Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 FINITA L'ERA DELLE SCIANCRATURE?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

Bill
Cristiania

Piemonte

583 Messaggi

Inserito il - 31 ago 2011 : 21:16:59   Permalink al post Invia a Bill un Messaggio Privato Aggiungi Bill alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Resto del mondo - Fis: 3-0

Bill
Apres Ski Olympic Team
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Admin
Forum Admin

Italy

12130 Messaggi

Inserito il - 31 ago 2011 : 21:20:22   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
finalmente filippo ti sei iscritto!!!

non voglio andare fuori tema, ma vai a commentare anche quelli che commentano i tuoi sci!

alefusco
Virata elementare

Liguria

104 Messaggi

Inserito il - 31 ago 2011 : 23:50:36   Permalink al post Invia a alefusco un Messaggio Privato Aggiungi alefusco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grande Filippo!
P.s.:provata la piastra nuova con il deck allo Stelvio : spettacolo , rende lo sci moooolto più preciso .

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37985 Messaggi

Inserito il - 04 set 2011 : 16:12:58   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
filippo carpani ha scritto:

Salve a tutti
per me questa è la prima volta e come prima volta è sempre u'emozione!!!
Da vecchio produttore di piastre prima(guicarflex) a neo produttore di sci(carpanisci) devo dire che la Fis è da anni che emana delle regole incomprensibili,mi correggo comprensibilissime se valutate sotto un'ottica commerciale.
Si è voluto bloccare lo sviluppo delle piastre da parte di piccoli artigiani che molto spesso facevano cose meglio delle grandi aziende con brevetti ancor oggi validi dicendo che l'altezza delle piastre creava pericolo per gli atleti(non c'è uno studio che certifica ciò) basta pensare che se un atleta tocca con lo scarpone perde il controllo e la sicurezza va a farsi benedire.
Anche nella favola delle sciancrature ci vedevo la solita sceneggiata però in quest'ultimo caso sentiamo lamentarsi sia gli atleti(vere vittime)che le aziende,o è un gioco delle parti oppure questa volta la Fis ha esagerato e speriamo sia così e che finalmente l'ente che legifera sia composto da persone competenti e che vogliano il bene degli atleti del movimento dello sci agonistico e che sicuramente tengano anche conto del parere delle aziende che sono sicuramente molto più avanti dei vari regolamenti.
Vorrei concludere peò con due considerazioni la prima è che la verità la detta John Olsson(scusate se ho sbagliato a scrivere il nome ma ci siamo capiti il freerider fortissimo anche in gigante)che faceva notare con grandissima semplicità che basterebbe tracciare leggermente più angolato e vicino e le velocità calerebbero senza tante regole.
La seconda sta sul mondo Master che sicuramente spinto da un sano fanatismo andrà alla ricerca degli sci a norma fis non tenendo presente che gli atleti di coppa sono un'altra cosa e anche le piste su cui loro sciano sono diverse quindi spero che il giudizio prevalga sul fanatismo(buono)e che le aziende non ci vogliano lucrare troppo vendendo queste repliche coppa per popi dopo un anno rivendergli sci 27 mt o meno.
Ultima cosa pensate al mondo Junior che viene impostato in una maniera e poi dovra gioco forza cambiare sistema di sciata.
Stiamo a guardare e speriamo che oltre tanta neve cadano anche tante teste di ... che oggi comandano il nostro bellissimo mondo della neve.
Un saluto e buone sciate a tutti

Ciao Filippo, ho alcune domande.

1) secondo te è lecito oppure no che un' azienda dopo aver pagatp il pizzo per entrare nel pool cerchi di indirizzare i regolamenti in modo da proteggersi dalla concorrenza esterna?

2) Carpani vende più sci al primo anno di un nuovo regolamento sui materiali o dopo due o tre anni che il regolamento è in vigore?

3) Dopo quattro o cinque anni che non variano i regolamenti e si affinano i materiali secondo te si tende ad arrivare a una maggiore specializzazione degli atleti o emergono i polivalenti?

4) Se diminuisci il raggio della tracciatura sei sicuro che siano "divertenti" (mi pare di aver letto questo problema) i 27 metri?
Se stringi i tracciati di gigante come la vedi per i polivalenti?

5) A mia memoria non ricordo gente che andava per terra in tutte le curve gareggiando con spessore zero, ho la vaga idea che ci si inclini in base allo spessore e si tocchi in tutti
i modi quando deve capitare (fa eccezione per il piede particolarmente grosso che beneficia degli spessori, in questo caso si possono evitare gli ormoni della crescita oppure giocare a basket)
Sei sicuro di aver visto legamenti del ginocchio saltare causa scivolata dopo aver toccato con la scarpa?
Io non ne ricordo, vedo parecchi legamenti saltare senza nemmeno cadere grazie al vincolo e all'aggressività di questi materiali.

6) Non è possibile secondo te che la Fis ne abbia detta una giusta come direzione una volta tanto proprio perchè ha contro sia atleti che aziende? (giusta riguardo alla sicurezza...non alla velocità, al commercio, al turismo e alle mille pugnette che ci possiamo inventare nelle discussioni)

Ottimi sci i tuoi, così come quelli del Grigo.

P.S. per quanto mi riguarda sarei per niente regolamenti, niente polivalenti, niente Fis...
per cui non è che il mio messaggio difenda qualcosa o qualcuno..

Modificato da - franz62 in data 04 set 2011 16:16:29

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

4010 Messaggi

Inserito il - 05 set 2011 : 09:34:39   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ti rispondo di nuovo anche di qua ...... non credo che nessuno possa mettere in dubbio l'equazione diminuzione sciancratura=diminuzione legamenti saltati .......
tutto quello che dici è giusto ....... è quello che non dici che non va bene .... il GS diventerebbe molto più lento (in termini di tempo rispetto ad un R27 su un tracciato attuale ..... chiaro che modificando i tracciati puoi renderli veloci come quelli attuali) e soprattutto molto meno divertente e spettacolare (parere personale ma che credo condiviso dai più .......)

paradise

Lombardia

37 Messaggi

Inserito il - 05 set 2011 : 22:40:52   Permalink al post Invia a paradise un Messaggio Privato Aggiungi paradise alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma lasciare le cose invariate era cosi difficile?
Grandi infortuni in gigante...non ricordo. A parte un dito rotto di Cuche, (il grande Cuche) x un impatto con un palo....che gli sci nuovi non scongiurano...altri, aiutatemi voi.
Il gigante in se non mi sembra cosi pericoloso, sivanno forte, ma sono atleti professionisti, quindi preparati fisicamente. Al limite, piste un filino meno ripide ma sempre durette, per limitare un po la velocità, comunque il + forte vincerebbe uguale.
Anche con un R 35 penso che le cose non migliorerebbero granchè.
E poi il mondo dei master e degli appassionati, non sono convinto che seguirà questa strada. Se finito la gara devo sciare con degli sci dritti, diciamo come dei super G attuali, e non tirare 2 curve..beh non credo sarà cosi divertente.
E i numeri di sci venduti non li fanno gli atleti, ma chi gli sci li compra e paga scegliendo liberamente.

mauro
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,15 secondi. Snitz Forums 2000