Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Consigli per gli acquisti
 Nuovo sci da Gara
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

bode bicer
Virata elementare

Lombardia

80 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2012 : 15:30:25   Permalink alla discussione Invia a bode bicer un Messaggio Privato Aggiungi bode bicer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
dopo 3 anni son tornato alle gare e tornando la voglia son già proiettato alla prossima stagione.

Per quest'anno ho ripreso il mio "vecchio" Atomic GS11 del 2007 ma per l'anno prossimo voglio cambiarlo.

Ora io mi son trovato veramente bene con Atomic fino a quest'anno ma vorrei cambiare materiale ma vorrei un consiglio da voi.

Lo sci ovviamente deve essere uno sci da gara, poi su come/dove reperirlo lo vedrò in seguito.

Premetto che ho provato Nordica e non mi ci son trovato, mentre i Fischer che ho avuto per anni non mi danno grandi sensazioni e feeling.

Mi incuriosiva lo Stockli e vorrei dei pareri se qualcuno lo ha.

grazie a tutti

Fabrizio

tornado68
Sequenza di curve di base

Lombardia

285 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2012 : 17:36:51   Permalink al post Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Telefona a Filippo Carpani e fatti preparare ( a livello strutturale , fibre e spessori Titanal ) uno sci FIS per il tuo peso e caratteristiche .
Chi li ha provati e' rimasto soddisfatto anche perche' parli con chi gli sci te li costruisce .
F4 geometria tradizionale o F5 geometria invertita ( ma e' particolare e va provato e riprovato per poterlo giudicare )

Ti metto il Link http://www.carpanisci.com/models/race/line-fis/

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

lollorav78
Conduzione

Liguria

1346 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2012 : 18:03:31   Permalink al post Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Caro tornado, per cortesia, potresti evitare di promuovere i (meravigliosi) sci carpani in OGNI post del forum?

non è nemmeno divertente per chi segue il foruim, trovare i tuoi 145 messaggi - tutti assolutamente identici - in cui decanti le lodi dei tuoi adorati sci

eh, dai, un po' di auto-moderazione!

bode bicer
Virata elementare

Lombardia

80 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2012 : 20:52:27   Permalink al post Invia a bode bicer un Messaggio Privato Aggiungi bode bicer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Carpani l'ho visto, ma sapere che chi li ha provati è stato soddisfatto non mi serve a nulla, ho bisogno di commenti partici. tenuta, comportamento in curva, risposta e elasticità nelle varie fasi; insomma le sensazini e le impressini personali di persone che ci sciano.
potessi provarli tutti farei anche da solo, ma non posso quindi ho bisogno di un aiuto per farmi indirizzare.

se poi chi da suggerimenti può farmi un paragone con atomic o fischer è anche meglio perchè sono due sci cche conosco

ciao
Fabrizio

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2012 : 10:52:11   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non voglio fare come Tornado, ma....Se parli di Stockli mi tocca publicizzare come lui i Carpani...
Fammi un Mp, cosi' ti spiego un po' di cose....

Mauro B.

