Autore |
Discussione  |
lara.magoni@libero.it
Sequenza di curve di base

Lombardia
409 Messaggi |
Inserito il - 30 lug 2011 : 19:32:49
|
Ma infatti il problema non è passare per pedofilo ma essere accusati di esere tali. E' L'ACCUSA PIù INFAMANTE DEL MONDO PER QUESTO CREDO SIA OPPORTUNO VALUTARE CON INTELLIGENZA QUANTO ACCADE ATTORNO A NOI. Condanno qualsiasi crimine.
|
LARA MAGONI |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 31 lug 2011 : 06:46:11
|
E l'art. 609quater della stessa legge specifica ancora meglio: « 2) non ha compiuto gli anni sedici, quando il colpevole sia l'ascendente, il genitore anche adottivo, il tutore, ovvero altra persona cui, per ragioni di cura, di educazione, di istruzione, di vigilanza o di custodia, il minore è affidato o che abbia, con quest’ultimo, una relazione di convivenza. Non è punibile il minorenne che, al di fuori delle ipotesi previste dall'art. 609bis, compie atti sessuali con un minorenne che abbia compiuto gli anni tredici, se la differenza di età tra i soggetti non è superiore a tre anni. »
16 Franz...... |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37998 Messaggi |
Inserito il - 31 lug 2011 : 08:47:37
|
Noooooo che ignorante ma sei sicuro??? Ho sempre pensato 18...ma è una legge "ad tutti quantis"? non sarà "ad personam"? non c'è la postilla "vale per tuttis coloro di nome Silvio"? Ma dai...non faccio più in tempo a recuperare ormai...potevi dirmelo prima... |
 |
|
jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi |
Inserito il - 01 ago 2011 : 21:30:32
|
Sono stupito credevo che ai vincitori di Kitz venisse fornito un intero harem personale, non pensavo avessero di questi problemi...ma evidentemente siamo in tempi di crisi e bisogna fare dei tagli |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37998 Messaggi |
Inserito il - 01 ago 2011 : 23:02:03
|
un campione virtuale che ignora pure le leggi può giusto farsi le pippe |
 |
|
lara.magoni@libero.it

Lombardia
409 Messaggi |
Inserito il - 03 ago 2011 : 13:29:07
|
ADMIN PER FAVORE MI SAPRESTI RISPONDERE? TI RINGRAZIO.... Buongiorno! Innanzitutto vorrei ringraziarvi per questa grande opportunità che abbiamo di esprimere pareri talvolti discordanti ma pur sempre costruttivi per il bene dello sport. Purtroppo c'è una cosa che trovo personalmente fuori luogo sulla quale avrei piacere di conoscere la metodica. Grazie ad Enrico ho letto un articolo di Race dove ho trovato commenti assolutamente privi di fondamenta e altamente offensivi verso le persone citate. Ora vi chiedo...ma la redazione che pubblica commenti di quel tenore non ha delle responsabilità? Prima di pubblicarle non c'è nessuno che valuta il contenuto? ....non sono una bachettona ma trovo poco corretto dare la libetà a questa gente di alzarsi la mattina sparando sentenze..... Lo fece con me l'anno scorso una testata virtuale...morale ho vinto la causa. Trovo inaccettabile tutto ciò. Quindi ho consigliato il mio avvocato a questa persona....non basta un nick name per tutelarsi, di fronte a certe accuse. Spero possa servire a mettere uno stop a questi personaggi. Buona giornata a tutti..... |
LARA MAGONI |
 |
|
truddo
Conduzione

1459 Messaggi |
Inserito il - 03 ago 2011 : 13:53:44
|
Da rdinformatica.com (ma mi sono perso qualcosa?):
Responsabilità penale. È sempre "personale", pertanto ognuno è responsabile personalmente di quanto scrive. Anche nel caso di blog collettivi è il singolo autore a rispondere dei propri scritti, non già la Web Community di cui fa parte. Non serve precisarlo in apposite note legali. Ciò vale anche per i commenti inseriti dai terzi anche se elaborati in forma anonima poiché la responsabilità penale è, appunto, personale e non può essere direttamente perseguito il proprietario di un blog per un commento inserito da un visitatore: la Polizia Postale è in grado di risalire il mittente per il tramite di complesse indagini. Il proprietario del blog sui cui il commento viene inserito sarà, caso mai, responsabile della negligenza di controllo ovvero per la mancata rimozione del commento. |
Prego conferire... |
 |
|
lara.magoni@libero.it

Lombardia
409 Messaggi |
Inserito il - 03 ago 2011 : 14:20:33
|
Esatto Truddo.....ti ringrazio....
|
LARA MAGONI |
 |
|
Admin
Forum Admin

