Autore |
Discussione  |
|
Fabrixio
Lazio
13 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2004 : 14:49:30
|
Ciao ragazzi, alla fine non ho trovato i volkl e ho acquistato l' RC4 wcSC '04 della fischer. Però ho un interrogativo.... Invece del FISCHER RAILFLEX FR 11, mi hanno montato il TIROLIA LD12. Mi sapreste dire qualche cosa sui sudetti attacchi? ci stò o devo esigere l'attacco fischer di cui si è parlato durante la trattativa?
Grazie.
|
|
albet86
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Emilia Romagna
3675 Messaggi |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2004 : 15:08:53
|
Citazione: Messaggio inserito da Fabrixio
Ciao ragazzi, alla fine non ho trovato i volkl e ho acquistato l' RC4 wcSC '04 della fischer. Però ho un interrogativo.... Invece del FISCHER RAILFLEX FR 11, mi hanno montato il TIROLIA LD12. Mi sapreste dire qualche cosa sui sudetti attacchi? ci stò o devo esigere l'attacco fischer di cui si è parlato durante la trattativa?
Grazie.
Hola Se non sbaglio, l'FR11 e LD12 sono fratelli, vai alle due webs, una è quella che dice Albet e l'altra è www.fischer.it. Il Railflex è comune a tutti e due (tutto assieme è prodotto dalla Tyrolia). Le LD12 sono gli attacchi che porto io nei miei RC4 RC, e non mi hanno dato ne un problema.
|
Modificato da - Nonno Paquito in data 21 nov 2004 15:11:42 |
 |
|
Macguy
Sequenza di curve di base

Puglia
216 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2004 : 21:42:02
|
Grazie.
Intanto, il Fischer FR 11 non è RAILflex, ma FREEflex e poi il Tyrolia LD12 è l'equivalente del Fischer FX RAILflex 12. Tra loro cambiano: - Valori DIN (FR11 = 3-11 e FX12 nonchè LD12 4-12) - Il fatto che l'attacco FREEflex ha la talloniera libera: lo sci si deforma liberamente senza vincoli da parte dell'attacco; il sistema RAILflex, invece, prevede un rialzo, innanzitutto, e poi la possibilità di spostare l'attacco di + o - 15 mm, per cercare la migliore centralità.
Ma la mia domanda è questa: posto che il tuo sci è un World Cup e che, quindi, prevede una piastra/rialzo integrata in esso, come ti hanno montato l'LD12? Senza rialzo?
Mi permetto di precisare che la casa prevede, per l'RC4 Wc SC, l'attacco FR 17, 12 o 11 a seconda del tuo peso (nonchè il Tyrolia FreeFlex Plus 17 o 14).
Fammi sapere... |
A volte è meglio tacere dando l'impressione di essere stupidi che aprire bocca e togliere ogni dubbio. MacGuy |
 |
|
Fabrixio
Lazio
13 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2004 : 10:40:36
|
Citazione: Messaggio inserito da Macguy
Grazie.
Intanto, il Fischer FR 11 non è RAILflex, ma FREEflex e poi il Tyrolia LD12 è l'equivalente del Fischer FX RAILflex 12. Tra loro cambiano: - Valori DIN (FR11 = 3-11 e FX12 nonchè LD12 4-12) - Il fatto che l'attacco FREEflex ha la talloniera libera: lo sci si deforma liberamente senza vincoli da parte dell'attacco; il sistema RAILflex, invece, prevede un rialzo, innanzitutto, e poi la possibilità di spostare l'attacco di + o - 15 mm, per cercare la migliore centralità.
Ma la mia domanda è questa: posto che il tuo sci è un World Cup e che, quindi, prevede una piastra/rialzo integrata in esso, come ti hanno montato l'LD12? Senza rialzo?
Mi permetto di precisare che la casa prevede, per l'RC4 Wc SC, l'attacco FR 17, 12 o 11 a seconda del tuo peso (nonchè il Tyrolia FreeFlex Plus 17 o 14).
Fammi sapere...
Mac hai perfettamente raggione, infatti questa mattina sono tornato al negozio ed il "PADRONE" mi ha gentilmente sostituito LD12 con FR11 FREEflex; Che come giustamente sottolineavi ha differenze sostanziali. E' prorpio prendendo atto di ciò che ho capito che a volte è meglio non dare troppa fiducia agli addetti ai lavori e verificare bene tutto da subito. Comunque tutto risolto e grazie dei consigli. Siete grandi... |
 |
|
Macguy

Puglia
216 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2004 : 11:25:05
|
Citazione: Messaggio inserito da Macguy
Grazie.
Fammi sapere...
Mac hai perfettamente raggione, infatti questa mattina sono tornato al negozio ed il "PADRONE" mi ha gentilmente sostituito LD12 con FR11 FREEflex; Che come giustamente sottolineavi ha differenze sostanziali. E' prorpio prendendo atto di ciò che ho capito che a volte è meglio non dare troppa fiducia agli addetti ai lavori e verificare bene tutto da subito. Comunque tutto risolto e grazie dei consigli. Siete grandi...
Poi, cmq, è da vedere se l'11 è giusto x te: quanto pesi? X curiosità, quanto costa il tutto? cià, |
A volte è meglio tacere dando l'impressione di essere stupidi che aprire bocca e togliere ogni dubbio. MacGuy |
 |
|
Fabrixio
Lazio
13 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2004 : 12:42:19
|
peso 75Kg. Il tutto costa circa 430 euri, meno 70 per una permuta di un allraund = 360 eurini. |
 |
|
Fabrixio
Lazio
13 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2004 : 12:44:13
|
11 DIN credo siano sufficienti... |
 |
|
Macguy

Puglia
216 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2004 : 13:00:02
|
peso 75Kg. Il tutto costa circa 430 euri, meno 70 per una permuta di un allraund = 360 eurini.
Ma sei sicuro che si parli di Fischer Worldcup SC e non di Race SC? E poi: sono di quest'anno o dell'anno scorso?
E inoltre: non sono i Din massimi che interessano, in quanto dovresti pesare oltre il quintale per tararlo così; sono i minimi che importano, per evitare di dover tarare l'attacco al minimo, laddove fossi leggero. Conclusione: visto che pesi 75 Kg (sei, quindi, un Din 6), l'FR11 va bene. La sua tolleranza, infatti, è 3-11.
Mi fai sapere per quel prezzo? se fossero i WC di quest'anno, sarebbe un vero affare e li comprerei!
Come fare a sapere se sono 2003/4 o 2004/5? Leggi la sciancratura: quello dell'anno scorso ha una spatola da 123 mm, quello di quest'anno 118.
Attendo... |
 |
|
Fabrixio
Lazio
13 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2004 : 13:10:41
|
Dell'anno scorso ragazzo!!! annata 2004 |
 |
|
Fabrixio
Lazio
13 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2004 : 13:11:38
|
Scusa dimenticavo, sono i wc non i race. |
 |
|
Nanucce
Puglia
20 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2004 : 16:37:15
|
Senti un po' Fabrixio, mi dai sta dritta, dove li hai trovati? Su internet o li hai acquistati da un negozio dalle tue parti?? Sto cercando anch'io un paio di Fischer come quelli tuoi! |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|