Autore |
Discussione  |
supersl
Conduzione

Estero
1413 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2004 : 09:35:00
|
Citazione: Messaggio inserito da CornoalleScaleForever
Citazione: Messaggio inserito da supersl
Dynastar 63 o 64??
..... la seconda che hai detto ....
non sono aggiornatissimo sui nuovi modelli ma il 63 non dovrebbe essere il modello nuovo del 64. Ripeto non vorrei fare figuracce. |

|
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
moxet
Sequenza di curve di base

Piemonte
153 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2004 : 09:51:24
|
Io uso i salomon 3V race e pur essendo lontano dall'essere un atleta o peggio un agonista, li ho trovati molto divertenti e poco impegnativi. Fantastici per cuve strette ma ottimi anche per curvoni supercondotti. Tenuta irreprensibile. A quanto si dice non hanno legno. Forse è per questo che son così pastosi?... |
 |
|
supersl
Conduzione

Estero
1413 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2004 : 09:55:21
|
Citazione: Messaggio inserito da moxet
Io uso i salomon 3V race e pur essendo lontano dall'essere un atleta o peggio un agonista, li ho trovati molto divertenti e poco impegnativi. Fantastici per cuve strette ma ottimi anche per curvoni supercondotti. Tenuta irreprensibile. A quanto si dice non hanno legno. Forse è per questo che son così pastosi?...
i 3V li ho provati in marzo della scorsa stagione, li ho trovati molto divertenti, il problema che ho constatato con salomon è che sono dei gran sci per 20-30 sciate e dopo non avendo legno FLOP....magari mi sbaglio ma è l'impressione che ho avuto in 10 anni che scio su salomon..
|

|
 |
|
SNOW4EVER
Cristiania

Veneto
838 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2004 : 11:15:02
|
se vuoi sci che durano ho visto alla fis carving cup usano molto:
Nava SL Duel 4win sl Blade Head i. SL RD
qui vai su grandi sci ma costano...
devo ancora trovare un gran sci che non costa, che dura e che va bene.....
ciao |

|
 |
|
supersl
Conduzione

Estero
1413 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2004 : 11:34:47
|
mi sai dire qualcosa in più del modello Head i. SL RD, mi sono orientato sul costruttore Head anche perché potrei avere dei prezzi interessanti. Grazie
Citazione: Messaggio inserito da SNOW4EVER
se vuoi sci che durano ho visto alla fis carving cup usano molto:
Nava SL Duel 4win sl Blade Head i. SL RD
qui vai su grandi sci ma costano...
devo ancora trovare un gran sci che non costa, che dura e che va bene.....
ciao
|

|
 |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2004 : 12:39:05
|
Io uso i salomon 3V race ........... Fantastici per cuve strette ma ottimi anche per curvoni supercondotti. Tenuta irreprensibile.
.... ma checcavolo di Salomon hai provato?? Te li avevano "dopati" prima di darteli? Tenuta irreprensibile?? mah, se è così, allora io dei Salomon non ho proprio capito niente, forse quando li ho provati avevo un attacco di Parkinson e gli sci ballavano perché mi tremavano le gambe di loro ......    
|

Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
 |
|
supersl
Conduzione

Estero
1413 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2004 : 13:21:15
|
quale lunghezza delle due proposte per il 3V hai provato? io ho provato il 155cm che è effettivamente un po' ballerino se non lo fai sempre lavorare, ma il 165cm non era cosi grave..
Io uso i salomon 3V race ........... Fantastici per cuve strette ma ottimi anche per curvoni supercondotti. Tenuta irreprensibile.
.... ma checcavolo di Salomon hai provato?? Te li avevano "dopati" prima di darteli? Tenuta irreprensibile?? mah, se è così, allora io dei Salomon non ho proprio capito niente, forse quando li ho provati avevo un attacco di Parkinson e gli sci ballavano perché mi tremavano le gambe di loro ......    
|

|
 |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2004 : 13:32:50
|
Citazione: Messaggio inserito da supersl
quale lunghezza delle due proposte per il 3V hai provato? io ho provato il 155cm che è effettivamente un po' ballerino se non lo fai sempre lavorare, ma il 165cm non era cosi grave.. [quote]Messaggio inserito da CornoalleScaleForever
[quote]Messaggio inserito da moxet
.... ho provato il 165, la mia osservazione non era certamente rivolta alla curva stretta, ma al curvone supercondotto, dove le punte mi ballavano modello terremoto giapponese .... sarà forse perché peso "solo" 93 kg????   
|

|
 |
|
SNOW4EVER
Cristiania

Veneto
838 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2004 : 13:48:33
|
[quote]Messaggio inserito da supersl
mi sai dire qualcosa in più del modello Head i. SL RD, mi sono orientato sul costruttore Head anche perché potrei avere dei prezzi interessanti. Grazie
[quote]
be, innanzitutto e il modello reparto, proposto con piastra vist WCRV, struttura sandwich, molto performante, entarta in curva agressiva, sullo stretto eccezionale, permette anche qualche curva supercondotta a velocita piu elevata pero essendo molto reattivo devi stare ben centrale, rispetto ai modelli RD di 2 anni fa e molto piu morbido, viene sui 800euro... la sciancratura e ottima, non esagerata, la coda non vincola piu di tanto, scappa via bene sul palo, su neve con scalini si comporta molto bene... andando a piano e un po pesante, non molto facile da capire...
in conclusione credo possa andare se sci in modo agrassivo, se hai forza e TECNICA ottima, tende a non perdonare molto...
se vuoi altre info, foto e prezzi(buoni) contattami in Privato o con e mail....
dimanticavo uno sci che potrebbe andare per te e il Kneissl red star SL, e un ottimo sci, ottima struttura e sciancratura ben studiata, con vist WcRV, potrebbe essere una valida alternativa, con un buon rapporto qualita-prezzo...
ciao
|

|
Modificato da - SNOW4EVER in data 23 nov 2004 13:55:44 |
 |
|
supersl
Conduzione