tornado68

Lombardia

285 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2012 : 14:06:36   Permalink al post Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Lollorav78
E' vero probabilmente sono un po' monotono a promuovere i Carpani .
Solo una domanda ...... Quanti secondo te li conoscono in Italia ?
Secondo te e' sbagliato promuovere ,o meglio , nel mio caso informare chi probabilmente non li conosce
dell'esistenza di una valida alternativa ai soliti , se pur validissimi sci che si trovano in tutti i negozi ?
Io non sono un promoter ,vendo prodotti metallurgici per vivere .
Promuoverei anche i Blossom che sono ottimi sci ma chi fa gare li vede in tutte le competizioni e sono molto conosciuti sulle alpi
mentre i Carpani no e oggettivamente hanno un servizio di vendita e consulenza che non e' paragonabile oltre ad avere grafiche decisamente migliori ( ma questo poi dipende dai gusti) .
Per i Duel in questo forum scrive Grigoletto e quindi non e' il caso che io mi sbilanci visto che esiste chi sicuramente li conosce meglio di me e oltrettutto sono
gia' recensiti in tutte le riviste di settore .
Chi chiede informazioni su uno sci come il Ns forumista Fabrizio sicuramente conosce i marchi piu' noti ma forse non i Carpani e l'unico modo per aiutarlo e' quello di dirgli che esistono .
Non ho dato suggerimenti sugli Stockli semplicemente perche' non li ho provati e non ho detto nulla sui Carpani
oltre che " Chi li ha provati e' rimasto soddisfatto " perche' non e' la categoria di sci che utilizzo abitualmente .
Come dare un suggerimento su come va uno sci da gara visto che ci sono talmente tante variabili da valutare quale durezza ,impronta tuning .ecc .
Uno sci preparato in un modo puo' essere fantastico per alcuni e
una delusione per gli altri.
Nei mie soli 145 messaggi ho comunicato le mie impressioni su tutti i tipi di sci dagli Atomic agli Head passando per gli Elan, ho suggerito i K2 e i Nordica e sono un fan dei Blizard
da quando si sono rimessi a fare degli ottimi sci.
Ho chiesto notizie e ho messo recensioni. Ho parlato solo di quello che conosco personalmente e non di quello che ho letto da qualche parte .

Mi dispiace che ti dia fastidio che io suggerisca anche l'alternativa Carpani ma magari a qualcuno potrebbe fare piacere ricevere questo suggerimento .
Poi alla fine dei conti si tratta di 3 righe che non stancano l'occhio ne obbligano nessuno a comperare nulla ma magari aprono
un'orizzonte non valutato prima .

Infatti ora BodeBicer non chiede piu' solo informazioni sui sicuramente validissimi Stockli ma anche sui Carpani e forse qualcuno che li usa potra'
dargli delle dritte e sara' un vantaggio per lui non per me se trova lo sci perfetto per lui ( che non e' detto sia per fora un Carpani ) .

Modificato da - tornado68 in data 25 gen 2012 14:39:18

lollorav78
Conduzione

Liguria

1346 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2012 : 15:33:10   Permalink al post Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Tornado, scusami ho riletto il mio intervento ed effettivamente risulta (velatamente) polemico ma non era affatto mia intenzione.

Volevo solo dure che la sponsorizzazione incondizionata per uno sci o una azienda (ovviamente gratuita e puramente passionale, non ho mai neppure pensato che ci potesse essere qualche interesse economico nascosto) a lungo andare può stufare chi segue il forum.

io stesso sono un fan del made in italy ed uso con la massima soddisfazione un Duell TT, che non cambierei mai con qualunque fisher/atomic/salomon ecc ecc

Scusa per il tono, non era voluto

tornado68

Lombardia

285 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2012 : 16:04:19   Permalink al post Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Aprezzo molto quanto hai scritto e sinceramente mi ha positivamente stupito .
Sono sicuro e condivido il pensiero che chi conosce i ......
si possa stufare nel vedersi davanti uno che li propaganda spesso ( non sempre ) .
E' anche vero che alcuni non li conoscono . Non li suggerirei mai a uno che ha altre 300 messaggi
all'attivo perche' sono sicuro che li conosce gia' e quindi il mio suggerimento potrebbe essere superfluo
e tediante ( ma come comparativa si ) ma chi ha pochi messaggi potrebbe ( e il condizionale e' d'obbligo )
non conoscerli e quindi il suggerimento potrebbe essere utile . Se io non avessi letto tutte le recensioni
del buon CASF su questo forum e su altri non avrei mai comperato i ..... ( io sono di Milano )e avrei perso una buona opportunita'.
Nessun rancore tranquillo .

