Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 rossignol 9s world cup
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gino

28 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2004 : 11:17:38   Permalink alla discussione Invia a gino un Messaggio Privato Aggiungi gino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao io sono nuovo...quindi non so bene muovermi....vorrei sapere se qualcuno conosce bene i rossignol 9s world cup?

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2004 : 11:35:52   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Benvenuto... arriveranno gli esperti del 9S, purtroppo conosco solo il 9X WC...
Nell'attesa ti consiglio di fare una ricerca nel forum, cliccando su "cerca"... ne abbiamo parlato moltissimo di questi sci... intanto ti fai un'idea e poi fai domande più approfondite su quello che vuoi sapere (altezza dellos ci, comportamento generale, fatica nel gestirlo, quale angolo di lamina, si intonerà bene al colore dello scarpone che hai, ecc, ecc)!

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

norcio
Cristiania

Lazio

836 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2004 : 12:42:21   Permalink al post  Visita l'Homepage di norcio Invia a norcio un Messaggio Privato Aggiungi norcio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
benvenuto si come dice casnas a che proposito?

gino

28 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2004 : 12:46:32   Permalink al post Invia a gino un Messaggio Privato Aggiungi gino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao....sono uno sciatore sportivo(ho fatto anche agonismo per un pò)molto allenato...vorrei sapere se potreei trovae difficoltà nell'usare un mezzo come i rossignol 9s wc...Se sono troppo impegantivi?

gino

28 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2004 : 12:52:58   Permalink al post Invia a gino un Messaggio Privato Aggiungi gino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi spiego meglio...sono alto 1,72 petr 67 kg e lo sci è il 165cm....io ho un tipo di sciata eclettica,quindi vario tra passo lungo e passo stretto...non vorrei che questo sci fosse troppo specifico per lo stretto e fosse quindi troppo difficile da usare in campo libero in modo eclettico!

norcio
Cristiania

Lazio

836 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2004 : 12:56:02   Permalink al post  Visita l'Homepage di norcio Invia a norcio un Messaggio Privato Aggiungi norcio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gino

Ciao....sono uno sciatore sportivo(ho fatto anche agonismo per un pò)molto allenato...vorrei sapere se potreei trovae difficoltà nell'usare un mezzo come i rossignol 9s wc...Se sono troppo impegantivi?

con le tue caratteristiche no, certo sono il top da negozio rossignol sl perciò hanno un raggio di curva breve sono piuttosto rigidi ecc.ecc.ma questo lo saprai,poi per farli diventare difficili bisogna vedere che ci vuoi fare, certo se ci vuoi fare raggi larghissimi di curva non sono certo i più adatti,chiarisci meglio per cosa li usi e avrai più chiarezza di giudizio anche dagli altri del forum.

albet86
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Emilia Romagna

3675 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2004 : 12:57:29   Permalink al post  Visita l'Homepage di albet86 Invia a albet86 un Messaggio Privato Aggiungi albet86 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
benvenuto gino!!

Nadia & Elena Fanchini Official Website - www.fanchini.com

gino

28 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2004 : 13:02:37   Permalink al post Invia a gino un Messaggio Privato Aggiungi gino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Li uso in campo libero,non competo......per essere chiari una sciata tipo gigante è fattibile o è resa troppo impegnativa e faticosa dalla specificità dello sci....Io ho usato sempre sci da gigante quindi non conosco bene rigidità e reattività di uno sci del genere....

norcio
Cristiania

Lazio

836 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2004 : 13:03:12   Permalink al post  Visita l'Homepage di norcio Invia a norcio un Messaggio Privato Aggiungi norcio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
scusa ma il secondo messaggio non lo avevo letto, puoi guardare nei vecchi post si parla molto di questi sci, comunque di qui a breve arriverà dani lui ci scia tutto il giorno con questi sci, "e leggendo tra le righe ho capito che forse è uno che di rossignol ne mastica" lui può darti una grande mano.ciao

gino

28 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2004 : 13:03:58   Permalink al post Invia a gino un Messaggio Privato Aggiungi gino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao albert...la domanda vale anche per te se puoi darmi qualche dritta...grazie...cosa ne pensi?

gino

28 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2004 : 13:04:42   Permalink al post Invia a gino un Messaggio Privato Aggiungi gino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie norcio...allora aspetto dani

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2004 : 14:28:39   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In attesa posso riferirti le impressioni di un amico che lo ha provato.
La stranezza è la spatola, devi prenderci un po' confidenza: è il tratto distintivo dello sci. E' morbida (non quindi uno sci rigido come è stato scritto) e soprattutto non è il top da negozio, bensì un modello superiore a quelli da negozio (si sta parlando del World Cup non dell'Oversize).

