Autore |
Discussione |
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 02 ott 2010 : 15:51:38
|
Con le prime vette già imbiancate sale la voglia di sci degli appassionati ……..
In vista dell’apertura degli impianti ormai imminente, è ora di sciogliere gli indugi ed alzare il sipario sulla
COLLEZIONE CARPANI 2010/2011 !!!!
Queste le linee di prodotto e i relativi modelli
LINEA CROSS
Modelli F1 – F2
Aprono la rassegna i due modelli “cross”, con struttura race-carve, a “geometria invertita” (coda più ampia della spatola) e centro sci generoso per affrontare con decisione e sicurezza tutte le superfici di neve.
Uguali per geometria (117-73-120) e disponibili in unica misura (175), i due modelli differiscono solo per la rigidità (il modello F2 è più rigido del modello F1 per il maggiore spessore del titanal inserito in doppio strato nella struttura sandwich interna).
LINEA RACE ACTIVA
Modelli F3- F4 – F5
Grande novità sul fronte della linea race, caratterizzata da una nuova serigrafia, essenziale ed elegantissima, e dalla nuova piastra “Activa Race” con doppio braccio (anteriore e posteriore) con funzione di irrigidimento progressivo dell’asta e di assorbimento e gradualizzazione del ritorno elastico, con effetto stabilizzatore.
I modelli:
F3, slalom di razza, disponibile nelle lunghezze 155 e 165. Geometria 112 – 65 – 95.
F4, il GS a geometria “tradizionale” (106 – 67 - 88), lunghezze 175 e 180 (raggio 23 mt.) nonché 185 e 190 (raggio 27 mt.)
F5, il fantastico GS a geometria “invertita” (95 – 65 - 102), con lunghezza 182 (raggio 23 mt.), 187 e 192 (raggio 27 mt.)
I modelli F3 e F4 activa sono pure disponibili nella linea junior (F3 SL Junior in lunghezza 135 e 145, sciancratura 109 – 69 -90; F4 nelle lunghezze 137 – 147 – 157 e 167, sciancratura 102 -65 – 86).
A fianco del F4 GS entra in gamma, quest’anno (anche dietro le pressanti insistenze di CASF) il nuovo F4 GS “SOFT”, un race carve con struttura da GS (111 – 65 – 94) e raggio di curvatura di circa 19-20 metri. Disponibile nelle lunghezze 173 e 178, questo modello va a riempire uno spazio che l’offerta dei materiali attualmente disponibili sul mercato non copre a sufficienza, essendo indirizzato a quegli sciatori che, pur non volendo un attrezzo da gara, amano praticare un race carving aggressivo e veloce, con uno sci stabile e perfetto per le curve a raggio medio-ampio e ampio.
Linea RACE CARVE
Anche per questa stagione, sull’onda dei grandi successi e consensi della stagione passata, Carpani conferma i suoi affermatissimi race carve F6 e F7, uguali per misure e per geometria, come segue:
lunghezze 152 e 158, geometria 117 – 67 – 102, raggio circa 13 mt.
lunghezze 167 e 174, geometria 118 – 69 – 104, raggio circa 16 mt.
F6 e F7 si differenziano solo per la rigidità, maggiore nel modello F6.
Confermatissimo anche il modello F6 Lady, più morbido, e disponibile in lunghezza 152 e 158. Quest’anno proposto con una nuova, elegantissima serigrafia.
LINEA ALLMOUNTAIN “SPIGOLINO”
Ecco la grande novità Carpani della stagione 2010/2011: una linea allmountain denominata “spigolino” (una delle vette più caratteristiche del comprensorio del Corno alle Scale).
Tre i modelli, ciascuno disponibile in misura 170 e 180 e con geometria generosa (124 – 85 – 112)
Modello Spigolino TITAN, con struttura sandwich race (con doppio strato titanal), con destinazione 70% pista e 30% fuori pista.
Modello Spigolino FREE, con struttura in legno lamellare senza titanio, decisamente indirizzato al fuoripista ma che, in ogni caso, sa destreggiarsi bene anche in pista e a bordo pista (destinazione 50% - 50%)
Modello Spigolino LIGHT, con anima in legno leggero, destinato prevalentemente allo sci-alpinismo e che verrà proposto in vendita insieme ad un kit con pelli già sagomate su misura.
Come da tradizione, le serigrafie saranno personalizzabili a richiesta, e senza aggravio di costi, con l’eccezione della linea RACE ACTIVA che verrà venduta con serigrafia standard.
A richiesta, per i vari modelli, invece della copertura con serigrafia sintetica a sublimazione, potrà realizzarsi anche la copertura in legno, con varie essenze e in diversi colori, volendo anche con intarsio.
Per tutti i modelli, restano confermati l’assoluta qualità dei materiali, la cura artigianale nella manifattura del pezzo e lo scrupolo del controllo finale del prodotto, il tutto garantito da Filippo Carpani, che progetta e produce gli sci del Lupo Appenninico a Vidiciatico, all’ombra del Corno alle Scale (.... Forever).
|
Modificato da - CornoalleScaleForever in data 06 ott 2010 16:40:07 |
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 03 ott 2010 : 15:03:13
|
Anto', come sempre belli e ottimi di qualità, ma 2 foto più grandi no?
|
giò
VPAH
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Alessio
Sequenza di curve di base
Toscana
223 Messaggi |
Inserito il - 04 ott 2010 : 10:38:34
|
Mi accodo al grande Giò..
