Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 La Coppa del Gobbo - XV - Salvo inforcata!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria

6390 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2012 : 11:29:22   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
TheMustang100 ha scritto:

se il concetto è: tu pensi solo ad andare al massimo, anche se inforchi e te ne accorgi pazienza, tanto sta alla "giustizia" beccarti... allora è giustificabile anche il doping...

...che differenza c'è?

secondo me il paragone può anche starci, alla fine sono due cose che non andrebbero fatte ma gli sportivi provano comunque a fare, il fatto è che l'inforcata non viene giustificata, come non viene fatto col doping, solo che il doping è combattuto da tanto tempo e ci sono regole e controlli chiari e definiti, l'inforcata è un fenomeno messo sotto i riflettori veramente quest'anno, quindi è normale che le contromisure giuste vadano ancora trovate e messe a punto... anni fa si dopavano in molti di più che adesso perchè dicevano: io provo, se mi scoprono amen, poi hanno iniziato a fare controlli a sorpresa, pene vere (non multe, ma anni di squalifica), e ecco che doparsi non conviene più. adesso si dicono: i guardiaporte sono brocchi, ne vedono una su 5, se mi scoprono male che vada perdo qualche punto e 1000 franchi, ma la gara dopo sono ancora lì, se non mi scoporono vinco e nessuno sa niente... direi che uno con meno rimorsi di me tirerebbe dritto tranquillamente...

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

4010 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2012 : 13:30:33   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se non altro l'inforcata non è mai volontaria e non nuoce alla salute ...... nella maggior parte dei casi ..... ma anche il paragone col calcio non mi sembra molto azzeccato ..... un calciatore che controllasse di non essere in furoigioco ad ogni occasione pericolsa/dubbia sarebbe un cretino perchè si distrarrebbe dal suo scopo di fare gol ....... ma uno sciatore che inforca nel 99 o 90% dei casi se ne accorge ...... e quindi nel rispetto delle regole attuali dovrebbe fermarsi ..... non dico che sia necessariamente antisportivo se non ti fermi una volta ma se lo fai ripetutamente si ...... poi se quando te lo fanno notare cadi dalle nuvole fai una figura ancora peggiore ..... e poi non parlatemi di certezze assolute che non esistono neanche nel diritto ......

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2012 : 13:41:06   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

blossom ha scritto:

dai Eugenio, non sarò un genio dello sl... ma io ho sempre sentito le "poche" inforcate, visto la mia distanza dal palo... è vero che non ho nemmeno un centesimo della loro velocità ma secondo me Matt, l' ha ben capito, ma si è rotto le palle di essere sportivo, visto che a Hirscher va sempre bene... c' ha provato... e sinceramente a sto punto lo capisco anche.... vaff... se lo fanno tutti.... lo faccio anche io, secondo me è andata così

a Hirscher va sempre bene?

da quando fumi Blò?

si vede che non fumo roba buona:-)

ti va bene Ligety... visto che ha ammesso di aver inforcato a zagabria

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37979 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2012 : 15:00:21   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Massì Ligety ormai va bene in tutte le salse, si farà anche una cannetta ogni tanto

Ligety ha inforcato a Zagabria e non l'han visto, per cui lo vedranno le prossime nove volte.....da che mondo e mondo una volta su dieci forse li puoi fregare, contando tre inforcate all' anno capita ogni tre anni una gara in cui, accorgendoti o meno, fotti tutto il mondo.

E ti pare che io non sopporti un così grande problema pur di non sentire tutte le czzte che ho sentito???

Poncho
Sequenza di curve di base

Marche

361 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2012 : 15:33:04   Permalink al post  Visita l'Homepage di Poncho Invia a Poncho un Messaggio Privato Aggiungi Poncho alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
purtroppo anche i grandi campioni sbagliano ma un conto è fregare al mondo intero dicendo: "tanto non si è accorto nessuno" e quindi fare tante figuracce, ed un conto è fermarsi ed essere onesti nei confronti degli avversari...
Per me, Matt, da grande campione che è si è comportato malissimo.
Allora a questo punto Blardone sarebbe terzo?

