Ciao a tutti sono alto 175, peso 83kg argento avanzato/oro base mi piacciono le curve con raggio medio e serpentine pordo pista, sono indeciso tra gli Head supershape speed o i magnum ma anche per la lunghezza non so cosa scegliere tra 170 o 177. ci sono delle sontanziali differenze? potete aiutarmi? grazie
Sono sci sostanzialmente diversi . Per il medio raggio meglio come magimailsuggerisci i Supershape 170 ma anche i magnum sono divertenti . Magari sono meno precisi e stabili sul veloce ma essendo un po' piu morbidi e larghi al centro ti permettono di sciare bene anche sulla neve un po' sfatta . Io li ho provati entrambi e mi sono trovato meglio con i Supershape ma poi dipende dal tuo tipo di sciata . Curve condotte ? Ami le pieghe al limite ? Ti piace il bordo pista con neve riportata ? Ecc.Ecc.. ( Colore della giacca .. ) L'unico modo per schegliere bene e' provarli sullo stesso tipo di neve , tanto li trovi ovunque a noleggio .
Scelta strana ma spero tu ti possa trovare bene . Io avrei preso i Magnum 170 o i supershape da 177 . Comunque anche i magnum da 177 non sono una schelta sbagliata . Facci sapere
Ciao Tornado, la scelta è dovuta al mio peso " leggermente " overside, la buona offerta in considerazione dello stato degli sci e poi ho pensato che anche se l'età mi consiglia moderazione qualche carvata un pò tirata mi piace ancora farla e 7 cm in più dovrebbe rendere lo sci un pò più stabile, senza penalizzare troppo lo stretto considerando sempre che lo sci è abbastanza polivalente. Tu che ne dici?
Modificato da - dagodag in data 26 gen 2012 22:51:41
Scelta piu' che condivisibile . Io peso e sono alto piu' o meno come te ho 43 anni e scio con gli sci che vedi in firma in H 167 cm e mi diverto un sacco. Stiamo parlando pero' di due sci simili come geometrie ma diversi come struttura ( il mio e' decisamente piu' rigido e quindi suporta meglio i carichi pesanti ). Anche io comunque sto valutando l'acquisto di un 174 cm con la geomeria simile ma un filo piu' morbibo ( anche se senpre piu' rigido del Magnum ) per quando la pista e' invasa da neve piu' morbida ( io rimarro' comunque sempre sulla stessa marca che ho gia ) . Gli head che hai comperato sono ottimi sci comunque . Non ho provato il 177 ma col 170 mi sono divertito . Solo in velocita' trovano il loro limite perdendo un filo in stabilita' e sono un po' ballerini in inversione ( ma devi andare davvero veloce . Con le velocita' che si vedono di solito sulle piste i problemi quasi non si avvertono ) ma col 177 penso che le cose vadano un po' meglio pur perdendo qualche cosa sul corto raggio .