Autore |
Discussione  |
|
scurcione
3 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2004 : 13:11:45
|
salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum, e l'ho fatto solo perchè mi sono accorto che c'è gente molto competente. volevo chiedervi un consiglio sui prossimi sci che devo comprare, io possiedo già un atomic 7.20 e sempre atomic c9+, comprati un anno fa, e provati solo una volta, per mancanza di tempo, questa stagione invece dorei godermela tutta. cmq bando alle ciance, premetto che non sono un ottimo sciatore, secondo me non vado malissimo, chi mi vide invece dice che vado bene, cmq sono indeciso tra gli atomic sl 9 e gli sl 11 qualcuno potrebbe darmi una bella spiegazione sulla differenza, grazie, ancora sono indeciso anche tra gli sx 11 sempre atomic, dimenticavo dopo una brutta caduta sono diventato molto più prudente. mi affido a voi, anche per eventuali spiegazioni tecniche sui c9+ che praticamnete devo ancora provare. grazie mille
|
giuseppe |
|
canadien
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Piemonte
4731 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2004 : 13:35:57
|
Benvenuto tra noi e buon forum!
per le info tecniche ti lascio nelle mani di Fassa adn co. molto più ferrati di me |
HOKA HEEEEEYYYYY
Save Water Drink Beer! Un Anello Per Domarli, Un Anello Per Trovarli, Un Anello Per Ghermirli, E Nel Buio Incatenarli
LA LEGA MISTA VI ATTENDE!!!
 |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
albet86
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Emilia Romagna
3675 Messaggi |
|
SNOW4EVER
Cristiania

Veneto
838 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2004 : 14:02:49
|
Ciao e benvenuto,
mi puoi dire eta, altezza e peso???
diciamo che dai 7.20(??) che non conosco stai facendo un bel salto, i modelli sl9 e sl11 sono molto performanti, io andrei su uno sci piu polivalente come Atomix SX11, Volkl 6******, head i.xrc SW, insomma dei modelli allround top-level come gli chiamano adesso...
per l altezza starei circa altezza degli occhi, o un po piu corti, all altezza mento...
ciao |

|
 |
|
piccolo
Cristiania

Lombardia
653 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2004 : 14:59:02
|
ciao e benvenuto |
La vita è quella cosa che passa mentre tu stai facendo altro |
 |
|
scurcione
3 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2004 : 16:00:34
|
comunque, ho preso altri sci a noleggio, non solo quelli, con c9+ ci hosciato solo una volta, ma vado molto bene. comunque ti do età e quello che mi hai chiesto
età 23 altezza 1.73 peso 73 |
giuseppe |
 |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2004 : 18:14:29
|
Citazione: Messaggio inserito da SNOW4EVER
...... i 7.20(??) che non conosco ...
Caro Snow4ever, se le mie informazioni sono corrette, i 7.20 sono una "edizione speciale" e migliorata degli SX:7 che Atomic produce in esclusiva per i negozi affiliati alla catena Intersport ....
|

Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
 |
|
Teozena
Moderatore

Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2004 : 20:37:28
|
i 7.2 hanno di diverso dai 7 solo l'attacco.....
device 3.11 per il 7.2 e device 310 per il 7.... |
 |
 |
|
Teozena
Moderatore

Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2004 : 20:42:43
|
Citazione: Messaggio inserito da scurcione premetto che non sono un ottimo sciatore, secondo me non vado malissimo, chi mi vide invece dice che vado bene, cmq sono indeciso tra gli atomic sl 9 e gli sl 11 qualcuno potrebbe darmi una bella spiegazione sulla differenza, grazie, ancora sono indeciso anche tra gli sx 11 sempre atomic, dimenticavo dopo una brutta caduta sono diventato molto più prudente. mi affido a voi, anche per eventuali spiegazioni tecniche sui c9+ che praticamnete devo ancora provare. grazie mille
tra SL9 e SL11 scelgo 1000 volte l'SL11, top di gamma da slalom, puro divertimento, concede anche curvoni in velocità senza perdere troppa stabilità.
non ho mai amato il 9, dovrebbe essere lo slalom carve, spatola da 120 mm, ragio ridottissimo (11 metri), io personalmente l'ho trovato troppo rigido e non mi ci sono assolutamente divertito.
per quanto riguarda l'SX11 invece fa parte della gamma supercross, è lo sci gara degli atleti di boarder cross, sci polivalente per eccellenza, coniuga le qualità di uno slalom e di un gigante, concedendo una sciata in cortoraggio rapida e precisa e una sciata ad alta velocità in conduzione! è uno sci perfetto per una sciata in campo libero! |
 |
 |
|
fasteam
Cristiania

Emilia Romagna
921 Messaggi |
|
scurcione
3 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2004 : 00:11:41
|
ok, grazie a tutti, comunque abbandonata l'idea sl 9, sono rimasto a scegliere tra sl 11 e sx 11, qualcuno di voi mi sa spiegare le diff tra i due? considerando che io ho già un paio di c 9+ quindi un allroad quale dei due è più diverso??
io sono alto 1.73 peso 73kg e ho 23 anni, secondo voi quali sono le misure adatte a me??
p.s. i miei c9 sono 1.70 vanno bene?? |
giuseppe |
 |
|
Atomic
Pronto per il Comitato

3148 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2004 : 00:24:07
|
Ciao Scurcione e benvenuto! Il C9 è un allround puro, meno rigido e stabile dei modelli race, và benino per il campo libero ma se gli chiedi un filino di più non è che te lo dà volentieri! Se devi scegliere tra (sl e sx)11 vai diretto sull'SX! Come ti ha già detto Teo, è un ottimo sci polivalente buono per tutto il campo libero e per qualunque tipo di sciata! |

Sono Wolf...risolvo problemi!
|
 |
|
Teozena
Moderatore

Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2004 : 08:13:44
|
L'SL11 è uno slalom puro! mentre l'SX11 è uno sci più polivalente adatto a una sciata in campo libero!  |
 |
 |
|
|
Discussione  |
|