Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Consiglio FISI: in sette sull'Aventino
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

truddo
Conduzione

1459 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2010 : 17:13:47   Permalink al post Invia a truddo un Messaggio Privato Aggiungi truddo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@Bruno: in estrema sintesi Marta ci dice che c'è un muro quando si cerca di approfondire determinate problematiche (Brunner, Audi, Mapei, Rovereto), che si è sentito rispondere "non posso, rischio il posto" et similia. che esistono due facce nell'ambiente federale (tecnici e atleti), quella informale, disponibile e ciarliera e quella chiusa quando si tratta di mettere nero su bianco. Parla di nervosismo e poca chiarezza. Il titolo è "Tira un'aria strana.

Prego conferire...
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23691 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2010 : 17:22:46   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ok, grazie.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

truddo
Conduzione

1459 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2010 : 17:24:05   Permalink al post Invia a truddo un Messaggio Privato Aggiungi truddo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
piacere mio!

Prego conferire...

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2010 : 09:46:01   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Certo! Ancora gli brucia l'ottimo lavoro di RACE nella scorsa stagione quando si misero ad analizzare il Bilancio. Questo ha permesso almeno di porre a conoscenza del pubblico una serie di numeri che non essendo stati mai smentiti oggi permettono di smascherare il finto risanamento dei conti sbandierato da Morzenti & C.

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2010 : 16:14:59   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho ricevuto oggi la rivista ed ho letto tutto d'un fiato l'editoriale di Davide Marta. Confermo la sintesi riportata Truddo. In parole povere c'è stato un tentativo di mettere la mordacchia a RACE. Se si va poi alla rubrica LETTERE (al direttore n.d.r.) c'è poi pubblicata la mail di lamentele della Sig.ra Licia Arsuffi che in qualità di consigliere del comitato Alpi Centrali denunciava una sorta di diffamazione nei suoi confronti, e di tutti gli altri consiglieri, a seguito dei commenti anonimi pubblicati a margine degli articoli sul sito di RACE.
Il buon Davide gli ha risposto molto diplomaticamente riportando però ancora una volta le strane "pressioni" che proprio RACE sta continuamente ricevendo a partire da quando in aprile è partita la campagna elettorale e soprattutto perché si sono resi conto che gli articoli sulla federazione vengono letti e recepiti da tutti.

mi permetto di riportarvi un estratto della risposta del direttore di RACE:

"Ciao Licia, la tua mail è soltanto la prima di una serie di lamentele dello stesso tenore che si sono susseguite nel corso dell'estate e dell'autunno. Non ultima la polemica innescata dal direttore tecnico della nazionale Claudio Ravetto a pochi giorni dalle gare di Solden, perché si sentiva pesantemente apostrofato in alcuni commenti sul nostro sito. Il discorso è complesso: censurare, 'bannare' (per usare un termine tecnico) o bloccare i commenti equivale a rendere monco il portale web di una sua delle sue caratteristiche pec**iari: l'interattività. A differenza della rivista, che una volta stampata può circolare, creare dibattito, ma solamente in forma verbale, il sito offre la possibilità di completare da parte dei lettori l'informazione prodotta dalla nostra redazione. Il fatto che in Italia l'educazione e la civiltà non siano all'ordine del giorno, è risaputo. Che celarsi dietro un nickname sia molto più facile che esprimere opinioni in prima persona, è un altra certezza. Credo che un commento anonimo possa far innervosire, ma in fondo ha un valore relativo. ..."

Enrico V.

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2010 : 16:57:00   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non so se qualcuno l'aveva già postato, ma mi sembra utile alla discussione.

da www.gazzetta.it
20 novembre 2010
Caso Morzenti: sei consiglieri se ne vanno
Consiglio spaccato: si aspetta il Coni

