Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Gigante annullato: il Coppone a Maria Riesch
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 16

PDF 624
Virata elementare

95 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2011 : 22:26:51   Permalink al post Invia a PDF 624 un Messaggio Privato Aggiungi PDF 624 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
SCUSATE

ANCHE VOI AVETE PROBLEMI CON LA HOME DI FANTASKI?
A ME COMPARE SOLO QUESTO MESSAGGIO

2^ COPPA FANTASKI DI SUPERCOMBINATA 2010/2011
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

christiansand
Scio come Franz

1601 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2011 : 00:11:20   Permalink al post Invia a christiansand un Messaggio Privato Aggiungi christiansand alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hai perfettamente ragione Draghetto, ma visto che da qualche altra parte sembra quasi che la Riesch non meritasse la coppa perchè la Vonn è più forte e vince di più, vorrei capire perchè allora in altri casi non vale questo principio..ti porto l'esempio di Svindal ma anche di un Cuche che ha vinto quasi tutte le sue coppette senza esser quello che ha vinto più gare..se la coppa è meritata in una situazione (e mi avete convinto sul fatto che Cuche abbia meritato le sue coppe..), lo è anche nell'altra..e iul discorso vale che si parli di una coppetta o di quella generale..

FRENK
Conduzione

Marche

1326 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2011 : 01:05:29   Permalink al post Invia a FRENK un Messaggio Privato Aggiungi FRENK alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vorrei fare una considerazione, si è tanto parlato di questo o questi paralleli organizzati nelle "metropoli" di tutto il mondo per attirare l'attenzione delle grandi masse, dei media e quindi degli sponsor per far rendere più popolare questa disciplina sportiva. La Fis è arrivata al punto di assegnare punti validi per la classifica di Coppa e secondo me facendo bene visto che altrimenti in pochi avrebbero partecipato. Da contraltare c'è questa decisione non analizzabile di asssegnare una Coppa del mondo che vale una stagione di sacrifici, un obiettivo che può farti cambiare la vita, un sogno che potrebbe diventare realtà, per non parlare degli sponsor finanziari e soprattutto tecnici, senza aver disputato la metà delle gari finali!!! Come fa un italiano medio (per fare l'esempio di casa nostra), legato al calcio, che al massimo fa la classica settimana bianca, che sa chi è Tomba ma non sa chi è Thoeni ad avvicinarsi ad una disciplina con mille regole spesso non intuibili. Nella mente di uno spettatore che segue qualsiasi degli sport più popolari c'è la certezza che uscito un calendario con 36 giornate 36 saranno quelle disputate prevedendo eventuali recuperi e questo è solo un esempio. Con quali argomentazioni e come spiegare a un tifoso di calcio che una gara non disputata su un ghiacciao non può essere recuperata? Come spiegare che si disputano quando va bene 7 giganti e dieci slalom con la conseguenza che un gigantista puro parte già svantaggiato in partenza rispetto ad uno slalomista puro? Come spiegare che è più importante una gara a squadre che non assegna niente di importante se non punti alle squadre come nei Giochi senza frontiere di una gara da calendario che assengerebbe la coppa del mondo e che nello stesso tempo terrebbe alta l'adrenalina fino all'ultimo giorno? In poche parole non è che per caso la FIS è attenta alla promozione della Coppa del Mondo solo in determinate situazioni?

RUNGGALFILL PETER

brunello

2 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2011 : 01:49:49   Permalink al post Invia a brunello un Messaggio Privato Aggiungi brunello alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sono "strafelice" per la mia amica Maria ,

credetemi , è stato un traguardo sofferto e meritato !

( ed il gigante , se effettuato , l' avrebbe premiata comunque )

Abracadambro
Sequenza di curve di base

270 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2011 : 03:06:40   Permalink al post Invia a Abracadambro un Messaggio Privato Aggiungi Abracadambro alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Dipende...io non vedo lo sci come la FIS per cui per me è forte chi vince le specialità, se hai vinto tre coppette e la generale la vince chi non ha vinto nessuna coppetta per me ha vinto la più scarsa.
Così da sempre per quanto mi riguarda...da Stenmark ad oggi.

