Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 FINITA L'ERA DELLE SCIANCRATURE?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi

Inserito il - 30 ago 2011 : 12:34:56   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si era partiti da 170 di qua son già diventate 200, si vede che nei vari passaggi tra agenzie ognuno aggiunge qualcosa
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Admin
Forum Admin

Italy

12130 Messaggi

Inserito il - 30 ago 2011 : 12:46:16   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
vedi qui:

http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22494

e qui:

http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22492

markussss
Sequenza di curve di base

215 Messaggi

Inserito il - 30 ago 2011 : 13:18:53   Permalink al post Invia a markussss un Messaggio Privato Aggiungi markussss alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

gasp! avete di nuovo cancellato il mio link... e copiato gli articoli di RACE! Continuo a non capire, ma non importa......

Bill
Cristiania

Piemonte

583 Messaggi

Inserito il - 30 ago 2011 : 13:59:37   Permalink al post Invia a Bill un Messaggio Privato Aggiungi Bill alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dani1965 ha scritto:

Vedo che da buoni feticisti vi concentrate solo sui materiali...

Warner ha detto: "non mi diverto più..."

Voi continuereste a gareggiare senza divertimento?

Totalmente d'accordo. Se sciare ad alto livello (dopo tutti gli allenamenti e le fatiche di una preparazione fisica al limite) si rivela poco appagante non c'e' altra motivazione che tenga.

Bill
Apres Ski Olympic Team

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 30 ago 2011 : 14:07:52   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
markussss ha scritto:

gasp! avete di nuovo cancellato il mio link... e copiato gli articoli di RACE! Continuo a non capire, ma non importa......

Se c'è un comunicato stampa e una lettera tradotta in inglese tedesco e italiano cosa si deve fare, inventarsi altri contenuti?
Piano con le parole di copiare articoli di altri, please.

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

Admin
Forum Admin

Italy

12130 Messaggi

Inserito il - 30 ago 2011 : 14:32:17   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
markuss, copiato gli articoli di race?!?!?

la lettera in questione è stata inviata ai media dal comitato degli atleti, oltre ad essere già disponibile sul sito da ieri. Già ieri mattina ne avevo parlato con Werner Heel. Ieri sera ho tradotto la lettera dall'inglese all'italiano, e ho potuto pubblicare solo oggi in mattinata.

Per quanto riguarda il link ti ho già risposto privatamente: non gradisco che ci siano link verso siti esterni.

A disposizione per qualunque dubbio, di qualunque tipo!

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 30 ago 2011 : 14:48:07   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nexus 7 ha scritto:

dani, ma noi non ci divertiamo a gareggiare... ma bensì a chi ce l'ha più lungo e duro (lo sci, of course)

io che non posso gareggiare al più lungo e più duro mi devo divertire a gareggiare

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 30 ago 2011 : 15:55:44   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Treeemenda frase a doppio senso...

Admin
Forum Admin

Italy

12130 Messaggi

Inserito il - 30 ago 2011 : 15:59:45   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

quilodico
Conduzione

1279 Messaggi

Inserito il - 30 ago 2011 : 18:34:43   Permalink al post Invia a quilodico un Messaggio Privato Aggiungi quilodico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... ma quindi, scusate, l'evoluzione dello sci dovra' essere esclusivamente nel senso di una sciancratura via via sempre maggiore?
In base a quale legge non potra' essere nel senso opposto?

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37986 Messaggi

Inserito il - 30 ago 2011 : 19:20:06   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Attendo anch'io risposte al tuo quesito..

Bill
Cristiania

Piemonte

583 Messaggi

Inserito il - 30 ago 2011 : 19:21:40   Permalink al post Invia a Bill un Messaggio Privato Aggiungi Bill alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vermente fino ad ora è stato sempre in un senso solo (ad allungare). Prima della prima regola sui raggi (non ricordo le prime regolamentazioni sui raggi, ma potrebbe essere stato una decina di anni fa) c'era libertà, da allora sempre ad allungare, mai accorciato una sola volta.