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2012 : 15:38:27   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ponchooooooooo.... !!!!!!

jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2012 : 15:43:33   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sto seriamente pensando di prendere lamiere e bagagli e trasferirmi in un altra regione..

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Friuli-Venezia Giulia

4665 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2012 : 15:45:31   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Mustang dopo una serie di PER ME PER ME PER ME cadi subito in tentazione di trasformarla in verità assoluta pur non conoscendo Matt e non avendo mai fatto slalom, tanto ardito e assoluto da paragonarlo al doping. PER ME hai detto una czzta...e non motivo, tanto è PER ME.

io motivo quello che dico...

alcuna verità assoluta (e lo ho ribadito a chiare lettere)...mi riesce semplicemente difficile immaginare che per ALMENO 3 volte consecutive uno inforchi sempre senza accorgersi e poi faccia il tatrino all'arrivo...

chi ha paragonato Matt al doping???

ho semplicemente domandato in una ipotesi GENERALE ed ASTRATTA che differenza c'è fra uno che QUALORA SI ACCORGE di aver inforcato tira dritto ed uno che si dopa...

2 mezzi diversi che mirano ad ottenere un medesimo fine: vincere, anche a costo dell'IMBROGLIO!

l'unica e sostanziale differenza (così rispondo anche ad eugenio) sul tema è che nel caso del doping si imbroglia già PRIMA di prendere parte alla competizione...

P.S.: rivedendo l'inforcata di Matt mi domando come sia possibile non rendersene conto, c'è uno scarto dello sci netto, ma vabbè... cambia nulla...

Modificato da - TheMustang100 in data 21 feb 2012 16:04:50

marc girardelli
Pronto per il Comitato

Val D'Aosta

3333 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2012 : 15:45:48   Permalink al post Invia a marc girardelli un Messaggio Privato Aggiungi marc girardelli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Su raisport l'inforcata di Matt...

TheMustang100

Friuli-Venezia Giulia

4665 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2012 : 15:49:47   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
jos235 ha scritto:

sto seriamente pensando di prendere lamiere e bagagli e trasferirmi in un altra regione..

vieni qui in friuli jos...

il freddo c'è anche da queste parti, la neve meno...

Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne.
Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane.

Poncho

Marche

361 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2012 : 15:52:23   Permalink al post  Visita l'Homepage di Poncho Invia a Poncho un Messaggio Privato Aggiungi Poncho alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
eugenio ha scritto:

Ponchooooooooo.... !!!!!!
scusa ho fatto confusione. La testa mica sempre ci da'! Comunque bella anche l'idea di Jos di prendere lamiere!!!!ahahahaha....Però, dite la verità, vi mancavo questo periodo che non sono riuscito venire sul forum? comunque volevo dire Gross, non Blardone e se non ricordo male era arrivato 4° mentre Matt era secondo, giusto?

Admin
Forum Admin

Italy

12130 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2012 : 16:58:17   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
poncho, cerca di seguire un ottimo consiglio che ti ho già dato: scrivi solo 1 messaggio alla settimana

Poncho

Marche

361 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2012 : 17:16:36   Permalink al post  Visita l'Homepage di Poncho Invia a Poncho un Messaggio Privato Aggiungi Poncho alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Admin ha scritto:

poncho, cerca di seguire un ottimo consiglio che ti ho già dato: scrivi solo 1 messaggio alla settimana
Mi dispiace tanto essere stato così scorretto con voi, amici del forum e quindi ho deciso che vi lascerò in pace. Comunque sapete che sarò sempre presente anche se non mi vedrete con i miei post. Un abbraccio a tutti i miei avversari di fantaski. buona fortuna a tutti per il finale di stagione. Spero di vedervi in ogni caso dal vivo e magari sulle piste da sci così da potervi conoscere. ciaooooo

TheMustang100

Friuli-Venezia Giulia

4665 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2012 : 18:14:53   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
eugenio ha scritto:

TheMustang100 ha scritto:

vorrei sapere se, nell'ipotesi in cui esistesse la macchina di cui parli, anche eugenio e franz riterrebbero Hirscher antisportivo...

