Seba sei cecoleso....se leggi tutte le discussioni da ferragosto ad oggi dovrebbe esserti chiaro che questi regolamenti ci riporteranno indietro agli anni '80...per cui mi devi mettere come prova a sostegno una manche di traverso di MVG o Tomba, accettasi anche un eventuale Ingo di traverso o videocato.
sinceramente mi divertirei a farli sciare in slalom come Alberto o Girardelli, in gigante in realtà ci metteranno poco a tirar fuori una gran sciata anche con i materiali nuovi
Il signor Ligety parla e sparla della Fis, può farlo benissimo, pero' meriterebbe una sanzione da parte della Fis. Se non ti stanno bene le regole e dici che la Fis e' come un dittatore, perche partecipi alla gare allora?? Per soldi?? Se nons ei d'accordo agisci, non fare buon viso a cattivo gioco.
Secondo me chi sputa sul piatto in cui mangia merita punizioni. A me la Fis e l'organizzazione della coppa del mondo piace molto cosi' e se vogliono cambiare regolamenti non sarà perchè si sono svegliati una mattina e hanno deciso cosi'.
Sarò forse l'unico a pensarla così, magari irrito, ma non è sicuramente una sparata.
ti rispondo quotando questo tuo post, pur avendo letto anche i tuoi successivi, nei quali ti lamenti del mio commento... per rinfrescarti la memoria te lo scrivo nuovamente: "è difficile capire il tuo pensiero fino a quando non deciderai di spiegarcelo e FINO AD ALLORA troverò le tue sparate irritanti". Te lo traduco: quello che mi irrita è leggere, fra tanti interventi variamente argomentati, i tuoi che contengono affermazioni letteralmente "buttate lì", cioè del tutto gratuite perchè non tenti nemmeno di spiegare cosa ti fa dire quelle cose. Potrai anche essere l'unico a pensarla in un certo modo, ma questo non significa che se dici " Caro Ligety, non ti va bene? cambia sport" chi ti legge non si aspetti che tu spieghi le tue ragioni. Tutto qui. Nel post che sto quotando esponi finalmente il tuo pensiero e l'irritazione mi passa.... resta il dissenso, ma questo fa parte della dinamica di una discussione.
Mi piacerebbe comunque sapere cosa ne pensa di questo argomento karen Putzer, che tu sostieni con il tuo nick... non sono del tutto convinto che la pensi come te
Modificato da - eugenio in data 21 nov 2011 21:23:22
anche lo slalom non si poteva guardare con quegli sci...pessimo l'ultimo muro dell'ultima gara...così alto...leggero..punte sempre in giù...che sciata del czzo
il problema franz non è tanto che si torna indietro nel tempo, perchè ci abbiamo sciato con quegli sci... e anche con quelli ancora più dritti e anche senza rialzi e via dicendo.... il problema è che si torna indietro solo in gigante e che tornano indietro solo alcuni (i più forti) e gli altri no... questa cosa secondo me è inaccettabile per le conseguenze che ha sul movimento giovanile, ma soprattutto perchè non riesco a capirne la logica... o meglio, riesco a capirla, ma non è quella che vorrebbero farti credere.
Eugenio non mi interessano i problemi o le ingiustizie nei confronti di alcuni atleti che potrebbero subire le conseguenze di un cambio di materiali,da sempre con un cambio di materiali qualunque sia la direzione alcuni spariscono, altri rimangono uguali e altri ancora migliorano. Personalmente sono convinto che si può sciare anche senza spessori, meno inclinazione, meno velocità in curva, meno forze sulle articolazioni, quando sento dire che sarebbe pericoloso perchè toccano prima non capisco se vogliono prenderci per il kulo o se ritengono idioti gli atleti. Se metto a chiunque 6cm o zero cm. si adegua e si inclina di più o di meno in funzione dello spessore. Vuoi dire che a loro non interessa la sicurezza e i motivi sono commerciali o una incredibile trama austriaca per spodestare Ligety? che mi frega? Il discorso raggio per quanto mi riguarda andrebbe cambiato prima di tutto in slalom...ma in questo caso davvero ci sarebbe una rivoluzione tecnica, per il gigante problemi relativi, dipende tanto da come tracci. Se devo pensare al motivo per cui cambiano quelli da gigante mi continua a ronzare in mente il discorso di gigante e supergigante...se a medio termine pensano di ridurre le due specialità ad una sola lo sci di cui si discute potrebbe essere la scusa per arrivarci.
saro' anche l'unico, si vede che gli universitari' austriaci siano tutti degli imbecilli, o che si siano svegliati un giorno male
Gli studi dell'università austriaca sono incompleti e inoltre a falsificare le statistiche ci vuole poco, basta omettere qualche dato o non riportare il modo esatto con il quale si sono ottenuti quei risultati.
VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio) CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013 CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010 VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012 1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH) VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012 Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
vent'anni di differenza...slalom di Kitz, l'idiozia maggiore quando si parla di materiali è quella secondo cui non si guarderebbe più lo sci, vorrei che qualcuno mi spiegasse il motivo per cui si può guardare Razzoli e non Girardelli...perchè uno ha gli sci sciancrati e l'altro no? Ahhh...beh..guardate il calcio, io li guardo tutti e due.
se e quando ci saranno materiali nuovi metteremo due filmati della gara di Adelboden e vedremo se sarà guardabile oppure no, dirlo adesso come si fa da quest'estate mi pare una cagata senza senso, per me è impossibile che questa gente non si possa guardare...indipendentemente da cosa gli metti sotto i piedi...tranquilli che la sanno usare.
P.S. che non c'entra una mazza...in gigante li preferisco oggi, vanno a canna di brutto... in slalom proprio no su quei pattinelli da ghiaccio, per quanto siano bravi non c'è proporzione estetica.
franz, sono più che convinto che qualsiasi cosa abbiano sotto i piedi in gigante noi li guarderemo lo stesso, sposo però il discorso di eugenio quando parla di disparità e di illogicità della decisione sui materiali. ma di questo ne abbiamo già parlato e riparlato in estate e si sa già tutto. qui la novità è un'altra, purtroppo, e cioè del fatto che uno sciatore, sul suo sito, non potrà scrivere ciò che vuole, nella fattispecie criticare la fis. mi chiedo quali basi giuridiche abbiano per andare a spulciare in rete i siti dei vari sciatori per poi sanzionarli. a me viene in mente solo una cosa: atteggiamento mafioso.
p.s: ma te lo immagini uno come me della fis che controlla tutto di tutti in rete e li bacchetta?
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09