Autore |
Discussione  |
SNOW4EVER
Cristiania

Veneto
838 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2004 : 14:34:54
|
be con le tue caratteristiche credo che possa andare....
e prima che io consigli un RD ci vuole....
vedrai che ti trovi da dio, sul duro hanno una tenuta esagerata, a volte se anticipi sul palo addirittura rischi di inforcare perche non sbagli di 1 cm l ingresso in curva....
ti consiglio di farci le lamine 87° e 0,25 di tuning... l impronta della casa non e molto scorrevole con nevi fredde.... |

|
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
moxet
Sequenza di curve di base

Piemonte
153 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2004 : 14:38:53
|
Io non me la prendo ma cerco solo di essere obiettivo, e inoltre non avendo provato molti altri modelli non faccio paragoni ma parlo solo degli sci che ho ai piedi e che conosco bene. Io non imprimo tantissima energia e prediligo una sciata leggerache che asseconda lo sci. Certo non faccio pali. In queste condizioni questi sci a me non ballano. L'unico paragone che posso fare è con i race carve sempre Salomon che ho avuto prima di questi. Ecco, quelli si che ballavano ed erano di ben 11 cm più lunghi. Io mi sono trovato decisamente con il giudizio espresso dal team di tester dell'annuario di sciare dell' anno scorso (pag.183) |
Modificato da - moxet in data 23 nov 2004 14:40:27 |
 |
|
LUCA76
Virata elementare

Liguria
125 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2004 : 14:43:15
|
Scusate se mi intrometto, io lascerei stare l'RD e, se vuoi restare su head opterei per i-sl senza chip ma negozio. L'RD monta una piastra Vist che lo irrigidisce troppo e a Gennaio uscirà un modello con una nuova piastra studiata apposta sempre da Vist.
Altre marche che potrebbero andarti bene: Elan slx Dynastar 63 (completamente rinnovato e più facile rispetto allo scorso anno) Nava (bello sci ma difficile da trovare)
Per quanto riguarda Salomon io l'ho provato su neve estiva in pendii da ghiacciaio in misura 165. Rispetto al Dynastar l'ho trovato meno reattivo ma non mi ha mai ballato. (h= 178 cm, peso 80 kg) Non so il suo comportamento su pendii e neve diversi.
Saluti Luca |
 |
|
LUCA76
Virata elementare

Liguria
125 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2004 : 14:46:34
|
Citazione: Messaggio inserito da SNOW4EVER
ti consiglio di farci le lamine 87° e 0,25 di tuning... l impronta della casa non e molto scorrevole con nevi fredde....
Come fai a fare il tuning a 0,25 ? A mano è già un miracolo fare 1° e le macchine non possono essere precise da fare 0,25 significherebbe asportare una quantità di materiale infinitesimale.
Saluti Luca |
 |
|
supersl
Conduzione

Estero
1413 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2004 : 14:49:02
|
grazie SNOW, appena ho finito di scrivere mi ha chiamato il negozio dicendomi che è arrivato lo sci da test, sabato vado e se ti interessa ti trasmetto le mie impressioni.......non vedo l'ora.....grazie ancora...      
Cmq ho letto tra le righe i vari commenti salomon, adesso parlo dei vecchi tempi delle gare vecchi....vecchi.. correvo con salomon perché i prezzi erano nettamente migliori per i giovani sportivi, ma mi ricordo che dovevamo provare 4-5 paia prima di ottenere un risultato che un'altro atleta otteneva alla prima prova di un Völkl piuttosto che Rossignol e via dicendo...con questo non voglio sminuire gli sci salomon Moxet, ma concordo pienamente con Snow ed altri ad andare su una struttura sandwich/legno sono più robusti meno vibbrazioni, ecc.
be con le tue caratteristiche credo che possa andare....
e prima che io consigli un RD ci vuole....
vedrai che ti trovi da dio, sul duro hanno una tenuta esagerata, a volte se anticipi sul palo addirittura rischi di inforcare perche non sbagli di 1 cm l ingresso in curva....
ti consiglio di farci le lamine 87° e 0,25 di tuning... l impronta della casa non e molto scorrevole con nevi fredde....
|

|
 |
|
SNOW4EVER
Cristiania

Veneto
838 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2004 : 14:52:39
|
scusami luca ma il dynastar speed omeglass 63 e troppo morbido x chi scia in modo agressivo, secondo me e uno slalom carve...e morbidoin torsione,...
il 64 di 2 anni fa non era difficile, lo ho ancora e facilissimo, impreciso nei pali, troppo morbido...
la piastra WCRV e eccezionale, in sostituzione verra montata la World cup air....ma e LA SUA PIASTRA per uno sci cosi, gli da molta reattivita...
non so se tu li hai provati ma non sono troppo rigidi... hai mai provato quelli di 2 anni fa???quelli erano duri....
be ma che dynastar hai provato che era reattivo??? il 63 da negozio??? bo...
probabilmente sciamo in modo diverso...
i salomon ho gia detto cio che penso...
secondo me per uno che scia come ha detto supersl credo sia in frado di sfruttare l head i. SL RD |

