Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Consigli per gli acquisti
 sci esoterici
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

robertomozzatto




5 Messaggi

Inserito il - 06 gen 2012 : 18:44:10   Permalink alla discussione Invia a robertomozzatto un Messaggio Privato Aggiungi robertomozzatto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
sono uno sciatore di 65 anni, 180 cm 65 Kg., che scia 7-10 gg/anno.
Scio abbastanza bene, su piste preferibilmente rosse, anche se sono in grado di scendere da piste nere: per me, lo sci è solo divertimento.
Ho una sciata molto tranquilla a velocità media, scio solo per divertirmi: cerco uno sci facile, che perdoni gli errori e maneggevole e con il quale si possa sciare 4-5 ore senza fatica. Prediligo le piste battute, con raggi di surva sullo stretto .
Ho visto che che esistono tanti sci "sconosciuti" dei quali vedo parlare bene; ma se sono così validi, perchè non se ne vedono in giro?
Che sci mi consiglereste? Io avrei pensato a qualcosa come Volant, Zai, Lacroix, Blossom, etc

P.S.: attualmente scio con Head i sl chip world cup 170 cm, ma ho la sensazione di non governarli molto bene (a volte mi sembra che scappino da sotto i piedi...); precedentemente avevo dei Salomon Axendo 185 cm, che uso quando c'è poca neve e con i quali mi trovo ancora molto bene e, ancora prima, Fischer Vacuum CAD 190 cm, veramente ottimi,,,,,,,,,,,,,

roberto mozzatto

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 06 gen 2012 : 20:09:44   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Caro Roberto, benvenuto.
Innanzitutto, non pensare che le qualità di uno sci dipendano dal costo. Tu citi marchi da nababbi, penso in particolare al Lacroix, ma appunto avendo venduto in passato "sci di cristallo", posso dirti con certezza che l'anima di uno sci non si compra con il costo esagerato. Poi possiamo parlarne a lungo, e penso che la discussione verrà fuori cospicua, ma la prima impressione- dalla tua descrizione- è che tu non ti sia mai abituato ad un altra sciata....
E dico questo considerando gli sci - e le lunghezzze- che descrivi.
190, ottimi, 185 molto bene, 170....scappano da sotto i piedi... Ecco, qui sta il punto, a mio avviso: se ti scappano via degli ottimi sci come i Wc 170,mmmm, non so...

Gli sci che citi saranno anche validi, ma dubito- a meno non passi lo sceicco di turno- che ci siano persone disposte a spendere 9.000 (novemila) eurozzi per un Lacroix. (Di base, poi sono personalizzabili con diamanti tipo il ragazzo di colore della McLaren Mercedes che sul casco ha le iniziali incastonate con diamantini).
Un Lacoix cosi' viene sui 24.000 €....

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

seba92r
Sono Azzurro di Sci




Umbria


6390 Messaggi

Inserito il - 06 gen 2012 : 20:25:33   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
effettivamente se dici che più sono lunghi più ti ci trovi meglio penso che scii alla vecchia maniera, ossia piedi incollati e scodata ad ogni curva.... in questo caso credo che o provi a cambiare impostazione di sciata, allargando un filo la base d'appoggio e ricercando maggiormente l'appoggio sullo sci anche ad inizio curva invece di derapare, o prendi uno sci munghetto e con raggio abbastanza ampio, solo che di questo tipo e facili è difficile trovarne... forse i gto della head, li ho provati quest'anno (lunghezza 200cm, ma ci sono anche 180 e 190) e assomigliano molto a uno sci da turismo, curvano con poco ma se spinti non tengono molto...

poi posso anche aver sbagliato completamente la lettura della tua sciata e tutto quello che ho detto diventa inutile

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
Torna all'inizio della Pagina

Flax
Sequenza di curve di base



Lombardia


352 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2012 : 14:27:41   Permalink al post  Visita l'Homepage di Flax Invia a Flax un Messaggio Privato Aggiungi Flax alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
robertomozzatto ha scritto:


................
Io avrei pensato a qualcosa come Volant, Zai, Lacroix, Blossom, etc
................


