Autore |
Discussione  |
re
 Emilia Romagna
9 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2004 : 13:12:06
|
Ciao a tutti. Qualcuno potrebbbe darmi gentilmente un consiglio per l'acquisto di un nuovo paio di sci? Ho 27 anni e scio da 15 circa, sono a un buon livello, ma no esperto. Alto 1.90, peso 82kg. Scio poco, 1 settimana l'anno in media. Ho sempre sciato con un paio di Rossignol "vecchio stile" di 10 anni fa circa (190 cm), ma adesso vorrei cambiarli visto che un negozio della mia città svende tutto a prezzi molto bassi. Non ho particolari esigenze, mi basta uno sci che mi faccia divertire e facile da usare, ma comunque buono, non una "ciofeca". Scio in pista e non ho mai usato uno sci da carving. Purtroppo la scelta non è ampia, comunque vi indico i modelli disponibili in negozio (solo sci):
HEAD RADIAL CARVE 6X - 50 EURO (prezzo pieno 253 euro)190 cm HEAD CARVE 15 - 150 EURO 180 cm SALOMON X-FREE 7 - 99 EURO (prezzo pieno 335 euro)190 cm DYNASTAR BIGG MAXX - 99 EURO 185 cm
Io sarei orientato sui Salomon perchè ho sempre sentito dire che sono facili da usare e molto buoni. Qualcuno può darmi delucidazioni??? Grazie!
|
|
Admin
Forum Admin

Italy
12130 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2004 : 13:21:45
|
benvenuto! |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2004 : 13:46:23
|
Innanzitutto benvenuto ... francamente gli sci da te indicati non li conosco molto bene, solo che - se non sbaglio - il salomon xfree7 mi sembra sia uno sci da freestyle, non particolarmente adatto alle tue caratteristiche. Visto che scii poco durante l'anno, forse ti converrebbe valutare un noleggio settimanale (se fai la settimana bianca) di attrezzatura nuova o comunque buona. Oppure, spendendo qualcosina di più, potresti trovare attrezatura che ti può garantire comunque un discreto rapporto qualità/prezzo. In generale, poso solo dirti che bisogna fare attenzione nella scelta dello sci, e non farsi attrarre dai prezzi stracciati che i negozianti propongono (giustamente) per liberarsi da fondi di magazzino altrimenti invendibili .... fatti un giretto con calma e vedrai che riuscirai a trovare quello che fa per te, senza doverti svenare ...
|

Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
 |
|
masterA
Scio come Franz

1939 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2004 : 14:26:08
|
Infatti, con rispetto parlando, quelli indicati mi sembrano proprio avanzi di magazzino, non vecchissimi ma sempre avanzi. Per acquistare un discreto sci dovrai stanziare qualcosina di più.
ciao |
"Racing...is life. Anything before or after is just waiting" S.McQueen Sono un agonista-promo Duel.
www.dueltime.it
|
 |
|
piccolo
Cristiania

Lombardia
653 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2004 : 14:42:04
|
ciao e benvenuto |
La vita è quella cosa che passa mentre tu stai facendo altro |
 |
|
SNOW4EVER
Cristiania

Veneto
838 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2004 : 14:56:45
|
benvenuto,
quelli da te indicati sono vecchi, con misure che nessuno piu vuole...
valuta seriamnte il noleggio, che negli ultimi anni si sono atrezzati con ottimi prodotti.... |

|
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2004 : 14:57:41
|
ciao e benvenuto!! sono dell' idea anch' io che per quel prezzo, vogliano far pulizie in magazzino!! purtroopo quelle sigle che hai nominato, non le conosco, ma se ci vai così poco a sciare, noleggia, che è meglio!!! oppure se prendi qualche lezione chiedi al maestro di consigliarti che tipo di sci comprare e o lì o quando torni hai la possibilità di guardare quello che ti interessa. ciao |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
albet86
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Emilia Romagna
3675 Messaggi |
|
re

Emilia Romagna
9 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2004 : 15:43:58
|
Innanzitutto grazie per i vostri consigli. Visto che ci sono ne approfitto! In molti consigliano un noleggio: quanto costa al giorno + o - noleggiare solo gli sci?? saranno 10 anni che non noleggio più un paio di sci. Altra domanda: è vero che adesso gli sci devono essere alti un po' meno della propria statura? |
 |
|
FASSA
Moderatore

6823 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2004 : 17:12:13
|
ciao e benvenuto i prezzi dei noleggi variano dalla località e dal tipo di noleggiatore. chairo che il Rent&Go farà prezzi superiori ma la qualità e il servizio sono infinitamente più alti.
per quel che concerne l'altezza fossi in te starei sul 175, massimo 180cm |
Modificato da - FASSA in data 19 nov 2004 17:12:29 |
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2004 : 18:21:20
|
i prezzi variano anche dal modello che affitti: se prendi un easy carving ti costa meno che non il modello da gigante o da speciale (parliamo sempre di modelli da negozio!!). |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
re

Emilia Romagna
9 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2004 : 18:30:01
|
scusate l'ignoranza... cos'è il rent&go??? |
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2004 : 19:35:32
|
è una catena di locali che affittano sci.
"Rentasport Italia, costituita nel 1996 da un gruppo di risoluti e innovativi noleggiatori, conta oggi circa 80 centri affiliati, tutti specializzati nel noleggio e nella messa a punto di attrezzi per gli sport invernali." l' ho copiato dal sito |
|
 |
|
cascade63
Virata elementare

Lombardia
101 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2004 : 21:56:03
|
Ciao Re, come ti hanno già detto altri forse l idea del noleggio è la soluzione migliore visto che scii poco, quindi se utilizzi uno sci a nolo lo troveresti sempre in ordine e ben preparato, a patto di rivolgersi a noleggi seri. Gli sci che il negozio ti svende sono proprio di fascia bassa bassa, quindi vista la tua stazza atletica non ti troveresti bene, inoltre, se consideri anche il prezzo di un laboratorio per farli sistemare ogni tanto forse prenderli solo quando ti servono è ò idea migliore. Ciao.
|
Cavallo Pazzo |
 |
|
re

Emilia Romagna
9 Messaggi |
Inserito il - 20 nov 2004 : 13:08:51
|
Grazie per i vostri consigli ragazzi. In effetti stamattina ho già dato un'occhiata ad altri negozi e ho visto che i modelli easy carvig o "granturismo" di adesso sono molto diversi dai modelli in svendita che vi ho sopra citato. Penso che seguirò il vostro consiglio e noleggerò prima qualche paio di sci per farmi un'idea, poi con calma valuterò se procedere all'acquisto o meno. Un'ultima cosa: gli easy carving sono generalmente un tipo di sci per principianti o li usa anche chi ha già una certa dimestichezza? Fermo restando che vale sempre il concetto che bisogna provarli per vedere se ci si trova bene o no... grazie! |
 |
|
fasteam
Cristiania

Emilia Romagna
921 Messaggi |
|
Discussione  |
|