Autore |
Discussione  |
jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2011 : 09:59:49
|
| Admin ha scritto:
jos non so per quale ASSURDA ragione il tuo messaggio sia stato inserito prima del mio, ma io l'ho certamente PENSATO prima di te :) :)
|
ah bè allora chiedo umilmente venia per averti scavalcato in maniera così irrispettosa . Comunque hai ragione, NON MI TOCCATE IL MITICO JOSEF POLIG!  |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2011 : 10:04:29
|
| franz62 ha scritto:
L'unica cosa che puoi scoprire è che non esistono le meteore, ci sono solo atleti che si son fatti il kulo e ognuno ha raggiunto il suo risultato migliore scaturito dall' insieme di fattori che compongono la vita sportiva e non.
|
Grande Franz, bellissima definizione: breve ma chiarissima.  |
 |
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2011 : 10:07:52
|
Are Torpe..... era considerato un talento da Gattai..... Al suo debutto in Badia nel 94 arrivò quindicesimo a vent'anni d'età per poi nella stessa stagione arrivare nono a Kranjska Gora....dopodichè sparito dalla scena...... |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
 |
|
mauri_63
Sequenza di curve di base

Lombardia
465 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2011 : 10:29:39
|
| franz62 ha scritto:
L'unica cosa che puoi scoprire è che non esistono le meteore, ci sono solo atleti che si son fatti il kulo e ognuno ha raggiunto il suo risultato migliore scaturito dall' insieme di fattori che compongono la vita sportiva e non.
|
Straquoto la perfetta sintesi di Franz !!! La stessa discussione (al contrario però) si potrebbe fare per tutti gli atleti che, nonostante un altissimo potenziale si sono dovuti ritirare per infortuni gravi dopo poche gare.... |
 |
|
marc girardelli
Pronto per il Comitato

Val D'Aosta
3333 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2011 : 11:09:36
|
Meteora sicuramente il norvegese DIDRIK MARSTEN, ero a Saint Gervais nel 1992 quando ha vinto il gigante davanti a Tomba e Wasmeier..sembrava destinato a diventare un fenomeno penso si sia fermato li... |
 |
|
marc girardelli
Pronto per il Comitato

Val D'Aosta
3333 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2011 : 11:13:01
|
Come non ricordare FABRIZIO TESCARI anche lui vincitore davanti ad Alberto sempre nel 1992 a Sestriere in slalom...dopo ha fatto qualche piazzamento discreto ma non ha mantenuto le promesse.... |
 |
|
marc girardelli
Pronto per il Comitato

Val D'Aosta
3333 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2011 : 11:16:00
|
Si può parlare di meterora anche per TOMMY MOE, anche se ha vinto tanto, tra cui 2 ori all'olimpiade di Lillehammer, ma è durato proprio pochino... |
 |
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2011 : 12:13:14
|
Imlig |
L'importante e'qualificarsi |
 |
|
Admin
Forum Admin

Italy
12130 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2011 : 12:35:00
|
| marc girardelli ha scritto:
Si può parlare di meterora anche per TOMMY MOE, anche se ha vinto tanto, tra cui 2 ori all'olimpiade di Lillehammer, ma è durato proprio pochino...
|
NO, non si può parlare di meteora per tommy moe..
la discussione non è una cazzata, solo che come al solito senza criteri oggettivi ognuno definisce meteora chi gli pare...
Foser, sarete d'accordo tutti, era una meteora.
Allora facciamo così: definiamo meteora un atleta che HA VINTO ma totalizzando in carriera non più di 5 risultati nei top10. Meglio così?
|
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2011 : 12:39:28
|
Come detto a pagina precedente...
Grande Admin che di puteeenza ha stabilito un denominatore comune al termine "meteora", in modo che possiate continuare a trastullarvi... 
Prevedo lunghe ed estenuanti ricerche tra le biografie del sito FIS...
Io intanto leggo...
 |
Modificato da - dani1965 in data 11 gen 2011 12:42:48 |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37990 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2011 : 12:42:32
|
Azz...solo jos può tirarti fuori in tempi non biblici cotali atleti...sempre che tu non abbia un asso nella manica.
Io penserò al problema del meteorismo nello sci alpino, non è da sottovalutare. |
 |
|
jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2011 : 12:44:52
|
Allora se questi sono i termini io dico: Alain Feutrier, il gigantista francese secondo in Alta Badia nel '92, poi più nulla. Admin non venirmi a dire che avevi già pensato pure questo eh?  |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37990 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2011 : 12:47:50
|
Secondo ti sembra uno che ha vinto? c'è meteora e meteora |
 |
|
dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Emilia Romagna
5859 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2011 : 12:47:58
|
Detta così sembra una bestemmia in ucraino    Corinne Imlig, atleta elvetica vincitrice di una discesa lotteria a Lenzerheide nel 2000, davanti a Petra Haltmayr ed a Olesja Alieva (altra meteora sovietica degna di nota): ricordo bene...una gara stravinta dalla Goetschl (poi sul podio terza a pari-merito con la russa) che improvvisamente si velocizzò intorno al pettorale 30, con svariati inserimenti nelle 10 e nelle 15 dalle retrovie, tra cui la nostra Marta Antonioli. Una cosa simile successe anche in occasione della prima vittoria di Isi Kostner a Garmisch nel 1994, anche se in quella circostanza la velocizzazione della pista fu causata da un evento molto più grave e molto più triste di un mutamento delle condizioni della neve   |
 |
|
jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2011 : 13:00:45
|
| franz62 ha scritto:
Secondo ti sembra uno che ha vinto? c'è meteora e meteora
|
ah già, perchè deve aver proprio vinto... beh però peccato mi sembrava una buona meteora  |
 |
|
Discussione  |
|