Autore |
Discussione  |
bicco
Cristiania

Lombardia
872 Messaggi |
Inserito il - 29 lug 2011 : 08:31:51
|
| Enrico ha scritto:
Leggendo i commenti a margine del medesimo articolo sul sito di RACE mi sono imbattuto in un utente "Furnass" che in modo assai concitato si era già espresso commentando l'ultima boutade dell'ex presidente/condannato in 1° grado. Leggete cosa scrive nel suo ultimo intervento. c'è da rimanere sconvolti!!!   
Sono padre di due bambine che con pazienza ed amore sto cercando di avviare allo sport, che secondo me rappresenta una palestra di vita. Ma se fossero vere le voci riferite da questo Furnass, prenderei in seria considerazione l'allontanamento da questo ambiente, che è già vituperato di suo per altri fattori.

|
per quello di cui parla furnass c'è una indagine della magistratura per cui aspetterei a dire se ci siano o meno reati, di sicuro non è una gran bella cosa per il nostro sport. |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
truddo
Conduzione

1459 Messaggi |
Inserito il - 29 lug 2011 : 08:36:34
|
per cui è cosa già sotto inchiesta? |
Prego conferire... |
 |
|
didibi
Agonista

2708 Messaggi |
Inserito il - 29 lug 2011 : 08:53:23
|
da come scrive furnass si penserebbe che riguarda un fatto avvenuto in Fisi cioè nell'ambiente delle nostre nazionali; in quel caso bisogna vedere chi ne era informato e non ha fatto nulla; se invece riguarda un allenatore di uno sci club qualunque allora - scusate la brutalità e magari il cinismo - rientra nelle probabilità statistiche; purtroppo di mele marce ce ne sono dapertutto e non penso che nessuno di noi fosse così ottimista da pensare che il nostro mondo ne fosse immune; bisogna vigilare ed avere il coraggio di denunciare se si viene a sapere qualcosa, cosa purtroppo sempre difficile e ancor più difficile in certi ambienti |
 |
|
truddo
Conduzione

1459 Messaggi |
Inserito il - 29 lug 2011 : 09:10:49
|
il tuo ragionamento, molto amaramente, purtroppo non fa una grinza... |
Prego conferire... |
 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23682 Messaggi |
Inserito il - 29 lug 2011 : 10:16:35
|
perchè stupirsi di quello di cui parla furnass? è un crimine che è presente in tutti i livelli delle varie società in tutto il mondo, chiesa compresa, perchè pensare che il mondo dello sci ne sia immune? non bisogna stupirsi ma vigilare, e denunciare. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
truddo
Conduzione

1459 Messaggi |
Inserito il - 29 lug 2011 : 10:18:13
|
infatti, soprattutto se come dice Bicco, c'è già un'indagine in corso... grave sarebbe se la cosa fosse conosciuta ma non denunciata... |
Prego conferire... |
 |
|
leo85
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna
22973 Messaggi |
Inserito il - 29 lug 2011 : 11:28:49
|
| brunodalla ha scritto:
perchè stupirsi di quello di cui parla furnass? è un crimine che è presente in tutti i livelli delle varie società in tutto il mondo, chiesa compresa, perchè pensare che il mondo dello sci ne sia immune? non bisogna stupirsi ma vigilare, e denunciare.
|
io non solo mi STUPISCO ancora, ma ti dirò di più...sono davvero SCHIFATO da queste cose...e non smetterò mai di esserlo perchè non si fa mai abbastanza per queste cose... |
 |
|
lara.magoni@libero.it
Sequenza di curve di base

Lombardia
409 Messaggi |
Inserito il - 29 lug 2011 : 20:25:23
|
Buonasera Amici.... Grazie Enrico per averci messo al corrente dell'articolo di Race. Ho letto con stupore le accuse ed i pensieri di Furnass. Dalle sue parole ho capito che è uno di noi, un bergamasco. Proprio per questo sono stupita nel leggere accuse contro Noris, pensieri molto pesanti e discutibili. Di certo lo sci club non ha bisogno della mia tutela ma lo faccio volentieri perchè mi hanno cresciuta e sono fiera di essere una loro allenatrice....mai avuto problemi di soldi o situazioni imbarazzanti per questo motivo. Come già fatto presente da Bruno Dalla nessun ambiente è esente da certe situazioni e vale la pena vigilarle. Aggiungo che quanto accaduto è al vaglio della giustizia, che saprà giudicare se c'è stato veramente quel reato, l'allenatore in questione è stato allontanato in attesa di giudizio. Da allenatrice, ma sopratutto da donna vorrei però dire che talvolta queste "ragazzine" sono eccessive negli atteggiamenti e nel vestiario....e non serve segnalarle ai genitori perchè preferiscono le fette di salame sugli occhi.... Purtroppo la società e youtube ci propinano quotidianamente porcherie di ogni tipo fatte da minorenni e spesso in ambito scolastico.....per questo mi chiedo sempre più spesso cosa sta succedendo, dove sono i genitori Vale la pena di fermarsi a riflettere....su quello che possiamo fare perchè queste cose non accadano più. Vi ringrazio.... |
LARA MAGONI |
 |
|
bicco
Cristiania

