Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 XXI Olimpiade Invernale - Vancouver 2010
 Slittinista georgiano morto nelle prove di oggi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

Razzoli77

26 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2010 : 23:16:56   Permalink al post Invia a Razzoli77 un Messaggio Privato Aggiungi Razzoli77 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

L'ex ct azzurro della squadra di slittino, Marco Andreatta, ha escluso che l'incidente possa essere stato causato da problemi tecnici alla pista, dovuti alle particolari condizioni meteorologiche. "Ho visto le immagini, sono effettivamente scioccanti ma credo non ci siano dubbi - ha detto Marco Andreatta - : Kumaritashvili ha commesso un primo errore, ha istintivamente cercato di correggersi e questo lo ha portato a perdere definitivamente il controllo dello slittino". In un primo tempo erano circolate voci a Vancouver secondo cui la pista di slittino era diventata troppo veloce a causa di problemi di umidità. "Lo escludo al cento per cento - ha detto Andreatta - La pista viene testata e refrigerata in modo ottimale, prima di essere omologata deve superare test severissimi. La verità è purtroppo banale: Kumaritashvili ha commesso un piccolo errore e lo ha pagato carissimo".

da SKY.IT
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Razzoli77

26 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2010 : 23:19:01   Permalink al post Invia a Razzoli77 un Messaggio Privato Aggiungi Razzoli77 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vancouver: incidente mortale, Rogge "Non ho parole"

VANCOUVER - Jacques Rogge e' intervenuto sulla morte dell'atleta georgiano Nodar Kumaritashvili a poche ore inizio dei giochi di Vancouver. "Questo e' un giorno molto brutto, non ho parole per esprimere quello che sento" ha detto il presidente del Comitato olimpico internazionale. Kumaritashvili e' morto durante le prove dello slittino. (RCD)

nikita.anto
Agonista

Sardegna

2003 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2010 : 23:23:00   Permalink al post Invia a nikita.anto un Messaggio Privato Aggiungi nikita.anto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io nn ricordo a torino che ci fossero quei piloni..sbaglio?

Never can say goodbye

Razzoli77

26 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2010 : 23:23:38   Permalink al post Invia a Razzoli77 un Messaggio Privato Aggiungi Razzoli77 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
nikita.anto ha scritto:

io nn ricordo a torino che ci fossero quei piloni..sbaglio?

forse sì...

Mike Von Gruenigen
Sono Azzurro di Sci

Abruzzo

6173 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2010 : 23:28:02   Permalink al post  Visita l'Homepage di Mike Von Gruenigen Invia a Mike Von Gruenigen un Messaggio Privato Aggiungi Mike Von Gruenigen alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Razzoli77 ha scritto:

L'ex ct azzurro della squadra di slittino, Marco Andreatta, ha escluso che l'incidente possa essere stato causato da problemi tecnici alla pista, dovuti alle particolari condizioni meteorologiche. "Ho visto le immagini, sono effettivamente scioccanti ma credo non ci siano dubbi - ha detto Marco Andreatta - : Kumaritashvili ha commesso un primo errore, ha istintivamente cercato di correggersi e questo lo ha portato a perdere definitivamente il controllo dello slittino". In un primo tempo erano circolate voci a Vancouver secondo cui la pista di slittino era diventata troppo veloce a causa di problemi di umidità. "Lo escludo al cento per cento - ha detto Andreatta - La pista viene testata e refrigerata in modo ottimale, prima di essere omologata deve superare test severissimi. La verità è purtroppo banale: Kumaritashvili ha commesso un piccolo errore e lo ha pagato carissimo".

da SKY.IT

pagare con la morte un piccolissimo errore? e dove siamo, all'inferno?

Medaglia d'oro e bronzo in combinata ai Mondiali di Are 2007

Medaglia d'oro in DH Maschile Mondiali Val D'Isere 2009
Medaglia d'argento in GS Mondiali Val D'Isere 2009
Medaglia d'argento in SL Mondiali Val D'Isere 2009

humdrum
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna

6998 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2010 : 23:31:04   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di humdrum Invia a humdrum un Messaggio Privato Aggiungi humdrum alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
visto il video, mi viene da piangere

L'importante e'qualificarsi

Razzoli77

26 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2010 : 23:31:04   Permalink al post Invia a Razzoli77 un Messaggio Privato Aggiungi Razzoli77 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
"PISTA ORRIBILE" — Il capo della delegazione georgiana, Irakly Japaridze, ha dichiarato: "Non sappiamo cosa fare, siamo tutti sotto shock. Non sappiamo se partecipare alla cerimonia inaugurale oppure lasciare i Giochi. Non so come sia morto, ma posso dirvi questo: la pista era veramente terribile".

da GAZZETTA.IT

QUI DOBBIAMO CHIUDERE L' OLIMPIADE PRIMA DI INIZIARE PER QUESTA TRAGEDIA ?

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23684 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2010 : 23:32:20   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mike, purtroppo è così. la stessa cosa può succedere ad ogni gara anche nello sci in discesa libera. la stessa cosa può succedere in macchina ogni giorno. fai un errore e lo paghi, se sei particolarmente sfortunato puoi pagarlo con la vita.
è da discutere poi se la pista sia o meno sicura, se quei pali dovevano essere lì, etc.etc., ho visto pali del genere e strutture del genere in ogni pista da bob e slittino, in ogni olimpiade.
ma se l'hanno omologata e gli stessi addetti ai lavori dicono che è sicura, non si può far altro che crederci.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

humdrum
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna

6998 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2010 : 23:33:43   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di humdrum Invia a humdrum un Messaggio Privato Aggiungi humdrum alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scusate, caxxo, ma le misure di sicurezza della federazione dello slittino prevedono pali di cemento fuori dalla pista senza nemmeno dei teli????