Modificato da - tornado68 in data 25 gen 2012 16:06:13

bode bicer
Virata elementare

Lombardia

80 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2012 : 18:37:08   Permalink al post Invia a bode bicer un Messaggio Privato Aggiungi bode bicer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dopo un po di valutazioni la scelta uscirà al 90% da questo trittico:

elan (modello 2012-2013)
Duel (modello 2012-2013)
Stockli (modello 2012-2013 o 2011-2012)

la scelta primaria è stockli ma è legata a fattori economici (se trovo un 2012 nuovo a fine stagione è probabile che vada a scegleire quello)

ora qualcuno sa dirmi impressioni personali su Elan e Duel?

Carpani scartata, non avendolo mai provato (a differenza degli altri 3) non mi fido e non prendo nulla a scatola completamente chiusa.
Gazie!

levis
Moderatore

FantaOrganizzatore

Veneto

3150 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2012 : 20:39:43   Permalink al post Invia a levis un Messaggio Privato Aggiungi levis alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bode bicer ha scritto:
Carpani scartata, non avendolo mai provato (a differenza degli altri 3) non mi fido e non prendo nulla a scatola completamente chiusa.
Gazie!

Se il problema è provare gli sci...il problema non esiste.

Filippo Carpani risponde al telefono a TUTTI coloro che desiderano conoscere i suoi materiali, è disponibile a far provare tutti i suoi prodotti a chiunque si presenti presso la sua azienda a Vidiciatico (BO) o, in estrema ratio, previ accordi può spedirti gli sci da far provare (in alternativa, puoi partecipare ai test annuali che si svolgono a Cortina - Faloria - il giorno dopo Pasqua).

Vi è la possibilità di farsi preparare lo sci con specifiche personalizzazioni strutturali (sia lungo tutto lo sci, sia in spatola/coda), avere un confronto tecnico, ottenere suggerimenti riferiti alle proprie caratteristiche tecnico-fisiche. Oltre a ciò, se lo desideri, potrai allestire lo sci con la serigrafia che preferisci anche fornendo al Carpani un tuo file grafico da riprodurre.

Al di là di questo particolare che rimane, comunque, simpatico ma non sostanziale, per tutto il resto si viene realmente seguiti e consigliati "ad personam".

Per coloro che, infine, vogliono veder "nascere" il proprio sci c'è la possibilità di presenziare a tutte le operazioni di assemblaggio, finitura e preparazione a fianco del titolare.

Come vedi, quindi, il concetto di scatola chiusa proprio con Carpani non trova applicazione.

Quanto detto non mina minimamente la qualità dei prodotti da te citati che, nella loro conformazione "non negozio", sono assolutamente di eccellente livello (chi scrive è felice possessore, tra gli altri, di un vecchio ma favoloso Stockli Laser GS).

Si tratta, più semplicemente, di avere un servizio di assistenza "pre e post vendita" difficilmente replicabile da altre aziende.

Se vorrai, infine, parlare con Filippo circa le performance dei suoi sci, sono sicuro potrà segnalarti alcuni atleti master di un certo peso (anzi di poco peso in termini di punti), a cui potresti rivolgerti per avere ragguagli (al riguardo puoi dare un'occhiata nel sito Carpani nella sezione "Racing Group").

Modificato da - levis in data 30 gen 2012 20:43:13

bode bicer
Virata elementare

Lombardia

80 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2012 : 12:18:56   Permalink al post Invia a bode bicer un Messaggio Privato Aggiungi bode bicer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Levis, grazie per la dritta; avevo provato a usare il form dei contatti sul sito ma non mi ha risposto nessuno...
proverò a chiamarli direttamente

grazie
Fabrizio

levis
Moderatore

FantaOrganizzatore

Veneto

3150 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2012 : 13:42:19   Permalink al post Invia a levis un Messaggio Privato Aggiungi levis alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bode bicer ha scritto:

Ciao Levis, grazie per la dritta; avevo provato a usare il form dei contatti sul sito ma non mi ha risposto nessuno...
proverò a chiamarli direttamente

grazie
Fabrizio

Puoi chiamare lo 0534 53376 (Shop Carpani) e farti passare Filippo. Se non presente ti comunicheranno, senza grandi problemi, il suo cellulare.

