Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Sono nuovo...ma li ho comprati!!!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Orma3
Sequenza di curve di base

208 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2004 : 16:28:35   Permalink alla discussione Invia a Orma3 un Messaggio Privato Aggiungi Orma3 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti

Appena fatta la registrazione ed eccomi già a scrivere in questo meraviglioso Forum(finalmente qualcosa di serio...perchè non l'ho trovato prima???!!!

Beh allora...vediamo di presentarci...
Sono Matteo ho 25 anni, 175cm(di altezza)* 73Kg, una passione "carnale" per lo sci la neve e "sua maestà" montagna!!!(...mi volete regalare un mese al mare???preferisco pagare una settimana in montagna.

Il mio livello sciistico è inquadrato nello sciatore "in evoluzione"(penso), nel senso che adesso stò iniziando ad usare correttamente scivolata laterale e conduzione, mettendo di spigolo(o provandoci).

Il paio di scì che mi ha portato "a zonzo" fino ad oggi, è stato Salomon X-free 7.5, attacco Salomon S-850!(presumo ricordare categoria vecchia EasyCarve).
Beh oggi sono passato a degli Atomic Sx 7.2, attacco Device 3.11!
Unico mio cruccio (ed errore, forse!!! nel senso che non li ho provati come modello, ma ho avuto modo di provare scì di questa categoria[AllRound]trovandomi bene) è non averli provati...

Chiedo: 1) ho fatto una cazzata?
2) mi dite pregi e difetti di questi scì???(per esempio sul ghiaccio tengono?)
3) penso di acquistare anche scarpone LangeCRF75 l'ho provato con il test dei "15 minuti"molto comodo l'unico appunto8che a dire di chi meli proponeva poteva togliersi!!!) è che stringevano n attimino in pianta!!!

Grazie infinite per tutto ciò che vorrete dirmi.

Saluti

Matteo

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2004 : 16:35:15   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola y Bienvenido

Dei SX 7.2 te ne parlerà qualcuno che ne sappia di più, in merito allo scarpone c'è una cosa che non ho capito bene: a chi "stringevano n attimino in pianta!!!" ai tuoi piedi o a quelli del venditore?
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

filippo

Lombardia

197 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2004 : 16:40:40   Permalink al post Invia a filippo un Messaggio Privato Aggiungi filippo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto

Modificato da - filippo in data 08 dic 2004 16:41:10

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2004 : 17:51:09   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao e benvenuto!! se, come dici, sei uno sciatore in evoluzione, direi che lo sci che hai preso è senz'altro adatto per le tue esigenze e potrà portarti fino alla soglia della fase tecnica in cui, affinate le tue capacità e presa confidenza con la velocità, vorrai andare più forte, su piste più ripide e più difficili. A quel punto, avrai bisogno di uno sci più rigido e stabile. Per quanto riguarda la tenuta sul ghiaccio, è importante che le lamine siano ben tenute ed affilate. Certo, se pretendi di correre come un dannato su lastre di vetro in continuazione, forse il tuo sci non è l'oggetto più adatto, ma per affrontare tranquillamente e in sicurezza un pendio duro o ghiacciato penso che non ci siano problemi.
Per quanto riguarda lo scarpone, tieni presente che i Lange sono tradizionalmente una marca poco adatta a chi ha piedi a pianta larga. Il tuo modello, però, è molto morbido e credo che, dopo un po', quando la scarpetta si sarà termoformata a dovere, non dovresti avere più problemi. In ogni caso, sappi però che, con l'uso, gli scarponi un po' "cedono" e si adattano, è normalissimo che le prime due o tre volte facciano male, ma poi si "assestano".

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

whiplash
Virata elementare

53 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2004 : 18:11:47   Permalink al post Invia a whiplash un Messaggio Privato Aggiungi whiplash alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto!

Grazie d'esistere !!!

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2004 : 18:28:20   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Orma3

....... una passione "carnale" per lo sci la neve e "sua maestà" montagna!!!(...mi volete regalare un mese al mare???preferisco pagare una settimana in montagna.

non ti conosco ma mi sei già moooolto simpatico

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

albet86
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Emilia Romagna

3675 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2004 : 18:56:21   Permalink al post  Visita l'Homepage di albet86 Invia a albet86 un Messaggio Privato Aggiungi albet86 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
benvenuto!!

Nadia & Elena Fanchini Official Website - www.fanchini.com

luca R1

Trentino

25 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2004 : 20:06:09   Permalink al post Invia a luca R1 un Messaggio Privato Aggiungi luca R1 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Benvenuto!!

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2004 : 20:56:18   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao e benvenuto!! per le tue domande, ha risposto l' avvocato!! ciao

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2004 : 20:57:41   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
benvenuto!

simski
Moderatore

Liguria

5651 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2004 : 21:49:08   Permalink al post  Visita l'Homepage di simski Invia a simski un Messaggio Privato Aggiungi simski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Orma3
... a scrivere in questo meraviglioso Forum(finalmente qualcosa di serio...perchè non l'ho trovato prima???!!!

Benvenuto Orma3,
sul forum c'è gente seria ma ti posso assicurare che è un ambiente malsano. Io per primo mi sento di rappresentare il normotipo di "malato di sci" (e naturalmente di montagna), ovvero un soggetto poco roccomandabile in caso di scarsità di neve. Altameeeente irritabile!

Orma3

208 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2004 : 09:59:45   Permalink al post Invia a Orma3 un Messaggio Privato Aggiungi Orma3 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ringrazio tutti per il "caloroso" benvenuto!!!

Lo sapevooo
Era quello che mi aspettavo(finalmente)...risposte chiare precise "affidabili", come se stessi parlando all'amico che ho accanto!!!

Penso che questa "caratteristica" vada al di là del "senso" del forum, è come avere una marcia in + un qualcosa in + che porta ad amare le altre persone che condividono come te le stesse "emozioni"( e pensare che io ho concretizzato tutto questo nella giornata di ieri...quando cioè cìè stata la mia iscrizione al forum!!!cacchiolina)

BRAVI BRAVI BRAVI
P.s.: X nonno paquito, il dolorino lo avvertivano i miei piedini...non certo quelli del venditore(che tra l'altro è maestro di ski!!!)

Bon riveniamo a noi...

Visto che gli sci li ho comprati ed adesso sono "certo"(grazie alla Vs esperienza) di non aver fatto una gran Ka...ta, mò che scarpone mi compro???

Lo so è soggettivo...ad esempio quel Lange non me lo sentivo male...fasciava molto bene la caviglia e non si "sentiva" per nulla sulle tibie...(per quanto potevo sentirlo...visto che ero in negozio con una temperatura da Isole Kayman ad agosto )

E' solo che esternamente al piede sentivo una certa pressione...che con molta probabilità, quando la scarpetta si "termoformerà", sparirà del tutto.!!!
Vi ho detto Lange perchè su tre persone( bendate e con i tappi alle orecchie ), mi hanno risposto (per il mio livello) quel modello!!!

Voi avete esperienza sicuramente con scarponi "comodi", magari mi date una dritta!!!

Grazie ancora...per tutto a presto

Ciao Matteo

Matteo

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2004 : 17:17:18   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non puoi provare qualche altro modello che magari va meglio per il tuo piede?? ti metti li con santa pazienza un pomeriggio e li provi tutti, finchè non trovi quello che ti si addice... poi se proprio non lo trovi c' è sempre il modo per modificarli un pochino, ma prima prova!!

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,48 secondi. Snitz Forums 2000