è un peccato che tu non veda la differenza tra i rivali di Stenmark (luescher, mahre o chi vuoi te) e maria Riesch. Loro "facevano punti" in tutte le discipline. Maria "lotta per vincere" in tutte le discipline. Parte tra le favorite in tutte le discipline. La Kildow in slalom e gigante, partirebbe si e no nel terzo gruppo di merito se non fosse per il punteggio fis. Chi sa sciare meglio delle due?

Abacab
Agonista

2110 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2011 : 04:37:43   Permalink al post Invia a Abacab un Messaggio Privato Aggiungi Abacab alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Posso capire che per alcuni la Riesch sia simpatica e la Vonn antipatica, ma la FIS è caduta nel ridicolo... Anche alla stessa tedesca così è stato tolto qualcosa, perchè sarà sempre ricordata questa come una vittoria monca.

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2011 : 06:40:29   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hatfjell ha scritto:

E' finita una stagione impietosa, fatta di cancellazioni a catena, che finisce con una farsa: la gara a squadre l'ultimo giorno. La Riesch ha vinto per tre punti grazie alle cancellazioni ma si è rivelata per quello che è: vulnerabile alle tensioni, emotiva, fragile. La Kildow avrebbe vinto sicuramente ma è stata sfortunata. Spero che gli USA non partecipino per protesta alla gara di domani, magari seguiti da altre nazioni, giusto per ribadire a questi organizzatori che è ora che se ne vadano a casa, ma così non sarà. Per quel che mi riguarda, la mia stagione finisce qui, non guarderò lo slalom perchè a questo punto non me ne frega niente se vincerà Kostelic o Grange o se Razzoli finirà per l'ennesima volta sdraiato sulla neve. Lo so che lo sci è uno sport outdoor ma se vengono messe in calendario le finali, devono essere disputate a tutti i costi. Gli altri anni tenevano un giorno libero per i recuperi, ora si sono inventati questo fallimento di gara a squadre, giusto per ingrassare le tasche della fis. A volte lo sci fa veramente schifo.

Vulnerabile alle tensioni.... emotiva.... fragile.... di monade ne ho letto su sto forum ma come questa mai!
Palmarès[modifica] Olimpiadi[modifica]2 medaglie:
2 ori (slalom speciale, supercombinata a Vancouver 2010)
Campionati mondiali[modifica]3 medaglie:
1 oro (slalom speciale a Val-d'Isère 2009)
2 bronzi (supergigante e discesa libera a Garmisch-Partenkirchen 2011)
Mondiali juniores[modifica]8 medaglie:
5 ori (combinata a Verbier 2001; supergigante a Tarvisio/Sella Nevea 2002; combinata a Briançon 2003; discesa libera, slalom gigante a Maribor 2004)
2 argenti (supergigante a Verbier 2001; slalom speciale a Tarvisio/Sella Nevea 2002)
2 bronzi (discesa libera a Verbier 2001; slalom gigante a Briançon 2003)
Coppa del Mondo[modifica]Vincitrice della Coppa del Mondo nel 2011
Vincitrice della Coppa del Mondo di supergigante nel 2008
Vincitrice della Coppa del Mondo di combinata nel 2008
Vincitrice della Coppa del Mondo di slalom speciale nel 2009 e nel 2010
58 podi:
20 vittorie (7 in discesa libera, 3 in supergigante, 7 in slalom, 3 in supercombinata)
20 secondi posti
18 terzi posti

Vorrei anch'io essere così vulnerabile!

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

4010 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2011 : 08:56:19   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E' umano sentire la pressione ...... c'è però chi ne risente più di altri ......
Anche Tomba che tutti esaltavano per il carattere era invece secondo me un'emotivo ...... avesse sciato più sciolto e libero dai pensieri avrebbe vinto più di Stenmark ...... quindi il livello dei risultati non è assolutamente un paramentro per valutare l'emotività di un atleta ....

