Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 una domanda sulle misure dello sci
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

paolo2004

10 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2004 : 21:28:04   Permalink al post Invia a paolo2004 un Messaggio Privato Aggiungi paolo2004 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ECCO CHE ORA IL MIO MORALE E' SOTTO SCI SCI...CAVOLO COME FACCIO AD ANDARE SU UNO SCI CHE ANDREBBE BENE AD UNA DONNA PIUTTOSTO BASSA...
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2004 : 21:28:06   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da CornoalleScaleForever

mah, se gli sci sono nuovi (mai usati) e hanno la piastra premontata, oppure se sono stati venduti completi di attacchi venduti in pacchetto con gli sci, non dovrebbe essere un dramma per il negoziante riprenderseli indietro e darti in cambio un altro modello .... certo, legalmente parlando non è tenuto, ma se vuole farsi e tenrsi un cliente non vedo perché non dovrebbe .... ma si può sapere come hai fatto la tua scelta proprio per quel modello? E' il negoziante che ti ha detto che è uno sci polivalente? se fosse così, (e se hai testimoni ...), allora potresti pretendere l'annullamento del contratto per errore su una qualità essenziale dell'oggetto della vendita causata da una errata informazione da parte del venditore e se il negoziante non te li vuole cambiare potresti citarlo davanti al giudice di pace, difendendoti anche da solo .... però credo che sia una questione che si possa risoplvere sulla base del mero buonsenso ....

Dico io... ho appena chiuso il Torrente-Schlesinger, contento per aver finito di leggerlo almeno una volta "ben" 12 giorni prima dell'esame, vado su Fantaski per parlare un po' di sci... e cosa vedo???

Tornando al consiglio: in effetti è un po' cortino lo sci, non in assoluto ma per la tipologia di sci scelto. Un GS puro non dovrebbe essere tanto più corto di te, al limite c'era il 183 della Fischer, se non erro. Il discorso del negoziante è corretto (sci basso e rigido, vista la tua corporatura) se fosse riferito ad un altro.
Se cerchi la polivalenza non è forse il massimo, avendo quello sci un raggio di curva > 21mt (a norma FIS).

Se hai l'opportunità di parlare seriamente con il negoziante io ti suggerirei il 9X Oversize 181cm. Hai infatti uno sci votato prevalentemente alle curve ampie, ma docile e che si adatta a molte situazioni essendo più basso di te di 10cm.
Preso in misure inferiori infatti il GS da negozio della Rossingol ha il pregio di diventare una specie di RaceCarve, a cui puoi chiedere qualcosina di più.

Se non dovessi riuscire a fartelo cambiare, non disperare: hai preso cmq un ottimo sci! Non avrai problemi a deformarlo e saprà darti soddisfazioni sul veloce.

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

paolo2004

10 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2004 : 21:32:12   Permalink al post Invia a paolo2004 un Messaggio Privato Aggiungi paolo2004 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
DOMANI VADO DAL NEGOZIANTE COL FUCILE...MI SA TANTO CHE MI DOVRO' ADATTARE...LA PROX VOLTA CHE VADO PER PRENDERE GLI SCI MI COMPRO 5000 RIVISTE E CHIEDO A TUTTI GLI ISCRITTI DEL FORUM...

simski
Moderatore

Liguria

5651 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2004 : 21:54:21   Permalink al post  Visita l'Homepage di simski Invia a simski un Messaggio Privato Aggiungi simski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da paolo2004

CAVOLO HO SPESO UNA CIFRA PER QUEGLI SCI!!!DICI CHE NON MI DIVERTIRO' MOLTO?

Dipende dalla tua tecnica e da cosa intendi per "velocità più sostenuta". Se davvero sostenuta sarebbe stato meglio il 183.