La sua costruzione è quindi deviata da quelli di CdM, pertanto è ovvio che sarà molto reattivo, abbastanza brusco nel cambio (i tempi rispetto al gigante sono molto diversi) e ovviamente è pensato per curve ritmiche e a corto raggio.
Devi metterti in testa che con uno sci così devi dare la precedenza al tipo di curve indicate in precedenza, non alle curve larghe.

Se fai una scelta verso questo genere di sci, non puoi andare a cercare un compromesso tra il gigante e lo slalom! Le curve ampie devono rivestire un'importanza secondaria e non ubn dubbio sul possibile acquisto o meno.
Se invece questa ambivalenza è predominante ti indirizzerei sul modello Oversize (sempre il 9S e sempre rimanendo in Rossignol -> questo modello è meno esasperato e più eclettico).

PS: Ragazzi.. abbiamo usato la punteggiatura: usiamola!!

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

Modificato da - casnas in data 26 nov 2004 14:34:07

gino

28 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2004 : 14:51:41   Permalink al post Invia a gino un Messaggio Privato Aggiungi gino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie casnas...
Per quanto riguarda la preparazione dello sci che consigli potete darmi!!!
Grazie

norcio
Cristiania

Lazio

836 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2004 : 14:52:15   Permalink al post  Visita l'Homepage di norcio Invia a norcio un Messaggio Privato Aggiungi norcio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Casnas non sapevo che non li vendessero in negozio i w.c. Comunque per ciò che riguarda la morbidezza pensavo che orientativamente un w.c. avesse maggior durezza di r.c.Mi sbagliavo comunque ancora forse devo approfondire prima di lanciarmi.

p.s. che vuol dire abbiamo usato la punteggiatura usiamola.

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2004 : 18:34:20   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da norcio

Casnas non sapevo che non li vendessero in negozio i w.c. Comunque per ciò che riguarda la morbidezza pensavo che orientativamente un w.c. avesse maggior durezza di r.c.Mi sbagliavo comunque ancora forse devo approfondire prima di lanciarmi.

p.s. che vuol dire abbiamo usato la punteggiatura usiamola.

Il WC per sua definizione non dovrebbe essere faciel trovarlo in negozio. Alcuni negozi che l'hano ordinato per tempo, sapendo di contare su una clientela specializzata li hanno disponibili, a prezzi a volte elevati.
Però ciò non vuol dire che tutti i negozi possono fornirteli.

Per la durezza siamo sul solito discorso: i nei veri sci da coppa, e per alcune marche, è anche possibile scegliere la durezza (ad ex su Fischer viene scritta sul fianchetto).
Per gli sci più accessibili, quelli che utilizzano la costruzione WC, sono certamente più duri di un Race Carve da negozio, ma non sempre sono più duri del corrispettivo GS o SL da negozio.

Il Post scrittum voleva dare un consiglio sulla punteggiatura ma mi fa arrossire visto che io ho sbagliato l'italiano!! Voelvo dire: abbiamo inventato la punteggiatura, usiamola!

www.Moelgg.tk

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2004 : 18:40:39   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gino

Grazie casnas...
Per quanto riguarda la preparazione dello sci che consigli potete darmi!!!
Grazie

La preparazione è quella per qualsiasi sci di un certo livello.

Ingrassare sempre la soletta e tenerla pulita in caso di neve non nuovissima. Il mio consiglio è quindi di passare un solvente non aggressivo (di quelli appositi per gli sci -> Maplus) oppure alcool (meno consigliato).
La sciolinatura è preferibile a caldo, con la sola spatolatura.

Per le lamine è un discorso a parte, dipende dall'usura!!

www.Moelgg.tk

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,83 secondi. Snitz Forums 2000