Mustang... anche oggi fai confusione con i presupposti

è perfettamente inutile indagare nella testa dei concorrenti mentre sono in gara... è la regola che va analizzata.
Come tutte le regole è astratta e generale, prevista per un numero indeterminato di casi e per la maggioranza delle situazioni ipotizzabili: salti una porta, non devi fare quelle successive... punto.
La regola non dice che te ne devi accorgere, la regola dice semplicemente che ti devi fermare.
La regola esiste nella misura in cui sia sanzionata l'infrazione... e anche la sanzione è oggettiva... non ti fermi, paghi... altro punto.
La regola gode di buona salute nella misura in cui sia applicabile in maniera assolutamente uniforme in tutti i casi... quindi è perfettamente inutile stabilire chi commetta l'infrazione di proposito o inavvertitamente... se passo col rosso perchè ho fretta o perchè ho il sole negli occhi, oppure perchè mia moglie mi ha detto "vai che è verde", prendo la stessa identica multa (salvo che nell'ultimo caso se la paga lei...).
Il problema centrale di questa discussione sulla sportività non è il fermarsi o non fermarsi, perchè la sportività non la misuri così, ma casomai sul comportamento che assumi DOPO, in relazione alla tua infrazione, fermo restando che nessuno ha il dovere di autodenunciarsi, specie quando esiste un meccanismo di controllo che è preposto a valutare la regolarità della tua discesa.
Ma secondo te Hermann Maier (ops... altro austriaco) che si fermava a fare ricognizione oltre i tempi stabiliti dal regolamento e prendeva ogni tanto la sua bella multa si è mai sentito dire che era antisportivo ?

tu scendi, inforchi, SEI CERTO (faccio un discorso generale, extra Hirscher e Matt) della irregolarità del passaggio, continui, arrivi al traguardo ed esulti (in più fai anche il finto tonto dopo che arrivano le immagini) ---> antisportivo, come si potrebbe dire il contrario...

oltretutto se fossi un atleta mi piacerebbe vincere per merito mio, non perchè un guardaporte non vede, o è lì a gustarsi la gara da posizione privilegiata senza aver nemmeno pagato il biglietto...

tu dici eugenio che un giudizio sull'antisportività si deve fondare sul comportamento successivo e non al momento dell'inforcata?

allora un atleta che arriva giù, fa segnare il miglior tempo, vince la gara...se è triste è sportivo, se esulta no?

è chiaro che avrà interesse a fingere fino in fondo...a meno che dopo aver inforcato non continui a fare i paletti per allenamento fermandosi all'ultima porta...

Hermann Maier è il mio MITO, comunque non c'è il minimo bisogno di difenderlo:

la regola prevede una multa se stai in pista oltre i tempi? beh, avrà pagato le multe...

nello slalom la regola è che chi inforca deve fermarsi? inforchi e non ti fermi...paghi la multa, no problem! c'è una 2a parte però che prevede la squalifica dell'atleta di turno...

Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne.
Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane.

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2012 : 18:55:54   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho un dubbio che mi frulla per la testa.... Bòtte da orbi su sci, su scarponi, su parastinchi, su paramani, scalini sul duro della neve barrata, devo guardare la porta dopo quando ho ancora da arrivare su questa, se c'è una figura magari anche due porte dopo, magari i pali "frustando" mi hanno riempito la maschera di acqua raccolta da chi è passato un minuto prima.....Siamo sicuri di accorgersi - qualche volta- di inforcare???

Lo dico così, non per fare polemica, ma cercando di ricordare ...aaanti anni fa quando facevo slalom.
Allora, senza snodati e con l'0lè per forza ti accorgevio, ma adesso...
Ripeto, è una domanda che mi pongo, e penso che la risposta non me la puo' dare uno dal bar, ma uno magari fresco di pali e ad un super livello.

Toc toc, c'è qualcuno?

Mauro B.
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,38 secondi. Snitz Forums 2000