FASSA
Moderatore

6823 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2004 : 23:15:49   Permalink al post Invia a FASSA un Messaggio Privato Aggiungi FASSA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao, come ti hanno detto tanti/tutti purtroppo sei incappato in un negoziante che a prima lettura pare poco preparato.
il 178 è da riconsegnare al mittente. poi sta a te decidere cosa pretendi da uno sci.
il fischer WC GS è un puro elemento da gara. se ti interessa invece una polivalenza nello sci allora gettati su modelli meno corsaioli come il voelkl rosso oppure il 9x oversize.
se invece vuoi proprio il modello da gigante e sei in grado di portarlo, allora MINIMO 183...ma vista la tua forma fisica un 188 potrebbe starci eccome

supersl
Conduzione

Estero

1413 Messaggi

Inserito il - 01 dic 2004 : 00:05:04   Permalink al post Invia a supersl un Messaggio Privato Aggiungi supersl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Paolo, seguendo una teoria un po’ tutta mia...gli altri mi per quello che dirò, mah son fatto cosi.
Da quanto ho letto, tu scendi da uno sci tradizionale (non sciancrato) da 203cm Atomic (suppongo, vista la misura, che si trattava di uno sci da gigante) e ti avvicini ai nuovi disegni (carving) con un bellissimo sci (lo adoro) che è un Fischer da gigante corto.
Ok!! come tutti ti hanno scritto se volevi un gigante puro sangue lo hai preso ma di una misura troppo piccola, ora, non devi credere di aver preso una palanca (si dice cosi), secondo me il ragionamento del negoziante non è cosi sbagliato e ti spiego il perché:

1) Non poteva darti uno slalom perché la misura non c'è e non cercavi solo corto raggio ma anche curvoni belli tirati a velocità sostenute.
2) Se ti consigliava uno sci polivalente, secondo me con le tue dimensioni (cm/Kg) faceva una c4g4t4, avresti avuto uno sci più lungo che non ti teneva abbastanza sulle curve tir....(vedi sopra).
3) se ti proponeva un gigante con le misure giuste avresti perso la polivalenza (parliamoci chiaro lo faccio anch'io il corto raggio con uno sci da 203, ma vuoi mettere con uno sci da 165 che aspetta solo di essere sbattuto a destra e a sinistra a ritmo sfrenato).
Risultato prendo uno sci da gigante con una struttura tosta, visto il peso ed il piedino pesante nei curvoni, ma un po’ più corto per quelle curvette che mi piaccinono sulle gobbe o sui pendii da urlo.
Ultimo poi chiudo se no ti scrivo un romanzo, se non hai provato un carving e questo è il tuo primo sciancrato credimi non andrai più giù come un folle facendo solo due curvette sul muro, ma ti lascerai prendere dall'accelerazione centrifuga delle curve e ne vorrai fare sempre di più. Provalo secondo me non sarai deluso.
Rimane un parere soggettivo e mi costerà caro, vedrai cosa mi fanno gli altri forumisti.
Scusa la lunghezza
Ciao

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 01 dic 2004 : 07:59:43   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da supersl

Ciao Paolo, seguendo una teoria un po’ tutta mia...gli altri mi per quello che dirò, mah son fatto cosi.
...

per tua fortuna ho finito la benzina nella motosega

il tuo ragionamento non fa una grinza, ma ci sono alcune cose che non mi tornano:
1) poteva proporre un RC tosto... esempio (solo perché l'ho provato di recente) il Duel
2) poteva, anzi doveva, spiegergli che gli dava uno sci così e cosà, non dirgli che era polivalente...
3) IMHO era al limitie meglio uno SL lungo di un GS corto
...

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 01 dic 2004 : 14:12:18   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nexus 7
...

.... sì, Enzo, d'accordo, ma dove lo trovi un SL "lungo" abbastanza per uno alto 190? oltre i 165 un SL non lo trovi .....

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 01 dic 2004 : 14:23:52   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:
...

