sul Canalone Finalmente. Il 18 dicembre torna il leggendario slalom della 3-Tre di Madonna di Campiglio sul Canalone Miramonti. Un appuntamento assolutamente classico, un 'must' della neve, che a causa di sbagliati sentimenti di novità e bizze della federazione internazionale, è stato messo nell'angolo per diversi anni. Il 'budello di vetro' che ha osservato i trionfi di Alberto Tomba e Giorgio Rocca, è pronto allora ad ospitare nuovamente lo speciale della massima serie. Intanto la Fis con Guenther Hujara ha dato via libera al sopralluogo svolto qualche giorno fa. Il gran capo della Fis 'sul campo' ha ultimato gli ultimi accorgimenti con il responsabile del Comitato organizzatore Lorenzo Conci. Allora ci siamo: Madonna di Campiglio e la Val Rendena sono di nuovo pronte e promettono di regalare il solito spettacolo


Fill:"ALLENAMENTO BUONO, UN PO' CORTO PER LA DISCESA"
Il polivalente: «Comunque stiamo lavorando sullo scorrimento»
E' un Peter Fill detrerminato e motivato, ma anche riflessivo e lucido nelle analisi quello che si sta allenando sulle nevi della Tierra del Fuego. Niente Las Lenas per gli azzurri della velocità, così la formazione di Gianluca Rulfi ha optato per un doppio periodo a Ushuaia. Peter Fill cerca risposte dopo una stagione così così, ed è pronto per tornare ai vertici, primeggiare, vincere. Dopo un inizio in sordina, al Cerro Castor sta ritrovando quella forma di un tempo. Eccolo il polivalente di Castelrotto: «Ci stiamo allenando bene, sto cercando con i miei compagni di squadra di lavorare sul nostro punto debole, ossia lo scorrimento, i piani. Per questo non è stato un dramma sciare alcuni giorni su nevi non particolarmente dure, anzi. Certo, manca un pò il fatto di non essere stati a Las Lenas a causa della mancanza di neve, laggiù la stazione è più idonea per la discesa. Comunque, ripeto, stiamo lavorando con professionalità e alte motivazioni da parte di tutti, anche se non riusciamo a fare discesa oltre il minuto. Manca un pò la lunghezza, ma prendiamo quello che c'è».

Modificato da - lbrtg in data 12 set 2012 11:02:10
Torna all'inizio della Pagina

fgerry
Agonista


Lombardia


2286 Messaggi

Inserito il - 12 set 2012 : 11:24:36   Permalink al post Invia a fgerry un Messaggio Privato Aggiungi fgerry alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Pablok2 ha scritto:

Il film "Tutti giù" con Lara Gut sarà presente alla rassegna "Le vie del cinema" che si terrà a Milano dal 13 al 20 settembre.
Data di proiezione non ancora pubblica, maggiori info: http://www.lombardiaspettacolo.com/
Non è che per caso Lara passa anche da quel di Milano per la presentazione del film?

ciao ciao


Ecco: In programma domenica 16 settembre, Apollo spazioCinema
ore 14.50

VINCITORE COPPA DEL MONDO MASTER 2015

MEDAGLIA D'ARGENTO GS & SL, OLIMPIADI MASTER 2015 - QUEBEC CITY -

MEDAGLIA BRONZO SUPER G, MONDIALI MASTER 2015 - ABETONE -

Modificato da - fgerry in data 12 set 2012 11:25:39
Torna all'inizio della Pagina

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6828 Messaggi

Inserito il - 12 set 2012 : 17:01:02   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non ho letto news in merito a Heel, come procedono i suoi allenamenti dopo la tribolata stagione appena passata. Come va con i nuovi sci?
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 13 set 2012 : 08:56:14   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dal sito della "FISI".


Blardone NON SI FERMA MAI: "MI SENTO GIA' IN GARA..."
Mer, 12/09/2012
Sono bastati un paio di giorni di riposo e tante coccole al piccolo Alessandro per permettere a Max Blardone di assorbire le fatiche della trasferta argentina di Ushuaia, tre settimane di intenso e proficuo allenamento che hanno soddisfatto gli allenatori delle discipline tecniche. Il campione di Pallanzeno, reduce da una grande stagione che lo ha visto arrivare terzo nella classifica di gigante grazie ai successi di Crans Montana e Alta Badia e a quattro podi complessivi, è pronto per un'altra stagione da protagonista. "E' stato un viaggio molto soddisfacente - spiega Max -, siamo riusciti a sciare con costanza su piste perfettamente preparate e con neve sempre bella. Avevamo tante cose da provare dopo l'introduzione delle nuove regole sulla lunghezza degli sci ma abbiamo impiegato poco tempo per trovare il filo del discorso, adesso la confidenza è soddisfacente". Il portacolori delle Fiamme Gialle è impegnato in questi giorni in una serie di richiami atletici e settimana prossima rimetterà gli sci ai piedi a Saas Fee. "All'apertura di Soelden (fissata per domenica 28 ottobre, ndr) manca un mese e mezzo, ma per noi gigantisti la stagione è già cominciata, per cui non c'è più nemmeno un giorno da perdere. Sarebbe bello ripetere i risultati dell'anno scorso, e poi ci sono anche i Mondiali di Schladming...".
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 19 set 2012 : 08:27:59   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Date un'oacchiata al video di Gross, sul sito della Federazione. Non male il ragazzo!
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5511 Messaggi

Inserito il - 25 set 2012 : 22:40:47   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Una molto bella notizia da twitter (spero non l'abbiate già scritto in un'altra discussione)

Chemmy Alcott #8207;@ChemmySki
I AM A SKI RACER. I WILL BE BACK ON WORLD CUP THIS YEAR. I WILL REPRESENT TEAM GB AT SOCHI OLYMPICS 2014. MY DREAM IS STILL ALIVE

Non me l'aspettavo, pensavo che avesse ormai rinunciato all'agonismo
Torna all'inizio della Pagina

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22973 Messaggi

Inserito il - 26 set 2012 : 08:44:13   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Avevo letto (anche nei Fantaski brevi) che Chemmy aveva ripreso gli allenamenti...già da un pò tra l'altro! Spero di rivederla sciare come un paio di stagioni fa...in gigante soprattutto....e anche meglio

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
Torna all'inizio della Pagina

wlaputzer
Scio come Franz


Lombardia


1784 Messaggi

Inserito il - 28 set 2012 : 09:32:34   Permalink al post Invia a wlaputzer un Messaggio Privato Aggiungi wlaputzer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Marlies Shild salterà Solden.

Forza azzurri e azzurre!!
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5511 Messaggi

Inserito il - 28 set 2012 : 14:24:57   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

checcarine!

https://twitter.com/MikaelaShiffrin/status/251655394487853056/photo/1
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,42 secondi. Snitz Forums 2000