Autore |
Discussione  |
mbteo
Virata elementare

Veneto
96 Messaggi |
Inserito il - 14 nov 2010 : 19:28:33
|
Salve a tutti, dopo anni di onorato servizio la mia tuta da sci della fila(replica di quella della nazionale anno 2007), mi è diventata piccola... Urge quindi un nuovo acquisto...diciamo che la cifra per il completo, che ho a disposizione, oscilla tra i 400 e i 450€. Non mi interessa che sia dell'ultima collezione, mi interessa che sia un capo tecnico e di buon materiale. Mi sono guardato un pò in giro e la mia scelta è caduta tra colmar e colle...ho visto anche qualcosa della vuarnet, ma ho la sensazione che si paghi tanto il marchio a discapito della qualità, ho inoltre provato goldwin, davvero bella ma decisamente fuori budget. Insomma vorrei un pò di consigli da voi soprattutto sul marchio Colle (non abito molto distante dall'outlet)e magari qualche dritta di dove andare a fare l'acquisto!
|
|
Flax
Sequenza di curve di base

Lombardia
352 Messaggi |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
masterA
Scio come Franz

1939 Messaggi |
Inserito il - 14 nov 2010 : 21:36:50
|
Guarda è un vero peccato che tu abbia perso l'offerta Fantaski con Halti, perchè con quei soldi che hai stanziato ti comperavi un completo top da quasi 1000 euro. Nel mercatino c'è un offerta Goldwin che costa un pò di più (780) ma ti comperi un completo da più di 1500 euro. Io la valuterei bene. Ma non perderti più le offerte Halti!!!!!!
|
"Racing...is life. Anything before or after is just waiting" S.McQueen Sono un agonista-promo Duel.
www.dueltime.it
|
 |
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino
8581 Messaggi |
|
mbteo
Virata elementare

Veneto
96 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2010 : 08:45:06
|
@MasterA: Già è un vero peccato me lo sono detto anch'io anche perchè sto cercandando una tuta sull'azzurro e bianco (per quello ti ho chiesto se avevi ancora quella dell'energiapura) e il completo fantaski rientrava alla grande!
@Eugenio Avevo visto subito il tuo post, ma l'unica che mi piaceva era quella dell'energiapura,levis mi ha battuto sul tempo, l'ho chiesta anche a MasterA ma sono arrivato tardi anche li...Grazie lo stesso!
@Flax e altri Com'è l'abbigliamento Kappa e Besson??Non l'ho mai visto in giro e mai provato...come veste? |
 |
|
Flax

Lombardia
352 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2010 : 11:10:56
|
| mbteo ha scritto:
@Flax e altri Com'è l'abbigliamento Kappa e Besson??Non l'ho mai visto in giro e mai provato...come veste?
|
Come veste? Più di un mio parere penso possano esserti utili le tabelle dettagliate con le misure: http://www.kappastore.com/admin/Kcommon/pop_verifica_taglie.asp?lingua=it |
Modificato da - Flax in data 15 nov 2010 11:11:32 |
 |
|
mbteo
Virata elementare

Veneto
96 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2010 : 16:56:57
|
Curiosando un pò in giro parlano super bene della goldwin dicono che è tutto un'altro pianeta..vero o falso? E poi altra cosa tra dermitaz e gore-tex...sono membrane simili o ce ne è una migliore dell'altra?? |
 |
|
masterA
Scio come Franz

1939 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2010 : 17:08:39
|
Goldwin è ottimo, al pari di Phenix, Kjus, Halti e altri prodotti top. L'offerta del mercatino, a quel prezzo, se ti piace il capo è da prendere al volo, come era da prendere al volo l'offerta Halti Fantaski. |
"Racing...is life. Anything before or after is just waiting" S.McQueen Sono un agonista-promo Duel.
www.dueltime.it
|
 |
|
FantaAleMac
Cristiania

