Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 FINITA L'ERA DELLE SCIANCRATURE?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

Laretta
Virata elementare

141 Messaggi

Inserito il - 20 ago 2011 : 20:23:40   Permalink al post Invia a Laretta un Messaggio Privato Aggiungi Laretta alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Qui tutto sotto controllo
attendo l'invasione italiana
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 20 ago 2011 : 21:54:15   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie per la tempestività, Laretta!
Buona Carnazza!

Pensate che Fi ga ta !!! Scieremo meglio di quelli che vediamo in Tv
Io prendo come oro colato quel che dice Lighety, anche perchè- avendolo visto come scia in campo libero, su alla Paganella - beh, questo scia bene dentro e fuori dei pali, è perfezionista fino all'ossessione (tanto per dire: sul casco,GoPro due, una che inquadra davanti, una che inquadra dietro, forse per esaminare poi le traiettorie). Personalmente è quello che mi piace di più, quello che ha portato veramente il carving nello sci moderno, non fenomeno da baraccone tra boe.
(Ocio che adesso Glauco mi bacchetta)....

Mauro B.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37986 Messaggi

Inserito il - 20 ago 2011 : 21:54:30   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
emanueza ha scritto:

franz62 ha scritto:

Circostanza spiaggia, devi sapere che gli atleti vanno anche in Sardegna e non solo allo stelvio.
Le mie son sempre considerazioni semiserie, riguardo a chi mi ha detto di averli provati ovvio che non lo dico (tendo a farmi i cavoli miei) non penso che avessero nessun motivo per dirmi palle ma la cosa ha veramente una scarsa importanza.
Siamo ad Agosto...penso che Svindalone e compagnia li abbiano provati da un pezzo

leggendo l'articolo seguente potrai verificare come il solo Ligety abbia provato dei prototipi in data 18 agosto...chiunque tu abbia visto, incontrato e parlato ti ha raccontato una palla gigantesca...!!!
Come da te chiaramente specificato "la cosa ha veramente scarsa importanza"...il mondo è bello perchè è vario ma io la penso diversamente anche perchè questo forum si arricchisce delle conoscenze ed esperienze di chi è direttamente sul campo e non certamente grazie a chi si diverte a raccontare delle frottole, come le persone da te incontrate, per il solo gusto di mettere in giro notizie totalmente infondate

Troppe feste qui al mare...ubriacone che non sono altro...per sci nuovi pensavano che mi riferissi alle grafiche, sicuramente non era per raccontar palle..
Per il resto Ema non starei a tirarmela troppo con le notizie di altissimo livello che si possono leggere su questo forum o nelle interviste di ferragosto , avran dato dei cessi anche a Ligety per farlo inczzare un po', tra un paio d'anni già mi vedo i master andar matti per gli sci nuovi da coppa.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37986 Messaggi

Inserito il - 20 ago 2011 : 22:04:01   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Magi fondamentalmente bisogna parlarne dei materiali nuovi per fare un po' di cinema e attirare l' attenzione degli appassionati, ora della fine non penso che scieranno con dei cessi.
Chiaro che Ligety si lamenti di un qualsiasi cambio di materiali in gigante...non si trovava tanto male al momento con quello che usava..
Vedremo in pista quando sarà il momento.

Laretta
Virata elementare

141 Messaggi

Inserito il - 20 ago 2011 : 22:38:48   Permalink al post Invia a Laretta un Messaggio Privato Aggiungi Laretta alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Magi... GoPro2 per esaminare le linee?
Conoscendo il tipo sarà per fare dei video style altro che analisi

leo85
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna

22973 Messaggi

Inserito il - 22 ago 2011 : 09:56:43   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Laretta ha scritto:

Magi... GoPro2 per esaminare le linee?
Conoscendo il tipo sarà per fare dei video style altro che analisi

Ah ecco...diciamola tutta...svelato l'altarino
Buon allenamento Lara....e mangia tanta carne...che fa bene

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

4010 Messaggi

Inserito il - 22 ago 2011 : 10:19:48   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Laretta ha scritto:

...... Poi avremo gli slalomisti che non si azzarderanno più a fare un gigante perché la sciata sarà completamente diversa .......... senza scordare la gente "normale" che scierà meglio di noi, conducendo lo sci e tirando delle belle curve, mentre noi atleti sembreremo veramente, come a detto Ligety, usciti giusto giusto dagli anni 80 ........
Non ho voluto scriverlo prima per non passare per sbruffone ...... ma con 40 m di raggio Ligety andrà più piano di Eugenio al realski .... ho scritto che 40 m di raggio sono le sciancrature di Calgary 88 (andate a rivedere il video di Tomba & C.) e nessuno mi ha cagato ...... lo dice Ligety e l'ovvio diventa di dominio pubblico ..... tutti noi che abbiamo almeno 40 anni sappiamo come gira un R40 e sicuramente se dovesse passare un regolamento del genere vedremmo due cose:

1) Gli sci per i Top sarebbero studiati più per aggirare il regolamento con raggio reale inferiore a quello calculato dalla formula

2) Le case non venderebbero un paio di sci in più perchè non credo che molti appassionati possano abboccare .....

