Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off Topic
 Calcio,Tennis,Formula1,Altri Sport
 Ciclismo 2012
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

levis
Moderatore

FantaOrganizzatore

Veneto

3150 Messaggi

Inserito il - 21 ago 2012 : 19:49:13   Permalink al post Invia a levis un Messaggio Privato Aggiungi levis alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Rega ha scritto:

Altro che la prima settimana di noia mortale del Tour...

E che "roba" sarebbe 'sto Tour...????

"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis)

"Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain)
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

levis
Moderatore

FantaOrganizzatore

Veneto

3150 Messaggi

Inserito il - 24 ago 2012 : 08:37:19   Permalink al post Invia a levis un Messaggio Privato Aggiungi levis alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Finalmente una buona notizia....

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/altrisport/2012/08/24/CICLISMO-DOPING-ARMSTRONG-RADIATO-VITA-PERDE-TITOLI-TOUR_7373106.html

"Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain)

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23682 Messaggi

Inserito il - 24 ago 2012 : 11:50:11   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
la vera notizia è che lui non farà ricorso quando verrà condannato, perchè è ormai assodato dai documenti e dalle testimonianze dei suoi ex-compagni che verrà condannato. è un pò una mezza ammissione, ma ormai negare l'evidenza sembra inutile, anche se lui la maschera da "ormai non mi importa nulla".
si apre quindi la "successione" per l'assegnazione postuma della vittoria nei sette tour in questione. andando a vedere sarebbero: alex zulle, tre tour per ian ullrich, lo sfortunatissimo joseba beloki, andrea kloeden e il nostro ivan basso. ma temo che anche per i tre tour di ullrich ci possano essere dei problemi....

Modificato da - brunodalla in data 24 ago 2012 11:52:30

FrancoC
Scio come Franz

Estero

1821 Messaggi

Inserito il - 24 ago 2012 : 11:56:10   Permalink al post Invia a FrancoC un Messaggio Privato Aggiungi FrancoC alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Trovare i sostituti di Armstrong in quei Tour é impresa titanica, Ullrich non é messo bene,ma anche Zülle non é tra i papabili,per non parlare di Basso......

non giudicare un uomo prima di aver camminato due lune nei suoi mocassini. (nativi d'america)

eliacodogno
Cristiania

Piemonte

673 Messaggi

Inserito il - 24 ago 2012 : 11:57:01   Permalink al post Invia a eliacodogno un Messaggio Privato Aggiungi eliacodogno alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La "successione", oltre a contare poco e nulla visto che la maglia gialla per corrispondenza dà poche soddisfazioni e zero benefici economici, spero non avvenga. Se si vuole togliere la vittoria all'americano si lasci un "non assegnato"...

Questa è una fastidiosa distrazione mentre c'è il duello più interessante dell'anno in Spagna.
E intanto di sera in Colorado un'altra corsa bellina con paesaggi da favola e un buon cast (Nibali, Moser, Basso e Caruso solo per quanto riguarda gli italiani)...e ieri al traguardo c'era Lindsey (qui il link per vedere la diretta http://radioshacktourtracker.usaprocyclingchallenge.com/ )

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23682 Messaggi

Inserito il - 24 ago 2012 : 13:20:40   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si, concordo sul fatto che conta poco la successione, ma è il tour come organizzazione che comunque vorrà assegnare la vittoria a qualcuno. è sempre stato così. anche se ha poco senso, altrimenti di dovrebbe andare ancora più indietro e ricontrollare tutto. l'unica cosa che ha senso è il dare un segnale che comunque sportivamente ti possono togliere la vittoria, ma se contemporaneamente non togli anche i vantaggi economici al vincitore, serve a poco.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

levis
Moderatore

FantaOrganizzatore

Veneto

3150 Messaggi

Inserito il - 24 ago 2012 : 15:21:43   Permalink al post Invia a levis un Messaggio Privato Aggiungi levis alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
eliacodogno ha scritto:
...con paesaggi da favola e un buon cast (Nibali, Moser, Basso e Caruso solo per quanto riguarda gli italiani)...

Mi fa molto piacere che qualcuno se ne sia accorto !

Dato che nel 2010 ero proprio su quelle strade, ho avuto modo di osservare il notevole movimento di ciclisti e valutare l'altimentria delle strade.

Posti da sogno non troppo lontani dalla "civiltà" ma, comunque, immersi in una natura fatta di montagne rosse, cielo blu (no azzurro...), strade perfette poco traffico e natura meravigliosa.

eliacodogno
Cristiania

Piemonte

673 Messaggi

Inserito il - 24 ago 2012 : 15:27:13   Permalink al post Invia a eliacodogno un Messaggio Privato Aggiungi eliacodogno alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
levis ha scritto:

eliacodogno ha scritto:
...con paesaggi da favola e un buon cast (Nibali, Moser, Basso e Caruso solo per quanto riguarda gli italiani)...

Mi fa molto piacere che qualcuno se ne sia accorto !

