Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Ignoranza dei giornalisti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2010 : 16:57:25   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La butto lì cattivella : forse perché in Rai (c'è comunque qualche raro caso come Bragagna, Bizzotto o De Zan) contano più le conoscenze che la bravura?
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

dancan

Lombardia

16 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2010 : 17:31:07   Permalink al post Invia a dancan un Messaggio Privato Aggiungi dancan alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io invece mi ricordo ancora le telecronache di gattai, su tmc.... qualcuno sa che fine ha fatto?

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2010 : 17:34:04   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
fà il suo primo lavoro cioè l' avvocato

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2010 : 17:36:09   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sto vedendo un video di Carlo a vancouver.... sto disgraziato.... assieme a Rocca Ghedo e Putzer si sta divertendo un mondo

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

quilodico
Conduzione

1280 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2010 : 17:46:06   Permalink al post Invia a quilodico un Messaggio Privato Aggiungi quilodico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dancan ha scritto:

io invece mi ricordo ancora le telecronache di gattai, su tmc.... qualcuno sa che fine ha fatto?

Le telecronache di Gattai le ricordo bene anch'io, come d'altronde penso molti su questo forum.
Al tempo non aveva praticamente concorrenza (focolari ...) ciò nonostante non mi hai mai convinto. Era bravo, ma secondo me spesso esagerava.

dancan

Lombardia

16 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2010 : 18:09:58   Permalink al post Invia a dancan un Messaggio Privato Aggiungi dancan alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
certo che esagerava, ma almeno ti faceva 'entrare' nella gara. ( un po come le telecronache di calcio con i commentatori tifosi..)

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2010 : 18:31:42   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Strane storie del cervello: ho detto Vanzini, e invece ho ben chiaro, come avessi davanti, Gerosa, con le sue cicatrici dello sbaro sulle labbra e la faccia....In verità, Vanzini non so com'è, chiedo scusa ancora.
Era il 17 agosto dell'82, allora le squadre nazionali andavano in Nuova Zelanda, come continuano gli Svedesi, gli Austriaci ecc. (A noi Italiani evidentemente piace più prendere freddo e mangiare carne un Sud America).
Non si è mai capito bene, l'inchiesta non l'ha mai spiegato, io penso possa essersi trattato di un concorso di colpa, li' c'è la guida a sinistra, basta un attimo.....L'auto degli azzurri si scontro' frontalmente con un Pickup kiwi, e morirono Noeckler, Pegorari (allenatore, ex valanga) e Pichler, responsabile atletico. Gerosa, che aveva 18 anni, dormiva,non ha mai raccontato niente, si è svegliato con la faccia da non so più quanti punti.
Noeckler era il nostro miglior slalomista, l'unico che poteva tener testa (prendendole, ma tener testa, a Re Ingo. La sua compagna aspettava un bimbo, mi par di ricordare....
Qualche anno fa, una squadra di nostri tecnici, ando' a piantare un pino dove era successo il fatto.....

Mauro B.

Razzo 87
Sequenza di curve di base

Lombardia

315 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2010 : 20:21:31   Permalink al post Invia a Razzo 87 un Messaggio Privato Aggiungi Razzo 87 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che storie ragazzi! Grazie Magi del contributo...

Ritornando alle questioni Rai: sono d'accordo con Jos, anche se a mio parere Bragagna non è un granchè... a parte ripetere nomi di atleti all'infinito e lasciare le frasi a metà non fa... penso che dei giornalisti Rai quelli che si salvano siano Bulbarelli, Cassani, De Chiesa, Bizzotto, Bertone e quello che commenta il basket di cui mi sfugge il nome. A volte mi chiedo cosa ci faccia certa gente in tv, sembra addirittura a me di essere più in gamba!

"Se c'è un atleta che sa quello che vuole e sa perfettamente come ottenerlo, questi è Hermann Maier" (Knut Okresek)
"La Streif è come un abito che è stato tagliato su misura per me" (Hermann Maier)

quilodico
Conduzione

1280 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2010 : 21:28:05   Permalink al post Invia a quilodico un Messaggio Privato Aggiungi quilodico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tra i vari ex-sportivi passati alle telecronache, secondo me De Chiesa è il migliore. Competente, con un buon linguaggio, non sbaglia mai un'analisi.

Cambiando (di poco) argomento un attimo: ma è vero che sulla prima pagina della gazzetta dello sport di oggi non c'è nemmeno una riga dedicata alle olimpiadi?!? Non l'ho vista; ma se così fosse, mamma mia ...

Razzo 87
Sequenza di curve di base

Lombardia

315 Messaggi

Inserito il - 24 feb 2010 : 10:23:55   Permalink al post Invia a Razzo 87 un Messaggio Privato Aggiungi Razzo 87 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
http://www.gazzetta.it/primapagina/images/prima_pagina_grande.png

Questa è la prima pagina di oggi.

Comunque stamattina sfogliavo anche io i giornali e su uno ho trovato scritto: "Short track: Fabris rinuncia ai 10000"!
Ormai sbagliano addirittura lo sport di un atleta...

"Se c'è un atleta che sa quello che vuole e sa perfettamente come ottenerlo, questi è Hermann Maier" (Knut Okresek)
"La Streif è come un abito che è stato tagliato su misura per me" (Hermann Maier)

masterA
Scio come Franz

1939 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2010 : 14:06:19   Permalink al post Invia a masterA un Messaggio Privato Aggiungi masterA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vanzini fino a pochi anni fa faceva qualche gara RQS e Citt. A o B che fosse con noi. Poi si è convertito al giornalismo.

