Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 La Coppa del Gobbo - XV - Salvo inforcata!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2012 : 18:58:34   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ah, prima che si cominci: non accetto il parere neanche di De Chiesa, se me lo tirate fuori.
I suoi dodici podi avvennero prima dello snodato, ed è da troppi anni in cabina di regìa....
Per dovere di cronaca...

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2012 : 22:20:56   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mauro... io non sono forte in sl, ma qualche sl l' ho fatto... e anche qualhe inforcata, anche con i pattini... e le ho sempre sentite, ma io non vado così forte come loro

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37980 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2012 : 07:44:29   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
balineuve ha scritto:

Se non altro l'inforcata non è mai volontaria e non nuoce alla salute ...... nella maggior parte dei casi ..... ma anche il paragone col calcio non mi sembra molto azzeccato ..... un calciatore che controllasse di non essere in furoigioco ad ogni occasione pericolsa/dubbia sarebbe un cretino perchè si distrarrebbe dal suo scopo di fare gol ....... ma uno sciatore che inforca nel 99 o 90% dei casi se ne accorge ...... e quindi nel rispetto delle regole attuali dovrebbe fermarsi ..... non dico che sia necessariamente antisportivo se non ti fermi una volta ma se lo fai ripetutamente si ...... poi se quando te lo fanno notare cadi dalle nuvole fai una figura ancora peggiore ..... e poi non parlatemi di certezze assolute che non esistono neanche nel diritto ......

ripeto che Nani ha detto di non essersi accorto senza che noi si abbia avuto la possibilità di studiarne la mimica facciale, Neurether ha detto di non essersi accorto,
i due Austria han detto di non essersi accorti e a supporto abbiamo anche la mimica facciale che esprime stupore, se per voi esprime anti sportività son czzi vostri, ma è inutile continuare a spacciarla come verità.
di conseguenza per l'ennesima volta ritengo idiota la regola del doversi fermare, basta sapere che una volta su dieci un'inforcata può scappare, se per questo non vi piace più lo sci a me non può fregare di meno, c'è l'ippica come alternativa.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37980 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2012 : 07:48:33   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Blò potrebbe essere sportivissimo persino Ligety...ha detto di aver inforcato, mica di essersi accorto

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

4010 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2012 : 09:32:42   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sulla regola posso pure darti ragione ..... lo sci è andato avanti benissimo tanti anni senza .... ciò non toglie che fino a Hirscher eravamo tutti d'accordo che ci si accorge 99 volte su cento ........ improvvisamente dopo Hirscher si è ribaltata la proporzione ????? .... poi ognuno trae le conclusioni che vuole .....

Maxicono
Sequenza di curve di base

342 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2012 : 09:59:20   Permalink al post Invia a Maxicono un Messaggio Privato Aggiungi Maxicono alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Blò potrebbe essere sportivissimo persino Ligety...ha detto di aver inforcato, mica di essersi accorto

Testualmente Ligety nell'intervista con laola1.at ha detto (traduzione mia):

LAOLA1: Spürst du es eigentlich jedes Mal, wenn du einfädelst?

Ligety: Manchmal ja, manchmal nein. Es kommt ganz auf die Umstände an. Mir passiert es im Training auch, dass ich einfädle und es nicht spüre. Wenn du voll auf deinen Lauf fokussiert bist, kann es vorkommen, dass du nichts merkst.

Laolo: lo senti ogni volta che inforchi?
"Ligety: A volte sì, altre volte no. Dipende dalle circostanze. Anche in allenamento mi succede di inforcare senza accorgermene. Quando sei focussato totalmente sulla gara, può succedere che non te ne accorgi."

Modificato da - Maxicono in data 22 feb 2012 10:28:41

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2012 : 12:17:36   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ah, ecco, vedi?

Mauro B.

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2012 : 15:20:59   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non riesco a togliermi dalla testa l'immagine di Ligety focussato...

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23677 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2012 : 15:55:36   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Ligety è quello che l'anno scorso ad adelboden in slalom ad un certo punto (appena prima dell'ingresso sul muro finale) si è inspiegabilmente fermato, senza che dalla tv e dai commentatori si riuscisse a capire il motivo. lo ha spiegato lui stesso dopo la gara: aveva inforcato.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Bill
Cristiania

Piemonte

583 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2012 : 16:04:02   Permalink al post Invia a Bill un Messaggio Privato Aggiungi Bill alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Maxicono ha scritto:
Quando sei focussato totalmente sulla gara, ...

EEeehh???
Guarda che ti slappo sul backko del neckko, eh!

