Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 una domanda sulle misure dello sci
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

paolo2004

10 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2004 : 19:54:36   Permalink alla discussione Invia a paolo2004 un Messaggio Privato Aggiungi paolo2004 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho appena acquistato un paio di sci fischer rc4 worldcup gs...
ora mi è sorto un dubbio: io sono alto 190cm e peso 85 kg, il rivenditore dove ho acquistato gli sci mi ha consigliato di prenderli 178cm e così ho fatto...ora leggendo una rivista ho notato che questo tipo di sci, i GS,variano da un minimo di 173cm ad un massimo di 193cm..HO PAURA CHE SIANO TROPPO CORTI....CHE SENSAZIONI POSSONO DARE UN PAIO DI SCI TROPPO CORTI...la sciancratura è 104/65/90...
spero qualcuno possa aiutarmi...
grazie,ciao

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2004 : 20:10:46   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola y Bienvenido

Dei tre modelli di RC4 per fare curve larghe te hai preso il più corsaiolo, ovvero quello che perdona meno gli errori ed è costruito specificamente per fare i pali di gigante.
Immagino, per tanto, che te avrai una magnifica tecnica sciistica e anche un'ottima forma fisica.
Mi potresti commentare se il mio indirizzamento è esatto?

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

paolo2004

10 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2004 : 20:14:52   Permalink al post Invia a paolo2004 un Messaggio Privato Aggiungi paolo2004 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
faccio sport 5 giorni a settimana,basket e palestra e scio da quando avevo 4 anni e ora ne ho 25...l'unica incognita è che la misura non sia troppo corta..che dici?

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2004 : 20:22:41   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto ..... in effetti, visto il pezzo di marcantonio che sei, penso che un 178 cm per un modello da gigante sia un filino corto, io avrei preso non dico il 193 cm, ma almeno un 185 o giù di lì ..... quanto alle "sensazioni" degli sci corti, beh, da un lato farai meno fatica a "girarli" e quindi le curve più strette ti riusciranno con meno fatica, ma se vuoi andare forte tirando curve ampie chiedendo massima stabilità al tuo attrezzo, specie se in gara, oppure su fondo particolarmente duro o ghiacciato, beh, allora potresti avvertire qualche "deficit" di tenuta (niente di mortale, intendiamoci ...). Insomma, se hai comprato un GS come il Fischer (notoriamente rigido e poco incline ai compromessi) penso che tu lo abbia fatto cercando un attrezzo specificamente indirizzato per quel tipo di prestazioni, altrimenti ti saresti indirizzato su un race carve o su qualcosa d'altro: se è così, e se non hai ancora utilizzato lo sci, fossi in te tornerei al negozio per vedere di cambiare il 178 con qualcosa di più lunghetto ... prima però fai un po' di "esame di coscienza" e cerca di capire cosa vuoi dal tuo sci .... magari scopri che in effetti poi il modello da gigante non è quello che cerchi ...

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

SNOW4EVER
Cristiania

Veneto

838 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2004 : 20:29:26   Permalink al post Invia a SNOW4EVER un Messaggio Privato Aggiungi SNOW4EVER alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao e benvenuto,

secondo me il 178 cm per te e un bel po corto, trattandosi di un GS io sarei andato su 183-188 cm...

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2004 : 20:30:06   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Io sono 194 e 95 chili e uso degli RC4 RACE RC da 180 e 21 metri di raggio e a me vanno bene, ma i tuoi sono più rigidi, e una misura più lunga te la raccomanderei solo se fai gare o hai una tecnica altissima.
Non ho provato personalmente i WorldCup ma, da quanto ho letto, sono molto impegnativi e non credo adatti a fare curve di corto raggio.
Sicuramente qualcun'altro del Foro che li abbia provati, potrà fornire consigli con più esperienza.

paolo2004

10 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2004 : 20:47:50   Permalink al post Invia a paolo2004 un Messaggio Privato Aggiungi paolo2004 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
in effetti io cercavo uno sci polivalente che mi permettesse di fare sia delle curve strette( le facevo con i vecchi atomic da 203cm) sia di avere stabilità quando mi lancio a velocità più sostenuta...

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2004 : 20:52:04   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... allora, se vuoi lo sci polivalente, mi sa tanto che il GS Fischer non è l'oggetto che fa per te .... meglio forse il modello RC tanto decantato (e giustamente) da Nonno Paquito ....

