Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Consigli per gli acquisti
 Nuovo sci da Gara
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

levis
Moderatore

FantaOrganizzatore

Veneto

3150 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2012 : 17:47:16   Permalink al post Invia a levis un Messaggio Privato Aggiungi levis alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Marco78 ha scritto:

...Alcuni anni fà avevo un Fischer 183 con cui riuscivo a fare tutto mi trovavo benissimo ho voluto prendere un 188 per avere più stabilità ma era troppo duro per le mie capacità e mi sono trovato da schifo.

Probabilmente perchè Fischer (o altri brand) a te o a me non "costruiscono" lo sci come vorremmo noi (=> """"mi metti due fogli di titanal davanti...poi dietro invece lo fai più morbido...togli qui, aggiungi là..."""). Andando di persona da Carpani, invece, puoi concordare il set-up che preferisci (se hai un po' di tempo ti vedi costruire il tuo sci "live").

"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis)

"Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain)
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Marco78
Scio come Franz

Emilia Romagna

1652 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2012 : 10:18:34   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
levis ha scritto:

Marco78 ha scritto:

...Alcuni anni fà avevo un Fischer 183 con cui riuscivo a fare tutto mi trovavo benissimo ho voluto prendere un 188 per avere più stabilità ma era troppo duro per le mie capacità e mi sono trovato da schifo.

Probabilmente perchè Fischer (o altri brand) a te o a me non "costruiscono" lo sci come vorremmo noi (=> """"mi metti due fogli di titanal davanti...poi dietro invece lo fai più morbido...togli qui, aggiungi là..."""). Andando di persona da Carpani, invece, puoi concordare il set-up che preferisci (se hai un po' di tempo ti vedi costruire il tuo sci "live").

Non lo meto in dubbio che Carpani faccia sci su misura ma se fai qualche test di sci da gigante capisci subito qual'è la tua durezza e lunghezza oppure vai da un'esperto(ad esempio Ornello) e ti fà provare uno sci che ti può andare bene e te lo ordina.

Se sei incerto tieni aperto

www.sciclubmontepenice.it

Red78

kazen

36 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2012 : 10:35:06   Permalink al post Invia a kazen un Messaggio Privato Aggiungi kazen alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scusate ma più o meno quanto costa uno sci da gara Carpani?

AZ

levis
Moderatore

FantaOrganizzatore

Veneto

3150 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2012 : 11:16:40   Permalink al post Invia a levis un Messaggio Privato Aggiungi levis alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Marco78 ha scritto:
Non lo meto in dubbio che Carpani faccia sci su misura ma se fai qualche test di sci da gigante capisci subito qual'è la tua durezza e lunghezza oppure vai da un'esperto(ad esempio Ornello) e ti fà provare uno sci che ti può andare bene e te lo ordina.

Anch'io, Marco, non metto in dubbio che si possa ordinare uno sci "esatto", semplicemente facendo test e rivolgendosi ad un commerciante preparato.

Ho solo inteso rappresentare che Filippo Carpani, anche per la sua vocazione meno industriale rispetto ai tanti (e ottimi) brand che si vedono in giro, permette di avere un rapporto più diretto tra sciatore e produttore.

@ Kazen

Se cerchi nel forum esiste una discussione in cui sono stati pubblicati i prezzi di tutta la gamma Carpani.

Se non ricordo male per uno sci da gara il costo si aggira sui 500,00 € (attacchi esclusi), mentre per la conformazione race "tosta" l'importo sale a 550,00 €.

"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis)

"Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain)

tornado68
Sequenza di curve di base

Lombardia

285 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2012 : 14:49:00   Permalink al post Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Aggiungo a quanto detto da LEVIS che per la personalizzazione della struttura bisogna aggiungere altri € 50 c.a .
Quindi per uno sci fatto su misura si parla di € 550/600 .

Ornello ( alias Marco Pistoni ) penso che sia un preparatore preofessionalmente indiscutibile . Una volta che hai lo sci che ti calza a pennello lo puoi
portare da chi vuoi a fartelo preparare per la gara ( sempre che il tuning, impronta ecc. di Carpani non ti vadano gia' bene ) .

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,86 secondi. Snitz Forums 2000