Volant?
http://store.ornellosport.com/index.php?main_page=index&cPath=118_125
Torna all'inizio della Pagina

robertomozzatto




5 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2012 : 16:41:45   Permalink al post Invia a robertomozzatto un Messaggio Privato Aggiungi robertomozzatto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho imparato a sciare alla vecchia maniera, con sci da 210 cm, poi ho fatto una serie di anni di lezioni e sono arrivato alla superconduzione (ma questo circa 8 anni fa. da allora non ho più preso lezioni ed ho sciato poco, ho ripreso l'anno scorso;
può darsi che debba solamente abituarmi ai 170 cm di head

roberto mozzatto
Torna all'inizio della Pagina

robertomozzatto




5 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2012 : 17:13:49   Permalink al post Invia a robertomozzatto un Messaggio Privato Aggiungi robertomozzatto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
PS: cosa mi dite dei carpani? f4soft od F7

roberto mozzatto
Torna all'inizio della Pagina

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Lombardia


5911 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2012 : 10:41:43   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Superconduzione è decisamente di più di sciare abbastanza bene, e sopratutto, tendenzialmente si è in grado di sciare anche su piste nere (notare, sciare, non "scendere")

Quindi, o c'è qualcosa che non va con la superconduzione, oppure sei stato troppo poco generoso nei confronti della tua classificazione sciistica...


in ogni caso, dei Carpani ne stanno parlando tutti estremamente bene, quindi immagino siano sci molto validi, con un prezzo tutto sommato accettabile, e con un ottimo servizio post vendita...
Comunque, posso provare a darti un consiglio? porta a fare fondo, lamine e impronta da uno bravo, concentrati bene sullo stare avanti quando scii, e osserva se non ci sono differenze...

Nel caso tu abbia sempre la stessa sensazione di insicurezza direi che potrebbe decisamente essere lo sci...



Torna all'inizio della Pagina

tornado68
Sequenza di curve di base


Lombardia


285 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2012 : 16:03:29   Permalink al post Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Roberto . Ti rispondo io sui Carpani che li ho da poco recensiti .
Io scio decisamente in conduzione quindi molto lontano dal tuo tipo di sciata e lo si evince anche dagli sci che uso e ho in firma
dei Carpani F3 sr da 167 cm ( nonostante i miei 80 kg di peso e altezza di 177 cm )
Penso comunque che i Carpani Soft Race F4 in altezza 178 cm siano l'ideali per te .
Sono infatti gli sci da GS ( non fis ) col centro piu' stretto e ben si adattano alle curve spazzolate ( sciancratura 111-65-94 R19 m )
Sono per di piu' sci relativamente morbidi ( in filo piu' rigidi di un Head suprshape )
Il loro vantaggio e' che oltre a essere ottimi sci , personalizzabili nelle grafiche a tuo piacere , non costano una follia circa
€ 550 circa con attacco salomon Z12 e potrai avere ai piedi uno sci unico inquanto la grafica la decidi tu .
Ti sconsiglierei invece gli F7 che hanno scincrature e centro maggiori e ti darebbero gli stessi problemi se non maggiori di quelli che hai .

Esistono poi innumerevoli ottimi sci di marche commerciali ma mi pare che tu sia orientato verso sci che non si vedono ai piedi di tutti .
Per quanto riguarda i Carpani parlerai con chi te li costruisce fisicamente ma non sperare di poterli provare se non sugli appennini
( Corno alle scale ) . Un'ottima alternativa sono i Blossom, anche questi con prezzi onesti ma oggettivamente le grafiche non sono davvero il loro fiore
all'occhiello e ne trovi in giro parecchi specie in Valtellina dove li potresti provare noleggiandoli a Chiavenna .


Modificato da - tornado68 in data 11 gen 2012 16:06:57
Torna all'inizio della Pagina

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Emilia Romagna


7340 Messaggi

Inserito il - 12 gen 2012 : 18:32:54   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tornado mi ha tolto ...... il consiglio dalla bocca :-)

Se scegli Carpani, decisamente il mod F4 softrace è il tuo sci. Sulla lunghezza, 178 o anche 173 (quest'ultima se vuoi uno sci ancora più maneggevole e più facile per le curve a raggio più breve).

Inoltre, con la soluzione Carpani, puoi avere anche lo sci con la copertura in legno, effetto spettacolare da vero Signore, a costi infinitamente inferiori rispetto ai vari Zai, Lacroix, Volant, ecc. e senza alcun compromesso sulla qualità dello sci che rimane di assoluto vertice.

Guarda e stupisci ... http://www.carpanisci.com/limited/810-slm/





Barcollo ma non mollo .....
Antonio

Torna all'inizio della Pagina

tornado68
Sequenza di curve di base


Lombardia


285 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2012 : 15:03:22   Permalink al post Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi preoccupo Casf. Se vado avanti cosi' ti tocca assumermi come Vice .
Vice super Carpanizzato per passione e non a fini di lucro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Evviva L'italia evviva i suoi artigiani ( tutti compresi ovviamente )


Torna all'inizio della Pagina

robertomozzatto




5 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2012 : 11:09:03   Permalink al post Invia a robertomozzatto un Messaggio Privato Aggiungi robertomozzatto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie a tutti, direi che, alla fine, la scelta migliore sia un carpani F4 soft da 178 cm. farò un salto in Italia per vedere se posso provarli..

roberto mozzatto
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,66 secondi. Snitz Forums 2000