Autore |
Discussione  |
|
BillConti
Sequenza di curve di base

164 Messaggi |
Inserito il - 04 set 2010 : 19:05:37
|
Sono un felice possessore di un paio di atomic rtti 150 anno 08/09, ma è sorto un problema.
qualche mese fa mi sono accorto che le scarpette presentano (la destra più dell'altra) un taglio nella zona frontale, più precisamente all'altezza della parte centrale della plastica "tibiale". meglio se guardate le foto che si capisce prima.
So che questo "difetto" è abbastanza comune ma nel mio caso può essere "importante" o è trascurabile?
Grazie
Immagine:
 193,95 KB
Immagine:
 141,7 KB
|
|
BillConti

164 Messaggi |
Inserito il - 04 set 2010 : 19:19:42
|
credo che la seconda foto non sia chiarissima. Ho ingrandito. |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
BillConti

164 Messaggi |
Inserito il - 04 set 2010 : 19:20:51
|
ecco.
Immagine:
 230,82 KB |
 |
|
Bill
Cristiania

Piemonte
583 Messaggi |
Inserito il - 06 set 2010 : 08:49:37
|
Avevo lo stesso problema su un vecchio scarpone Atomic. A me non dava problemi ma non so quanto la robustezza del linguettone venga compromessa. |
Bill Apres Ski Olympic Team |
 |
|
Stiverive

Veneto
322 Messaggi |
Inserito il - 06 set 2010 : 10:59:59
|
a mio parere, per come è costruita la struttura, le sezioni che sono tagliate non hanno nessuno scopo di rendere il linguettone rigido: con quegli spessori e quelle larghezze è impensabile che una plastica fornisca resistenza. a ragion di logica, mi pare abbiano solo il compito di mantenere la linguetta a posto, delegando allo scafo la tenuta cui si aggiunge la compressione della linguetta quando ci appoggi la tibia.
quindi, sempre a mio parere, da un punto di vista della risposta non dovresti aver problemi, per quanto riguarda però eventuali spostamenti e possibili ulteriori cedimenti bisognerebbe capire quanto materiale e che tipo di tenuta può avere dietro il guscio rotto (alla fine, il "corpo" della linguetta") e, se la cosa ti garba, potresti metterci un po' di nastro americano a tenuta della "forma" per evitare altri danneggiamenti: si piega, non dà spessore ma aiuta lo scheletro della linguetta.
|
 |
|
masterA
Scio come Franz

1939 Messaggi |
Inserito il - 06 set 2010 : 14:36:09
|
opto per il "totalmente trascurabile". |
"Racing...is life. Anything before or after is just waiting" S.McQueen Sono un agonista-promo Duel.
www.dueltime.it
|
 |
|
BillConti

164 Messaggi |
Inserito il - 06 set 2010 : 21:16:08
|
nel mio essere peregrino ho trovato anche due scarpette "0km" di un cs 140...le ho infilate dentro e ci vanno...sono curioso di provarle.eheheheheh
Grazie ragazzi. |
 |
|
|
Discussione  |
|