Dato che nel 2010 ero proprio su quelle strade, ho avuto modo di osservare il notevole movimento di ciclisti e valutare l'altimentria delle strade.

Posti da sogno non troppo lontani dalla "civiltà" ma, comunque, immersi in una natura fatta di montagne rosse, cielo blu (no azzurro...), strade perfette poco traffico e natura meravigliosa.

Consiglio la visione anche per l'orario comodo e la praticità incredibile del live...

Rega
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

7765 Messaggi

Inserito il - 24 ago 2012 : 18:06:49   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rega Invia a Rega un Messaggio Privato Aggiungi Rega alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Su Armstrong credo che sia opportuno non assegnare quei Tour, perché non solo tutti i secondi classificati, ma molto spesso anche i terzi e i quarti e i quinti di quelle edizioni sono poi finiti nelle reti dell'antidoping. Poi è chiaro, l'organizzazione francese farà come crede...l'importante comunque è che, seppur tardivamente, sia stata smascherata quella che io ho sempre ritenuta una delle più grandi frodi sportive della storia. Che nulla toglie all'uomo Armstrong e alla sua vicenda umana straordinaria, sia chiaro.

Abacab
Agonista

2110 Messaggi

Inserito il - 27 ago 2012 : 08:27:19   Permalink al post Invia a Abacab un Messaggio Privato Aggiungi Abacab alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quello che sta succedendo con Armstrong mi ricorda ,sotto certi aspetti, il caso Ben Johnson. Due fortissimi spot all'uso di doping!!
Da una parte c'era il canadese, che faceva tempi tali da farlo considerare all'epoca il più forte centometrista di sempre, questo per l'uso massiccio di sostanze vietate.
Dall'altro abbiamo un ciclista che venne considerato negativo a più di 500 controlli (della serie, chi si fa scoprire è solo un sprovveduto o un cretino, perchè è sempre possibile farla franca)
Sempre parlando di doping vorrei menzionare la lettera anonima di un centometrista italiano alla "Repubblica", che ha abbondanato l'attività in quanto stanco di sentirsi dare del cretino dai suoi colleghi per il fatto di essre l'unico nella sua specialità ad ostinarsi a rimanere pulito.
Tornando al ciclismo un fatto di doping per me ancor più sconvolgente: Fabrizio Macchi, il grande campione del ciclismo paraolimpico, è stato squalificato per 8 mesi..... amen.

Modificato da - Abacab in data 27 ago 2012 08:32:34

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Friuli-Venezia Giulia

4665 Messaggi

Inserito il - 27 ago 2012 : 10:37:19   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Macchi è stato squalificato per aver avuto contatti con Ferrari, inibito a vita dal Coni nel 2002.
Fino a prova contraria, frequentare una persona non significa in automatico doparsi, anche se dubito si sentissero spesso (2007-2010) per organizzare delle scarpagnate in montagna...

Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne.
Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane.

Rega
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

7765 Messaggi

Inserito il - 27 ago 2012 : 11:29:50   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rega Invia a Rega un Messaggio Privato Aggiungi Rega alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La vicenda sarebbe che Macchi andava spesso a casa di Ferrari perché la figlia del dottore stava scrivendo una tesi di laurea su di lui. Sinceramente non so cosa pensare: il mio concittadino Fabrizio mi è sempre sembrato un modello di vita e di sport, ci avrei messo la mano sul fuoco. Però appunto, frequentare una persona, per assurdo, non significa in automatico doparsi. Intanto non potrà fare le Paralimpiadi, purtroppo.

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Friuli-Venezia Giulia

4665 Messaggi

Inserito il - 27 ago 2012 : 13:12:33   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Questa è stata la sua difesa, sinceramente non mi convince...poi 3 anni di incontri per una tesi di Laurea?!?

Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne.
Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane.

Rega
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

7765 Messaggi

Inserito il - 03 set 2012 : 20:28:17   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rega Invia a Rega un Messaggio Privato Aggiungi Rega alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Finalmente una vittoria azzurra alla Vuelta, con un grandissimo numero di Dario Cataldo in una delle tappe più dure...tra l'altro lo spettacolo non manca mai, la lotta Contador-Rodriguez regala emozioni ogni giorno.
Cosa ne pensate della decisione della FCI di impedire, a qualunque atleta anche solo indagato per doping, di venir convocato per i Mondiali? A me sembra francamente eccessivo, è una foga giustizialista esagerata. Non è assolutamente detto che un indagato sia colpevole e, per assurdo, può anche essere stato "tirato dentro" in qualche modo, senza che non abbia nulla a che fare con quella storia.

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23682 Messaggi

Inserito il - 03 set 2012 : 21:51:36   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
diciamo che può essere visto come una sorta di deterrente. non sei completamente limpido nei tuoi comportamenti? stai a casa dai mondiali, così ci pensi bene prima di doparti. e poi, nel corso degli anni si è sempre detto che bisogna essere più duri con la lotta al doping, bisogna essere consci che col garantismo non si fa una efficace lotta al doping.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,21 secondi. Snitz Forums 2000