Bill
Apres Ski Olympic Team

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2012 : 17:11:34   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Posso dire la mia??
Personalmente mi riesce difficile pensare che, almeno nella maggior parte dei casi, un atleta non si accorga di avere un palo sotto lo sci e/o in mezzo alle gambe, ma essendo sempre stato un semplice turista non posso che basarmi su sensazioni, benchè corroborate da pareri più o meno illustri. In ogni caso -come diceva giustamente Balineuve- questo è stato il comune sentire almeno sino alla scorsa stagione, con tanto di sanzione, non certo casuale, per chi sgarra. Cos'è successo poi?? Che il nuovo fenomeno dello sci ha inforcato a ripetizione giungendo sempre al traguardo come nulla fosse (imitato, in qualche circostanza, da alcuni colleghi) e allora qualcuno ha cominciato a esclamare "mah... si... forse... però...", insomma a dubitare. Comunque sia chi governa lo sci dovrebbe fare una seria riflessione, perchè se passa la tesi che lo slalom è diventato troppo veloce e non ci si accorge quasi più di sbagliare va ripensata e ridisegnata la specialità; in caso contrario, se si pensa cioè che sono aumentati i furbetti, non vedo altra strada se non quella di inasprire le sanzioni, visto che pare evidente che a un atleta di alto livello 999 franchi di multa non facciano nè caldo nè freddo. E quindi, per esempio, si potrebbe andare da una penalizzazione di punti in classifica, sino a, volendo proprio estremizzare, una squalifica per la gara successiva... scommettete che si fermerebbero tutti al minimo errore da bravi soldatini??
Qualche cosa comunque va fatta, perchè così non si può andare avanti!
Tra l'altro è bene ricordare come l'inforcata è una delle principali insidie dello slalom, una delle cose con cui giustamente dover fare i conti e non può esser derubricata a semplice episodio che se lo vedono bene, altrimenti magari vinco la gara e chissenefrega. Mi vengono in mente due grandi slalomisti dei tempi moderni, Grange e Kostelic, che abbiamo sempre ammirato per la loro capacità di andar forte riducendo al minimo il rischio (che è poi ciò che fondamentalmente distingue il campione dallo sciatore medio), e non posso non pensare a un Hirscher che, pur bravissimo, si prende sempre, al contario di loro, una marea di rischi. Mi pare evidente che la prima tipologia di sciatore vada assolutamente tutelata e la strada dell'"inforcata libera e selvaggia fino a prova contraria" non andrebbe certo in quella direzione.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37980 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2012 : 17:56:23   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hirscher vincerà semplicemente il triplo degli slalom vinti da Grange, per cui la specialità e i regolamenti vanno pensati secondo la tecnica del momento.
Non è vero che altri hanno inforcato dopo prendendo esempio da Hirscher, Nani ad Adelboden, Neureuther pure, Ligety a Zagabria e non mi frega nulla se Ligety una volta si ferma e una volta no....sarà in funzione di quello che gli passa per il cervello.
L' unica cosa da ripensare è un regolamento che in questo momento non funziona e non è l'inforcata non vista a cambiare lo slalom, esiste da sempre. Quest'anno per esempio le han viste tutte (tranne quella di quel parakulo di Ligety)

Maxicono
Sequenza di curve di base

342 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2012 : 17:57:51   Permalink al post Invia a Maxicono un Messaggio Privato Aggiungi Maxicono alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bill ha scritto:

Maxicono ha scritto:

EEeehh???

...concentrato?

didibi
Agonista

2708 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2012 : 18:12:09   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Maxicono ha scritto:

Bill ha scritto:

Maxicono ha scritto:

EEeehh???

...concentrato?

focalizzato

varda de mparar l'taliàn

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2012 : 18:31:48   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Hirscher vincerà semplicemente il triplo degli slalom vinti da Grange, per cui la specialità e i regolamenti vanno pensati secondo la tecnica del momento.
Non è vero che altri hanno inforcato dopo prendendo esempio da Hirscher, Nani ad Adelboden, Neureuther pure, Ligety a Zagabria e non mi frega nulla se Ligety una volta si ferma e una volta no....sarà in funzione di quello che gli passa per il cervello.
L' unica cosa da ripensare è un regolamento che in questo momento non funziona e non è l'inforcata non vista a cambiare lo slalom, esiste da sempre. Quest'anno per esempio le han viste tutte (tranne quella di quel parakulo di Ligety)

Una precisazione Franz: con "imitato" intendevo dire che è capitato anche ad altri, non che questi ultimi hanno preso esempio da Hirscher.
Per il resto il problema non è quanti slalom vincerà l'austriaco (per me può vincerne quanti ne vuole, basta che i passaggi siano regolari), ma fare in modo che non si debba più assistere, pressochè in ogni gara, a reclami infiniti, polemiche, classifiche sempre ufficiose, gente richiamata sul podio mentre è quasi in albergo (quando va bene), ecc.
L'ho detto, per me è necessaria una seria riflessione da parte dei vertici dello sci, augurandomi, come troppo poco avviene, che si prenda in considerazione anche e soprattutto il parere degli atleti, in particolare di quelli non coinvolti in prima persona nei presunti misfatti.
Dopodichè, ripeto, andrebbero adottati i necessari correttivi, in un senso o nell'altro.

P.S. L'hai detto, l'inforcata esiste da sempre ed è un aspetto tutt'altro che secondario.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,3 secondi. Snitz Forums 2000