Estero
1413 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2004 : 14:08:33
|
grazie SNOW, sei grande.....sai non avendo il tempo di andare ai skitest, sentire l'opinione di persone esperte aiuta. Per il prezzo che mi hai comunicato sei sicuro?? io lo pagherei 519 EUR
[quote]Messaggio inserito da supersl
[quote]
be, innanzitutto e il modello reparto, proposto con piastra vist WCRV, struttura sandwich, molto performante, entarta in curva agressiva, sullo stretto eccezionale, permette anche qualche curva supercondotta a velocita piu elevata pero essendo molto reattivo devi stare ben centrale, rispetto ai modelli RD di 2 anni fa e molto piu morbido, viene sui 800euro... la sciancratura e ottima, non esagerata, la coda non vincola piu di tanto, scappa via bene sul palo, su neve con scalini si comporta molto bene... andando a piano e un po pesante, non molto facile da capire...
in conclusione credo possa andare se sci in modo agrassivo, se hai forza e TECNICA ottima, tende a non perdonare molto...
se vuoi altre info, foto e prezzi(buoni) contattami in Privato o con e mail....
dimanticavo uno sci che potrebbe andare per te e il Kneissl red star SL, e un ottimo sci, ottima struttura e sciancratura ben studiata, con vist WcRV, potrebbe essere una valida alternativa, con un buon rapporto qualita-prezzo...
ciao
|

|
 |
|
SNOW4EVER
Cristiania

Veneto
838 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2004 : 14:12:35
|
io parlo di prezzi di "listino"..
512 euro con attacchi e ottimo, senza e un buon prezzo...
se gli sci sono di quest anno(quelli scuri) e un affare.... prendili...
pero tieni presente la lunghezza (165) e le caratteristiche dello sci... |

|
 |
|
moxet
Sequenza di curve di base

Piemonte
153 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2004 : 14:23:42
|
Io non ho provato ma ci scio, com i salomon 3v race. E non ballano affatto, anche in velocità. Prima di acquistarli ho parlato con molta gente, che scia parecchio, che mi ha confermato la bontà della scelta. Io peso 75 kg e con la mia sciata non ho alcun problema. Dovresti forse chiederti come mai tu balli su quegli sci e non come mai quegli sci ballino. Non sarà di grande attendibilità, ma intanto lo scorso hanno è risultato a giudizio dello staff tecnico della rivista sciare, COMPLESSIVAMENTE, il migliore slalom. Saluti.
|
 |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2004 : 14:28:32
|
Io non ho provato ma ci scio, com i salomon 3v race. E non ballano affatto, anche in velocità. Prima di acquistarli ho parlato con molta gente, che scia parecchio, che mi ha confermato la bontà della scelta. Io peso 75 kg e con la mia sciata non ho alcun problema. Dovresti forse chiederti come mai tu balli su quegli sci e non come mai quegli sci ballino. Non sarà di grande attendibilità, ma intanto lo scorso hanno è risultato a giudizio dello staff tecnico della rivista sciare, COMPLESSIVAMENTE, il migliore slalom. Saluti.
Caro Moxet, non prendertela, non ho detto che i tuoi sci sono una schifezza, ho solo detto che, quando li ho provati io, non tenevano un gran che sulle curve ampie in velocità e su fondo particolarmente duro ..... certo, non sono un testman, non sono un atleta di slalom, sono solo un turista appassionato e con i suoi bravi 15/20 kg di troppo ........
|

|
 |
|
SNOW4EVER
Cristiania

Veneto
838 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2004 : 14:28:46
|
be sinceramente tutti i salomon che ho provato(tranne i Lab GS) sono instabili... non mi sono mai piaciuti...
il 3v balla eccome, ha le punte che bisognerebbe inchidarle sulla neve per farle star ferme,.... stessa roba i streetrace quelli con la spatola da 124 mm, vibrano che sembra che si stiano demolendo...
invece il Lab da GS e un bello sci...mille volte piu stabile del 2v...
credo sia colpa sopratutto della struttura e della schiuma che si ritrova all interno...
poi non so perche i salomon costino tanto...non valgono il loro prezzo SECONDO ME....
sara solo una mia senzazione ma.... |

|
 |
|
supersl
Conduzione

Estero
1413 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2004 : 14:31:07
|
io parlo di prezzi di "listino"..
512 euro con attacchi e ottimo, senza e un buon prezzo...
se gli sci sono di quest anno(quelli scuri) e un affare.... prendili...
pero tieni presente la lunghezza (165) e le caratteristiche dello sci...
si il prezzo e compreso di attacco freeflex 14. La lunghezza consigliata e 165cm io ho sciato per diverso tempo con 152cm (X-cleaver) ma prima ancora verso l'età di 12anni fino ai 18 ho fatto competizione gigante-sgigante-slalom (parlo di quasi 10 anni fà ) questa stagione mi preparo per iniziare la grande scalata per diventare maestro...speriamo bene. Quindi posso descrivere la mia tecnica: buona, stile: buona(da migliorare si vede ancora l'agressività da palo . Pensi che questo sci possa divertirmi o rischiare di essere noioso, prediligo il corto raggio (quello rapidissimo). grazie snow per la tua pazienza |

|
 |
|
Discussione  |
|