.... sì, Enzo, d'accordo, ma dove lo trovi un SL "lungo" abbastanza per uno alto 190? oltre i 165 un SL non lo trovi .....

appunto ho detto "al limite"...
resto convinto che la cosa migliore sia un RC basato sul GS magari di quelli un po' più tosti... se non vogliamo riproporre il Duel possiamo pensare allo Stoeckli.
certo avrei evitato un GS puro per di più WC e di una marca/modello notoriamente duro ed impegnativo...
Tafazzi docet

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 01 dic 2004 : 14:27:41   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
..... mi sembra che, a parte l'amico SuperSL, più o meno tutti siamo d'accordo su un punto: che il negoziante in questione va fustigato con ignominia sulla pubblica piazza, giusto?

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 01 dic 2004 : 14:54:17   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Correggetemi se sbaglio:
Paolo (190 x 85) sciava con degli Atomic 203 cm, deduco che non sciancrati e, per tanto, è piú prossimo alla derapata che alla conduzione.

Secondo me, e dato che sono 21 anni che scia ed è in buona forma fisica, può portare molto meglio dei RaceCarve che dei SlalomCarve. Se sono un pò rigidi meglio, visto che, alto com’è, RC della sua altezza sará difficile che li trovi (mi sembra che c’è solo l' Atomic o il Völkl) ed inoltre cerca uno sci polivalente.

Il mio consiglio per Paolo é dei RaceCarve da 1,85 se lo trova o 1,80, se vuole Fischer gli RC4 WC RC e se no qualsiasi altra marca. E poi che migliori la conduzione per potere approfittare al meglio il nuovo materiale.

Modificato da - Nonno Paquito in data 01 dic 2004 14:59:27

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 01 dic 2004 : 15:01:10   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

..... mi sembra che, a parte l'amico SuperSL, più o meno tutti siamo d'accordo su un punto: che il negoziante in questione va fustigato con ignominia sulla pubblica piazza, giusto?

direi proprio di sì...

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 02 dic 2004 : 09:50:16   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da supersl

...

per tua fortuna ho finito la benzina nella motosega

il tuo ragionamento non fa una grinza, ma ci sono alcune cose che non mi tornano:
1) poteva proporre un RC tosto... esempio (solo perché l'ho provato di recente) il Duel
2) poteva, anzi doveva, spiegergli che gli dava uno sci così e cosà, non dirgli che era polivalente...
...

Concordo: fosse stato un racecarve, o.k.; ma uno sci da gigante...

Non conosco Fischer, ma nei 9X Worldcup di Rossignol (che presumo facciano parte della stessa "razza") la lunghezza va a pari passo con la rigidità: p.es. il 175cm é piuttosto morbido, e viene utilizzato da donne leggere/poco potenti a partire dalla categoria "donne junior" (15 anni-18 anni) in poi oppure da ragazzi leggeri/poco potenti e ragazze pesanti/potenti nella categoria "children 2" (13-14 anni)...

Ho reso l'idea?

General Lee

7 Messaggi

Inserito il - 02 dic 2004 : 11:21:17   Permalink al post Invia a General Lee un Messaggio Privato Aggiungi General Lee alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per quanto riguarda la misura, come molti hanno gia' evidenziato mi sembra decisamente cortA. L'argomento restituzione invece è molto piu' facile di quanto tu possa credere: è previsto un diritto di recesso con rimborso TOTALE dell'articolo per 15 gg dal suo acquisto. Non ho tempo di postarti Link della legge ma se vai su un sito di associazione consumatori, non ci metterai molto a trovarla.

Un saluto

GL

SNOW4EVER
Cristiania

Veneto

838 Messaggi

Inserito il - 02 dic 2004 : 11:46:01   Permalink al post Invia a SNOW4EVER un Messaggio Privato Aggiungi SNOW4EVER alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao,

allimite poteva consigliare un GS da negozio un po meno tosto(head.iraceGS, il 9x OS,ecc)oppure un race carve nella misura piu lunga......
il fischer(io ho provato il 188cm) e duro, va bene in GS ma....polivalente e una parolona per questo sci....

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,54 secondi. Snitz Forums 2000