Autore |
Discussione  |
|
rastaman
5 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2004 : 14:14:19
|
salve ragazzi, sto valutando l'acquisto di nuovi sci e avrei gia' selezionato le marche : Rossignol o Atomic. sono 1.70 - peso 65 Kg - eta' 35 anni. scio da 25 anni.sci precedente Kastle modello superG 193 cm. ma, amo molto lo slalom (naturalmente non per tutta la giornata).volevo una via di mezzo tra il gigante e lo slalom. Altezza sci ? grazie a tutti
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2004 : 14:32:44
|
Citazione: Messaggio inserito da rastaman
salve ragazzi, sto valutando l'acquisto di nuovi sci e avrei gia' selezionato le marche : Rossignol o Atomic. sono 1.70 - peso 65 Kg - eta' 35 anni. scio da 25 anni.sci precedente Kastle modello superG 193 cm. ma, amo molto lo slalom (naturalmente non per tutta la giornata).volevo una via di mezzo tra il gigante e lo slalom. Altezza sci ? grazie a tutti
Ciao Rastaman e benvenuto!
Se eri un amante dei curvoni ed un slalomista occasionale ti avrei consigliato un 9X Oversize (racecarve) in 167cm: stabile in velocità, ottima polivalenza, ma forse un pelino lento nei cambi veloci che un cortoraggio impone.
Ma visto che ami slalomare con qualche "scorazzata" sul lungo, nel tuo specifico caso andrei su un 9S Oversize (slalom) in 165cm: reattivo nel cortoraggio ma nel contempo piuttosto stabile nei curvoni. Se poi vuoi uno slalom puro, puoi scendere sino a 158cm: in questo caso però la stabilità a velocità sostenute comincia a risentirne.
Dettagli 9S Oversize:

sciancratura: 118-66-104mm lunghezze/raggio: 150cm/10.5m, 158cm/11.5m, 165cm/12.5m, 173cm/14m piastra: integrata nello sci attacco: Axial 120 Pro
Ciao!
|
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
simski
Moderatore

Liguria
5651 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2004 : 14:52:55
|
Citazione: Messaggio inserito da dani1965
Citazione: Messaggio inserito da rastaman
Ciao Rastaman e benvenuto!
Se eri un amante dei curvoni ed un slalomista occasionale ti avrei consigliato un 9X Oversize (racecarve) in 167cm: stabile in velocità, ottima polivalenza, ma forse un pelino lento nei cambi veloci che un cortoraggio impone.
Ma visto che ami slalomare con qualche "scorazzata" sul lungo, nel tuo specifico caso andrei su un 9S Oversize (slalom) in 165cm: reattivo nel cortoraggio ma nel contempo piuttosto stabile nei curvoni. Se poi vuoi uno slalom puro, puoi scendere sino a 158cm: in questo caso però la stabilità a velocità sostenute comincia a risentirne.
Dettagli 9S Oversize:

sciancratura: 118-66-104mm lunghezze/raggio: 150cm/10.5m, 158cm/11.5m, 165cm/12.5m, 173cm/14m piastra: integrata nello sci attacco: Axial 120 Pro
Ciao!
Direi che scendere già al 9X 174 cm è un bel salto come via di mezzo tra SL e GS per uno che è abiutuato ad usare delle pertiche da 193. E' pur vero che il 167 non è poi così corto. Detto questo, il 165 da slalom è fantastico. Perlomeno quello dello scorso anno. Per niente difficile, sembrava di avere gli ammortizzatori sotto i piedi ... penso che si possa sciare 8 ore di fila senza stancarsi. E' cambiato molto il nuovo modello? |
 |
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2004 : 15:03:23
|
Citazione: Messaggio inserito da simski Direi che scendere già al 9X 174 cm è un bel salto come via di mezzo tra SL e GS per uno che è abiutuato ad usare delle pertiche da 193. E' pur vero che il 167 non è poi così corto. Detto questo, il 165 da slalom è fantastico. Perlomeno quello dello scorso anno. Per niente difficile, sembrava di avere gli ammortizzatori sotto i piedi ... penso che si possa sciare 8 ore di fila senza stancarsi. E' cambiato molto il nuovo modello?
...issimo: a parte il fatto che é più sciancrato, anche la costruzione é stata rivista. Ora il flex é molto più omogeneo, a tutto vantaggio per ottenere curve armoniose e rotonde come... beh, meglio lasciar perdere, o si rischia di venir censurati... Inoltre la piastra é direttamente derivata dal 9X Oversize, quindi tagliata per il lungo e posizionata proprio sopra i fianchetti: la reattività é nettamente migliorata, sebbene lo sci sia ora 1.5mm più largo rispetto al modello precedente. E la stabilità é ancora "più meglio"!
 |
 |
|
simski
Moderatore

Liguria
5651 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2004 : 15:25:48
|
Citazione: Messaggio inserito da simski Direi che scendere già al 9X 174 cm è un bel salto come via di mezzo tra SL e GS per uno che è abiutuato ad usare delle pertiche da 193. E' pur vero che il 167 non è poi così corto. Detto questo, il 165 da slalom è fantastico. Perlomeno quello dello scorso anno. Per niente difficile, sembrava di avere gli ammortizzatori sotto i piedi ... penso che si possa sciare 8 ore di fila senza stancarsi. E' cambiato molto il nuovo modello?
...issimo: a parte il fatto che é più sciancrato, anche la costruzione é stata rivista. Ora il flex é molto più omogeneo, a tutto vantaggio per ottenere curve armoniose e rotonde come... beh, meglio lasciar perdere, o si rischia di venir censurati... Inoltre la piastra é direttamente derivata dal 9X Oversize, quindi tagliata per il lungo e posizionata proprio sopra i fianchetti: la reattività é nettamente migliorata, sebbene lo sci sia ora 1.5mm più largo rispetto al modello precedente. E la stabilità é ancora "più meglio"!

Mi sembrava già abbastanza armonioso e sciancrato. |
 |
 |
|
red
Toscana
46 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2004 : 18:29:09
|

Già che ci sono ne approfitto per chiedere un consiglio al preparatissimo e gentilissimo Dani....che sviolinata! Anche io sono a caccia di sci, il mio sci precedente?Rossignol excess da gigante...rammenti?misura 1.98. Che dire forse è l'ora di cambiare, amo andare veloce, ma durante la giornata mi diletto anche in qualche fuori programma in furoi pista o tracciati sconnessi. Capite che con quelle putrelle con cui viaggiavo era molto dura! Ho provato alcuni sci nuova generazione e per il mio stile di sciata mi sono trovato bene solo con i dyn66 in pista anche se molto meno fuori. Non ho provato i Rossignol e sono curioso di avere un tuo parere prima di fare un acquisto visto che in famigli non abbiamo mai tradito la marca!Considera che sono alto 1.80 e peso 68kg.Non faccio agonistica ma scio dall'età di 4anni. Attendo un tuo parere, anche sulle misure giuste x me. grazie fin da ora. |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|