Ricordando Pecos e Bruno, forse Vi piacerà questo:

Ode a Caspoggio

Questo pezzo lo voglio dedicare a Caspoggio. Non ai Campionati Italiani Master, che sono stati un successo sotto ogni profilo, ma proprio alla località lombarda della Valmalenco. Intendiamoci, viziati dai lussi e dagli agi delle nostre stazioni, sembra di tornare a venti e più anni fa, con seggiovie antiquate e alberghi che necessiterebbero di un bel rinnovamento. Però intanto si gareggia su una pista che ospita ogni anno un’importante tappa della Coppa Europa femminile, che ha celebrato l’esplosione del fenomeno italo-svizzero Lara Gut e sulla quale si sono corse in passato tante celebri manifestazioni zeppe di Campioni con la C maiuscola. Ci vogliono tre tronchi di una doppia tipo la nostra “3-Tre” del Bondone per salire in cima alla “Avanzi-Motta”, però quando ti affacci sul muro dal quale parte il gigante A è un bel vedere e ti senti fiero di esserci. Respiri a pieni polmoni l’atmosfera agonistica genuina che pervade di passione tutto l’ambiente. Quella passione che vedi negli occhi dei ragazzi degli sci club locali che macinano pali su pali su un pendio naturale, difficile, mosso e ancora non snaturato dagli interventi “turistici” di spianamento e di livellamento che inducono anche i principianti a mollare gli sci a velocità pericolose, per sé e per gli altri. La stessa che trovi nel ristorante dove mangiamo deliziosamente l’ultimo giorno, a prezzi inimmaginabili qui da noi, con le foto di discese libere degli anni 70 affiancate a quelle del Pinocchio e del Gran Premio Giovanissimi vinti dai nipoti del titolare, che orgogliosamente le esibisce. La gente, poi, ti ricorda che il mitico “Pecos”, al secolo Ilario Pegorari, atleta della Valanga azzurra ai tempi di Gros e Thoeni e perito nel tragico incidente in Nuova Zelanda assieme a Bruno Nockler, è nato e cresciuto qui, fortificando il proprio carattere in mezzo alle impervie montagne circostanti. Anche la cameriera che ci serve gentilmente in albergo ci tiene a far presente che lei è prima cugina di Matteo Nana, campione di Chiesa Valmalenco che avrebbe potuto regalarci ancora tante soddisfazioni se non fosse stato bersagliato dalla sfortuna, “anche se” precisa “non lo conosce tanto bene”. Insomma, a Caspoggio si avverte che lo spirito del grande sci agonistico, quello vero e storico di Wengen, Kitzbuhel, Campiglio, Gardena e Cortina, scevro da contaminazioni mondane, è vivo e batte ancora forte nel cuore dei locali. Hanno costruito la più grande funivia d’Europa per raggiungere le piste dell’Alpe Palù, perché là si punta sul turismo di massa, ma a Caspoggio no, è un’isola a se stante, ancora “race oriented”. Ecco perché la figlia dell’albergatore che ci ospita ci dice che lei non ci va mai a sciare e non lo conosce bene, pur essendo del posto. Ma conoscono bene le regole dell’agonismo gli organizzatori e tutto il personale della stazione, allenatori e tracciatori che si prodigano per la riuscita della manifestazione. Piste perfette, ben disegnate e addirittura tutto il superg segnato con il blu sulla neve, come nelle gare vere, e come dovrebbe essere sempre nelle discipline veloci. Non che analoghe premura e competenza non le abbiamo già incontrate in altri posti, tutt’altro, ma forse è proprio il contrasto con la povertà di mezzi e l’orgoglio dei locali a rendere unica Caspoggio. Adesso capite perché ho lasciato la località con un pizzico di nostalgia e di rimpianto. Sicuramente tutti quelli che non sono venuti hanno perso una grande opportunità di vivere, per una volta, l’atmosfera del “grande sci”.

"Racing...is life. Anything before or after
is just waiting" S.McQueen
Sono un agonista-promo Duel.

www.dueltime.it

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2010 : 14:45:10   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dani ma l'hai scritta tu? E' farina del tuo sacco?
Un ritorno alle origini ai tempi di www.racingX.com

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2010 : 15:02:55   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ah, Enrico, che bello RacingX.... chiuso anche per gli insulti e le cattiverie.....(Tanto, era costume prendersela con Bernardi....).

Mauro B.

masterA
Scio come Franz

1939 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2010 : 15:21:23   Permalink al post Invia a masterA un Messaggio Privato Aggiungi masterA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io curo 2 rubriche della rivista Scia in Trentino. UNa è quella master (vedi pezzo sopra) e una è un pezzo di colore-tecnico dove posso spaziare. La rivista aveva 5 uscite invernali ed è un frutto molto ben curato della nostra Fisi trentina. Dall'anno scorso, per problemi economici, le uscite sono 4, novembre, dicembre, febbraio-marzo e aprile. Nel frattempo però, la rivista è stata affiancata da una bellissima trasmissione TV.

Scia in Trentino viene spedita gratis a tutti i soci Fisi trentini, ai maestri di sci Tn, agli alberghi trentini e a tutti gli sci club d'Italia.

Racingx, bei tempi con l'amico Daniele Roncali.........

"Racing...is life. Anything before or after
is just waiting" S.McQueen
Sono un agonista-promo Duel.

www.dueltime.it

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2010 : 15:59:07   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Daniele a Caspoggio ci ha lasciato un pezzettino di cuore, io il bancomat !!!
a me è andata meglio, adesso me ne danno uno nuovo
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 6,79 secondi. Snitz Forums 2000