Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Austria SkiTest 2004/5
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2004 : 10:19:14   Permalink alla discussione Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Ho visto i test per modelli da slalom di questa stagione su
Austria Ski Test, test per uomo:
http://www.austria-skitest.com/skitest_it/test2004/Herren_Race04.htm

Test per donna:
http://www.austria-skitest.com/skitest_it/test2004/Damen_Race04.htm

E mi è sembrato che le loro classifiche, non coincidono troppo con le preferenze del Foro.

Voi cosa ne pensate?

SNOW4EVER
Cristiania

Veneto

838 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2004 : 11:16:51   Permalink al post Invia a SNOW4EVER un Messaggio Privato Aggiungi SNOW4EVER alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bei test...

su dynamic condivido, un po meno su volkl(ma hanno provato il modello da negozio???)...

ma poi per il resto mi sembra che i valori in campo siano molto livellati verso l alto, e questo non fa altro che confermare che il livello raggiunto dalle case sono ottimi, non esiste piu lo sci "bidone".....

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

norcio
Cristiania

Lazio

836 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2004 : 13:07:32   Permalink al post  Visita l'Homepage di norcio Invia a norcio un Messaggio Privato Aggiungi norcio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
be onestamente io sono rimasto sorpreso di qualche piazzamento, non perchè io li abbia provati ma per quello che si dice in giro, ci sono grosse novità, il rossignol da uomo è andato a finire in cantina, volkl al primo posto era un pò che non si vedeva, salomon idem, head pure è tra gli ultimi. Insomma dicono che sono tutti di ottimo livello però stilano anche una classifica è secondo me risulta piuttosto rivoluzionaria visto quello che si dice in giro. Ma forse si diceva bene in un altro post lo sci eccellente è quello che ti calza meglio.ciao

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2004 : 15:02:49   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Alcune valorazioni che io trovo diverse da quanto ho letto sono, per esempio:

Salomon Equipe 3 V RACE (4º tra gli uomini e 7º tra le donne).
Rossignol 9s Oversize (9º tra uomini e 3º tra le donne)

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2004 : 17:06:58   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
.... non so, mi sembra comunque che - classifiche a parte - i giudizi siano sostanzialmente equilibrati, da "eccellente" a "ottimo". A parte che, lo sappiamo, ormai la qualità degli sci "top di gamma" è ormai più che buona, e che gli sci "ciofeca" non esistono, siamo poi sicuri che, anche in Austria, come in Italia (o da qualsiasi altra parte) i test non siano un po' "addomesticati"? Tenete conto che in Austria, le case costruttrici sono davvero tante, e che i test fatti in Austria non possono non risentire dell'influenza dei fabbricanti ... insomma, è la stessa vcecchia storia che sul forum viene a galla un giorno sì e uno no (vedi ad esempio la discussione "test sciare") ....

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

Modificato da - CornoalleScaleForever in data 21 nov 2004 17:07:36

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2004 : 19:16:18   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho visto i risultati del test ed in effetti tutti gli sci sembrerebbero egregi.

Lancio una provocazione: vogliamo fare noi una classifica dei nostri materiali dopo un anno di utilizzo, cioè capire quale sci (marca e modello) ha mantenuto le sue caratteristiche dopo circa 20-30 sciate?

Non per altro, ma ricordo che l'entusiasmo per i miei salomon da gigante è durato 30 sciate, poi hanno mollato, i fischer da gigante sono andati in pensione solo perchè finiti di lamine dopo tre anni (ma avevo dovuto fare un intervento importante che mi ha accorciato molto la vita dello sci)ma erano ancora una bomba gli head attuali, bè, sono curioso di riprovarli dopo averli "truccati" con una vist.

Quando sono nuovi vanno tutti bene, ma col tempo escono le magagne.

Che ne dite?

giò

VPAH

Macguy
Sequenza di curve di base

Puglia

216 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2004 : 21:25:05   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Macguy Invia a Macguy un Messaggio Privato Aggiungi Macguy alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Pienamente d'accordo con Giò: chi, come me, compra un paio di sci ogni due/tre anni, deve tener conto anche della durevolezza dei materiali. Perciò, i tests, devono essre presi in considerazione indicativamente: per capire, cioè, solo quali sono le differenze IMMEDIATAMENTE PRESTAZIONALI, ma non possono essere presi come dogma assoluto. L'esperienza, insegna. Anch'io ho dato via un Fischer dopo 4 anni, solo per la voglia di cambiare, e posso garantirvi che, nonostante l'usura, le sciolinature frequenti e i vari tuning, soletta e lamine erano perfetti!

A volte è meglio tacere dando l'impressione di essere stupidi che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
MacGuy

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2004 : 14:23:26   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nonno Paquito

Hola

Ho visto i test per modelli da slalom di questa stagione su
Austria Ski Test, test per uomo:
http://www.austria-skitest.com/skitest_it/test2004/Herren_Race04.htm

Test per donna:
http://www.austria-skitest.com/skitest_it/test2004/Damen_Race04.htm

E mi è sembrato che le loro classifiche, non coincidono troppo con le preferenze del Foro.

Voi cosa ne pensate?

A parte il fatto che il gruppo dei tester é piuttosto piccolo (e quindi i risultati possono venir "pilotati" se un paio di elementi si mettono a votare a seconda delle loro simpatie e non delle effettive qualità del materiale), mi sembra anacronistico il fatto di fare ancor oggi delle classifiche matematiche (addirittura al decimo di punto) per vedere quale sci é il "più meglio"...
Così si induce il lettore ad acquistare un attrezzo per il punteggio ottenuto e non per le sue caratteristiche.

Sulla validità di queste classifiche ho poi qualche dubbio (vedi un certo slalomrace della categoria slalomrace, che così slalomrace non é ma che comunque ha ottenuto un ottimo risultato in questo ambito - non faccio nomi ma leggendo i risultati si può capire di quale marca/modello si tratta).

Inoltre non ho trovato nessuna info su come é stato svolto il test e sul numero/rapporto partecipanti pro/partecipanti consumer (per dirla alla "Sciare").

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2004 : 15:20:39   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Chissà come mai sono sempre i migliori, eh?

E infatti lo stesso test lo vorrei fare l'anno prossimo con gli stessi sci (non identici e nuovi), gli stessi usati per un anno e poi ne riparliamo.

Saludos

giò

VPAH

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,94 secondi. Snitz Forums 2000