Autore |
Discussione  |
jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi |
Inserito il - 30 ago 2011 : 12:34:56
|
si era partiti da 170 di qua son già diventate 200, si vede che nei vari passaggi tra agenzie ognuno aggiunge qualcosa  |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Admin
Forum Admin

Italy
12130 Messaggi |
|
markussss
Sequenza di curve di base

215 Messaggi |
Inserito il - 30 ago 2011 : 13:18:53
|
gasp! avete di nuovo cancellato il mio link... e copiato gli articoli di RACE! Continuo a non capire, ma non importa...... |
 |
|
Bill
Cristiania

Piemonte
583 Messaggi |
Inserito il - 30 ago 2011 : 13:59:37
|
| dani1965 ha scritto:
Vedo che da buoni feticisti vi concentrate solo sui materiali...
Warner ha detto: "non mi diverto più..."
Voi continuereste a gareggiare senza divertimento?
|
Totalmente d'accordo. Se sciare ad alto livello (dopo tutti gli allenamenti e le fatiche di una preparazione fisica al limite) si rivela poco appagante non c'e' altra motivazione che tenga. |
Bill Apres Ski Olympic Team |
 |
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 30 ago 2011 : 14:07:52
|
| markussss ha scritto:
gasp! avete di nuovo cancellato il mio link... e copiato gli articoli di RACE! Continuo a non capire, ma non importa......
|
Se c'è un comunicato stampa e una lettera tradotta in inglese tedesco e italiano cosa si deve fare, inventarsi altri contenuti? Piano con le parole di copiare articoli di altri, please. |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
 |
|
Admin
Forum Admin

Italy
12130 Messaggi |
Inserito il - 30 ago 2011 : 14:32:17
|
markuss, copiato gli articoli di race?!?!?
la lettera in questione è stata inviata ai media dal comitato degli atleti, oltre ad essere già disponibile sul sito da ieri. Già ieri mattina ne avevo parlato con Werner Heel. Ieri sera ho tradotto la lettera dall'inglese all'italiano, e ho potuto pubblicare solo oggi in mattinata.
Per quanto riguarda il link ti ho già risposto privatamente: non gradisco che ci siano link verso siti esterni.
A disposizione per qualunque dubbio, di qualunque tipo! |
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 30 ago 2011 : 14:48:07
|
| Nexus 7 ha scritto:
dani, ma noi non ci divertiamo a gareggiare... ma bensì a chi ce l'ha più lungo e duro (lo sci, of course )
|
io che non posso gareggiare al più lungo e più duro mi devo divertire a gareggiare  |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 30 ago 2011 : 15:55:44
|
Treeemenda frase a doppio senso...   |
 |
|
Admin
Forum Admin

Italy
12130 Messaggi |
Inserito il - 30 ago 2011 : 15:59:45
|
  |
 |
|
quilodico
Conduzione

1279 Messaggi |
Inserito il - 30 ago 2011 : 18:34:43
|
... ma quindi, scusate, l'evoluzione dello sci dovra' essere esclusivamente nel senso di una sciancratura via via sempre maggiore? In base a quale legge non potra' essere nel senso opposto? |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37986 Messaggi |
Inserito il - 30 ago 2011 : 19:20:06
|
Attendo anch'io risposte al tuo quesito.. |
 |
|
Bill
Cristiania

Piemonte
583 Messaggi |
Inserito il - 30 ago 2011 : 19:21:40
|
Vermente fino ad ora è stato sempre in un senso solo (ad allungare). Prima della prima regola sui raggi (non ricordo le prime regolamentazioni sui raggi, ma potrebbe essere stato una decina di anni fa) c'era libertà, da allora sempre ad allungare, mai accorciato una sola volta. |
Modificato da - Bill in data 30 ago 2011 19:22:07 |
 |
|
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia
4010 Messaggi |
Inserito il - 31 ago 2011 : 09:31:09
|
In base alle leggi della geometria ....... e poi non è vero che l'evoluzione sia o sia stata verso una sciancratura sempre maggiore ....... ci si è accorti a fine anni 80 che si doveva aumentare la sciancratura dei GS ..... arrivati ai 28 m nel 1995 ci si è più o meno stabilizzati ...... ci si è accorti verso la fine degli anni 90 che bisognava aumentare la sciancratura degli SL e ci si è quasi subito stabilizzati verso i 14-15 m .....
Tra l'altro lo sci è uno sport di tradizionalisti ...... se ci fosse stato nel mondo dello sci agonistico meno conformismo e presunzione da parte di chi si sente "esperto" si sarebbe arrivati ai GS da 28 m ai tempi di Stenmark e agli SL corti dieci anni prima ..... 
|
 |
|
gian333
Cristiania

