Autore |
Discussione  |
levis
Moderatore

FantaOrganizzatore

Veneto
3150 Messaggi |
Inserito il - 31 gen 2012 : 17:47:16
|
| Marco78 ha scritto:
...Alcuni anni fà avevo un Fischer 183 con cui riuscivo a fare tutto mi trovavo benissimo ho voluto prendere un 188 per avere più stabilità ma era troppo duro per le mie capacità e mi sono trovato da schifo.
|
Probabilmente perchè Fischer (o altri brand) a te o a me non "costruiscono" lo sci come vorremmo noi (=> """"mi metti due fogli di titanal davanti...poi dietro invece lo fai più morbido...togli qui, aggiungi là..."""). Andando di persona da Carpani, invece, puoi concordare il set-up che preferisci (se hai un po' di tempo ti vedi costruire il tuo sci "live"). |
"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis) "Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain) |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Marco78
Scio come Franz

Emilia Romagna
1652 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2012 : 10:18:34
|
| levis ha scritto:
| Marco78 ha scritto:
...Alcuni anni fà avevo un Fischer 183 con cui riuscivo a fare tutto mi trovavo benissimo ho voluto prendere un 188 per avere più stabilità ma era troppo duro per le mie capacità e mi sono trovato da schifo.
|
Probabilmente perchè Fischer (o altri brand) a te o a me non "costruiscono" lo sci come vorremmo noi (=> """"mi metti due fogli di titanal davanti...poi dietro invece lo fai più morbido...togli qui, aggiungi là..."""). Andando di persona da Carpani, invece, puoi concordare il set-up che preferisci (se hai un po' di tempo ti vedi costruire il tuo sci "live").
|
Non lo meto in dubbio che Carpani faccia sci su misura ma se fai qualche test di sci da gigante capisci subito qual'è la tua durezza e lunghezza oppure vai da un'esperto(ad esempio Ornello) e ti fà provare uno sci che ti può andare bene e te lo ordina. |
Se sei incerto tieni aperto
www.sciclubmontepenice.it
Red78 |
 |
|
kazen
36 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2012 : 10:35:06
|
Scusate ma più o meno quanto costa uno sci da gara Carpani? |
AZ |
 |
|
levis
Moderatore

FantaOrganizzatore

Veneto
3150 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2012 : 11:16:40
|
| Marco78 ha scritto: Non lo meto in dubbio che Carpani faccia sci su misura ma se fai qualche test di sci da gigante capisci subito qual'è la tua durezza e lunghezza oppure vai da un'esperto(ad esempio Ornello) e ti fà provare uno sci che ti può andare bene e te lo ordina.
|
Anch'io, Marco, non metto in dubbio che si possa ordinare uno sci "esatto", semplicemente facendo test e rivolgendosi ad un commerciante preparato.
Ho solo inteso rappresentare che Filippo Carpani, anche per la sua vocazione meno industriale rispetto ai tanti (e ottimi) brand che si vedono in giro, permette di avere un rapporto più diretto tra sciatore e produttore.
@ Kazen
Se cerchi nel forum esiste una discussione in cui sono stati pubblicati i prezzi di tutta la gamma Carpani.
Se non ricordo male per uno sci da gara il costo si aggira sui 500,00 € (attacchi esclusi), mentre per la conformazione race "tosta" l'importo sale a 550,00 €.
|
"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis) "Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain) |
 |
|
tornado68
Sequenza di curve di base

Lombardia
285 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2012 : 14:49:00
|
Aggiungo a quanto detto da LEVIS che per la personalizzazione della struttura bisogna aggiungere altri € 50 c.a . Quindi per uno sci fatto su misura si parla di € 550/600 .
Ornello ( alias Marco Pistoni ) penso che sia un preparatore preofessionalmente indiscutibile . Una volta che hai lo sci che ti calza a pennello lo puoi portare da chi vuoi a fartelo preparare per la gara ( sempre che il tuning, impronta ecc. di Carpani non ti vadano gia' bene ) .
|
 |
 |
|
Discussione  |
|