|
 |
|
SNOW4EVER
Cristiania

Veneto
838 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2004 : 14:54:08
|
Citazione: Messaggio inserito da LUCA76
Come fai a fare il tuning a 0,25 ? A mano è già un miracolo fare 1° e le macchine non possono essere precise da fare 0,25 significherebbe asportare una quantità di materiale infinitesimale.
Saluti Luca
se vai da skiman che sono degni di tale nome lo fanno, oppure abbassi un po le lamine e le lasci a 0 tuning.... e lasci il filo fino in fondo a punta e coda....
|

|
 |
|
LUCA76
Virata elementare

Liguria
125 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2004 : 15:00:20
|
scusami luca ma il dynastar speed omeglass 63 e troppo morbido x chi scia in modo agressivo, secondo me e uno slalom carve...e morbidoin torsione,...
il 64 di 2 anni fa non era difficile, lo ho ancora e facilissimo, impreciso nei pali, troppo morbido...
la piastra WCRV e eccezionale, in sostituzione verra montata la World cup air....ma e LA SUA PIASTRA per uno sci cosi, gli da molta reattivita...
non so se tu li hai provati ma non sono troppo rigidi... hai mai provato quelli di 2 anni fa???quelli erano duri....
be ma che dynastar hai provato che era reattivo??? il 63 da negozio??? bo...
probabilmente sciamo in modo diverso...
i salomon ho gia detto cio che penso...
secondo me per uno che scia come ha detto supersl credo sia in frado di sfruttare l head i. SL RD
La piastra viene sostituita proprio perchè quella attuale non è l'ideale per lo sci.
Il Dynastar era il 63 negozio e lo trovo più reattivo del Salomon e anche dell'Atomic e del Volkl probabilmente abbiamo una sciata diversa.
Comunque se tu prendi un campione di persone e gli fai provare degli sci per 2 o 3 piste ognuno avrà la sue sensazioni e preferirà uno sci. E' molto difficile dire quello è meglio, l'altro fa schifo. Sono tutti ottimi sci, si tratta di trovare quello che più si adatta alla propria sciata.
Saluti Luca |
 |
|
SNOW4EVER
Cristiania

Veneto
838 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2004 : 15:03:56
|
Secondo me ci sta bene la piastra che ha adesso, specilmante su nevi dure e pendii ripidi, nei pali risponde molto bene...
io ho il 64 di 2 anni fa da 165 cm e mi sembra uno sci tranquillo, e tranquillo, ci fai tutto, ma nei pali e un po troppo morbido e lento... e poco reattivo... |

|
 |
|
supersl
Conduzione

Estero
1413 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2004 : 15:07:00
|
adesso pero ragazzi mi sono perso.... SNOW: quelli che vado a provare sabato non sono RD, quindi cosa posso essere, anzi meglio cosa sono RD??
LUCA: parlami un po del Dynastar 63, lo ha preso un mio amico e me na ha parlato molto bene |

|
 |
|
SNOW4EVER
Cristiania

Veneto
838 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2004 : 15:10:50
|
Citazione: Messaggio inserito da supersl
adesso pero ragazzi mi sono perso.... SNOW: quelli che vado a provare sabato non sono RD, quindi cosa posso essere, anzi meglio cosa sono RD??
LUCA: parlami un po del Dynastar 63, lo ha preso un mio amico e me na ha parlato molto bene
l head i.SL RD(racing dep) cioe lo sci da gara ufficiale....
ma mi hai detto te che provavi l RD...infatti mi sembravano pochi soldi 512 euro con attacco per il RD...
Saranno l head i.SL senza chip, modello da negozio molto piu tranquillo....struttura Fullmetaljacket, piastra CP13, anima in legno... |

|
 |
|
LUCA76
Virata elementare

Liguria
125 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2004 : 15:11:37
|
ok ma supersl non vuole fare pali da speciale ma le selezioni da maestro. Quindi gli servirà un paio da gigante per allenarsi e fare la prova di gigante anche perchè se non supera quella non va avanti e poi un paio di sci per variare archi di curva. Il consiglio che do a super è di provare gli sci prima di acquistarli. Dici che i salomon 3v non erano male...e allora perchè acquistare uno sci a scatola chiusa quando con quelli ti sei trovato bene?
Saluti Luca |
 |
|
LUCA76
Virata elementare

Liguria
125 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2004 : 15:18:05
|
Praticamente quelli che vai a provare sono quelli che ti dicevo io cioè gli head da negozio con piastra cp13.
I dynastar 63 sono stati rinnovati e si chiamano 63 perchè il centro è 63 mm contro i 64 mm dei precedenti (tra i più stretti in commercio). Sono sci facili ma allo stesso tempo reattivi. Li giudico dei buoni sci.
Saluti Luca |
 |
|
SNOW4EVER
Cristiania

Veneto
838 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2004 : 15:18:13
|
bo non ci capisco piu niente....
mi sembrava che qualcuno aveva chiesto chiarimenti sui SL RD della head e ho risposto le mie impressioni...
poi che lui voglia fare selezioni ecc sara ben in grado di decidere che sci usare...
se fa le selezioni dove non ce prova cronometrata di GS gli conviene prendere un bel Race carv, cosi la sciata risulta piu "armoniosa"...
|

|
 |
|
LUCA76
Virata elementare

Liguria
125 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2004 : 15:26:10
|
Giusto...un bel Head xrc 1100 SW |
 |