Autore |
Discussione  |
|
Fabrixio
Lazio
13 Messaggi |
Inserito il - 24 nov 2004 : 14:10:52
|
Ragazzi stò cercando di capire una cosa senza fare danni...
ho le talloniere degli attachi(FR11 FF) leggermente(Ma quanto basta per essere visto ad occhio nudo) disallineate, ho visto però che posteriormente c'è una linguetta, che credo serva a consentire uno scivolamento per le regolazioni. Stò dicendo ca££ate? Se ho visto giusto, è sufficiente fare pressione verso l'alto e sollecitare lo spostamento? Se ne sapete qualcosa datemi una voce...
Ciaus
|
|
dgiova
Sequenza di curve di base

Veneto
212 Messaggi |
Inserito il - 24 nov 2004 : 14:52:51
|
No, non stai dicendo c*****e: la linguetta che vedi e' proprio quella che consente lo sblocco (e la regolazione secondo la lunghezza della suola dello scarpone) della talloniera. Ora, non mi ricordo se va' premuta od alzata: in ogni caso dovresti vederlo... dopodiche', con prudenza, prova a spostare in avanti o indietro (a seconda) la talloniera e quindi riposiziona la linguetta premendola di nuovo (la linguetta ha una tacca che si inserisce nella slitta). Bye. |

|
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Macguy
Sequenza di curve di base

Puglia
216 Messaggi |
Inserito il - 24 nov 2004 : 15:28:32
|
La linguetta si solleva e la talloniera si sposta, ma questo non è sufficiente. Cioè, non è "ad occhio" che si regola una talloniera. Ci sono dei "riferimenti" da rispettare e, francamente, non credo che uno che non sappia se una linguetta si solleva o no, può essere in grado di regolare una talloniera, essendo certo di rispettare ciò per cui l'attacco è costruito, ovvero: garantire lo sgancio "solo" quando serve e "almeno" quando serve. Conclusione? Vai a farli regolare meglio da chi lo sa fare. |
A volte è meglio tacere dando l'impressione di essere stupidi che aprire bocca e togliere ogni dubbio. MacGuy |
Modificato da - Macguy in data 24 nov 2004 15:29:44 |
 |
|
|
Discussione  |
|