Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Consigli per gli acquisti
 meglio 177 o 170?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dagodag

Lombardia

35 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2012 : 18:37:26   Permalink alla discussione Invia a dagodag un Messaggio Privato Aggiungi dagodag alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti
sono alto 175, peso 83kg argento avanzato/oro base mi piacciono le curve con raggio medio e serpentine pordo pista, sono indeciso tra gli Head supershape speed o i magnum ma anche per la lunghezza non so cosa scegliere tra 170 o 177. ci sono delle sontanziali differenze? potete aiutarmi? grazie

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 12 gen 2012 : 15:05:05   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
I Speed Supershape 170 cm.
Ugh, ho detto!

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

tornado68
Sequenza di curve di base

Lombardia

285 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2012 : 15:39:59   Permalink al post Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sono sci sostanzialmente diversi .
Per il medio raggio meglio come magimailsuggerisci i Supershape 170 ma anche i magnum sono divertenti . Magari sono meno precisi e stabili sul veloce
ma essendo un po' piu morbidi e larghi al centro ti permettono di sciare bene anche sulla neve un po' sfatta .
Io li ho provati entrambi e mi sono trovato meglio con i Supershape ma poi dipende dal tuo tipo di sciata .
Curve condotte ?
Ami le pieghe al limite ?
Ti piace il bordo pista con neve riportata ?
Ecc.Ecc.. ( Colore della giacca .. )
L'unico modo per schegliere bene e' provarli sullo stesso tipo di neve , tanto li trovi ovunque a noleggio .

dagodag

Lombardia

35 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2012 : 22:28:03   Permalink al post Invia a dagodag un Messaggio Privato Aggiungi dagodag alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie per le indicazioni

dagodag

Lombardia

35 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2012 : 18:04:30   Permalink al post Invia a dagodag un Messaggio Privato Aggiungi dagodag alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
scelto... trovato occasione magnum 177. Ciao

tornado68

Lombardia

285 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2012 : 09:51:03   Permalink al post Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scelta strana ma spero tu ti possa trovare bene .
Io avrei preso i Magnum 170 o i supershape da 177 . Comunque anche i magnum da 177 non sono una schelta sbagliata .
Facci sapere

dagodag

Lombardia

35 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2012 : 22:49:30   Permalink al post Invia a dagodag un Messaggio Privato Aggiungi dagodag alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Tornado, la scelta è dovuta al mio peso " leggermente " overside, la buona offerta in considerazione dello stato degli sci e poi ho pensato che anche se l'età mi consiglia moderazione qualche carvata un pò tirata mi piace ancora farla e 7 cm in più dovrebbe rendere lo sci un pò più stabile, senza penalizzare troppo lo stretto considerando sempre che lo sci è abbastanza polivalente. Tu che ne dici?

Modificato da - dagodag in data 26 gen 2012 22:51:41

tornado68

Lombardia

285 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2012 : 11:07:11   Permalink al post Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scelta piu' che condivisibile .
Io peso e sono alto piu' o meno come te ho 43 anni e scio con gli sci che vedi in firma in H 167 cm e mi diverto un sacco.
Stiamo parlando pero' di due sci simili come geometrie ma diversi come struttura ( il mio e' decisamente piu' rigido e quindi suporta meglio i carichi pesanti ).
Anche io comunque sto valutando l'acquisto di un 174 cm con la geomeria simile ma un filo piu' morbibo ( anche se senpre piu' rigido del Magnum ) per quando la pista e' invasa da neve piu' morbida ( io rimarro' comunque sempre sulla stessa marca che ho gia ) .
Gli head che hai comperato sono ottimi sci comunque . Non ho provato il 177 ma col 170 mi sono divertito . Solo in velocita' trovano il loro limite perdendo un filo in stabilita' e sono un po' ballerini in inversione ( ma devi andare davvero veloce . Con le velocita' che si vedono di solito sulle piste i problemi quasi non si avvertono )
ma col 177 penso che le cose vadano un po' meglio pur perdendo qualche cosa sul corto raggio .

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,78 secondi. Snitz Forums 2000