Scontro nel Consiglio Fisi riunito ieri a Milano per la prima volta dopo la condanna a 4 anni e 6 mesi di carcere (e interdizione perpetua dai pubblici uffici) del presidente Giovanni Morzenti per concussione. Sei consiglieri di minoranza - tra cui i rappresentanti atleti Gabriella Paruzzi, Kristian Ghedina e Anastasia Cigolla - hanno lasciato l' aula, un altro è rimasto, pur essendo in sintonia con la richiesta dei colleghi. Il gruppo, che ha preso il nome «Fisi Etica», ha chiesto a Morzenti «un passo indietro» nell' interesse «dei tesserati e di tutta l' attività sportiva», per consentire «il passaggio delle funzioni gestionali al vicepresidente vicario fino al completo chiarimento della situazione personale di Morzenti in sede giuridica». Il presidente Morzenti è già stato sospeso dalla Federazione internazionale e ieri la maggioranza ha dato mandato al presidente di indicare il nome di un consigliere che prenderà parte alle riunioni Fis. Dei 18 presenti, in 7 hanno votato per la mozione di sfiducia al presidente (un astenuto), che resta così alla guida della Federazione. Respinta anche la richiesta di autosospensione, il segretario generale ha informato che non è prevista nello Statuto Fisi. Le azioni di protesta continueranno nei prossimi giorni: prima di presentare le dimissioni, il gruppo «Fisi Etica» invierà una lettera al Coni per spiegare la situazione e per chiedere il commissariamento della Federazione. Restano «perplessi» sulla gestione Morzenti anche i gruppi militari.

Modificato da - Enrico in data 22 nov 2010 16:58:01

truddo
Conduzione

1459 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2010 : 17:22:22   Permalink al post Invia a truddo un Messaggio Privato Aggiungi truddo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Enrico non so se punti alla presidenza o all'ufficio stampa... perfetto!

Prego conferire...

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2010 : 17:55:32   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non punto a niente caro Truddo. Solo che sono un idealista ed un romantico. Odio i soprusi, le bugie e l'ingiustizia in genere.

Enrico V.

truddo
Conduzione

1459 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2010 : 18:39:25   Permalink al post Invia a truddo un Messaggio Privato Aggiungi truddo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... era solo uno scherzo, lo so benissimo come sei! Ci siamo scontrati, in passato, ma ho capito che sei una persona corretta, trasparente e onesta... purtroppo non tutti sono così!

Prego conferire...

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2010 : 10:22:08   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sono molto demoralizzato. Avete letto ciò che ha scritto l'utente "giubi" sul sito di RACE a margine dell'articolo "Comunicato stampa firmato FISI etica"?
vi riporto quanto ha scritto:
"giubi il 22 novembre 2010
Appoggio pienamente il comportamento dei sette etici. Ma a mio avviso bisogna rimanere dentro al consiglio e fare minoranza.
Coloro che comandano sono abili politici, ne so qualcosa io che ho osato sfidare alla presidenza del comitato veneto un delfino del presidente Morzenti soccombendo 62 a 38. Politicamente e dialetticamente sono molto abili hanno già calcolato tutte le reazioni. Per sconfiggerli è necessario sorprenderli e probabilmente assieme ai i sette etici bisogna partire dalla base per far crollare la piramide verticistica del potere. Nessuno parla del semi silenzio mantenuto dal sito ufficiale della fisi e dei vari siti dei comitati regionali. Non può e non deve passare inosservata una condanna del primo cittadino di questa federazione! Presidenti di comitato che andavano sui giornali locali un giorno si e uno no ora tacciono.
Attenzione probabilmente qualche fedelissimo stà già riflettendo. sosteniamo i ns 7 etici e qualcuno si unirà a loro."

ed ancora a margine dell'articolo "sette consiglieri contro Morzenti" sempre giubi scrive:
"giubi il 22 novembre 2010
Attenzione in questi commenti si stanno usando toni troppo forti. E' triste farsi rappresentare da un presidente condannato in primo grado. Dobbiamo sostenere i sette e lavorare tutti assieme ai fianchi la maggioranza. Prima o poi crollerà. Probabilmente basta spulciare sui bilanci in modo analitico e non superficiale. si trova sempre qualcosa come nei comitati.....però bisogna essere dentro, perché solo dentro puoi controllare e verificare perché alla fine sei corresponsabile quando approvi un bilancio."

Quello che mi demoralizza è che più volte ho tentato di richiamare l'attenzione anche sui social network di quello che sta accadendo in federazione, ma nemmeno fra i miei amici sto raccogliendo adesioni o attestati di sdegno. Pare che della vicenda non freghi proprio nulla alla base. Allora forse sbagliamo noi a credere ancora alla favola dello sport pulito?
Perché i comitati tacciono quasi tutti? Perché gli sci club più rappresentativi non si inalberano per questa vicenda?