Lombardia
872 Messaggi |
Inserito il - 30 lug 2011 : 00:07:19
|
Per fare chiarezza, le 2 cose vanno distinte, infatti sono 2 post diversi che descrivono 2 situazioni non necessariamente riferite allo stesso sci club. Per rispondere a Lara sulla questione "ragazzine", saranno eccessive saranno provocanti, saranno tutto quello che vogliamo ma sono minorenni quindi INTOCCABILI!!!!!!!!!!!!!! Poi visto che sei nuova del forum ti risparmio le mille discussioni sul ruolo dei genitori negli sci club. Ricordiamoci tutti che i figli non sono pacchi da depositare ma vanno seguiti, seguiti seguiti........... |
    |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37990 Messaggi |
Inserito il - 30 lug 2011 : 01:05:30
|
non so nulla della questione e delle persone coinvolte.. Riguardo alle minorenni ricordo bene non oggi ma trent'anni fa un buon numero di coetanee sui 16/17 anni che l'avrebbero data al volo all'allenatore carino di turno di 27/28 anni Ricordatevi che le vostre/nostre figlie se è il caso trombano. Ovvio che l'allenatore le deve prendere a calci nel sedere, non pensavo ci fosse uno così fesso da approfittarne. |
 |
|
bicco
Cristiania

Lombardia
872 Messaggi |
Inserito il - 30 lug 2011 : 08:33:57
|
| franz62 ha scritto:
non so nulla della questione e delle persone coinvolte.. Riguardo alle minorenni ricordo bene non oggi ma trent'anni fa un buon numero di coetanee sui 16/17 anni che l'avrebbero data al volo all'allenatore carino di turno di 27/28 anni Ricordatevi che le vostre/nostre figlie se è il caso trombano. Ovvio che l'allenatore le deve prendere a calci nel sedere, non pensavo ci fosse uno così fesso da approfittarne.
|
Come al solito la pensiamo alla stessa maniera |
    |
 |
|
magimail
Pronto per il Comitato

Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 30 lug 2011 : 12:24:29
|
Franz, diretto come sempre, e come sempre realista! Ricordo una volta tornando da Soelden, davanti avevamo il pullmino di uno sci club veneto, ragazze al primo anno giovani, e dai finestrini era uno sventolare di reggiseni e tanga...e gesti allusivi.Al primo bar in territorio italiano, l'allenatore/autista, con aria rassegnata davanti ad un caffè mi disse:"Sopra al portabagagli abbiamo pali e sci, dentro trapani e....Ormoni al galoppo..." E ricordo la bella Kristina Koznick, che penso' bene di riprendersi con la telecamera della squadra mente faceva sesso con l'allenatore (sposato...). Peccato che si dimenticarono poi di cancellare il giochetto, che venne visto in video con tutta la asquadra quando riesaminarono- alla sera, dopo sci- i gesti nei pali in allenamento.... Sempre successo! |
Mauro B. |
 |
|
lara.magoni@libero.it
Sequenza di curve di base

Lombardia
409 Messaggi |
Inserito il - 30 lug 2011 : 14:13:36
|
Bicco....stai tranquillo! Condanno qualsiasi tipo di violenza, ci mancherebbe altro!!!!! Ma quello che forse non hai capito è che provo spesso imbarazzo nel vedere queste "piccole donne" un po' avanti per la loro età...provocanti e volgari. OVVIO CHE IL RISPETTO NON DEVE MAI MANCARE....Magimail grazie....quello che dici è la triste realtà!!! E poi l'allenatore di turno passa per pedofilo.....se fossi un uomo non gestirei quella fascia d'età da solo, per evitare che certe situazioni vengano "travasate" perchè quando accade che l'atleta si innamora del proprio allenatore e lui l'allontana si provocano reazioni sconsiderate....E' vero esistevano già "ai miei tempi".... Con 1200 società sul territorio credo che un caso non debba diventare un'angoscia.....anche perchè è ancora da stabilire se questo fatto E' REALE.....Questo forum è interessante ma talvolta sembra il Tribunale di turno...ad ognuno il suo. Comunque sia il Presidente Noris è stato informato su quanto scritto ed ha già contattato la redazione. Trovo che qualsiasi cosa si possa dire con la dovuta educazione, ma certe uscite sono decisamente pesanti e chi le fa deve assumersi le proprie responsabilità. Troppo facile insultare e giudicare dietro ad un nick name.... Buona giornata ragazzi!!! |
LARA MAGONI |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37990 Messaggi |
Inserito il - 30 lug 2011 : 15:32:23
|
Lara bisogna ricordare che non è una questione di passare per pedofilo, dal mio punto di vista non è un problema morale, mera questione di legge che non ammette ignoranza, non puoi andare con una minorenne per quanto consenziente perchè qualcuno si potrebbe inc. zare, per cui sei fesso. La koznick invece puó fare quello che le pare con il suo allenatore e noi metterci a discutere di moralità. Ragionamenti che esulano dal fatto specifico dato che non lo conosco. |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37990 Messaggi |
Inserito il - 30 lug 2011 : 15:37:21
|
Ovviamente io abbasserei la maggiore età a 16 anni Anzi..direi che la maggiore etá è soggettiva e non puó essere stabilita per legge. |
 |
|
Discussione  |
|