Per "presentarsi" è sufficiente far riferimento al Forum Fantaski...

"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis)

"Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain)

Marco78
Scio come Franz

Emilia Romagna

1652 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2012 : 13:45:22   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Secondo me puoi prendere una marca come un'altra l'importante che prendi misura, raggio, durezza adeguate alle tue capacità.
Alcuni anni fà avevo un Fischer 183 con cui riuscivo a fare tutto mi trovavo benissimo ho voluto prendere un 188 per avere più stabilità ma era troppo duro per le mie capacità e mi sono trovato da schifo.
Aspetta a fine stagione che ci sono i test degli sci nuovi oppure a fine stagione ci sono i saldi!!!!

Se sei incerto tieni aperto

www.sciclubmontepenice.it

Red78

tornado68

Lombardia

285 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2012 : 16:15:16   Permalink al post Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fabrizio . Filippo Carpani non lo troverai per almeno 2 giorni perche' e' in Germania . Penso tu lo potrai trovare Venerdi .
La settimana scorsa era incasinato con gli ordini e non rispondeva a nessuno .
Tu non demordere .

tornado68

Lombardia

285 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2012 : 16:29:12   Permalink al post Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
No dai Marco . Non si puo' dire che tutti gli sci sono uguali e propio per questo che non capisco la domanda
che fa Fabrizio.
A livello amatoriale si possono dare suggerimenti ma per che scegliere uno sci da gara contano piu' le sensazioni personali che
le imbeccate di altri .

Sono invece assolutamente d'accordo che sbagliare lunghezza o durezza e' molto peggio che prendere uno sci di una marca piuttosto di un'altra .

E' per quello ( ma sono stato caziato all'inizio e per fortuna ci ha pensato qualcunaltro a dire quello che avrei detto io ) che ho suggerito i Carpani.
Perche' li puoi provare di persona e confrontarti con chi te li costruisce e scegliere il meglio per te .
E' un qualche cosa che non ha prezzo e che dubito tutti lo possano fare con gli sci piu' rinnomati .
Purtroppo per Fabrizio infatti non arrivano le risposte che cerca e non perche' gli sci dei quali ha chiesto informazioni non siano validi o non li usi nessuno
,anzi, ma perche' non ha molto senso darle senza considerare tutte le variabili che non sono legate alla marca ma alla preparazione che possono stravolgere
il comportamento dello sci stesso.
Credo che Fabrizio stia cercando sci a norma FIS che non sono sicuro siano cosi' facili da trovare con i saldi ( ma posso anche sbagliarmi ) .

Marco78
Scio come Franz

Emilia Romagna

1652 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2012 : 17:09:42   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Perchè no? cambia la seregrafia è vero!!!

A parte gli scherzi raggio >27 o >23 lunghezze superiori ai 185(c'è chi fà 185 chi 186 chi 187 poi c'è 190 o 191 o 193) ma le differenze sono minime, chi più duri chi più morbidi.
Ma le differenze sono minime, magari c'è lo sci con cui ti trovi meglio o peggio ma quello che voglio dire io che essendoci delle regole da rispettare sono più o meno simili devi provarli e capire qual'è quello più adatto alla tua sciata.

Gli sci senza contratto atleti li trovi sui 1100 euro...contratto atleti sugli 800..io l'anno scorso a marzo ho comprato un Salomon 186 con attacco X16 a 550 nuovo(da Catti così sai dove) e un mio amico un'asta su ebay a 330!!!!

Se sei incerto tieni aperto

www.sciclubmontepenice.it

Red78
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,64 secondi. Snitz Forums 2000