A mio avviso è difficile trovare un manifesto che in così poco spazio sintetizzi tanto bene i concetti fondamentali della tecnica moderna. In particolare è degna di nota la descrizione del Downunweighting spesso poco rimarcata ma che è alla base della sciata rapida sugli spigoli.
benvenuto e grazie del link interessante... alcune cose devo ancora tradurle, e ho trovato un paio di "imprecisioni" (probabilmente dovute a miei errori di traduzione) ma molto interessante... devo ancora curiosare nelle altre sezioni del sito, tu hai già visto come è fatto?
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
Anche le altre sezioni del sito sono interessanti. In particolare la sezione short story (per la parte coach's corner). Meno specifica e più di base ma altrettanto degna di attenta lettura la parte "Instructor's Corner". E' ad esempio utile a tutti coloro che hanno voglia di migliorare leggere e capire la differenza e la diversa applicazione del cross-over e del cross-under. In Italia solo coach giovani e di livello assoluto spiegano bene queste cose e poterle leggere è un aiuto per capirle meglio quando sei con le stecche ai piedi.