Italy
12130 Messaggi |
Inserito il - 03 ago 2011 : 15:14:00
|
Ciao Lara, ti rispondo più che volentieri perché è un argomento che mi sta molto a cuore, e vedo che tu insisti sempre sulla questione nick / nome reale.
Dal punto di vista penale ma, aggiungo io, anche etico, la responsabilità è sempre e comunque di chi scrive. Chi ospita una bacheca informatica di qualunque genere può, da quando esistono, esercitare diverse forme di controllo: nessuna moderazione (ognuno è libero di scrivere quello che vuole sempre e comunque), moderazione preventiva (i commenti non vengono pubblicati se PRIMA non sono validati dallo staff), moderazione classica ovvero le persone dello staff, i cosiddetti moderatori, vigilano affinché i commenti siano consoni al REGOLAMENTO. La moderazione può essere più o meno stretta a seconda dalla linea che i moderatori e l'amministratore desiderano. (molto tolleranti, poco tolleranti, tolleranza zero etc; molto presenti, poco presenti, etc)
Questo vale praticamente per tutta internet.
Fantaski fin dall'inizio ha deciso di optare per la moderazione classica, ma con grande presenza e attenzione: c'è la volontà di dare uno spazio per gli appassionati di sci, e siamo tra i più longevi e "ricchi" di commenti, ma allo stesso tempo non sono tollerate "derive" al regolamento, cerchiamo di non parlare di politica e religione, cerchiamo di mantenere un clima di reciproco rispetto, insomma cerchiamo di seguire il regolamento che abbiamo condiviso. Dico cerchiamo perchè chiaramente in tanti anni e con tanti utenti può sempre capitare una svista o un qualcuno che esagera non "conoscendo" l'ambiente. E questa è stata da sempre una caratteristica di questo Forum.
Completamente diverso il discorso del nick/nome reale: fino alla nascita di Facebook nomi reali su internet ce ne erano ben pochi! Quasi nessuno usa(va) il nome reale su una board, di qualunque tipo, ma questo non con lo scopo di "nascondersi dietro un nick"(qualcuno sì) ma principalmente per questioni di privacy, di consuetudine, di crearsi un avatar virtuale. Il mio personale pensiero è che non basta il nome reale per trasformare le persone da cialtrone ad educate: ho visto chat e commenti via facebook da rabbrividire, firmati con nome e cognome, quasi senza pensarci. Peraltro anche su Facebook è pieno di fake e sono ormai centinaia i casi di reati "scoperti" su Facebook e firmati con nome e cognome. Penso francamente che bisognerebbe sempre attaccare il cervello e prendersi la responsabilità delle conseguenze di quello che si fa e si scrive, indipendentemente che sia email, facebook, nick, nome reale, forum etc etc etc etc Che poi qualcuno si senta più "protetto" da un anonimato è pur vero, ma è una scelta personale che non ha "valore" per legge: se ti iscrivi con il tuo nome e cognome o come puccolina87 e diffami qualcuno sei perseguibile allo stesso identico modo. Nel secondo caso è solo leggermente più complicato risalire alla tua vera identità, ma l'amministratore è tenuto a fornire alla Polizia Postale tutti i dati in suo possesso, che a sua volta incrocia i dati con i provider...Quindi chi lo fa è un ignorante, perchè non sa che rischia allo stesso identico modo che se si fosse firmato Marco Rossi :)
Infine: ritengo che le persone se scelgono di venire su questo Forum è perchè vogliono rilassarsi parlando del proprio sport preferito in un clima di passioni condivise, a volte anche di scontro e di polemica ma sempre con un limite di decenza e di educazione, il più possibile. O almeno spero :) |
 |
|
leo85
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna
22973 Messaggi |
Inserito il - 03 ago 2011 : 16:05:12
|
| Admin ha scritto:
Infine: ritengo che le persone se scelgono di venire su questo Forum è perchè vogliono rilassarsi parlando del proprio sport preferito in un clima di passioni condivise, a volte anche di scontro e di polemica ma sempre con un limite di decenza e di educazione, il più possibile. O almeno spero :)
|
Questa è la sacrosanta verità!!! Che non ci sarebbe bisogno nemmeno di ribadire!
|
leo85 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!! VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!) VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!! Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013! Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013! Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011! Vincitore Lega '80-'90 2010-2011! Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013! Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012! Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!! |
 |
|
truddo
Conduzione

1459 Messaggi |
Inserito il - 03 ago 2011 : 16:29:24
|
Grande Admin, pienamente d'accordo! |
Prego conferire... |
 |
|
bicco
Cristiania

Lombardia
872 Messaggi |
Inserito il - 03 ago 2011 : 16:35:36
|
mi sembra che siamo un po OT,   riportiamo la discussione sui giusti binari, novità ???? |
    |
 |
|
truddo
Conduzione

1459 Messaggi |
Inserito il - 03 ago 2011 : 19:07:47
|
tutto tace, almeno a galla...  |
Prego conferire... |
 |
|
lara.magoni@libero.it

Lombardia
409 Messaggi |
Inserito il - 03 ago 2011 : 22:41:46
|
Grazie Admin....sapevo di poter contare sulla tua professionalità. La tua spiegazione serve e servirà come deterrente.... Buona serata..... |
LARA MAGONI |
 |
|
Glauco
Scio come Franz

Emilia Romagna
1699 Messaggi |
Inserito il - 04 ago 2011 : 00:36:03
|
...come sempre, ribadisco il mio giudizio; Matteo (nome di Admin detto il Grande Puffo) sei un grande!!! Per riportare il post sui binari... bisognerebbe attendere lunedì, data della convocazione a Milano di tutti i Presidenti Regionali, nella speranza che questa volta Dal Pez si tolga qualche sassolino dalla scarpa!!! |
Glauco T.M. "amicone del carving"

|
 |
|
Discussione  |
|