Veneto
782 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2010 : 18:25:25
|
| mbteo ha scritto:
Curiosando un pò in giro parlano super bene della goldwin dicono che è tutto un'altro pianeta..vero o falso? E poi altra cosa tra dermitaz e gore-tex...sono membrane simili o ce ne è una migliore dell'altra??
|
L'anno scorso, dopo attenta selezione, ho comprato (in saldo!) una goldwin. Che dire, spettacolare.
L'argomento GoreTex Vs. Dermizax mi pare sia ormai trito e ritrito. Comunque nell'ambito dello sci alpino, non fosse altro che per le sue eccezionali doti di elasticità (nelle 4 direzioni) e morbidezza, a mio avviso... Dermizax tutta la vita! Asseconda i movimenti e ti dona una sensazione di libertà impareggiabile. In ambito alpinistico/scialpinistico (sempre a mio avviso) il discorso cambia radicalmente. |
Modificato da - FantaAleMac in data 15 nov 2010 18:36:46 |
 |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2010 : 19:04:09
|
| FantaAleMac ha scritto: L'argomento GoreTex Vs. Dermizax mi pare sia ormai trito e ritrito. Comunque nell'ambito dello sci alpino, non fosse altro che per le sue eccezionali doti di elasticità (nelle 4 direzioni) e morbidezza, a mio avviso... Dermizax tutta la vita! Asseconda i movimenti e ti dona una sensazione di libertà impareggiabile.
|
Giusto il commento per quanto riguarda elasticità e morbidezza (sembra in effetti pelle di culetto di neonato .... ). Ma quanto a resistenza contro la lamina affilata (specie per quanto riguarda i pantaloni), quale dei due materiali tiene di più??
|
Modificato da - CornoalleScaleForever in data 15 nov 2010 19:04:49 |
 |
|
FantaAleMac
Cristiania

Veneto
782 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2010 : 20:27:12
|
| CornoalleScaleForever ha scritto:
| FantaAleMac ha scritto: L'argomento GoreTex Vs. Dermizax mi pare sia ormai trito e ritrito. Comunque nell'ambito dello sci alpino, non fosse altro che per le sue eccezionali doti di elasticità (nelle 4 direzioni) e morbidezza, a mio avviso... Dermizax tutta la vita! Asseconda i movimenti e ti dona una sensazione di libertà impareggiabile.
|
Giusto il commento per quanto riguarda elasticità e morbidezza (sembra in effetti pelle di culetto di neonato .... ). Ma quanto a resistenza contro la lamina affilata (specie per quanto riguarda i pantaloni), quale dei due materiali tiene di più??
|
Beh, a mio avviso indubbiamente il goretex. |
 |
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2010 : 23:48:34
|
Peraltro, ormai, sono uscite talmente tante varianti del GoreTex classico che c'è l'imbarazzo della scelta...
dal Paclite, leggerissimo, e comprimibile (ho preso uno shell da usare d'estate quando cammino... bellissimo!) Al Proshell, l'evoluzione diretta dell'XCR, ancora più traspirante e impermeabile.
Personalmente, per sciare, trovo incredibilmente comoda la roba da alpinismo... Uso un paio di pantaloni The North Face in Hyvent molto comodi, e alterno, per il sopra, una The North Face Stratosphere per quando fa molto caldo, a una Salewa di cui mi sfugge il modello, che ha un'imbottitura interna di Polartec e l'esterno di Goretex Paclite... Mi ci trovo molto bene, e, tra una cosa e l'altra, per l'abbinata giacca pesante+pantaloni ho speso quanto vorresti spendere tu...
|
|
 |
|
reza.1979
Lombardia
14 Messaggi |
|
Enrico
Pronto per il Comitato

Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2011 : 11:14:18
|
@reza.1979 La vuoi finire di riesumare tred per il solo scopo di guadagnare crediti per la tua inserzione!! Se non la correggi anche grammaticalmente e poi inserisci delle foto reali e non posticce forse qualcuno ti risponderà |
Enrico V. Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
|
 |
|
mbteo
Virata elementare

Veneto
96 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2011 : 11:35:42
|
@reza.1979 : si parlava di un completo da sci non tuta da gara...bastava leggere all'inizio...comunque grazie lo stesso. |
 |
|
mondosport

Lombardia
Nota:

289 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2011 : 13:48:15
|
Taglia? Ho gli ultimi completi Phenix/Goldwin/Zerorh/Colmar al 50%
|
http://www.mondosport.biz Un Mondo di Sci On-Line e Forum. |