Antonio

Modificato da - CornoalleScaleForever in data 30 nov 2004 20:52:24

paolo2004

10 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2004 : 20:53:42   Permalink al post Invia a paolo2004 un Messaggio Privato Aggiungi paolo2004 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
e mo che mi conviene fare?penso che il negoziante non sia molto propenso a riprenderli indietro e a darmi glia altri..oppure è tenuto a farlo? io mi sono messo nelle sue mani perchè fino ad ora non ho mai avuto sci sciancrati...

Modificato da - paolo2004 in data 30 nov 2004 20:55:22

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2004 : 21:00:43   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mah, se gli sci sono nuovi (mai usati) e hanno la piastra premontata, oppure se sono stati venduti completi di attacchi venduti in pacchetto con gli sci, non dovrebbe essere un dramma per il negoziante riprenderseli indietro e darti in cambio un altro modello .... certo, legalmente parlando non è tenuto, ma se vuole farsi e tenrsi un cliente non vedo perché non dovrebbe .... ma si può sapere come hai fatto la tua scelta proprio per quel modello? E' il negoziante che ti ha detto che è uno sci polivalente? se fosse così, (e se hai testimoni ...), allora potresti pretendere l'annullamento del contratto per errore su una qualità essenziale dell'oggetto della vendita causata da una errata informazione da parte del venditore e se il negoziante non te li vuole cambiare potresti citarlo davanti al giudice di pace, difendendoti anche da solo .... però credo che sia una questione che si possa risoplvere sulla base del mero buonsenso ....

Antonio

paolo2004

10 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2004 : 21:06:51   Permalink al post Invia a paolo2004 un Messaggio Privato Aggiungi paolo2004 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si io gli ho chiesto uno sci polivalente,poi lui mi ha chiesto da quanto tempo sciavo e sentendo che ormai erano 20 anni e che sciavo piuttosto bene mi ha suggerito di non prendere uno sci troppo morbido perchè perdonando troppo gli errori diventava poco stimolante...così mi ha proposto il gs e quando si è trattato di scegliere la misura mi diceva che 173cm andava bene...io ho risposto che mi sembravano pochini e che un amico della mia altezza si trovava bene con 180cm(lui però non ha il gs fisher ma il 9x rossignol)...così abbiamo cercato la misura che più andasse bene...il problema è che non li aveva in negozio per cui li ha fatti arrivare apposta..

Modificato da - paolo2004 in data 30 nov 2004 21:08:29

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2004 : 21:11:47   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
.... mah, proporre un Fischer GS di 178 cm ad uno alto 190 dicendo che va bene come sci polivalente mi sembra - scuste il gergo tecnico - una stronzata apocalittica: dicci chi è il negoziante,così ci regoliamo ..... e voi altri, ragazzi, che ne dite? Sarei curioso di sentire l'opinione di Fassa al riguardo ......

Antonio

paolo2004

10 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2004 : 21:14:50   Permalink al post Invia a paolo2004 un Messaggio Privato Aggiungi paolo2004 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il negoziante è LONGOSPORT DI GENOVA

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2004 : 21:17:43   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
...... méa, paolo, che belinà che ti ha dato .... Teo, conosci lo spacciatore in questione??? ci fai l'identikit???

Antonio

paolo2004

10 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2004 : 21:20:40   Permalink al post Invia a paolo2004 un Messaggio Privato Aggiungi paolo2004 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
CAVOLO HO SPESO UNA CIFRA PER QUEGLI SCI!!!DICI CHE NON MI DIVERTIRO' MOLTO?

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2004 : 21:24:14   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
...... ecco il genovese che emerge le palanche son sempre le palanche ...., scherzi a parte, lo sci è un gran bello sci, certo che ti ci divertirai, ma probabilmente non è esattamente quello che cercavi ..... invece di disperarmi, fossi in te cercherei di riparlarne con il negoziante .... certo, se te l'ha fatto venire apposta da fuori, magari si incazza un po', ma visto che non è ancora natale, forse riesce a piazzarlo ancora .... beh, in effetti non gli sarà facilissimo riciclarlo, vista la misura andrebbe bene solo per una donna forte sciatrice e non altissima, non è certo lo sci adatto per la signorina che cazzeggia sul campetto scuola .....

Antonio

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,16 secondi. Snitz Forums 2000