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37987 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2011 : 09:45:38   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Abracadambro ha scritto:

franz62 ha scritto:

Dipende...io non vedo lo sci come la FIS per cui per me è forte chi vince le specialità, se hai vinto tre coppette e la generale la vince chi non ha vinto nessuna coppetta per me ha vinto la più scarsa.
Così da sempre per quanto mi riguarda...da Stenmark ad oggi.

è un peccato che tu non veda la differenza tra i rivali di Stenmark (luescher, mahre o chi vuoi te) e maria Riesch. Loro "facevano punti" in tutte le discipline. Maria "lotta per vincere" in tutte le discipline. Parte tra le favorite in tutte le discipline. La Kildow in slalom e gigante, partirebbe si e no nel terzo gruppo di merito se non fosse per il punteggio fis. Chi sa sciare meglio delle due?

Tua opinione basata sul nullla, a una gara dalla fine con le stesse gare svolte era davanti la Kildow e ha vinto anche tre coppette, poi aggiungendo uno slalom (unica specialità dove la Riesch è più forte) ha preso il coppone la Riesch, cioè la più scarsa delle due non eccellendo (in valore assoluto) in nessuna specialità.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37987 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2011 : 10:18:19   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Laretta ha scritto:

premetto che io non ero in ballo per coppona e coppette e dunque non la vedo come una Worley o una Vonn, però la vincitrice è quella che ha totalizzato il maggior numero di punti nella stagione (che abbia corso 26, 29 o 33 gare che sia).
Dal punto di vista dello spettacolo sicuro che la gara di oggi sarebbe stata top con le due star a rosicchiare punticini su punti,
ma dire che la FIS boicotti un'atleta oppure quell'altra e che assegnare la Coppa così sia indegno mi pare un'assurdità!
secondo voi dovrebbero recuperare il gigante maschile di Sölden perché dato che non è stato disputato Cuche e Janka hanno avuto un blocco psicologico che ha impedito loro di esprimersi al meglio e di vincere la Generale?!
lo sci è uno sport nella natura e dobbiamo accettare le nevicate come pure la mancanza di neve, la nebbia, il vento,.. tutti i fattori che possono condurre a gare "sfalsate"...
Eddaie ragazzi... la Riesch la Coppa se la meritava comunque!

"Eddaie ragazzi la Riesch la coppa se la meritava comunque" è un' affermazione simpatica, anzi basata pure sulla pena che avrebbe fatto veder perdere la Riesch dopo una stagione così...
Ma a me non interessa una mazza il libro cuore, se fai quella affermazione significa dunque che annullando l'ultimo slalom a tuo parere la Kildow avrebbe rubato la coppa?
Per quale motivo?
Il problema continua ad essere il modo a mi***ia in cui si fa il calendario, mettendo 400
punti in palio in 5 giorni senza recuperi al 20 di marzo in un posto sbagliato, crei i presupposti per un finale di m***a dal punto di vista sportivo.
Concetto ritrito che lo sci è uno sport all'aria aperta, pare che gli unici a non rendersene conto siano proprio quelli che fanno i calendari evidentemente.
La FIS secondo te storicamente non è un'associazione che si comporta in modo mafioso per contrastare un atleta se questo gli sta sulle palle? In effetti sei giovane
Non direi in modo particolare che ce l'abbia contro la Kildow in ogni caso, mi domando comunque in nome di cosa mettere 9 slalom femminili in calendario....non si possono guardare le donne in slalom.. se tiri via la Schield e poche altre..siete più carine e interessanti tecnicamente in gigante e super.
Ti faccio tre calendari:

8dh 7sg 7gs 9sl
9dh 7sg 8gs 7sl
7dh 9sg 8gs 7sl

Son tutti realizzabili, dimmi quale scegli tu, quale la Riesch e quale la Kildow.
Non rispondetemi che ci son sempre state più tecniche che veloci in calendario...è sempre una stortura della Fis e degli organizzatori che devono portare a casa almeno una gara per la tv...per cui lo slalomino meglio mettercelo nel fine settimana...ma dal punto di vista sportivo sempre più probabile che salti una veloce, per cui in calendario dovrebbero essere di più, non di meno.
In ogni caso sarebbe molto semplice dedicare la settimana delle finali ai recuperi invece che a quattro gare fatte a c.zzo. Vai al nord e se in stagione hai perso due discese fai due discese, se hai perso due giganti fai due giganti ecc.
Se non altro non starei qui a rompere i coioni
(forse)

