Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Atomic SX7 o Rossignol Allround ?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mauriziomau

1 Messaggi

Inserito il - 24 nov 2004 : 15:33:30   Permalink alla discussione Invia a mauriziomau un Messaggio Privato Aggiungi mauriziomau alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Spero di non essere snobbato come mi e' successo su di un altro forum dedicato. Il fatto e' che l'anno scorso mi sono divertito molto a sciare senza bastoncini. Non sono ancora un fun carver e probabilmente non lo diventero' pero' visto che voglio cambiare attrezzi sto cercando uno sci che mi permetta di andare con o senza bastoncini adattandosi quindi a curve larghe tipo fun ovvero alla sciata diciamo normale. Scio da diversi anni ma diciamo che mi sento un intermedio sono alto 182 e peso 72 Kg...............dimenticavo ho pure 47 anni.....ma tanta voglia di divertirmi. Accetto qualsiasi tipo di consiglio e ringrazio tutti per ogni graditissimo intervento.

P>S> ho adocchiato Atomic SX7 o i rossignol allround ???????????

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 24 nov 2004 : 15:37:27   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per fare una sciata tipo fu carving l' ideale sarebbe uno slalom, oppure uno slalom carve, ma quando prendi uno sci specifico è difficile poi riuscire magari a tirar curvoni da gs. o prendi un race carve magari corto e forse riesci a fare un pò tutto!!
sentiamo cosa ne pensano gli altri!! ciao ciao e benvenuto

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 24 nov 2004 : 15:40:35   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lo sci esclusivamente "fun carving" è naufragato dopo breve...

ormai anche coloro che fanno gare di fun carving usano sci da slalom

lo sci che hai addocchiato fa parte della gamma supercross di atomic, cioè sci polivalenti che si adattano a ogni tipo di sciata.

l'SX7 diciamo che è il modello "base" e se sei uno che spinge non te lo consiglio in quanto è relativamente morbido.

non so il tuo livello tecnico ma presumo sia buono perciò ti consiglio ti puntare almeno un SX10, sci che ti permetterebbe la sciata che cerchi.

data la tua altezza come misura resterei su un 170, piò corto rischi che ti sbatta e perda stabilità in velocità. se poi invece vuoi qualcosa di più estremizzato puoi anche buttarti su un 160 perdi in stabilità sul veloce ma sul cortoraggio ti divertiresti parecchio faticando meno.

l'SX10 viene fornito con attacco neox412 e te lo porti via con un prezzo intorno ai 500/550 euro

Modificato da - Teozena in data 24 nov 2004 15:41:37
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,42 secondi. Snitz Forums 2000