Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Lange L10
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Toeloop
Virata elementare

106 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2004 : 07:59:38   Permalink alla discussione Invia a Toeloop un Messaggio Privato Aggiungi Toeloop alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Una domanda la devo fare pure io:
sono possessore dello scarpone in oggetto, nella modalita' Lady Racing Fit (l'unico che si trovava nella misura 24,5 o 38, fate voi) che mi calza perfettamente, allora il problema dove sta? Ebbene sta nell'infilarlo e nello sfilarlo in quanto e' estremamente stretto sopra al collo del piede (quasi non si tira fuori il linguettone della scarpetta), poi il piede, una volta entrato, non ci sono piu' problemi e addirittura mi circola correttamente il sangue .
I due lembi sopra allo scafo sono leggermente fresabili per consentire un inserimento del piede piu' confortevole e, a volte, meno doloroso?

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2004 : 09:35:54   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
..... sarò un "turista", sarò ignorante, non capirò niente di tecnica di materiali racing, ditemi tutto quello che volete ..... ma non riesco proprio a capire che gusto ci sia ad usare un paio di scarponi che, solo per infilarli e sfilarli, bisogna assoldare una squadra di facchini che tengano aperti i lembi dello scafo ....... scommetto che i cavalieri medievali, quando dovevano indossare la corazza e salire a cavallo con cento e passa chili di ferro addosso, tribolavano di meno .....

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Atomic
Pronto per il Comitato

3148 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2004 : 10:24:29   Permalink al post Invia a Atomic un Messaggio Privato Aggiungi Atomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Con gli L10 avevo lo stesso problema, anche se non così grave, cmq la calzata era abbastanza tranquilla (ero tuttavia sempre l'ultimo ad infilarsi gli scarponi), la sciata dipendeva dal giorno (spesso avevodelle fitte lancinanti sotto la pianta del piede mentre stavo in seggiovia) e poi per sfilarli mi ci dovevo impegnare un pò (non disdegnavo l'aiuto di qualche amico)!
Secondo me il problema stava nel collo del piede che personalmente ho molto pronunciato!
Con altri scarponi non ho avuto lo stesso problema, in particolare con i Salomon che ho trovato estremamente comodi ma al tempo stesso molto stringenti una volta stretti i ganci.
L'unico problema è che li ho provati soltanto a secco e on sulla neve!
Anche con gli atomic mi sono trovato bene ma il prezzo spesso spesso me li ha fatti sentire più scomodi di quanto lo fossero!
Cmq in linea di massima la vedo come CASF. Visto che non faccio gare (non me lo posso proprio permettere!) e sono solo un grande amante dello sci, penso che una scarpa comoda sia importante quando scii per tutto l'arco della giornata. Considerate che sono uno al quale piace tirare molto i ganci perchè odio il piede che si muove all'interno! Il difficile è ovviamente trovare il compromesso tra comodità (o perlomeno assenza di dolore) e quel minimo di performance che si chiede alla scarpa anche quando non si fanno gare!

Sono Wolf...risolvo problemi!

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2004 : 10:34:06   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da CornoalleScaleForever

..... sarò un "turista", sarò ignorante, non capirò niente di tecnica di materiali racing, ditemi tutto quello che volete ..... ma non riesco proprio a capire che gusto ci sia ad usare un paio di scarponi che, solo per infilarli e sfilarli, bisogna assoldare una squadra di facchini che tengano aperti i lembi dello scafo ....... scommetto che i cavalieri medievali, quando dovevano indossare la corazza e salire a cavallo con cento e passa chili di ferro addosso, tribolavano di meno .....

Risposta degna di qualcuno che è capace di trattare contemporaneamente con gente di Sabadell e di Terrassa

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2004 : 11:58:11   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se il problema sta solo nell' infilarli e sfilarli, non ci metterei su le mani... alla fine lo fai solo 2 volte in una giornata!!
ho paura che modificando qualcosa, ne modifichi pure la calzata che è perfetta, no??

se mi vedessi quando infilo o sfilo i miei, soprattutto al ferddo ti vengono i capelli dritti!!

quando li devi mettere o togliere, ti dò un consiglio, apri bene la plastica con le mani e non credo tu abbia ancora problemi!!

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

Toeloop
Virata elementare

106 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2004 : 00:31:21   Permalink al post Invia a Toeloop un Messaggio Privato Aggiungi Toeloop alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Atomic

Cmq in linea di massima la vedo come CASF. Visto che non faccio gare (non me lo posso proprio permettere!) e sono solo un grande amante dello sci, penso che una scarpa comoda sia importante quando scii per tutto l'arco della giornata.

Beh, vi posso assicurare che gli scarponi li ho provati molto a secco e veramente li calzo come un paio di guanti , il problema e' proprio nell'inserimento del piede e nel toglierli, che quando fa freddo e' decisamente devastante )
Pero' volete mettere a scendere tranquillo con gli scarponi quasi completamente slacciati, con solo il velcro Certo, questo su pendii estremamente semplici è

Longa
Virata elementare

Emilia Romagna

84 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2004 : 15:51:08   Permalink al post  Visita l'Homepage di Longa Invia a Longa un Messaggio Privato Aggiungi Longa alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Toeloop

Una domanda la devo fare pure io:
sono possessore dello scarpone in oggetto, nella modalita' Lady Racing Fit (l'unico che si trovava nella misura 24,5 o 38, fate voi) che mi calza perfettamente, allora il problema dove sta? Ebbene sta nell'infilarlo e nello sfilarlo in quanto e' estremamente stretto sopra al collo del piede (quasi non si tira fuori il linguettone della scarpetta), poi il piede, una volta entrato, non ci sono piu' problemi e addirittura mi circola correttamente il sangue .
I due lembi sopra allo scafo sono leggermente fresabili per consentire un inserimento del piede piu' confortevole e, a volte, meno doloroso?

non credo che fresando 0,5 mm di plastica in quel punto si possano ottenere dei risultati
il problema maggiore è il freddo che indurisci maledettamente la plastica e quando li provi ad allargare con le mani nude ti rompi pure le dita!

MA hai provato anche un' altra marca di scarponi????

ciao Longa

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2004 : 17:47:48   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io quando devo mettermeli, li scaldo con lo scaldino, dato che devo fare un pò di km per arrivare a sciare... quando devo toglierli, vado in un posto caldo se c' è... ti posso assicurare che il mio head non è esattamente una ciabatta, soprattutto con temperature fredde!! un po poi si molla, da quando è nuovo

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

Toeloop
Virata elementare

106 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2004 : 18:51:03   Permalink al post Invia a Toeloop un Messaggio Privato Aggiungi Toeloop alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Longa
MA hai provato anche un' altra marca di scarponi????

Abbiamo gia' dato, abbiamo gia' dato, ma, come puoi ben immaginare, trovare gli scarponi per me e' piuttosto complicato in quanto pochissimi si fanno arrivare scarponi 38 e quindi mi devo sempre arrangiare a provare quelli che sono disponibili, a meno che non vada sugli junior che, pero', piego come il burro (all'epoca provai anche un Salomon Course Jr).
Vita dura per i piedi piccoli!! :-)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,98 secondi. Snitz Forums 2000