Ma siamo fuori?? Nel 2010???

L'importante e'qualificarsi

Razzoli77

26 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2010 : 23:34:39   Permalink al post Invia a Razzoli77 un Messaggio Privato Aggiungi Razzoli77 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
OGGI E' IL GIORNO PIU' TRISTE PER LE OLIMPIADI DOPO L' ATTENTATTO DI ATLANTA 1996

non ho parole....

Razzoli77

26 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2010 : 23:36:32   Permalink al post Invia a Razzoli77 un Messaggio Privato Aggiungi Razzoli77 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vancouver: incidente mortale, Gerogia potrebbe lasciare i Giochi

VANCOUVER (CANADA) - La Georgia potrebbe lasciare i Giochi di Vancouver dopo l'incidente in cui e' morto l'atleta georgiano Nodar Kumaritashvili. Abbiamo preso contatto con la delegazione georgiana. Stanno riflettendo sulla loro partecipazione alla cerimonia di apertura, la decisione non e' stata ancora presa' ha spiegato il presidente del Comitato Olimpico Internazionale, Jacques Rogge.

Montiti2
Moderatore

Lombardia

1681 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2010 : 23:38:04   Permalink al post Invia a Montiti2 un Messaggio Privato Aggiungi Montiti2 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io ho trovato questo video
http://www.youtube.com/watch?v=_9p5B5Sujcg
a me sembra che ci siano anche li, proprio all'uscita di una curva....

Mike Von Gruenigen
Sono Azzurro di Sci

Abruzzo

6173 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2010 : 23:39:02   Permalink al post  Visita l'Homepage di Mike Von Gruenigen Invia a Mike Von Gruenigen un Messaggio Privato Aggiungi Mike Von Gruenigen alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sono d'accordo Bruno, è la vita, però in un'Olimpiade gli atleti sono oltre i limiti, mentre noi, nella vita di tutti i giorni, siamo tranquilli.....quindi vanno ipotizzate le casistiche che si potrebbero verificare, ad esempio, se uno slittino a 140 km/h perde il controllo....non deve avere come freno un traliccio di acciaio.

quanti miliardi di dollari sarebbe costata una copertura in plexiglass?

negli altri sport, da te citati, ma anche in F1 si è raggiunto un adeguato livello di sicurezza, ma nello slittino sembra essere all'età della pietra.

Modificato da - Mike Von Gruenigen in data 12 feb 2010 23:40:41

Razzoli77

26 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2010 : 23:42:23   Permalink al post Invia a Razzoli77 un Messaggio Privato Aggiungi Razzoli77 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Rogge: 'Non ho parole, e' una tragedia'
Il presidente del Cio parla della morte di Kumaritashvili: 'Siamo in contatto con la famiglia'

Jacques Rogge è scosso, dalla morte dello slittinista georgiano Nodar Kumaritashvili. 'E' difficile per me rimanere composto in un momento così triste, un ragazzo a perso la vita inseguendo il suo sogno, la sua passione', ha detto il presidente del Cio Jacques Rogge. 'Non ho parole - ha proseguito - Siamo in contatto con la famiglia e il Comitato Olimpico georgiano. La delegazione della Georgia sta decidendo in queste ore se ritirarsi oppure no'. Sull'incidente è stata aperta un'inchiesta ed è, tuttora, in corso una riunione tra i tecnici nazionali e la Federazione internazionale slittino per discutere delle gare di slittino dei prossimi giorni.

'Abbiamo i cuori spezzati - ha detto John Furlog, presidente del Vanoc - mi dispiace di dover essere qui e dire queste cose. Non eravamo preparati a questo. Faremo il possibile per assistere la famiglia e gli amici'. Per il momento non si sa nulla di preciso sul programma della cerimonia inaugurale se, in seguito alla tragedia, subirà delle modifiche.

da SPORTMEDIASET.it

profondoabisso
Virata elementare

Lazio

112 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2010 : 23:52:13   Permalink al post Invia a profondoabisso un Messaggio Privato Aggiungi profondoabisso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sono profondamente scioccato per quanto avvenuto al povero georgiano e sono un po alibito dato che dal mio punto di vista da completo igorante ma da attento osservatore, per evitare questo incidente bastava allungare la parabolica alzando il muro di mezzo metro in modo da riincanalare all'interno della pista chi dopo la parabalica devesse aver commesso un errore e partito per la tangente e non lasciare una via di fuga, dato che a 130/150 km all'ora sarebbe stata a mio avviso inutile.

Detto questo non so quale immagine ha publicato Razzoli o se Razzoli è il peter o ecc ma mi permetto di dissentare da questa politica attuata dal forum di censurare eventuali immagini o video dell'accaduto poichè non ritengo che queste possano essere motivo di offesa e di non rispetto nei confronti del povero atleta o per i suoi cari. ritengo invece che queste immagini veicolate in un forum e commentate a dovere possano essere un importante momento di riflessione. io personalmente ho rivisto più volte il video e ho riflettuto su esso(abbiamo più o meno la stessa età!), le immagini viste saranno da me difficilmente scordate. condoglianze alla famiglia e a tutta la georgia
Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,02 secondi. Snitz Forums 2000