GeneraleLee
Pronto per il Comitato

Liguria

3414 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2011 : 10:33:37   Permalink al post Invia a GeneraleLee un Messaggio Privato Aggiungi GeneraleLee alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:
......
La FIS secondo te storicamente non è un'associazione che si comporta in modo mafioso per contrastare un atleta se questo gli sta sulle palle? In effetti sei giovane
......

...ad ogni modo è meglio se questo lo dici tu, altrimenti alla laretta gli fanno qualcosa di più di una multa

1° assoluto maschile 2019/20 con SonjaNef1

jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2011 : 10:56:32   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E' incredibile, praticamente la penso quasi come con Franz .
A) e facciamolo finalmente un calendario con lo stesso numero di gare per ogni disciplina! non sono tutte belle uguali?
B) eliminiamo la spazzatura come superk e TE, e gli eventi in città se proprio li dobbiamo fare per promuovere lo sci, facciamoli con un grosso premio in denaro ma senza punti per la CdM del vero sci fatto in montagna;
C) e togliamole queste finali che sono tutti gli anni una c.gata pazzesca con gare bruttissime;
D) togliamo regole stupide come il limite di data per i recuperi e che le gare in ghiacciaio non si recuperano (regola non scritta da nessuna parte tra l'altro, ancora la devo trovare), e se necessario recuperiamo anche a fine marzo in norvegia o in svezia. Insomma facciamo di tutto per metterci nelle condizioni di salvaguardare l'integrità del calendario, poi se proprio non ci si riesce amen;
E) eliminiamo Hujara;

Solo su due cose non sono d'accordo: la teoria della fis che si comporta in modo mafioso, poteva essere vera in passato forse non oggi, secondo me c'è solo ottusità e troppi interessi.
In passato forse è stato vero, Stenmark scassava le palle perchè avrebbe ucciso la CdM, Tomba scassava le palle lo stesso e aveva pure l'aggravante che parlava troppo.
A differenza di Franz a me frega niente chi ha vinto, se dopo una stagione così lunga si arriva separati da pochi punti vuol dire che sono state brave entrambe, a quel punto cambia solo che una è stata leggermente più fortunata dell'altra. La sfera vera e propria ha un valore di mi***ia visto che viene assegnata in un modo di mi***ia, per me moralmente se la meritano entrambe, anche se la Vonn secondo me se la tira un pò troppo e la Riesch c'ha un pò troppo lo "sciettino" corto in certi momenti , avrei preferito di gran lunga la Maze ma quei mafiosi della fis hanno fatto iniziare il calendario a Novembre anzichè a Febbraio, ma si può dico io? C'è stato chiaramente un complotto

GM1966
Agonista

Lombardia

2270 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2011 : 11:04:52   Permalink al post Invia a GM1966 un Messaggio Privato Aggiungi GM1966 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho guardato la bozza del calendario per la stagione 2011/12. Non c'è neanche un weekend di pausa (a febbraio poteva starci), quindi prepariamoci già a tante cancellazioni se le gare non si dovessero fare nella data programmata.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37987 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2011 : 11:14:40   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mah...la Maze mi pare un po' pompata ultimamente, non è che quei mafiosi della FIS chiudono un occhio?
Seguo i tuoi ragionamenti Jos...
Mafioso nel passato e non oggi non è un concetto, o si è mafiosi oppure no.
Lo scarico delle responsabilità è mafioso, fino a sei sette anni fa erano gonfi come dei palloni e tutti polivalenti, adesso tutti smilzi da Hirscher a Ligety, so mafiosi sempre....stai tranquillo, alla luce del sole, i complotti sono un 'altra cosa.

jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2011 : 11:21:20   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
e vabbè.. 'so mafiosi (ma pure la Maze me la metti bombata? ennò dai..)
Pagina: di 16 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,93 secondi. Snitz Forums 2000