Allora diventa fondamentale che chi dissente dall'operato di questa maggioranza rimanga al suo posto a combattere ed a far conoscere all'esterno tutti i meccanismi che possano essere tacciati di opacità. Spronare il Collegio dei Revisori ad un maniacale controllo dei conti (anche se diventa utopistico che il controllore, che è pagato dal controllato, non subisca suo malgrado delle "pressioni" che ne facciano perdere l'ottica imparziale del loro ruolo istituzionale) e facendo arrivare agli organi di stampa del settore tutti i documenti che per loro natura sono pubblici, Bilanci in primis!
Si vocifera di manovre strane e sotterranee nei corridoi di via piranesi... ma senza informazioni da parte di chi c'è dentro come si potrà mai conoscere se tali voci sono solo maldicenze o fatti distorsivi della corretta gestione federale?
Nell'editoriale di RACE Davide Marta denuncia proprio questo alone di mistero che fa cucire la bocca agli addetti quando si va a toccare certi argomenti.
Le spese di rappresentanza federali sono aumentate! le spese amministrative sono aumentate! il tesseramento è diminuito! questi sono fatti a cui nessuno al vertice della piramide risponde.
Possiamo noi limitarci a sfogarci sui blog e poi assistere passivamente a tutto ciò?

Modificato da - Enrico in data 23 nov 2010 10:35:55

truddo
Conduzione

1459 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2010 : 12:48:03   Permalink al post Invia a truddo un Messaggio Privato Aggiungi truddo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
caro Enrico, è molto amaro quello che scrivi ma anche molto vero... anche io sento tanto, tanto sdegno ma poca azione. quello che scrive Giubi (che si fa anche identificare) è pure condivisibile... io spero che alla prima uscita pubblica di uno di quei bei tomi (ancora meglio del personaggio) si levi una tale cagnara da costringerli/lo a rientrare con la coda tra le gambe in albergo... come spero che uno della maggioranza si svegli una mattina e si ricordi di avere una coscienza, trascinandosi dietro quattro o cinque colleghi... ma io sono un sognatore... gli audidotati sono troppo attaccatti a quel volante...

Prego conferire...

Marco78
Scio come Franz

Emilia Romagna

1652 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2010 : 13:38:10   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vota Enrico vota Enrico almeno saremo sicuri che anche se commetterà degli errori saranno stati fatti con il cuore cercando di fare il bene di questo sport e non per interessi personali....però me la fai arrivare anche a me l'Audi!!!!

Per poter visionale la posizione finanziaria della FISI credo che sia sufficente una Visuara camerale che molti siti su internet offrono a circa 20 euro.

E' tutto molto surreale, la maggior parte dei consiglieri continua ad appoggiare il presidente, la maggior parte dei comitati idem, la maggior parte dei mazziati(tesserati) si disinteressano del problema, il diretto interessato continua a svolgere la sua mansione tranne nella FIS(che probabilmente gli hanno suggerito di dimettersi), presenzia alle manifestazioni come se niente fosse mentre io probabilmente avrei la testa sotto terra, del bilancio si vede solo quello che gli piace a loro, il coni non interviene, i consiglieri dissidenti non possono o non riescono a fare molto....solo in Italia è possibile arrivare a una situazione simile!!!

Se sei incerto tieni aperto

www.sciclubmontepenice.it

Red78

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2010 : 13:58:10   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
No caro Marco, la Fisi non è una società obbligata al deposito del bilancio presso il Registro delle Imprese. Anche se è un soggetto privato è definibile per il nostro ordinamento come associazione sportiva senza scopo di lucro, né più né meno di una sci club. Purtroppo gli unici obblighi formali riguardo i loro bilanci ce l'hanno verso il coni.

Comunque scaricare un bilancio in pdf dal registro imprese, costa un pochino di più di € 20,00

Modificato da - Enrico in data 23 nov 2010 13:58:48

Marco78
Scio come Franz

Emilia Romagna

1652 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2010 : 14:28:00   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E quindi se qualcuno vuole visionare per intero il bilancio deve fare richiesta al capo dello stato?

Vorrei vedere quello che finanzia 9 milioni vorrà pur vedere dove sono finiti!!!!

Quindi quelli che lo offrono a 20 eprom sono una trombata ci vogliono almeno 100 eprom?

Se sei incerto tieni aperto

www.sciclubmontepenice.it

Red78

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2010 : 16:16:50   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
No penso fra i € 30 ed i € 40 almeno con il mio servizio in abbonamento mi sembra di ricordare che al lordo dell'IVA è tanto il costo. Può darsi che adesso ci siano servizi più economici, tipo TELEMACO.

Penso che il CONI ce li abbia tutti i bilanci. Poi non li fanno vedere all'esterno, ma questo è un altro fatto.

Enrico V.
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,18 secondi. Snitz Forums 2000