Complimenti per l'evoluzione della linea..
Alessio |
Alessio ASF |
|
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 04 ott 2010 : 23:46:00
|
salve a tutti, ho visitato il sito web del Carpani, ma questi modelli non ci sono, metti su altre foto. |
|
|
|
FantaAleMac
Cristiania
Veneto
782 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2010 : 22:22:53
|
CASF, vuoi proprio tenerci sulle spine?! |
|
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 06 ott 2010 : 17:55:11
|
Scusandomi per le immagini di cattiva qualità che avevo postato in precedenza, ho provveduto, con l'aiuto del fantastico Paul (che ringrazio [;)) a ricalibrare le dimensioni dei file grafici a corredo del testo. Spero che ora il tutto sia più fruibile ....
|
Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
|
|
FantaAleMac
Cristiania
Veneto
782 Messaggi |
Inserito il - 06 ott 2010 : 19:44:59
|
Grazie CASF! Beh, non c'è che dire! Tanto di cappello a Filippo! Bellissime anche le nuove grafiche! Credo proprio che presto lo andrò a trovare! |
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 08 ott 2010 : 16:13:48
|
grande Filippo!! e mitico Casf! |
Don't worry, be happy! |
|
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 08 ott 2010 : 16:19:03
|
Kicca the Great .... la prima carpanizzata del forum ..... vedrai che con il tuo maestoso rientro in pista di questa stagione riusciremo a mandarti nuovi materiali da testare e da far provare agli scettici valfurvini ..... e quest'anno avremo in appoggio sul posto anche il mitico Katunga & Friends, new entry con gli "Sci del Lupo" ai piedi!!
|
|
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 08 ott 2010 : 16:26:57
|
non vedo l'ora di ricominciare ad usarli!! e anche di vedere il grande katunga in azione coi suoi!! poi si quest'anno mi piacerebbe proprio provare altri sci..già anche mio papà e fratello volevano provare i gs!!!! |
Don't worry, be happy! |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 09 ott 2010 : 21:52:19
|
ACTIVA RACE: anche se ricorda "vagamente" un sistema simile adottato da una nota casa austriaca (e della sorella francese), devo convenire che graficamente questo é moooolto meglio...
|
|
|
lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lazio
3775 Messaggi |
Inserito il - 09 ott 2010 : 23:45:17
|
Mannaggia ai pescetti, proprio in Venezuela dovevo andare... la prossima volta mi faccio dare Berna, così posso comprarmi i Carpani... ;) |
"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"
Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007 |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37248 Messaggi |
Inserito il - 10 ott 2010 : 00:15:09
|
uno sci largo 102 al centro, lungo 187 e con un pelo di rocker non si potrebbe fare?
Vabbè non si vende.... ma al limite non lo pago |
|
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 12 ott 2010 : 08:56:02
|
| dani1965 ha scritto:
ACTIVA RACE: anche se ricorda "vagamente" un sistema simile adottato da una nota casa austriaca (e della sorella francese), devo convenire che graficamente questo é moooolto meglio...
|
Caro Dani, per quanto incredibile possa sembrare, la piastra "Activa Race" è coperta da brevetto depositato (in Italia) dal buon vecchio Carpani in tempi non sospetti (molto, molto prima che le summenzionate Case francesi ed austriache uscissero con la loro attuale piastra). Ovviamente, Filippo non ha nessun interesse (né ha le necessarie "spalle" finaanziarie) a citare in giudizio Salomonic e il Gruppo Amer Sport per contraffazione di brevetto, ma tant'è Nota bene: i bracci antero-posteriori della piastra sono in legno, e non in plastica
|
|
|
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 12 ott 2010 : 08:57:57
|
| franz62 ha scritto:
uno sci largo 102 al centro, lungo 187 e con un pelo di rocker non si potrebbe fare?
Vabbè non si vende.... ma al limite non lo pago
|
Basta farsi fare lo stampo necessario (costerà quei 4-5 mila euro) .... per il pelo possiamo chiedere a Vasco o al Liga se sono disponibili per una ceretta speciale
|
|
|
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 12 ott 2010 : 09:01:14
|
| lepridottero ha scritto:
Mannaggia ai pescetti, proprio in Venezuela dovevo andare... la prossima volta mi faccio dare Berna, così posso comprarmi i Carpani... ;)
|
Lepri, al prossimo giro ti voglio vedere Console a Innsbruck, così mi inviti e io ti porto su i Carpani "Customized Special Edition Ambassador"
Magari organizziamo anche un paio di scietti Custom Made per Chavez, con sopra un bel faccione di Che Guevara (anche se Filippo farà una fatica maledetta per fare quella serigrafia, sapendo come la pensa politicamente .... ), così diamo un impulso decisivo alle relazioni bilaterali con il Venezuela
|
|
|
|
Discussione |
|