Plan, as usual, fino al 25 aprile... poi dipende quanto fa caldo e probabilmente chiuderanno la discesa a valle a valdaora e san vigilio, forse anche a brunico. Io cmq la sylvester fino a brunico il giorno del mio compleanno (22 aprile) l'ho fatta più volte
Si sta sciando benone, per lo meno su un bel manto ancora abbonante (ma sicuramente molto primaverile), a Prato Nevoso e Artesina, che si confermano le località, assieme a Limone, anche quest'inverno più innevate (il 18 scorso ero li ed eravamo sui 2 metri di neve a 1500mt..)
AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?
Bosco Gurin chiude questo finesettimana, il costume da bagno e una crema protezione 400 sono peròi d'obbligo, visto che le piste sono tra i 2000 ed i 2300m...
Tornando sul "serio", appena al di là del Gottardo c'é Andermatt (www.andermatt.ch), aperta sino al 1. maggio... Più lontano Engelberg/Titlis (www.titlis.ch), aperta sino alla terza di maggio.
Oppure i classici ghiacciai (Saas-Fee, chiuso dal 1. maggio e riaperto dal 9 luglio, oppure Zermatt), ma quelli vado a visitarli da agosto in poi.
ATTENZIONE: lo stagionale del superski dolomiti quest' anno vale fino al 1 maggio ovviamente solo in faloria che è l' unico impianto aperto.... e solo venendo su con la funivia, le seggiovie basse per mancanza di neve o comunque per difficoltà a mantenerla hanno chiuso ieri.
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo