Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Meteore dello sci alpino
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 18

dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Emilia Romagna

5859 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2011 : 13:05:45   Permalink al post Invia a dave76 un Messaggio Privato Aggiungi dave76 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ok iniziamo a consultare il sito Fis.
Alenka Dovzan: ha corso circa 10 stagioni in coppa, ma l'unica veramente degna di nota è stata quella d'esordio del 1993/1994, nella quale appena 17enne vinse un tiratissimo superg a Cortina (con distacchi molto genere gs di Adelboden di sabato scorso) a pari-merito con la Wiberg. Quell'anno vinse anche il bronzo olimpico in combinata e quasi il superg, uscendo di pista poco prima del traguardo quando era ancora nettamente davanti alla Roffe.
Buona polivalente all'inizio, si è poi assestata come slalom-gigantista e combinatista, cogliendo al di là di quella stagione magica qualche occasionale piazzamento nelle 10.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

dave76

Emilia Romagna

5859 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2011 : 13:12:13   Permalink al post Invia a dave76 un Messaggio Privato Aggiungi dave76 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
...e la sorella gemella Katja Koren.
Situazione quasi analoga: una vittoria a sorpresa a 17 anni in superg (quella del pettorale 66, c'è il link youtube del video postato nell'apposita sezione) nella stagione 1993/1994, un bronzo olimpico in slalom (dopo essere stata in testa nella prima manche col pettorale 33).
In tutto 5 podi nel giro di 2 stagioni di coppa e circa una dozzina complessivamente di piazzamenti tra il primo ed il 10° posto.
Rispetto alla Dovzan è stata un pò più continua di risultati, visto che comunque in 3 delle 4 stagioni di coppa corse è stata in primo gruppo in slalom.
Ritirata giovanissima a nemmeno 22 anni.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

38294 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2011 : 13:17:11   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fuori tema pure queste due..

Comincio a pensare che Admin sia un genio.

fabio.bdr
Sequenza di curve di base

Liguria

224 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2011 : 13:17:40   Permalink al post Invia a fabio.bdr un Messaggio Privato Aggiungi fabio.bdr alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Katja Koren è stata fermata da gravi problemi alla schiena, a detta dell'allora direttore generale dello sci sloveno era un vero fenomeno.

fabio.bdr
Sequenza di curve di base

Liguria

224 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2011 : 13:19:42   Permalink al post Invia a fabio.bdr un Messaggio Privato Aggiungi fabio.bdr alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Alain Feutrier: merita tutto il nostro rispetto, è una ragazzo leucemico, che malgrado tutto è risucito a giungere secondo in una delle grandi classiche dello sci alpino

dave76

Emilia Romagna

5859 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2011 : 13:26:00   Permalink al post Invia a dave76 un Messaggio Privato Aggiungi dave76 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
L'ho trovata. Perfettamente dentro ai parametri.
Merete Fjeldavlie, norvegese, supergigantista di buon livello frenata particolarmente dagli infortuni, discreta gigantista ed occasionalmente competitiva come discesita.
Una vittoria in superg nel 1992 e complessivi 10 piazzamenti nelle 10.
Zero medaglie olimpiche e zero mondiali.

dave76

Emilia Romagna

5859 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2011 : 13:27:11   Permalink al post Invia a dave76 un Messaggio Privato Aggiungi dave76 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ops erano 5 piazzamenti nelle 10...avevo letto male

Hundschopf

Emilia Romagna

5516 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2011 : 13:28:25   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ingemar Stenmark, uno slalomista svedese: vinse 84 gare tra il 1974 ed il 1989, poi da allora più nulla.

eliacodogno
Cristiania

Piemonte

673 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2011 : 13:30:30   Permalink al post Invia a eliacodogno un Messaggio Privato Aggiungi eliacodogno alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hundschopf ha scritto:

Ingemar Stenmark, uno slalomista svedese: vinse 84 gare tra il 1974 ed il 1989, poi da allora più nulla.

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2011 : 13:31:01   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

dave76

Emilia Romagna

5859 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2011 : 13:33:06   Permalink al post Invia a dave76 un Messaggio Privato Aggiungi dave76 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
86 prego!

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2011 : 13:33:22   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
CON I criteri di admin ripeto : ceccarelli

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2011 : 13:45:59   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Va be', carce...
ma così è come sparare sulla croce rossa

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2011 : 13:47:08   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Carcentina é una delle più grandi meteore dello sci alpino...

Pardon, mi correggo: SATELLITE!

Hundschopf

Emilia Romagna

5516 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2011 : 13:48:56   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dave76 ha scritto:

86 prego!

ok, allora no: non rientra nei criteri delle "meteore"
Pagina: di 18 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,96 secondi. Snitz Forums 2000