Veneto
518 Messaggi |
Inserito il - 31 ago 2011 : 13:12:38
|
L'ho già ribadito e ne sono convinto,i soldini la FIS li deve spendere e far spendere(alle aziende di settore)per mettere in maggior sicurezza i tracciati(fondo omogeneo,linea di tracciatura,spazi di fuga,tempi di intervento sulle assistenze in pista ed elitrasporto)mentre le aziende devono evolvere gli attacchi fermi a 10 anni fà(pensate al Vs.cell.di 10 anni fà!!!). I voli pindarici in cui si sono lanciati quelli della FIS con il cambio di misure non portano a nulla. Poi, se chi fà gare di sci alpino non vuole rischiare di farsi male deve cambiare sport e darsi al fondo o giocare a golf. |
Modificato da - gian333 in data 31 ago 2011 13:21:55 |
 |
|
filippo carpani
Emilia Romagna
1 Messaggi |
Inserito il - 31 ago 2011 : 18:05:22
|
Salve a tutti per me questa è la prima volta e come prima volta è sempre u'emozione!!! Da vecchio produttore di piastre prima(guicarflex) a neo produttore di sci(carpanisci) devo dire che la Fis è da anni che emana delle regole incomprensibili,mi correggo comprensibilissime se valutate sotto un'ottica commerciale. Si è voluto bloccare lo sviluppo delle piastre da parte di piccoli artigiani che molto spesso facevano cose meglio delle grandi aziende con brevetti ancor oggi validi dicendo che l'altezza delle piastre creava pericolo per gli atleti(non c'è uno studio che certifica ciò) basta pensare che se un atleta tocca con lo scarpone perde il controllo e la sicurezza va a farsi benedire. Anche nella favola delle sciancrature ci vedevo la solita sceneggiata però in quest'ultimo caso sentiamo lamentarsi sia gli atleti(vere vittime)che le aziende,o è un gioco delle parti oppure questa volta la Fis ha esagerato e speriamo sia così e che finalmente l'ente che legifera sia composto da persone competenti e che vogliano il bene degli atleti del movimento dello sci agonistico e che sicuramente tengano anche conto del parere delle aziende che sono sicuramente molto più avanti dei vari regolamenti. Vorrei concludere peò con due considerazioni la prima è che la verità la detta John Olsson(scusate se ho sbagliato a scrivere il nome ma ci siamo capiti il freerider fortissimo anche in gigante)che faceva notare con grandissima semplicità che basterebbe tracciare leggermente più angolato e vicino e le velocità calerebbero senza tante regole. La seconda sta sul mondo Master che sicuramente spinto da un sano fanatismo andrà alla ricerca degli sci a norma fis non tenendo presente che gli atleti di coppa sono un'altra cosa e anche le piste su cui loro sciano sono diverse quindi spero che il giudizio prevalga sul fanatismo(buono)e che le aziende non ci vogliano lucrare troppo vendendo queste repliche coppa per popi dopo un anno rivendergli sci 27 mt o meno. Ultima cosa pensate al mondo Junior che viene impostato in una maniera e poi dovra gioco forza cambiare sistema di sciata. Stiamo a guardare e speriamo che oltre tanta neve cadano anche tante teste di ... che oggi comandano il nostro bellissimo mondo della neve. Un saluto e buone sciate a tutti |
 |
|
Discussione  |
|