Autore |
Discussione  |
jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2011 : 22:47:33
|
Del resto sei un pò il Gunther Hujara del forum  |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37986 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2011 : 22:56:13
|
per me devono chiudere le banche centrali, figurati se deve rimanere aperta la fis.. non sono d'accordo sulla disparità e illogicità... seguendo il ragionamento ci vorrebbe lo sci unico e la moto unica... se una casa fa uno sci premiante per Bode in funzione dei tracciati cosa c'è disparità verso Lizeroux? Allo stesso modo se l'ente del c***o (fis) decide che gli spessori meno sono meglio è ha il diritto di abbassarli per regolamento, al imite per quanto mi riguarda non doveva permetterli dall'inizio, dipende dai punti di vista, per me gli spessori aumentano i rischi per altri no... ovviamente ho ragione io quanto al raggio degli sci se si crea un po' meno vincolo in rapporto al raggio del tracciato è solo meglio...van più piano in curva e più forte in rettilineo.. devono essere più graduali e sensibili per non andar di traverso...tanto meglio, non son doti che si comprano al super. |
Modificato da - franz62 in data 21 nov 2011 23:31:54 |
 |
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2011 : 06:24:48
|
solo per chiarire meglio il mio pensiero... io non ho parlato di disparità... ho detto che le regole varranno solo per alcuni e per una sola disciplina. intendo dire che saranno applicate solo in coppa del mondo e in coppa europa... e gli altri ? continueranno a usare i GS FIS attuali con raggio >27 ? i giovani impareranno tecniche di curva che non potranno utilizzare quando crescono "sportivamente? gli slalomisti che fanno anche gigante avranno una doppia anima da dr, Jekill e mr. Hujara ? perchè una cosa è certa: si scierà diversamente... sarà sempre sciare, ma con meccanismi tecnici e motori differenti... e se c'è qualcuno che può dirlo con certezza sei tu, sono io... e tutti quelli che hanno corso qualche annetto fa.
|
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37986 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2011 : 09:02:28
|
Per me Eu sono già adesso due discipline diverse slalom e gigante, quei pochi in grado di emergere in entrambe continueranno a farlo...Kostelic per intenderci se va in discesa e in slalom continuerà ad andare in gigante con sci diversi, già ora è uno in grado di usare al meglio sciancrature completamente diverse. Vorrei inoltre vederli all'opera con i materiali definitivi per vedere se l'abisso è così profondo come lo dipingono nel momento in cui tendono a difendere lo status quo..(cosa più che comprensibile visto che farei la stessa identica cosa se fossi un atleta) Per i giovani avevo capito che c'era la possibilità di scelta sull'attrezzo da usare, in linea di massima non trovo sia un' idea sbagliata...decidano loro in base allo sviluppo fisico e ai tipi di tracciato, la categoria giovani non dura un anno...dire 15 o 19 anni può significare l'esigenza di usare materiali diversi. |
 |
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2011 : 09:59:59
|
Mah....... io dico solo una cosa...... se al posto di Ferrari e Red Bull mettessimo i vari Alonso e soci seduti in una bella 500, quanta gente andrebbe a Monza a vedere il GP con sti mostri che "sfrecciano" a 70 kmh????? Lo so che il paragone è azzardato.... però........ secondo me questa testardaggine della FIS potrebbe decretarne il suo de profundis...... |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
 |
|
karl.berto
Sequenza di curve di base

Lombardia
220 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2011 : 10:02:08
|
| draghetto ha scritto:
| wlaputzer ha scritto:
saro' anche l'unico, si vede che gli universitari' austriaci siano tutti degli imbecilli, o che si siano svegliati un giorno male
|
Gli studi dell'università austriaca sono incompleti e inoltre a falsificare le statistiche ci vuole poco, basta omettere qualche dato o non riportare il modo esatto con il quale si sono ottenuti quei risultati.
|
Onestamente basterebbe fare come si fa nelle aziende private: fai fare lo studio da due enti indipendenti e poi confronti i risultati.. Invece se li fai fare da un'università austriaca che per altro collabora con una casa che produce sci, e che guarda caso è promotrice di questa nuova regola, la cosa sembra un pò "strana"...mah poi le nuove regole possono essere corrette, non voglio discuterne, ma questi intrallazzi gettano ombre su come vengono prese certe decisioni. Per chiudere il cerchio, so che una certa casa austriaca stava già lavorando/testando gli sci secondo la "nuova" normativa, prima che lo studio terminasse..ma non sono riuscito a sapere se poi sono stati confermati o li hanno dovuti rivedere. |
 |
|
karl.berto
Sequenza di curve di base