La mia opinione è che non se ne farà niente e che sul ripido angolato anche i top andrebbero più forte con raggi di 24-25 m che non con i 28-29 attuali .......

jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi

Inserito il - 22 ago 2011 : 10:48:02   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
che bello tirerò le curve meglio degli atleti di CdM
Beata te Lara, sai che pacchia in Sudamerica, sono appena tornato da Tignes che è in condizioni da schifo.. ma la possibilità di prendere le ferie ferie a Luglio era fantascienza

didibi
Agonista

2708 Messaggi

Inserito il - 22 ago 2011 : 15:12:49   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
jos235 ha scritto:

Beata te Lara, sai che pacchia in Sudamerica, sono appena tornato da Tignes che è in condizioni da schifo.. ma la possibilità di prendere le ferie ferie a Luglio era fantascienza

a sciare in agosto sulla pappa per diletto; azz che fanatismo;
invece potresti proporre alla Fisi di organizzare dei pacchetti viaggio + sci per fan come te durante le trasferte in Argentina, magari con possibilità di essere presente ad alcuni allenamenti o una serata assieme agli atleti e una assieme agli allenatori; secondo me ci sarebbero certamente adesioni sufficienti a riempire un aereo e spuntare prezzi convenienti con copertura anche in parte dei costi delle squadre

Admin
Forum Admin

Italy

12130 Messaggi

Inserito il - 22 ago 2011 : 16:01:27   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
è una bell'idea, ma la "mission" della Federazione è un'altra...però Paul pensaci tu!

jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi

Inserito il - 22 ago 2011 : 16:04:36   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bella st'idea.. ma perchè glielo devo proporre io che poi non mi si filano visti i precedenti con l'ufficio IT ?.. vabbè magari poi ci provo hai visto mai che avvenga un miracolo..

didibi
Agonista

2708 Messaggi

Inserito il - 22 ago 2011 : 16:06:48   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
jos235 ha scritto:

bella st'idea.. ma perchè glielo devo proporre io che poi non mi si filano visti i precedenti con l'ufficio IT ?.. vabbè magari poi ci provo hai visto mai che avvenga un miracolo..

ma i problemi non erano con l'ufficio IT della Fis?
io intendevo la Fisi; magari la qualcuno ti considera

gian333
Cristiania

Veneto

518 Messaggi

Inserito il - 22 ago 2011 : 16:07:52   Permalink al post Invia a gian333 un Messaggio Privato Aggiungi gian333 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh,battute a parte questo è il leit-motiv del momento!!!!e come non potrebbe esserlo!!!!
Ho tenuto in soffitta un paio di mitici SIDERAL ed un paio di FORMIDABLE con i quali cominciai(qualche annetto fà(ahimè),l'idea è quella di fare qualche garetta tra amici con materiali anni 70.
La "conditio sine qua non"è di avere in corpo almeno 3 birre o in alternativa 2prugne.
Ecco,io la vedo così la FIS,gente con il cervello annebbiato che fà business sulla passione degli altri.
Anche Ecclestone in virtù del business ogni tanto spara delle cazz....e e poi lo fermano,speriamo che qualcuno fermi questi della FIS.
Sul GS anni 70 stò trovando riscontri......

didibi
Agonista

2708 Messaggi

Inserito il - 22 ago 2011 : 16:11:11   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Admin ha scritto:

ma la "mission" della Federazione è un'altra...

mission, welfare, governance, privacy ecc.
ma possibile che oggigiorno bisogna usare termini stranieri; nessuno che sappia più l'italiano - e manco l'inglese perchè chi usa questi termini non ne conosce il significato in italiano
tra l'altro delle parole elencate sopra a parte welfare tutto parole di origine latina

jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi

Inserito il - 22 ago 2011 : 16:31:54   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
gian333 ha scritto:

l'idea è quella di fare qualche garetta tra amici con materiali anni 70.

Mitico.. mi si aprono scenari di circuiti "vintage" (ops.. altro termine inglese) per appassionati, come per le auto e moto d'epoca. Con categorie divise per decennio, a partire dagli sci di legno in su.. bellissimo
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,87 secondi. Snitz Forums 2000