Modificato da - Bill in data 30 ago 2011 19:22:07

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

4010 Messaggi

Inserito il - 31 ago 2011 : 09:31:09   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In base alle leggi della geometria ....... e poi non è vero che l'evoluzione sia o sia stata verso una sciancratura sempre maggiore ....... ci si è accorti a fine anni 80 che si doveva aumentare la sciancratura dei GS ..... arrivati ai 28 m nel 1995 ci si è più o meno stabilizzati ...... ci si è accorti verso la fine degli anni 90 che bisognava aumentare la sciancratura degli SL e ci si è quasi subito stabilizzati verso i 14-15 m .....

Tra l'altro lo sci è uno sport di tradizionalisti ...... se ci fosse stato nel mondo dello sci agonistico meno conformismo e presunzione da parte di chi si sente "esperto" si sarebbe arrivati ai GS da 28 m ai tempi di Stenmark e agli SL corti dieci anni prima .....

gian333
Cristiania

Veneto

518 Messaggi

Inserito il - 31 ago 2011 : 13:12:38   Permalink al post Invia a gian333 un Messaggio Privato Aggiungi gian333 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
L'ho già ribadito e ne sono convinto,i soldini la FIS li deve spendere e far spendere(alle aziende di settore)per mettere in maggior sicurezza i tracciati(fondo omogeneo,linea di tracciatura,spazi di fuga,tempi di intervento sulle assistenze in pista ed elitrasporto)mentre le aziende devono evolvere gli attacchi fermi a 10 anni fà(pensate al Vs.cell.di 10 anni fà!!!).
I voli pindarici in cui si sono lanciati quelli della FIS con il cambio di misure non portano a nulla.
Poi, se chi fà gare di sci alpino non vuole rischiare di farsi male deve cambiare sport e darsi al fondo o giocare a golf.

Modificato da - gian333 in data 31 ago 2011 13:21:55

filippo carpani

Emilia Romagna

1 Messaggi

Inserito il - 31 ago 2011 : 18:05:22   Permalink al post  Visita l'Homepage di filippo carpani Invia a filippo carpani un Messaggio Privato Aggiungi filippo carpani alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti
per me questa è la prima volta e come prima volta è sempre u'emozione!!!
Da vecchio produttore di piastre prima(guicarflex) a neo produttore di sci(carpanisci) devo dire che la Fis è da anni che emana delle regole incomprensibili,mi correggo comprensibilissime se valutate sotto un'ottica commerciale.
Si è voluto bloccare lo sviluppo delle piastre da parte di piccoli artigiani che molto spesso facevano cose meglio delle grandi aziende con brevetti ancor oggi validi dicendo che l'altezza delle piastre creava pericolo per gli atleti(non c'è uno studio che certifica ciò) basta pensare che se un atleta tocca con lo scarpone perde il controllo e la sicurezza va a farsi benedire.
Anche nella favola delle sciancrature ci vedevo la solita sceneggiata però in quest'ultimo caso sentiamo lamentarsi sia gli atleti(vere vittime)che le aziende,o è un gioco delle parti oppure questa volta la Fis ha esagerato e speriamo sia così e che finalmente l'ente che legifera sia composto da persone competenti e che vogliano il bene degli atleti del movimento dello sci agonistico e che sicuramente tengano anche conto del parere delle aziende che sono sicuramente molto più avanti dei vari regolamenti.
Vorrei concludere peò con due considerazioni la prima è che la verità la detta John Olsson(scusate se ho sbagliato a scrivere il nome ma ci siamo capiti il freerider fortissimo anche in gigante)che faceva notare con grandissima semplicità che basterebbe tracciare leggermente più angolato e vicino e le velocità calerebbero senza tante regole.
La seconda sta sul mondo Master che sicuramente spinto da un sano fanatismo andrà alla ricerca degli sci a norma fis non tenendo presente che gli atleti di coppa sono un'altra cosa e anche le piste su cui loro sciano sono diverse quindi spero che il giudizio prevalga sul fanatismo(buono)e che le aziende non ci vogliano lucrare troppo vendendo queste repliche coppa per popi dopo un anno rivendergli sci 27 mt o meno.
Ultima cosa pensate al mondo Junior che viene impostato in una maniera e poi dovra gioco forza cambiare sistema di sciata.
Stiamo a guardare e speriamo che oltre tanta neve cadano anche tante teste di ... che oggi comandano il nostro bellissimo mondo della neve.
Un saluto e buone sciate a tutti
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,39 secondi. Snitz Forums 2000