Lombardia
220 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2011 : 10:07:46
|
| kaiser ha scritto:
Mah....... io dico solo una cosa...... se al posto di Ferrari e Red Bull mettessimo i vari Alonso e soci seduti in una bella 500, quanta gente andrebbe a Monza a vedere il GP con sti mostri che "sfrecciano" a 70 kmh????? Lo so che il paragone è azzardato.... però........ secondo me questa testardaggine della FIS potrebbe decretarne il suo de profundis......
|
Secondo me non è azzardato.. La FIS è come la FIA o la F1..governate da vecchi, che pensano solo a mantenere gli interessi che li hanno portati in alto. |
 |
|
jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2011 : 15:05:18
|
| kaiser ha scritto:
Mah....... io dico solo una cosa...... se al posto di Ferrari e Red Bull mettessimo i vari Alonso e soci seduti in una bella 500, quanta gente andrebbe a Monza a vedere il GP con sti mostri che "sfrecciano" a 70 kmh?????
|
Qualcuno ci va, certo che non è la formula 1 
Immagine:
 114,49 KB |
 |
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6484 Messaggi |
|
jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2011 : 17:52:29
|
naaah le 500 nuove.. corrono troppo non son sicure, poi a Monza si va troppo veloci  |
 |
|
Bill
Cristiania

Piemonte
583 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2011 : 18:04:36
|
| wlaputzer ha scritto: ...Se non ti stanno bene le regole e dici che la Fis e' come un dittatore, perche partecipi alla gare allora?? ... |
Perche' gli piace quello che fa e gli piace sciare e' una considerazione che non ti ha nemmeno sfiorato? |
Bill Apres Ski Olympic Team |
 |
|
wlaputzer
Scio come Franz

Lombardia
1784 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2011 : 19:35:30
|
criticate criticate.. voglio vedere chi e' in grado di fare un circuito pari a quello che organizza la fis.. |
Forza azzurri e azzurre!! |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37986 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2011 : 21:18:35
|
| karl.berto ha scritto:
Onestamente basterebbe fare come si fa nelle aziende private: fai fare lo studio da due enti indipendenti e poi confronti i risultati.. Invece se li fai fare da un'università austriaca che per altro collabora con una casa che produce sci, e che guarda caso è promotrice di questa nuova regola, la cosa sembra un pò "strana"...mah poi le nuove regole possono essere corrette, non voglio discuterne, ma questi intrallazzi gettano ombre su come vengono prese certe decisioni. Per chiudere il cerchio, so che una certa casa austriaca stava già lavorando/testando gli sci secondo la "nuova" normativa, prima che lo studio terminasse..ma non sono riuscito a sapere se poi sono stati confermati o li hanno dovuti rivedere.
|
questa è un'altra osservazione che leggo sul sito da mesi e che connettendo il cevello non riesco a spiegare. Tutti dicono da quest'estate che questi nuovi sci sono sfruttabili solo per Svindalone e l'incredibile Hulk, contemporaneamente sostengono che quei cattivoni di atomic li hanno studiati prima ed è tutta una storia per trarne un vantaggio. vabbè ci sta...mi importa zero delle guerre tra atomic ed head. Poi però penso agli atleti delle due case: casa A) Miller Svindal Cuche kildow Riesch casa B) Raich schorgofer Hirscher schield Kirchgasser
'sti czzi.. ma son dei geni questi di atomic se 'sti sci van bene solo per i pesanti...manco chi si taglia le palle per far dispetto alla moglie è così furbo..
magari qualcuno mi prende per il kulo:
ipotesi A) è una czta che siano studiati da atomic solo per averne un vantaggio ipotesi B) è una czta che 'sti sci siano sfruttabili solo dagli incredibili Hulk ipotesi C) A e B sono entrambe czzte |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37986 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2011 : 21:25:59
|
Ligety non l'ho messo perchè lui al momento non importa.. è fuori dal discorso, avrebbe ragione a inczzrsi anche se gli cambiano il colore dei calzini visto come sta sciando con questi materiali. |
 |
|
Laretta
Virata elementare

141 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2011 : 01:40:26
|
Mamama che cavolo wlaputzer... che argomentazione é "se non ti piacciono le regole cambia sport?". ...Noi atleti abbiamo provato a dire alla FIS "se non vi piacciono i nostri sci di ora cambiate sport".. e no, loro hanno deciso che vogliono cambiare il nostro di sport.  
Ted ha ragione a incazzarsi come anche gli altri atleti... a Sölden é stata una pagliacciata la "nostra discussione". Che gli atleti oltre che a lamentarsi dovrebbero proporre anche cose, quello sono d'accordo e ci stiamo lavorando... Però evitiamo di proporre delle cose assurde come quelle che ci ha proposto la FIS.
Sci più lungo + più difficile riuscire a farlo "tagliare" in curva + risalite per riuscire a fare un gigante tracciato a 25 m con sci da raggio 35 = velocità ridotta?! Ma va?!?!??! più sicuro?? ma nooooo se Ted dice che Bode é uno scemo é ok, ma se dice che Hujara é uno scemo viene sanzionato?! aaaaah beh!
E comunque lo sciopero é un tema in discussione... é tanto in voga  |
 |
|
Discussione  |
|