Spero di non essere snobbato come mi e' successo su di un altro forum dedicato. Il fatto e' che l'anno scorso mi sono divertito molto a sciare senza bastoncini. Non sono ancora un fun carver e probabilmente non lo diventero' pero' visto che voglio cambiare attrezzi sto cercando uno sci che mi permetta di andare con o senza bastoncini adattandosi quindi a curve larghe tipo fun ovvero alla sciata diciamo normale. Scio da diversi anni ma diciamo che mi sento un intermedio sono alto 182 e peso 72 Kg...............dimenticavo ho pure 47 anni.....ma tanta voglia di divertirmi. Accetto qualsiasi tipo di consiglio e ringrazio tutti per ogni graditissimo intervento.
P>S> ho adocchiato Atomic SX7 o i rossignol allround ???????????
per fare una sciata tipo fu carving l' ideale sarebbe uno slalom, oppure uno slalom carve, ma quando prendi uno sci specifico è difficile poi riuscire magari a tirar curvoni da gs. o prendi un race carve magari corto e forse riesci a fare un pò tutto!! sentiamo cosa ne pensano gli altri!! ciao ciao e benvenuto
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
lo sci esclusivamente "fun carving" è naufragato dopo breve...
ormai anche coloro che fanno gare di fun carving usano sci da slalom
lo sci che hai addocchiato fa parte della gamma supercross di atomic, cioè sci polivalenti che si adattano a ogni tipo di sciata.
l'SX7 diciamo che è il modello "base" e se sei uno che spinge non te lo consiglio in quanto è relativamente morbido.
non so il tuo livello tecnico ma presumo sia buono perciò ti consiglio ti puntare almeno un SX10, sci che ti permetterebbe la sciata che cerchi.
data la tua altezza come misura resterei su un 170, piò corto rischi che ti sbatta e perda stabilità in velocità. se poi invece vuoi qualcosa di più estremizzato puoi anche buttarti su un 160 perdi in stabilità sul veloce ma sul cortoraggio ti divertiresti parecchio faticando meno.
l'SX10 viene fornito con attacco neox412 e te lo porti via con un prezzo intorno ai 500/550 euro
Modificato da - Teozena in data 24 nov 2004 15:41:37